La Paz Tour dei quartieri

La Paz Tour dei quartieri: le attività più consigliate

La Paz: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in funivia

1. La Paz: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in funivia

Scopri il meglio di La Paz e della vicina città di El Alto con un tour a piedi completo. Scopri l'affascinante cultura passeggiando per le piazze e i mercati tradizionali. Percorri la funivia locale per viste panoramiche dell'area dall'alto. Incontra la tua guida alla Chiesa di San Francisco e visita il mercato delle streghe di La Paz. Dirigiti a El Alto per vedere Piazza San Pedro e conoscere la famigerata storia dietro la prigione di San Pedro. Visita il mercato delle streghe di El Alto, percorrendo diverse linee di funivia durante il tuo viaggio. Torna a La Paz per passeggiare lungo la bellissima Jaen Street ed entrare in Plaza Murillo, la piazza principale della città. Osserva la cattedrale e gli edifici governativi, passeggia tra mercati e negozi all'aperto e torna alla Chiesa di San Francisco.

Da La Paz: gita di un giorno a Titicaca, Copacabana e Isla del Sol

2. Da La Paz: gita di un giorno a Titicaca, Copacabana e Isla del Sol

Parti da La Paz con una gita di un giorno completamente guidata che naviga sul lago Titicaca e visita Copacabana e Yumani e Isla del Sol. Goditi un gustoso pranzo e scopri i famosi Inca Steps e la Fontana Inca. Lascia La Paz intorno alle 7 del mattino e dopo circa 3 ore arriverai a Tiquina, la parte più stretta del Lago Titicaca. Attraversare dall'altra parte in barca e continuare il viaggio in autobus di 30 minuti fino alla città di Copacabana. Una volta lì, pranzate e poi dirigetevi verso la riva per prendere una barca per l'Isola del Sol, dove vedrete i gradini Inca e la fontana Inca, conosciuta anche come la fontana dei giovani. Questa fontana Inca rappresenta i 3 pilastri della cultura Aymara, Ama Sua, Ama Llulla e Ama Quella, il che significa che non dovrai rubare, non mentire e non essere pigro. Successivamente, visita la città di Yumani e poi inizia a tornare al porto per riprendere la barca per Copacabana. Una volta a Copacabana, esplora la chiesa, la piazza principale e il mercato dell'artigianato. Alle 18:00 riprenderai l'autobus per La Paz, dove dovresti tornare in città entro le 22:00.

Tour a piedi di La Paz di mezza giornata

3. Tour a piedi di La Paz di mezza giornata

Scopri la vera La Paz con un tour a piedi di circa 2 ore e 30 minuti in compagnia di una guida locale che parla inglese. Ti parlerà della storia, la cultura e le tradizioni della città e dei suoi abitanti, spiegandoti il motivo per cui le donne indossano incredibili cappelli e le zebre vagano per strada. Scopri perché i lustrascarpe indossano delle maschere e perché, negli anni, ci sono stati così tanti disordini politici in città. Visita il mercato delle streghe e scopri quali pozioni acquistare e quali sono le credenze dei popoli delle Ande. Vai a Plaza Murillo per ammirare il Palazzo presidenziale, il Congresso Nazionale della Bolivia, la cattedrale di La Paz e altri monumenti storici.

Tour gastronomico serale di La Paz

4. Tour gastronomico serale di La Paz

La Bolivia non è nota per le sue prelibatezze culinarie, ma le cose stanno per cambiare. Non puoi mai conoscere veramente un posto senza mangiare dalla sua tavola. Qui il cibo è il luogo in cui la famiglia si incontra, dove l'attività quotidiana si interrompe e si apprezzano i semplici piaceri della vita. Si tratta di una cucina calda e sostanziosa da parte di persone cordiali e cordiali. Questo tour serale ti lascerà lo stomaco, la mente e l'anima pieni. Non solo imparerai il meglio della cucina boliviana, ma anche le storie delle persone dietro tutti gli ingredienti. Il tour inizia alle 18:00 con i gusti dei migliori ristoranti locali (che sono stati controllati per la pulizia e la corretta gestione del cibo) e passando per i numerosi mercati unici, monumenti storici e luoghi d'interesse di La Paz. Termina il tour con un drink e qualche conversazione divertente in uno dei bar caffetteria più interessanti di La Paz.

