La Paz
Attività

Attività
158 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

La Paz Attività: le attività più consigliate

La Paz: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in funivia

1. La Paz: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in funivia

Scopri il meglio di La Paz e della vicina città di El Alto con un tour a piedi completo. Scopri l'affascinante cultura passeggiando per le piazze e i mercati tradizionali. Percorri la funivia locale per viste panoramiche dell'area dall'alto. Incontra la tua guida alla Chiesa di San Francisco e visita il mercato delle streghe di La Paz. Dirigiti a El Alto per vedere Piazza San Pedro e conoscere la famigerata storia dietro la prigione di San Pedro. Visita il mercato delle streghe di El Alto, percorrendo diverse linee di funivia durante il tuo viaggio. Torna a La Paz per passeggiare lungo la bellissima Jaen Street ed entrare in Plaza Murillo, la piazza principale della città. Osserva la cattedrale e gli edifici governativi, passeggia tra mercati e negozi all'aperto e torna alla Chiesa di San Francisco.

Tour a piedi di La Paz di mezza giornata

2. Tour a piedi di La Paz di mezza giornata

Scopri La Paz come un abitante del posto con un tour guidato a piedi di 2 o 2,5 ore con una guida che parla inglese. Scopri la storia, la cultura e le tradizioni della città e della sua gente, come ad esempio il motivo per cui le donne indossano dei cappelli incredibili e perché ci sono le zebre per le strade! Scopri perché i lustrascarpe indossano delle maschere e perché nel corso degli anni ci sono stati molti disordini politici in città. Visita il Mercato delle Streghe per scoprire quali pozioni dovresti acquistare e ricevere spiegazioni sulle credenze del popolo andino. Vai a Plaza Murillo per ammirare il Palazzo Presidenziale, il Congresso Nazionale della Bolivia, la Cattedrale di La Paz e altri monumenti storici.

Da La Paz: tour delle saline di Uyuni e autobus notturno di andata e ritorno

3. Da La Paz: tour delle saline di Uyuni e autobus notturno di andata e ritorno

Giorno 1 Recarsi all'ufficio “Todo Turismo” alle ore 20:30. per il check-in, poi partenza dell'autobus alle 21:00. All'interno dell'autobus, goditi il servizio di cena (opzione a base di carne e vegetariana), colazione, una bottiglia d'acqua, una bevanda calda, riscaldamento, servizi igienici, una coperta polare, Wi-Fi e un kit di pronto soccorso. Giorno 2 Arrivo nella città di Uyuni alle 7:30, poi vai al nostro ufficio a 1 isolato dalla stazione degli autobus, Tempo libero per acquistare snack, acqua e utilizzare i servizi igienici per rinfrescarti. (abbiamo tempo libero, perché tutte le aziende e i punti turistici sono disponibili dalle 10:30) Inizia il tuo tour alle 10:30 con un viaggio verso le saline di Uyuni. La prima tappa è l'inquietante "Train Graveyard", che si trova alla periferia di Uyuni. Poi visita il piccolo insediamento di Colchani (laboratori dei minatori di sale vicino alle saline), dove troverai anche artigianato fatto di sale e arte tessile fabbricata con lana di lama e alpaca. Questi sono ottimi souvenir da riportare a casa. Quindi visita le saline di Uyuni: * Occhi d'acqua salata, * Un hotel interamente fatto di sale che è attualmente utilizzato come museo, * Bandiere del mondo (dove puoi portare la tua e metterla lì gratuitamente) e un monumento di La corsa della Dakar. Il pranzo sarà servito vicino a "Isla Incahuasi" (Isola dei Pesci), dopodiché avrai il tempo di fare un'escursione fino alla cima dell'isola per vedere cactus giganti e formazioni rocciose fatte di corallo pietrificato. Successivamente, prenditi del tempo per organizzare il tuo gruppo per divertenti foto con prospettiva e proporzioni distorte, ambientate sulla superficie bianca accecante delle saline, giocando con la scena, puoi essere sicuro di scattare alcune foto divertenti e memorabili! Infine, dirigiti verso un'area spaziosa per vivere l'esperienza unica di vedere uno splendido tramonto sulle saline, diffondere i suoi colori abbaglianti su tutte le saline e gustarlo con un bicchiere di vino. Rientra al nostro ufficio a Uyuni entro le 19:30. Poi vai all'ufficio degli autobus alle 20:30. Autobus delle 21:00 da Uyuni a La Paz. Giorno 3 Arrivo alla città di La Paz alle 6:30 Il punto finale del tour: stazione degli autobus di La Paz City.

