Aggiungi date

La Paz Tour in funivia

La Paz Tour in funivia: le attività più consigliate

La Paz: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in funivia

1. La Paz: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in funivia

Scopri il meglio di La Paz e della vicina città di El Alto con un tour a piedi completo. Scopri l'affascinante cultura passeggiando per le piazze e i mercati tradizionali. Percorri la funivia locale per viste panoramiche dell'area dall'alto. Incontra la tua guida alla Chiesa di San Francisco e visita il mercato delle streghe di La Paz. Dirigiti a El Alto per vedere Piazza San Pedro e conoscere la famigerata storia dietro la prigione di San Pedro. Visita il mercato delle streghe di El Alto, percorrendo diverse linee di funivia durante il tuo viaggio. Torna a La Paz per passeggiare lungo la bellissima Jaen Street ed entrare in Plaza Murillo, la piazza principale della città. Osserva la cattedrale e gli edifici governativi, passeggia tra mercati e negozi all'aperto e torna alla Chiesa di San Francisco.

La Paz: funivia, cimitero, sciamano e tour di El Alto

2. La Paz: funivia, cimitero, sciamano e tour di El Alto

Guarda La Paz dal cielo ed esplora il lato alternativo della città in questo tour fuori dai sentieri battuti. Inizia nel centro città e percorri la funivia rossa per El Alto, ammirando le spettacolari viste panoramiche. Fermati presso il famoso cimitero e ammira le opere d'arte nella sua galleria all'aperto. A El Alto, visita uno sciamano locale e scopri la spiritualità andina e le erbe curative, oltre a leggere la tua fortuna nelle foglie di coca. Esplora il vivace quartiere di El Alto, un quartiere noto per la sua affascinante combinazione di tradizione storica e stili di vita da grande città, con una guida locale esperta. Prendi un altro teleférico (teleferica) e ritorna al centro città, ammirando le incredibili viste lungo il percorso.

La Paz: tour in funivia con degustazione di cibo

3. La Paz: tour in funivia con degustazione di cibo

Esplora La Paz da una prospettiva unica mentre viaggi in città in funivia. Passerai tra 5 diverse linee e avrai l'opportunità di vedere edifici impressionanti, l'imponente Collina Illimani e molto altro. Dirigiti nella zona meridionale della città e visita la Valle della Luna, famosa per le sue formazioni vulcaniche ultraterrene di lava, dove puoi ammirare splendide piante e animali andini. Una volta tornati su un terreno solido, goditi un tour a piedi della città in compagnia della tua guida locale. Osserva la vita quotidiana della gente del posto e scopri di più sulla routine, i costumi e le tradizioni di questo bellissimo paese. Raggiungi la famosa Jaen Street, dove puoi assaggiare deliziosi cibi e bevande in un mercato locale e ammirare splendidi abiti locali prima di farti tornare al tuo hotel.

La Paz: tour guidato della città a piedi sotto la pelle

4. La Paz: tour guidato della città a piedi sotto la pelle

Il tour inizia alle 9:00 in Piazza Murillo, più precisamente nel libro di pietra. Scopri le straordinarie e sconosciute particolarità della città di La Paz con le guide turistiche più qualificate. Dopo un tradizionale spuntino paceño, visita il centro, i dintorni della famosa Prigione "San Pedro" (facendo riferimento al famoso libro "Polvere in marcia"), lungo la strada, passa dal mercato Rodriguez (il più antico e grande di la città), dove le persone ottengono i prodotti della vita quotidiana; e poi, prendi il trasporto locale (minibus) per arrivare in un meraviglioso punto panoramico e scattare alcune foto. Dopodiché, una salita con la funivia per avere una vista della città e apprezzarne l'immensità, quindi, infine, passeggiare per il mistico mercato delle streghe, dove ci sono i feti dei lama e l'offerta sacra alla "Pachamama" (Pachamama è una dea della terra venerata dagli indigeni delle Ande).

La Paz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Paz? Clicca qui per la lista completa.