La Pietà

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Pietà: le attività e i tour più consigliati

Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

1. Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

Esplora uno dei siti più famosi e magnificenti di Roma senza fare la fila. Scopri perché il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo luogo come "un ornamento della terra... la sublimazione del bello". La Basilica di San Pietro in Vaticano è il principale tempio della Cristianità ed è costruito in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina lo skyline di Roma. Non appena entrerai all'interno della chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di qualsiasi altra cattedrale. Utilizzando l'audioguida ufficiale della Basilica, potrai iniziare la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. Ad esempio, puoi decidere di iniziare dal cuore della Basilica, sotto l'alto altare e il Baldacchino del Bernini, dove ammirerai la "Confessione" o la "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro che condusse al suo martirio e luogo di sepoltura. Potrai scegliere di concludere la visita con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua di bronzo di San Pietro (venerata dai pellegrini che visitano il sito da secoli).

Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

2. Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

Incontra il Papa in persona. Partecipa a questa visita speciale con ingresso anticipato alla cerimonia dell'udienza papale e assisti al Papa in azione! Non capita tutti i giorni di vedere da vicino una figura di tale importanza. Anche se i biglietti per l'udienza papale sono gratuiti, organizzare tutto da soli può sottrarre del tempo prezioso per il tuo viaggio a Roma. Ricevi l'invito per l'udienza papale dallo staff in piazza del Sant'Uffizio, proprio di fronte a Piazza San Pietro. Un posto perfetto per guardare il Papa salire sul palco e partecipare all'incontro settimanale che include preghiere, benedizioni e un'omelia. Dopo l'udienza, partecipa a una visita guidata della Basilica di San Pietro. Mentre visiti la chiesa in stile rinascimentale, con la sua famosa cupola (aggiunta da Michelangelo) e l'architettura impareggiabile a cui contribuì anche Raffaello, vedrai capolavori come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini.

Musei Vaticani: tour prioritario e colazione a buffet

3. Musei Vaticani: tour prioritario e colazione a buffet

Approfitta di un tour in Vaticano al mattino presto, che ti permette di accedere a luoghi inediti, per prendere parte a una colazione a buffet servita nel tranquillo Cortile della Pigna, prima che gli altri visitatori abbiano accesso ai musei. Mentre i comuni visitatori attendono all'esterno, tu potrai assaggiare delle leccornie italo-americane servite nel ricco buffet di pasticcini, salumi, formaggi, piatti caldi e addirittura i pancake che vengono preparati al momento da uno chef professionista. Fai colazione nel meraviglioso Cortile della Pigna, accanto ai capolavori dell'arte magnificamente conservati nei Musei Vaticani, vivi un momento magico e pacifico che i normali visitatori del Vaticano non hanno occasione di provare. Poi segui la guida per visitare gli interni dei Musei Vaticani. Al mattino presto, i musei sono ancora chiusi al pubblico, quindi l'atmosfera è più pacifica e tranquilla rispetto al resto della giornata. Il tuo gruppo sarà composto da massimo 16 persone, quindi avrai tempo e spazio per apprezzare maggiormente le opere d'arte. Ammira stanze come la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi, la Galleria dei Candelabri e le magiche Stanze di Raffaello. La guida riporterà in vita i capolavori dell'arte, evidenziando aspetti che da solo non avresti notato. Prosegui fino alla leggendaria Cappella Sistina. In seguito, evita la fila per entrare nella basilica di San Pietro. Ammira l'altare e lasciati impressionare dalla celebre scultura La Pietà di Michelangelo.

Vaticano: tour al mattino con alla accesso Sala Segreta

4. Vaticano: tour al mattino con alla accesso Sala Segreta

Incontra la tua guida di fronte al Caffè Vaticano, proprio fuori dai Musei Vaticani, e unisciti a un piccolo gruppo di massimo  6 partecipanti. Grazie al piccolo gruppo, potrai facilmente esplorare i musei e scoprire i siti e le opere d'arte da vicino. Avrai inoltre l'attenzione personalizzata della tua guida, così da poterle fare tutte le domande che vuoi. Passeggia nei musei e ammira il Cortile della Pigna e il Museo Clementino nella tranquillità del mattino. Dopodiché, accedi alla camera segreta, il Gabinetto delle Maschere, solitamente chiuso al pubblico e disponibile solo con questo tour. Dietro i cordoni di velluto, ammira gli spettacolari mosaici pavimentali trasportati qui dalla Villa di Adriano a Tivoli e osserva le stupefacenti raffigurazioni di Afrodite e Ninfa in diverse sculture. Segui la guida nella Sala degli Animali, nella Galleria delle Statue e nella Sala dei Busti, dove sono custoditi anche dei capolavori non esposti al pubblico. Visita i Musei Vaticani insieme alla tua guida esperta e fermati di fronte allo straordinario Torso del Belvedere per scattare delle foto a pochi passi di distanza. Attraversa la Galleria degli Arazzi per ammirare il lavoro degli studenti di Raffaello e prosegui nella Galleria delle Carte Geografiche fino a raggiungere la punta di diamante del tour: la Cappella Sistina di Michelangelo. Prima di entrare, la guida ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per apprezzare a pieno questo capolavori. Dopodiché, la guida ti condurrà nella cappella, dove avrai tempo in abbondanza per ammirare e studiare questa meravigliosa opera d'arte. L'ultima tappa del tour è la Basilica di San Pietro, dove ammirerai un'architettura spettacolare decorata con opere d'arte sublimi, come la Pietà di Michelangelo, scolpita quando aveva solo 25 anni, e il Baldacchino, il grande ciborio in bronzo scolpito da Bernini che incornicia l'altare della Basilica.