La Paz: gita di un'intera giornata a Copacabana e Isla del Sol

4. La Paz: gita di un'intera giornata a Copacabana e Isla del Sol

Partecipa a un tour di un'intera giornata da La Paz al Lago Titicaca, visitando Copacabana e Yumani e Isla del Sol. Goditi il colore blu cobalto dell'acqua e il pittoresco perimetro delle montagne cosparse di neve. Dopo il ritiro, fermati in un punto panoramico di Tiquina per ammirare alcune delle migliori viste panoramiche del Lago Titicaca. Quindi sali su un traghetto per esplorare il lago navigabile più alto del mondo. Visita Copacabana, la principale città boliviana sulla riva del lago. Continua la giornata a Isla del Sol, considerata dagli Incas come il luogo di nascita del loro dio del sole. Successivamente, dirigiti verso la costa di Yumani sul lato sud dell'isola. Una volta lì, ammira il Tempio Sol Pilkokaina e i dettagli dell'architettura Inca. Alla fine del tour, torna a Copacabana in barca prima di riprendere l'autobus per La Paz.

La Paz: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e di San Pedro de Atacama

5. La Paz: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e di San Pedro de Atacama

Giorno 1 21:00 Autobus da La Paz a Uyuni Giorno 2 07:00 Arrivo alla città di Uyuni Tempo libero 10:30 Tour delle saline di Uyuni Giorno 3 Tour Saline di Uyuni + Riserva Nazionale Giorno 4 Tour Saline di Uyuni + Riserva Nazionale 10:30 Trasferimento a San Pedro de Atacama. 14:00 Orario di arrivo a San Pedro de Atacama. GIORNO 1 Vai all'ufficio degli autobus alle 20:30. per il check-in, poi partenza dell'autobus alle 21:00. All'interno dell'autobus, goditi il servizio di cena (opzione a base di carne e vegetariana), colazione, una bottiglia d'acqua, una bevanda calda, riscaldamento, servizi igienici, una coperta polare, Wi-Fi e kit di pronto soccorso. GIORNO 2 Arrivo nella città di Uyuni alle 7:30, poi vai al nostro ufficio a 1 isolato dalla stazione degli autobus, Tempo libero per acquistare snack, acqua e utilizzare i servizi igienici per rinfrescarti. (abbiamo tempo libero, perché tutte le aziende e i punti turistici sono disponibili dalle 10:30) Inizia il tuo tour lasciando la città di Uyuni alle 10:30 dall'ufficio di Perla de Bolivia. Visita: il cimitero dei treni, il piccolo insediamento di Colchani (laboratori dei minatori di sale vicino alle saline), artigianato fatto con il sale e arte tessile fatta di fibra di lama e alpaca. Poi, “Ojos de Agua Salada” (“occhi di acqua salata”), un hotel-museo fatto completamente di sale, Isla Incahuasi. Quindi, assicurati che tu e il tuo gruppo posate per alcune divertenti foto con prospettiva e proporzioni distorte, scattate sullo sfondo della sorprendente superficie bianca delle saline. Per concludere la giornata, dirigiti verso un'area aperta e spaziosa per vivere l'esperienza unica di vedere uno splendido tramonto, diffondendo i suoi colori abbaglianti su tutte le saline, e infine arriva alla città di Ajencha per cenare e pernottare in hotel. GIORNO 3 Inizio alle 7:00 per la colazione. Visita: il belvedere del vulcano Ollagüe, la strada rocciosa "El Pasito Tuntun", le famose lagune di Cañapa, Hedionda e Chiarcota in cui si possono vedere i fenicotteri. Infine, durante la giornata, entra nella "Riserva Nazionale Eduardo Avaroa", nel Deserto di Siloli, nell'albero di roccia e nell'immensa Laguna Rossa per vedere altri fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Pernottamento in un ostello a Huayllajara. GIORNO 4 Inizia presto intorno alle 5:00 per visitare: il geyser Sol de Mañana, le sorgenti termali, il deserto di Dali, la Laguna Verde, la Laguna Bianca ai piedi del vulcano Licancabur. Quindi torna al confine tra Bolivia e Cile (Hito Cajon), una guida ti assisterà con l'attraversamento della frontiera alle 10:30, infine arriverai a San Pedro de Atacama alle 14:00. Il punto di consegna è nella piazza principale di San Pedro de Atacama.

