Aggiungi date

La Paz Tour delle isole

La Paz Tour delle isole: le attività più consigliate

La Paz: gita di un'intera giornata a Copacabana e Isla del Sol

1. La Paz: gita di un'intera giornata a Copacabana e Isla del Sol

Alle 7:00, partenza da La Paz per un tour fay completo al Lago Titicaca e visite a Copacabana, Yumani e Isla del Sol. Goditi il colore blu cobalto dell'acqua e il pittoresco perimetro delle montagne cosparse di neve. Intorno alle 11:30, fermati al belvedere di Tiquina, per ammirare alcune delle migliori viste panoramiche del Lago Titicaca. Quindi prendi un traghetto per il lago navigabile più alto del mondo. Scopri Copacabana, la principale città boliviana sulla riva del lago. Verso le 13:00 esplora Isla del Sol, considerata dagli Incas come il luogo di nascita del loro Dio Sole. Quindi visita la costa di Yumani sul lato sud dell'isola. Una volta lì, ammira il tempio Sol Pilkokaina e i dettagli dell'architettura Inca. Alle 15:30 torna a Copacabana su una barca per poi prendere l'autobus per tornare a La Paz. Arrivo intorno alle 22:30 - 23:00.

Da La Paz: gita di un giorno a Titicaca, Copacabana e Isla del Sol

2. Da La Paz: gita di un giorno a Titicaca, Copacabana e Isla del Sol

Parti da La Paz con una gita di un giorno completamente guidata che naviga sul lago Titicaca e visita Copacabana e Yumani e Isla del Sol. Goditi un gustoso pranzo e scopri i famosi Inca Steps e la Fontana Inca. Lascia La Paz intorno alle 7 del mattino e dopo circa 3 ore arriverai a Tiquina, la parte più stretta del Lago Titicaca. Attraversare dall'altra parte in barca e continuare il viaggio in autobus di 30 minuti fino alla città di Copacabana. Una volta lì, pranzate e poi dirigetevi verso la riva per prendere una barca per l'Isola del Sol, dove vedrete i gradini Inca e la fontana Inca, conosciuta anche come la fontana dei giovani. Questa fontana Inca rappresenta i 3 pilastri della cultura Aymara, Ama Sua, Ama Llulla e Ama Quella, il che significa che non dovrai rubare, non mentire e non essere pigro. Successivamente, visita la città di Yumani e poi inizia a tornare al porto per riprendere la barca per Copacabana. Una volta a Copacabana, esplora la chiesa, la piazza principale e il mercato dell'artigianato. Alle 18:00 riprenderai l'autobus per La Paz, dove dovresti tornare in città entro le 22:00.

Da La Paz: tour di 2 giorni all'Isola del Sol e al Lago Titicaca

3. Da La Paz: tour di 2 giorni all'Isola del Sol e al Lago Titicaca

Parti da La Paz per una gita guidata di due giorni che include un viaggio in barca sul Lago Titicaca e visite a Copacabana, Yumani e Isla del Sol, dove trascorrerai la notte. Goditi il magnifico scenario del lago blu cobalto e delle montagne cosparse di neve mentre esplori la terra degli Inca. Il tour partirà da La Paz al mattino presto per il Lago Titicaca. La tua prima tappa sarà al punto panoramico di Tiquina, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche sul Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo a un'altitudine di 3.812 metri. Quindi, prendi un traghetto per Copacabana, la principale città boliviana sulla riva del lago che si trova proprio accanto al confine con il Perù. Da qui viaggerai in motoscafo verso l'Isla del Sol, considerata dagli Incas il luogo di nascita del loro Dio Sole. Nel pomeriggio, avrai tempo per esplorare Yumani, sulla costa meridionale dell'isola, e ammirare il tempio Sol Pilko Kaina e i dettagli dell'architettura Inca. Dopo aver trascorso la notte sull'isola, avrai il giorno successivo libero fino alle 15:30, dandoti tutto il tempo per visitare la parte settentrionale dell'isola, sede del Museo d'Oro e della Fontana Inca della Giovinezza. Nel pomeriggio, riprenderai la barca per tornare a Copacabana, dove avrai tempo per cena prima di prendere l'autobus per tornare a La Paz, dove arriverai intorno alle 23:00.

La Paz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Paz? Clicca qui per la lista completa.