Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Pedrera Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Barcellona: tour in bicicletta elettrica

1. Barcellona: tour in bicicletta elettrica

Scopri il meglio che Barcellona ha da offrire, senza una goccia di sudore. Segui la tua guida del posto a bordo della tua bicicletta elettrica e scopri di più sull'affascinante storia della città. Scopri il patrimonio di 2.000 anni di Barcellona esplorando il suo centro storico. Attraversa strade acciottolate piene di fascino. Ammira gioielli architettonici in stile gotico come la Cattedrale di Barcellona. Dirigiti verso il lungomare per un panorama impareggiabile. Goditi il panorama del porto vecchio e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta.

...
Barcellona: tour in scooter elettrico

2. Barcellona: tour in scooter elettrico

Inizia il tour raggiungendo la Sagrada Familia, il capolavoro più emblematico di Gaudí. Approfitta delle spiegazioni della guida e scopri perché il sito è in costruzione da oltre 100 anni e l'opera non è ancora stata ultimata. Prosegui lungo il Passeig de Gracia, uno dei viali più famosi di Barcellona. Ammira molte delle più rinomate opere architettoniche della città, realizzate da artisti come Antoni Gaudí, Josep Puig i Cadafalch, Lluís Domènech i Montaner e altri. Mentre sfrecci lungo la strada, immergiti nell'atmosfera ricca di storia e ascolta racconti affascinanti sul passato della città. Fai una sosta vicino all'Arco di Trionfo, costruito in occasione dell'Esposizione Universale svoltasi nel 1888 a Barcellona, e poi dirigiti verso il parco della Cittadella. Attraversa il cuore verde della città fino ad arrivare alla famosa Cascata Monumentale e osserva i pappagalli colorati che vi volano intorno. Torna indietro in direzione dell'Eixample passando per La Monumental, l'ultima plaza de toros della Catalogna in funzione fino al 2011. Visita successivamente il Port Olímpic, realizzato per i Giochi Olimpici del 1992. Concediti un giro lungo la spiaggia de La Barceloneta e respira una boccata d'aria fresca proveniente dal mare. Infine, fai ritorno nell'Eixample, per La Monumental, l'ultima plaza de toros della Catalogna in funzione fino al 2011.

...
Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Tarragona con ritiro

3. Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Tarragona con ritiro

Viaggia indietro fino all'età della Roma Imperiale e visita l'antica capitale di Hispania Citerior, risalente a 2.000 anni fa. Esperienza Tarragona dall'era romana fino al medioevo fino ai giorni nostri. La tua guida esperta ti accoglierà tramite trasporto privato e ti assisterà in questo viaggio di mezza giornata nel tempo in cui gladiatori, centurioni e imperatori hanno scritto la storia mitica e sanguinosa dell'impero romano. Tarragona si trova a 100 chilometri a sud di Barcellona, sulla Costa Dorada, una zona che vanta spiagge sabbiose e acque cristalline. La città è sede di uno dei siti archeologici romani più importanti e meglio conservati in Spagna, ed è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2000. Una volta arrivato a Tarragona, sarai accompagnato in un tour a piedi per vedere i numerosi resti conservati di questa civiltà e la tua guida fornirà un commento di fondo. Ammira le antiche mura che circondano la città e scopri uno dei circhi meglio conservati d'Europa, nascosto sotto strutture risalenti al XIX secolo. Vedrai tracce dell'antico foro romano, mescolato con il volto medievale e moderno di Tarragona. Ammira le rovine dell'anfiteatro, risalente al secondo secolo, e situato sulle rive del Mediterraneo, dove si svolgevano sanguinose battaglie tra gladiatori. Tarraco era un sito importante grazie alla sua posizione privilegiata sul mare. Il tour termina sulla terrazza conosciuta come il Balcone del Mediterraneo, dove si può godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia e sull'oceano, l'eterno fondale di questa città ricca di storia.