La Paz: tour guidato di un giorno alla montagna Chacaltaya e alla Moon Valley

6. La Paz: tour guidato di un giorno alla montagna Chacaltaya e alla Moon Valley

La montagna Chacaltaya si trova a 27 km dal centro di La Paz, è una montagna con 5400 m.s.l.m., era una delle piste più alte del mondo. Al giorno d'oggi, questo è un magnifico punto di vista della catena montuosa, laggon di diversi colori, la città di La Paz, il lago Titicaca e gli altopiani boliviani. Divertiti a camminare sull'altezza della montagna. La difficoltà della salita della montagna è relativamente facile quando c'è poca neve, anche se a causa dell'altezza e dell'ossigeno risulta essere dura. Puoi tornare in macchina in qualsiasi momento se non ti senti bene. Una volta visitata la montagna, il nostro mezzo di trasporto ci sta portando nella valle della luna, questo viaggio dura circa 1h 30m se abbiamo un percorso chiaro. Moon Valley è di 39 km circa. dal monte Chacalataya, scendiamo fino a 3200 m.s.l.m. Qui si tratta di un'area erosa con obelischi di argilla ea volte "viscacce" animale tipico degli altopiani. Dobbiamo solo immaginare e sentire di essere come la luna. Terminata la visita della valle, faremo ritorno al centro della città di La Paz. Alcuni passeggeri possono approfittare della permanenza in viaggio per visitare altre parti della città, ovviamente con i consigli della guida.

La Paz: funivia, cimitero, sciamano e tour di El Alto

7. La Paz: funivia, cimitero, sciamano e tour di El Alto

Guarda La Paz dal cielo ed esplora il lato alternativo della città in questo tour fuori dai sentieri battuti. Parti dal centro della città e sali sulla funivia rossa fino a El Alto, ammirando le spettacolari viste panoramiche. Fermati al famoso cimitero e ammira le opere d'arte della sua galleria all'aperto. A El Alto, visita uno sciamano locale e impara a conoscere la spiritualità andina e le erbe curative, oltre a farti leggere la fortuna in foglie di coca (se il tempo lo permette). Esplora il vivace quartiere di El Alto, noto per la sua affascinante combinazione di tradizione storica e stile di vita da grande città, con una guida locale esperta. Sali a bordo di un'altra teleférico (funivia) e torna al centro della città, ammirando gli incredibili panorami lungo il percorso.