La Paz: tour di un'intera giornata al sito archeologico di Tiwanaku

5. La Paz: tour di un'intera giornata al sito archeologico di Tiwanaku

Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di La Paz intorno alle 7:30, ti dirigerai a Tiwanaku per esplorare il sito archeologico più importante della Bolivia. Situata vicino alla sponda meridionale del lago Titicaca in Bolivia, la città di Tiwanaku, chiamata anche Tiahuanaco, era la capitale di una potente civiltà pre-inca che dominò la regione andina tra il 500 d.C. e il 900 d.C. Arrivati in seguito, gli Inca consideravano Tiwanaku il luogo in cui il loro dio Viracocha sorgeva dalle profondità del lago Titicaca. Con la tua guida, esplorerai questo sito monumentale che include diversi templi, una piramide, porte simboliche e misteriose incisioni rupestri di volti alieni. Alla fine del tour verrai ricondotto a La Paz.

La Paz: tour in funivia con degustazione di cibo

6. La Paz: tour in funivia con degustazione di cibo

Esplora La Paz da una prospettiva unica mentre viaggi in città in funivia. Passerai tra 5 diverse linee e avrai l'opportunità di vedere edifici impressionanti, l'imponente Collina Illimani e molto altro. Dirigiti nella zona meridionale della città e visita la Valle della Luna, famosa per le sue formazioni vulcaniche ultraterrene di lava, dove puoi ammirare splendide piante e animali andini. Una volta tornati su un terreno solido, goditi un tour a piedi della città in compagnia della tua guida locale. Osserva la vita quotidiana della gente del posto e scopri di più sulla routine, i costumi e le tradizioni di questo bellissimo paese. Raggiungi la famosa Jaen Street, dove puoi assaggiare deliziosi cibi e bevande in un mercato locale e ammirare splendidi abiti locali prima di farti tornare al tuo hotel.

La Paz: tour privato personalizzato a piedi con un locale

7. La Paz: tour privato personalizzato a piedi con un locale

Evita le solite visite guidate e scopri la bellissima città di La Paz attraverso gli occhi di un ospite locale. Trasforma il tuo modo di viaggiare e rendilo tanto sulle persone che incontri quanto sui luoghi che vedi. Assegna un locale che è appassionato della propria città e desideroso di condividere le proprie conoscenze e prospettive. Scopri dove ti trovi per familiarizzare con il quartiere e scopri i posti migliori dove mangiare e bere. Scopri gemme nascoste che altrimenti potresti perdere e ricevere consigli sui modi più semplici per spostarti. Parla delle differenze culturali e ascolta gli eventi locali. Scopri cosa vuol dire vivere in città. Sentiti più a tuo agio mentre navighi da solo e sei sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il resto del tuo soggiorno.

Parco Nazionale Sajama Da La Paz

8. Parco Nazionale Sajama Da La Paz

Verrai prelevato dal tuo hotel a La Paz e poi attraverserai l'altopiano boliviano. Visita le tombe di Chullpas, molte delle quali contengono ancora resti scheletrici. Visita la chiesa di Curahuara de Carangas, una delle più antiche del continente. Goditi un pranzo al sacco e poi, nel pomeriggio, vai nella città di Sajama. Esplora la foresta di queñuas, prima di cenare e passare la notte nella città di Sajama. Dopo aver gustato una deliziosa colazione, continua il tour con una visita anticipata ai geyser. Lungo la strada, è possibile osservare la tipica fauna andina, alpaca, lama e vigogna, successivamente visitare alcune sorgenti termali prima di tornare a La Paz.

Da La Paz: tour del Lago Titicaca ed esperienza con la Zip Line

9. Da La Paz: tour del Lago Titicaca ed esperienza con la Zip Line

Goditi un servizio personalizzato con il prelievo dal tuo hotel a La Paz. Insieme alla tua guida, raggiungi la città di Copacabana, dove puoi osservare alti paesaggi andini, flora e fauna. All'arrivo nel villaggio, è possibile visitare il miracoloso lago Titicaca. Prendi una barca privata per Sun Island, dove puoi gustare un fresco pasto locale, preparato dagli abitanti locali della città. Dopo pranzo, fai una passeggiata di 20 minuti con la guida alla fonte della primavera. Visita l'isola della luna per vedere antiche reliquie e costruzioni culturali che furono testimoni del grande impero Inca. I locali potranno sorprenderti con l'artigianato fatto a mano e la gentilezza con cui ricevono i loro visitatori. Termina la visita al Lago Titicaca e ritorna a Copacabana sulla tua barca privata. Sulla via del ritorno a La Paz, fermati nell'Estrecho de Tiquina, due villaggi separati dalle acque del lago Titicaca. Divertiti ad attraversare le acque del Lago Titicaca con la zip-line, un'esperienza unica che sicuramente non dimenticherai mai. Termina il tour con il trasferimento di nuovo a La Paz.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su La Paz

La Paz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Paz? Clicca qui per la lista completa.