Roma: Visita Guidata alla Basilica di San Pietro e alla Cupola

5. Roma: Visita Guidata alla Basilica di San Pietro e alla Cupola

Viaggia indietro nel tempo mentre la tua guida delinea l'affascinante storia della Basilica di San Pietro a Roma in questo tour guidato a piedi. Ascolta chiaramente la tua guida a distanza con le cuffie incluse. Lasciati stupire da famosi capolavori come la Pietà di Michelangelo. Fai il check-in presso l'ufficio del fornitore del tour e incontra la tua guida. Raggiungi la Basilica e ascolta mentre la guida ti racconta le origini della prima basilica di Costantino alle modifiche apportate da Maderno. Lasciati commuovere quando senti parlare delle opere di Michelangelo, inclusa la commovente statua della Pietà che raffigura Maria che tiene e piange il corpo di Gesù. Scopri la storia delle cappelle all'interno della chiesa. Ammira il Baldacchino, un grande baldacchino barocco in bronzo scolpito, realizzato dal Bernini. Infine, lascia la Basilica e segui la tua guida fino alla cima della cupola. Guarda la città e i giardini vaticani e cattura le immagini dei panorami mozzafiato.

Tour privato della Cappella Sistina mattutina

6. Tour privato della Cappella Sistina mattutina

Goditi la Cappella Sistina come fecero papi e principi: la mattina presto. Questo tour privato offre l'ambiente perfetto per esplorare la Cappella Sistina e altre opere di incomparabile bellezza nei Musei Vaticani. La tua guida personale ti aiuterà a visualizzare il contesto culturale in cui tali lavori sono sorti, immergendoti nel clima del Rinascimento. Questo esclusivo tour privato del Vaticano ti porterà a scoprire questa stagione della storia umana quando la fioritura delle arti è stata accompagnata dall'evoluzione della scienza, gettando insieme le basi per gran parte del nostro mondo moderno. Fu un periodo di entusiasmo travolgente e di straordinaria innovazione. Gli uomini del Rinascimento non si limitavano a sognare di cambiare il mondo, lo hanno rivoluzionato. La stampa, le mappe geografiche con cui Colombo raggiunse le Americhe, la scienza moderna, l'architettura, l'arte e il moderno senso della bellezza furono tutte creazioni del Rinascimento italiano. Alcune delle opere più importanti che scoprirete, come capolavori etnici senza tempo come il Laocoonte, il Torso del Belvedere e l'Apollo Belvedere, furono scoperte al tempo di Michelangelo e Raffaello, che le studiarono e le ammirarono nello stesso contesto architettonico che sono conservati oggi. Le opere che hanno creato sono il frutto del loro attento studio. E così anche tu passerai attraverso il cortile di Pinecone, il cortile del Belvedere e le gallerie di arazzi del tuo tour privato del Vaticano, scoprendo una selezione di capolavori con una guida in grado di ricreare il clima dell'epoca, aiutandoti ad apprezzare le Stanze di Raffaello e il Cappella Sistina nel loro contesto storico. Si prega di notare che la Basilica di San Pietro può essere soggetta a chiusure non programmate e aperture tardive per le cerimonie religiose. Poiché questi sono spesso last-minute per motivi di sicurezza, gli ospiti non saranno avvisati in anticipo. Invece, ti verrà fornita un'esperienza completa esplorando i Musei Vaticani in modo più dettagliato. T. Tieni inoltre presente che il tour del mercoledì mattina non visiterà la Basilica di San Pietro, in quanto la chiesa è chiusa per l'udienza papale settimanale in questo momento. Il tour si svolgerà normalmente, con il tempo extra dedicato all'esplorazione dei Musei Vaticani in modo più dettagliato.