La Paz: In mountain bike lungo la strada più pericolosa del mondo

8. La Paz: In mountain bike lungo la strada più pericolosa del mondo

La drammatica e scenografica "Strada più pericolosa del mondo", conosciuta localmente come "Strada della morte", "Camino de la Muerte" è un'attività avventurosa da non perdere in Sud America. Le tue guide e meccanici di lingua inglese altamente qualificati ti daranno tutta l'assistenza di cui hai bisogno per scendere in sicurezza, comodamente e con un tempo incredibile. Le tue guide percorrono questa strada da oltre 20 anni e sanno come farlo con la massima sicurezza e protezione. Sali da La Paz, in Bolivia, e inizia a pedalare a La Cumbre, spazzata dal vento, a 4700 metri di altitudine. A questa altezza, avrai una vista fantastica su una serie di cime innevate. Da qui, scendi rapidamente lungo una tortuosa strada asfaltata tra cime montuose, lama al pascolo, alpaca e minuscoli villaggi. Fermati per rinfrescarti, scattare foto e riposarti lungo il percorso, tanto meglio per darti il tempo di ammirare lo scenario: pareti rocciose imponenti, dislivelli drammatici e vegetazione ancora più verde. Questo ti darà il tempo di prepararti per la prossima sezione mozzafiato della corsa. Scendi ancora di più e, dopo un breve tratto ondulato della strada, entrerai nella giungla stessa e nella parte più impegnativa della corsa. Questa famigerata stretta strada sterrata è tagliata in modo precario nel fianco della montagna e scende a 2000 metri di altitudine. Cavalca attraverso nebbia, nuvole basse e polvere. Man mano che la fine si avvicina, diventa progressivamente più caldo e più polveroso. Quando arriverai in fondo a Yolosa, sarai caldo, sporco ed euforico, avendo conquistato Death Road senza paura. Proprio dietro l'angolo, visiterai il rifugio per animali La Senda Verde per goderti un pranzo a buffet e ammirare il magnifico scenario e gli animali degli Yungas. Mentre sei lì, avrai la possibilità di vedere alcuni degli animali nativi della regione, tra cui centinaia di scimmie, un orso andino dagli occhiali, capibara, uccelli e molto altro ancora. La tua visita aiuta il rifugio a mantenere il suo incredibile lavoro di salvataggio degli animali dal mercato nero. Molti motociclisti felici hanno detto che questa è stata la migliore esperienza del loro viaggio in Bolivia. Anche se non hai molta esperienza, le tue guide, la bici e il coaching ti faranno scendere in sicurezza e ti sentirai benissimo per averlo fatto. Non c'è davvero nessun giro in discesa come questo al mondo.

Mostra Cholitas Wrestling

9. Mostra Cholitas Wrestling

Situate ad Alto City a 4.100 m.s.l.m., le Cholitas Luchadoras sono donne volanti che fanno uno spettacolo popolare, dove fuggono donne rurali quindi sono vestite dal tipico cappello, camicia con scialle, gonne lunghe (polleras) e scarpe. All'interno del dipartimento di La Paz esiste una grande percentuale di indigeni in cui è nato El Alto, questo è intrattenimento per le persone. Dove ogni giovedì e domenica possiamo goderci questo spettacolo insieme alla famiglia o agli amici. Goditi questo spettacolo con forti combattenti  tra donne o uomini. Itinerario: Partenza, verremo a prendervi dal vostro hotel alle 16:00 Successivamente saliremo alla Ciudad del Alto per 1 ora una volta arrivati al Colosseo per goderci lo spettacolo per circa 2 ore, quindi torneremo nella città di La Paz alle 20:00

La Paz: Tour privato della città con funivia e visita alla Valle della Luna

10. La Paz: Tour privato della città con funivia e visita alla Valle della Luna

Inizia il tour dal tuo hotel e poi dirigiti verso la Moon Valley. Osserva le alte guglie formate dall'erosione dell'argilla. Poi, dirigiti verso la fermata della funivia. Salta su e goditi una vista a 360 gradi della città mentre percorri le linee gialla, argento, rossa e arancione. Viaggia da La Paz a El Alto e poi scendi dalla funivia a La Paz. In seguito, esplora la via Jaen, una strada tranquilla famosa per i suoi edifici coloniali e i suoi musei. Poi vai a Plaza Murillo, la piazza centrale della città. Visita il palazzo presidenziale, la cattedrale e altri luoghi emblematici. Visita la Basilica di San Francisco, un famoso edificio in stile barocco risalente al XVI secolo. Infine, segui la tua guida locale al Mercato delle Streghe, dove ci sono molte bancarelle gestite da stregoni locali. Osserva l'esposizione di pozioni in vendita qui. Poi concludi l'attività.

