Aggiungi date

La Madrague

La Madrague: le attività e i tour più consigliati

Marsiglia: crociera alla scoperta dei Calanchi con pranzo

1. Marsiglia: crociera alla scoperta dei Calanchi con pranzo

Naviga a bordo di un maxi catamarano lungo la costa del Parco nazionale dei Calanchi, uno dei siti naturali più belli della Francia. Scopri il litorale roccioso che si estende per 20 km lungo il Mediterraneo, tra La Madrague e la località di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Viaggia nel cuore di questo patrimonio naturale e scopri il Parco nazionale dei Calanchi di Marsiglia, anche noto come le Calanques de la Côte Bleue o Arcipelago delle Frioul. Durante la crociera, osserva il meraviglioso paesaggio del Parco nazionale dei Calanchi mentre prendi il sole sulla barca e nuoti in baie paradisiache.. Gusta il pranzo comprensivo di specialità alla plancha, vari contorni e un dessert. D'inverno, il menù cambia e potrebbe includere pesce e altri frutti di mare.. L'imbarco è previsto alle 11:00 e il ritorno al porto è per le 16:00. Sono possibili diversi itinerari: Parco nazionale dei Calanchi sul maxi catamarano, i Calanchi e la Côte Bleue e l'Arcipelago delle Frioul su un catamarano piccolo.

Marsiglia: Noleggio Moto Elettrica con Guida Smartphone

2. Marsiglia: Noleggio Moto Elettrica con Guida Smartphone

Scopri l'incredibile varietà della città di Marsiglia con i migliori servizi! Con un potente e bellissimo monopattino elettrico con assicurazione inclusa avrai la possibilità di raggiungere i più bei siti turistici e naturalistici. Dal Porto Vecchio puoi scoprire il centro storico della città: Porto Vecchio, quartiere Panier, Canebière, Notre Dame de la Garde per esempio. Ma anche nuove attrazioni come il MUCEM, il museo Cosquer. Sul lato mare, puoi passeggiare lungo l'intera Corniche per scoprire molti quartieri come Malmousque, Vallon des Auffes, Borély Park. Poco più avanti entrerete nel Parco Nazionale delle Calanques per un'immersione nel sito più spettacolare della regione, con calette mozzafiato e villaggi di pescatori! Les Goudes, le insenature di Sormiou e Morgiou, il porto di La Madrague sono tutte possibilità! Le prestazioni dello scooter, il suo stile notevole, la maneggevolezza, l'autonomia sono tutte cose che ti faranno trascorrere un momento indimenticabile. Infine, l'applicazione guida con percorsi realizzati da noi ti darà molte scelte di visite e ti permetterà di navigare in tutta tranquillità!

Tour in ebike di Marsiglia e Calanques di un giorno

3. Tour in ebike di Marsiglia e Calanques di un giorno

Tra gli elementi che rendono Marsiglia unica, forse il più notevole è la vicinanza del mare, dei paesaggi montuosi delle Calanques e di una città vivace. Questa vicinanza di paesaggi e atmosfere diverse offre l'opportunità di gite eclettiche. Questa è l'idea centrale di questa escursione, che ci porta sia lungo i sentieri delle Calanques che attraverso i quartieri simbolo di Marsiglia. Il crescente sviluppo della rete ciclabile rende questa gita particolarmente piacevole. L'escursione prevede pause programmate per un picnic, visite a ristoranti, nuoto, shopping, visite turistiche e fotografia.

2 attività trovate
Ordina per:

La Madrague: attrazioni popolari nei dintorni

La Madrague: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Madrague? Clicca qui per la lista completa.

La Madrague: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(1.253 recensioni)

Il nostro viaggio è stato eccellente; l'equipaggio (Pierre e Philip) erano dei padroni di casa eccellenti e velisti professionisti. Il buffet era delizioso e sembrava che ci fosse una scorta infinita di vino (erano disponibili anche molte bevande analcoliche). Avevamo circa 20 passeggeri e la barca aveva molto spazio, musica e comodi posti a sedere all'aperto e al coperto. Siamo partiti in condizioni piuttosto instabili (era fine ottobre) e siamo stati portati in una bellissima baia riparata dove potevamo nuotare, fare paddle board e fare snorkeling (usando la propulsione motorizzata a mano che era divertente). Il viaggio di ritorno è stato a vela, il che è stato molto divertente e siamo tornati a Marsiglia in perfetto orario. Questo è stato un buon rapporto qualità-prezzo e molto divertente. Il miglior consiglio: se vai in autunno o in inverno, vale la pena portare con te delle protezioni antivento e una termica per quando sei in mare aperto, anche se l'equipaggio fornisce coperte se non hai nulla.

Catamarano eccellente, molto pulito. Il nostro capitano e l'equipaggio erano eccellenti. Anche il cibo è molto buono. Consiglio vivamente questo tour.

Che viaggio fantastico e divertente! Lo scenario e il personale erano fantastici, così come il tempo. Assolutamente da fare a Marsiglia!

È stata una giornata fantastica. L'equipaggio è stato molto disponibile e divertente. Lo consiglio vivamente.

Molto bene. Soprattutto non era una nave molto grande e attraccava più volte per nuotare.