Roma: tour salta fila dei Musei Vaticani e del Colosseo

7. Roma: tour salta fila dei Musei Vaticani e del Colosseo

Risparmia tempo e denaro con un tour combinato salta fila dei musei vaticani e dei principali monumenti dell'antica Roma. Incontra la tua guida per un tour mattutino dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Passeggia per i vasti corridoi e le gallerie di uno dei musei più importanti del mondo, visitando un gruppo di non più di 20 persone. Vai allo spettacolare Cortile del Belvedere e guarda le mappe storiche di antichi cartografi nella Galleria delle mappe. Ammira gli splendidi arazzi degli studenti di Raffaello nella Galleria degli Arazzi. Quindi, ammira con stupore gli affreschi miracolosi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Nel pomeriggio, trasferimento all'anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, ed esplorare il più grande anfiteatro mai costruito. Scopri di più sugli imperatori e sui gladiatori romani e sulle battaglie sanguinarie organizzate per i cittadini romani. Successivamente, vai nel cuore dell'antica Roma e ammira le rovine dei templi nel Foro Romano. Sali sul Palatino per una vista panoramica di dove gli antichi romani si incontravano per commerciare, adorare e condurre i loro affari politici.

Roma: Basilica di San Pietro e Cimitero Tedesco

8. Roma: Basilica di San Pietro e Cimitero Tedesco

Visita un luogo meno noto di Roma: il cimitero tedesco in Vaticano. Entra in Vaticano attraverso una porta sul retro e incontra una piccola oasi di calma. Scopri di più sulla più antica fondazione nazionale tedesca a Roma. Successivamente, ammira opere d'arte inestimabili e ascolta storie interessanti mentre visiti la Basilica di San Pietro. Ammira la grandiosa cupola di una delle chiese più grandi del mondo. Ammira il baldacchino di bronzo sotto la cupola, grande quanto una casa di dieci piani.

Roma: Colosseo, Città del Vaticano e Tour a piedi

9. Roma: Colosseo, Città del Vaticano e Tour a piedi

Scopri Roma in poche ore, iniziando con un tour privato del Colosseo e del Foro Romano. Segui uno storico dell'arte professionista, che getta luce su aspetti significativi del vecchio impero. Quindi, utilizza il biglietto di ingresso salta-fila per i Musei Vaticani per uno sguardo da insider ai monumenti famosi, tra cui la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro, seguita da un tour guidato a piedi delle fontane e delle piazze di Roma. Esplorerai facilmente la portata di Roma attraverso una lente storica senza il fastidio di aspettare in fila. Goditi il Colosseo, con la sua ricca storia di gladiatori, schiavi e animali feroci, ma anche crudeltà, disciplina e clemenza. Visita il sito che nel corso dei secoli è diventato il simbolo della città, il Colosseo. Costruito dagli imperatori della dinastia flavia. Goditi un tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro con questo ingresso salta-fila per goderti il meglio del Vaticano. I Musei Vaticani offrono una collezione unica di capolavori d'arte. L'itinerario è focalizzato sulle aree più importanti del museo. Infine, arriva alla Cappella Sistina per vedere il capolavoro di Michelangelo sul soffitto e nella straordinaria rappresentazione del Giudizio Universale. La Basilica di San Pietro, la più grande chiesa del mondo, sarà l'ultima tappa della vostra visita. Oggi la chiesa è un tesoro di preziose opere d'arte, come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino di Gian Lorenzo Bernini.

Tour prioritario dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

10. Tour prioritario dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

Il Vaticano nasconde così tanti tesori che ha senso visitarlo in modo intelligente: saltando le file dei biglietti all'ingresso e imparando le sue meravigliose collezioni da una guida locale professionista in un piccolo gruppo. Questo tour per piccoli gruppi ti permette di scoprire il meglio del Vaticano seguendo le spiegazioni e i percorsi tracciati dalla tua guida esperta. Ammira le opere di Michelangelo e Raffaello, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Il tour termina in Piazza San Pietro.

La Pietà: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Pietà? Clicca qui per la lista completa.

La Pietà: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.340 recensioni

Lo amo! Abbiamo fatto il tour audio per noi 4, è stato un ottimo modo per i miei bambini di 7 e 10 anni di rimanere coinvolti mentre ci guardavamo intorno e hanno imparato così tanto! Era facile da usare e adoravano seguire la mappa!

Gruppo di 27 ragazzi 10/16 anni, una valida e conveniente alternativa. Servizio efficiente e preciso. Consiglio a tutti

Molto bene; è importante recarsi alla Basilica di San Pietro molto presto al mattino per evitare la coda.

Per 5€ a persona, abbiamo visitato il posto artificiale più bello del mondo.

In effetti, ti consente di esplorare al tuo ritmo. Informazione interessante