La Paz

La Paz

La Paz Attività: le attività più consigliate

La Paz: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in funivia

La Paz: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in funivia

Scopri il meglio di La Paz e della vicina città di El Alto con un tour a piedi completo. Scopri l'affascinante cultura passeggiando per le piazze e i mercati tradizionali. Percorri la funivia locale per viste panoramiche dell'area dall'alto. Incontra la tua guida alla Chiesa di San Francisco e visita il mercato delle streghe di La Paz. Dirigiti a El Alto per vedere Piazza San Pedro e conoscere la famigerata storia dietro la prigione di San Pedro. Visita il mercato delle streghe di El Alto, percorrendo diverse linee di funivia durante il tuo viaggio. Torna a La Paz per passeggiare lungo la bellissima Jaen Street ed entrare in Plaza Murillo, la piazza principale della città. Osserva la cattedrale e gli edifici governativi, passeggia tra mercati e negozi all'aperto e torna alla Chiesa di San Francisco.

Tour a piedi di La Paz di mezza giornata

Tour a piedi di La Paz di mezza giornata

Scopri La Paz come un abitante del posto con un tour guidato a piedi di 2 o 2,5 ore con una guida che parla inglese. Scopri la storia, la cultura e le tradizioni della città e della sua gente, come ad esempio il motivo per cui le donne indossano dei cappelli incredibili e perché ci sono le zebre per le strade! Scopri perché i lustrascarpe indossano delle maschere e perché nel corso degli anni ci sono stati molti disordini politici in città. Visita il Mercato delle Streghe per scoprire quali pozioni dovresti acquistare e ricevere spiegazioni sulle credenze del popolo andino. Vai a Plaza Murillo per ammirare il Palazzo Presidenziale, il Congresso Nazionale della Bolivia, la Cattedrale di La Paz e altri monumenti storici.

Da La Paz: tour delle saline di Uyuni e autobus notturno di andata e ritorno

Da La Paz: tour delle saline di Uyuni e autobus notturno di andata e ritorno

Giorno 1 Recarsi all'ufficio “Todo Turismo” alle ore 20:30. per il check-in, poi partenza dell'autobus alle 21:00. All'interno dell'autobus, goditi il servizio di cena (opzione a base di carne e vegetariana), colazione, una bottiglia d'acqua, una bevanda calda, riscaldamento, servizi igienici, una coperta polare, Wi-Fi e un kit di pronto soccorso. Giorno 2 Arrivo nella città di Uyuni alle 7:30, poi vai al nostro ufficio a 1 isolato dalla stazione degli autobus, Tempo libero per acquistare snack, acqua e utilizzare i servizi igienici per rinfrescarti. (abbiamo tempo libero, perché tutte le aziende e i punti turistici sono disponibili dalle 10:30) Inizia il tuo tour alle 10:30 con un viaggio verso le saline di Uyuni. La prima tappa è l'inquietante "Train Graveyard", che si trova alla periferia di Uyuni. Poi visita il piccolo insediamento di Colchani (laboratori dei minatori di sale vicino alle saline), dove troverai anche artigianato fatto di sale e arte tessile fabbricata con lana di lama e alpaca. Questi sono ottimi souvenir da riportare a casa. Quindi visita le saline di Uyuni: * Occhi d'acqua salata, * Un hotel interamente fatto di sale che è attualmente utilizzato come museo, * Bandiere del mondo (dove puoi portare la tua e metterla lì gratuitamente) e un monumento di La corsa della Dakar. Il pranzo sarà servito vicino a "Isla Incahuasi" (Isola dei Pesci), dopodiché avrai il tempo di fare un'escursione fino alla cima dell'isola per vedere cactus giganti e formazioni rocciose fatte di corallo pietrificato. Successivamente, prenditi del tempo per organizzare il tuo gruppo per divertenti foto con prospettiva e proporzioni distorte, ambientate sulla superficie bianca accecante delle saline, giocando con la scena, puoi essere sicuro di scattare alcune foto divertenti e memorabili! Infine, dirigiti verso un'area spaziosa per vivere l'esperienza unica di vedere uno splendido tramonto sulle saline, diffondere i suoi colori abbaglianti su tutte le saline e gustarlo con un bicchiere di vino. Rientra al nostro ufficio a Uyuni entro le 19:30. Poi vai all'ufficio degli autobus alle 20:30. Autobus delle 21:00 da Uyuni a La Paz. Giorno 3 Arrivo alla città di La Paz alle 6:30 Il punto finale del tour: stazione degli autobus di La Paz City.