...
Montserrat e l'arte di Barcellona: il meglio di Gaudí

4. Montserrat e l'arte di Barcellona: il meglio di Gaudí

Sali sull'autobus presso l'ufficio del partner locale al centro di Barcellona e viaggia alla volta della magica montagna di Montserrat. Famoso per la sua morfologia peculiare, il suo nome deriva dalle parole catalane Mont e Serrat, che insieme significano "montagna seghettata". Scopri un sito famoso in tutto il mondo per il suo territorio roccioso e lo splendido paesaggio, dichiarato Parco Nazionale nel 1987 per tutelare la sua importanza naturale e culturale. Segui la tua guida attraverso il sito e scopri di più sulla storia e sullo stile architettonico del Monastero. Scopri di più sulla comunità di 80 monaci che attualmente risiede nel Monastero e segue le regole di San Benedetto. Ammira i dettagli in stile gotico e rinascimentale della basilica e del santuario. Dopodiché, scopri la leggenda della miracolosa apparizione della Madonna Nera con il bambino nella grotta di Santa Cova. Ammira l'intaglio in legno di questo evento, noto come "La Moreneta", custodito nel Monastero. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per gustare i più raffinati liquori e acquistare prelibatezze locali, oppure visita la mostra audiovisiva al termine del tour. Scegli tra una serie di chiesette e sentieri da percorrere a tuo piacimento. Effettua di nuovo il check-in all'ufficio del partner locale al centro di Barcellona 15 minuti prima dell'orario di partenza dell'attività pomeridiana. Incontra la tua guida e sali su un autobus climatizzato che ti condurrà alla Sagrada Familia. Goditi un tour panoramico dell'esterno della Sagrada Familia. Ammira il profondo simbolismo della sua facciata. Sali di nuovo sul bus e raggiungo il Parco Güell, situato nella parte alta della città. Partecipa quindi a un tour guidato del parco con la tua guida locale e scopri perché è una delle opere più famose di Antoni Gaudí. Prosegui il tour con un breve viaggio fino al Passeig de Gràcia, la via più importante della città. Passeggia lungo la strada per ammirare i suoi numerosi edifici modernisti e scoprirne la storia e il significato. Infine, fermati di fronte alla Pedrera e a Casa Batlló, 2 degli esempi più raffinati del talento di Gaudí, prima di concludere il tour.

...
Barcellona: tour del meglio di Gaudí in E-bike

5. Barcellona: tour del meglio di Gaudí in E-bike

Esplora l'architettura di Gaudí a Barcellona in sella a una bici elettrica che alleggerisce le distanze tra i vari luoghi. Il tour di 3 ore e 30 minuti inizia davanti alla cattedrale medievale di Barcellona, dove imparerai a usare la bici elettrica e a muoverti in città. La tua prima fermata sarà il Parco della Cittadella, dove ammirerai la cascata ornamentale, il primo progetto importante di Gaudí, quando era ancora uno studente. Prosegui per la Sagrada Familia, l'edificio più famoso di Barcellona, una spettacolare cattedrale incompiuta con guglie e facciate ben distinte. Una volta terminata la visita, il gruppo tornerà nel centro storico passando per Paseo de Gracia, dove la tua guida esperta si assicurerà di farti fermare davanti a Casa Batlló e a Casa Milà per ammirarne la storia e l'architettura, al centro della celebre Manzana de la Discordia, una serie di edifici che figurano tra i migliori esempi al mondo del periodo architettonico modernista, con facciate a mosaico, balconi ornamentali e bizzarri camini.

...

La Pedrera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Pedrera? Clicca qui per la lista completa.

La Pedrera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

Un must per ogni visitatore; divertente, informativo e divertente

Facile da prenotare online. Personale cordiale, ben informato e disponibile. Ottime biciclette, facili da usare, mi sono sentito al sicuro durante l'intero viaggio. La guida (Maria) è stata un'assoluta delizia, trasudava passione per la storia catalana e la città, si è interessata a noi come persone e attente alla sicurezza per tutto il tempo Che modo favoloso di presentare le persone a Barcellona e alle sue delizie, abbiamo coperto i luoghi chiave e il 2.5 le ore trascorse in un batter d'occhio. Preparati per un tour più lungo se fai un sacco di domande. Dato il tempo di esplorare un certo numero di attrazioni, anche se nessun bar locale che era forse più saggio! Lo consiglio vivamente. Una delle nostre migliori esperienze. Prenderei anche in considerazione l'idea di rifarlo quando torneremo in futuro. Grazie!