La Paz: gita di un'intera giornata a Copacabana e Isla del Sol

La Paz: gita di un'intera giornata a Copacabana e Isla del Sol

Partecipa a un tour di un'intera giornata da La Paz al Lago Titicaca, visitando Copacabana e Yumani e Isla del Sol. Goditi il colore blu cobalto dell'acqua e il pittoresco perimetro delle montagne cosparse di neve. Dopo il ritiro, fermati in un punto panoramico di Tiquina per ammirare alcune delle migliori viste panoramiche del Lago Titicaca. Quindi sali su un traghetto per esplorare il lago navigabile più alto del mondo. Visita Copacabana, la principale città boliviana sulla riva del lago. Continua la giornata a Isla del Sol, considerata dagli Incas come il luogo di nascita del loro dio del sole. Successivamente, dirigiti verso la costa di Yumani sul lato sud dell'isola. Una volta lì, ammira il Tempio Sol Pilkokaina e i dettagli dell'architettura Inca. Alla fine del tour, torna a Copacabana in barca prima di riprendere l'autobus per La Paz.

La Paz: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e di San Pedro de Atacama

La Paz: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e di San Pedro de Atacama

Giorno 1 21:00 Autobus da La Paz a Uyuni Giorno 2 07:00 Arrivo alla città di Uyuni Tempo libero 10:30 Tour delle saline di Uyuni Giorno 3 Tour Saline di Uyuni + Riserva Nazionale Giorno 4 Tour Saline di Uyuni + Riserva Nazionale 10:30 Trasferimento a San Pedro de Atacama. 14:00 Orario di arrivo a San Pedro de Atacama. GIORNO 1 Vai all'ufficio degli autobus alle 20:30. per il check-in, poi partenza dell'autobus alle 21:00. All'interno dell'autobus, goditi il servizio di cena (opzione a base di carne e vegetariana), colazione, una bottiglia d'acqua, una bevanda calda, riscaldamento, servizi igienici, una coperta polare, Wi-Fi e kit di pronto soccorso. GIORNO 2 Arrivo nella città di Uyuni alle 7:30, poi vai al nostro ufficio a 1 isolato dalla stazione degli autobus, Tempo libero per acquistare snack, acqua e utilizzare i servizi igienici per rinfrescarti. (abbiamo tempo libero, perché tutte le aziende e i punti turistici sono disponibili dalle 10:30) Inizia il tuo tour lasciando la città di Uyuni alle 10:30 dall'ufficio di Perla de Bolivia. Visita: il cimitero dei treni, il piccolo insediamento di Colchani (laboratori dei minatori di sale vicino alle saline), artigianato fatto con il sale e arte tessile fatta di fibra di lama e alpaca. Poi, “Ojos de Agua Salada” (“occhi di acqua salata”), un hotel-museo fatto completamente di sale, Isla Incahuasi. Quindi, assicurati che tu e il tuo gruppo posate per alcune divertenti foto con prospettiva e proporzioni distorte, scattate sullo sfondo della sorprendente superficie bianca delle saline. Per concludere la giornata, dirigiti verso un'area aperta e spaziosa per vivere l'esperienza unica di vedere uno splendido tramonto, diffondendo i suoi colori abbaglianti su tutte le saline, e infine arriva alla città di Ajencha per cenare e pernottare in hotel. GIORNO 3 Inizio alle 7:00 per la colazione. Visita: il belvedere del vulcano Ollagüe, la strada rocciosa "El Pasito Tuntun", le famose lagune di Cañapa, Hedionda e Chiarcota in cui si possono vedere i fenicotteri. Infine, durante la giornata, entra nella "Riserva Nazionale Eduardo Avaroa", nel Deserto di Siloli, nell'albero di roccia e nell'immensa Laguna Rossa per vedere altri fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Pernottamento in un ostello a Huayllajara. GIORNO 4 Inizia presto intorno alle 5:00 per visitare: il geyser Sol de Mañana, le sorgenti termali, il deserto di Dali, la Laguna Verde, la Laguna Bianca ai piedi del vulcano Licancabur. Quindi torna al confine tra Bolivia e Cile (Hito Cajon), una guida ti assisterà con l'attraversamento della frontiera alle 10:30, infine arriverai a San Pedro de Atacama alle 14:00. Il punto di consegna è nella piazza principale di San Pedro de Atacama.

La Paz: tour guidato di un giorno alla montagna Chacaltaya e alla Moon Valley

La Paz: tour guidato di un giorno alla montagna Chacaltaya e alla Moon Valley

La montagna Chacaltaya si trova a 27 km dal centro di La Paz, è una montagna con 5400 m.s.l.m., era una delle piste più alte del mondo. Al giorno d'oggi, questo è un magnifico punto di vista della catena montuosa, laggon di diversi colori, la città di La Paz, il lago Titicaca e gli altopiani boliviani. Divertiti a camminare sull'altezza della montagna. La difficoltà della salita della montagna è relativamente facile quando c'è poca neve, anche se a causa dell'altezza e dell'ossigeno risulta essere dura. Puoi tornare in macchina in qualsiasi momento se non ti senti bene. Una volta visitata la montagna, il nostro mezzo di trasporto ci sta portando nella valle della luna, questo viaggio dura circa 1h 30m se abbiamo un percorso chiaro. Moon Valley è di 39 km circa. dal monte Chacalataya, scendiamo fino a 3200 m.s.l.m. Qui si tratta di un'area erosa con obelischi di argilla ea volte "viscacce" animale tipico degli altopiani. Dobbiamo solo immaginare e sentire di essere come la luna. Terminata la visita della valle, faremo ritorno al centro della città di La Paz. Alcuni passeggeri possono approfittare della permanenza in viaggio per visitare altre parti della città, ovviamente con i consigli della guida.

La Paz: funivia, cimitero, sciamano e tour di El Alto

La Paz: funivia, cimitero, sciamano e tour di El Alto

Guarda La Paz dal cielo ed esplora il lato alternativo della città in questo tour fuori dai sentieri battuti. Parti dal centro della città e sali sulla funivia rossa fino a El Alto, ammirando le spettacolari viste panoramiche. Fermati al famoso cimitero e ammira le opere d'arte della sua galleria all'aperto. A El Alto, visita uno sciamano locale e impara a conoscere la spiritualità andina e le erbe curative, oltre a farti leggere la fortuna in foglie di coca (se il tempo lo permette). Esplora il vivace quartiere di El Alto, noto per la sua affascinante combinazione di tradizione storica e stile di vita da grande città, con una guida locale esperta. Sali a bordo di un'altra teleférico (funivia) e torna al centro della città, ammirando gli incredibili panorami lungo il percorso.

La Paz: In mountain bike lungo la strada più pericolosa del mondo

La Paz: In mountain bike lungo la strada più pericolosa del mondo

La drammatica e scenografica "Strada più pericolosa del mondo", conosciuta localmente come "Strada della morte", "Camino de la Muerte" è un'attività avventurosa da non perdere in Sud America. Le tue guide e meccanici di lingua inglese altamente qualificati ti daranno tutta l'assistenza di cui hai bisogno per scendere in sicurezza, comodamente e con un tempo incredibile. Le tue guide percorrono questa strada da oltre 20 anni e sanno come farlo con la massima sicurezza e protezione. Sali da La Paz, in Bolivia, e inizia a pedalare a La Cumbre, spazzata dal vento, a 4700 metri di altitudine. A questa altezza, avrai una vista fantastica su una serie di cime innevate. Da qui, scendi rapidamente lungo una tortuosa strada asfaltata tra cime montuose, lama al pascolo, alpaca e minuscoli villaggi. Fermati per rinfrescarti, scattare foto e riposarti lungo il percorso, tanto meglio per darti il tempo di ammirare lo scenario: pareti rocciose imponenti, dislivelli drammatici e vegetazione ancora più verde. Questo ti darà il tempo di prepararti per la prossima sezione mozzafiato della corsa. Scendi ancora di più e, dopo un breve tratto ondulato della strada, entrerai nella giungla stessa e nella parte più impegnativa della corsa. Questa famigerata stretta strada sterrata è tagliata in modo precario nel fianco della montagna e scende a 2000 metri di altitudine. Cavalca attraverso nebbia, nuvole basse e polvere. Man mano che la fine si avvicina, diventa progressivamente più caldo e più polveroso. Quando arriverai in fondo a Yolosa, sarai caldo, sporco ed euforico, avendo conquistato Death Road senza paura. Proprio dietro l'angolo, visiterai il rifugio per animali La Senda Verde per goderti un pranzo a buffet e ammirare il magnifico scenario e gli animali degli Yungas. Mentre sei lì, avrai la possibilità di vedere alcuni degli animali nativi della regione, tra cui centinaia di scimmie, un orso andino dagli occhiali, capibara, uccelli e molto altro ancora. La tua visita aiuta il rifugio a mantenere il suo incredibile lavoro di salvataggio degli animali dal mercato nero. Molti motociclisti felici hanno detto che questa è stata la migliore esperienza del loro viaggio in Bolivia. Anche se non hai molta esperienza, le tue guide, la bici e il coaching ti faranno scendere in sicurezza e ti sentirai benissimo per averlo fatto. Non c'è davvero nessun giro in discesa come questo al mondo.

Mostra Cholitas Wrestling

Mostra Cholitas Wrestling

Situate ad Alto City a 4.100 m.s.l.m., le Cholitas Luchadoras sono donne volanti che fanno uno spettacolo popolare, dove fuggono donne rurali quindi sono vestite dal tipico cappello, camicia con scialle, gonne lunghe (polleras) e scarpe. All'interno del dipartimento di La Paz esiste una grande percentuale di indigeni in cui è nato El Alto, questo è intrattenimento per le persone. Dove ogni giovedì e domenica possiamo goderci questo spettacolo insieme alla famiglia o agli amici. Goditi questo spettacolo con forti combattenti  tra donne o uomini. Itinerario: Partenza, verremo a prendervi dal vostro hotel alle 16:00 Successivamente saliremo alla Ciudad del Alto per 1 ora una volta arrivati al Colosseo per goderci lo spettacolo per circa 2 ore, quindi torneremo nella città di La Paz alle 20:00

La Paz: Tour privato della città con funivia e visita alla Valle della Luna

La Paz: Tour privato della città con funivia e visita alla Valle della Luna

Inizia il tour dal tuo hotel e poi dirigiti verso la Moon Valley. Osserva le alte guglie formate dall'erosione dell'argilla. Poi, dirigiti verso la fermata della funivia. Salta su e goditi una vista a 360 gradi della città mentre percorri le linee gialla, argento, rossa e arancione. Viaggia da La Paz a El Alto e poi scendi dalla funivia a La Paz. In seguito, esplora la via Jaen, una strada tranquilla famosa per i suoi edifici coloniali e i suoi musei. Poi vai a Plaza Murillo, la piazza centrale della città. Visita il palazzo presidenziale, la cattedrale e altri luoghi emblematici. Visita la Basilica di San Francisco, un famoso edificio in stile barocco risalente al XVI secolo. Infine, segui la tua guida locale al Mercato delle Streghe, dove ci sono molte bancarelle gestite da stregoni locali. Osserva l'esposizione di pozioni in vendita qui. Poi concludi l'attività.

Attività a La Paz: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a La Paz?

Le altre cose imperdibili da fare a La Paz sono:

Le migliori attrazioni a La Paz

Cose da fare a La Paz

Bolivia: altre città

La Paz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Paz? Clicca qui per la lista completa.