Cose da fare a
La Rambla

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per La Rambla

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

1. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in uno storico locale sulla Rambla di Barcellona e scopri questa autentica danza tradizionale della Spagna. Arriva per conto tuo al tablao (locale di flamenco), dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Il locale ospita ancora i più importanti ballerini di flamenco ed è garanzia di qualità. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo, all'epoca dei Mori. Aggiungi l'opzione con cena e dai il via a un viaggio culinario tra i cibi della Spagna e delle sue regioni, dal gazpacho del sud ai deliziosi pintxo (stuzzichini) dei Paesi Baschi. Gusta un'autentica paella valenciana, tra le oltre 40 diverse prelibatezze disponibili.

Barcellona: biglietto di ingresso al Museo delle Cere

2. Barcellona: biglietto di ingresso al Museo delle Cere

Scopri il Museo delle Cere, uno dei principali siti di interesse di Barcellona, situato sull'iconica Rambla nel cuore della città. Approfitta del biglietto di ingresso per esplorare questa attrazione recentemente rinnovata al ritmo che preferisci. Prenditi tutto il tempo che desideri per ammirare le straordinarie creazioni di cera. Osserva le statue di cera di celebrità e figure storiche, come Barack Obama, Picasso, Billie Eilish e Johnny Depp.  Lasciati incantare dalle tue star preferite appartenenti al mondo della TV e del cinema, come i personaggi di "La casa di carta" e "Star Wars". Al termine della visita, fermati presso El Bosc de Les Fades, un magico bar caratterizzato da un'ambientazione che riproduce una foresta incantata.

Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

3. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

Corso di cucina spagnola di mezza giornata e tour del mercato della Boqueria

4. Corso di cucina spagnola di mezza giornata e tour del mercato della Boqueria

Godetevi un'autentica esperienza culinaria a Barcellona, e imparare a cucinare un pasto spagnola classica, o piatti catalani in uno stile "tapas". Disponibile come una opzione di mattina o sera, tour della mattina includono una visita al mercato della Boqueria su Las Ramblas, uno dei mercati più emozionanti nel centro della città. Partecipa il cuoco in un tour dietro le quinte per soddisfare i fornitori; alcuni provenienti da generazioni di commercianti del mercato. Conoscere la prodotti locali, e selezionare gli ingredienti per il vostro corso di cucina. Una volta in cucina, preparare un menu di 4 portate di paella, zuppa, antipasto e dessert. Ogni Mercoledì mattina, la classe si concentra sui sapori catalani, con piatti preparati in stile "tapas". Ottenere hands-on l'aiuto di professionalmente preparati bilingue chef spagnoli, e seguire i loro suggerimenti se siete un cuoco esperto o principiante completo. Una volta che i piatti sono completi, sedersi per assaporare il successo, con abbinamenti di Rioja (rosso) e della Galizia (bianco) vini.

Ingresso prioritario per Hard Rock Cafe Barcelona

5. Ingresso prioritario per Hard Rock Cafe Barcelona

Fai un giro all'Hard Rock Cafe Barcelona situato in centro per gustare delle ottime pietanze americane e celebrare tutto quello che è rock ‘n’ roll! Dopo una lunga giornata a passeggio su Las Ramblas, fai un giro all'Hard Rock per trascorrere una serata incredibile! Scegli tra 2 menù: Menù Gold (2 portate): Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • Bevanda analcolica, caffè o tè Rock Shop I Rock Shops si trovano sul piano principale ed includono souvenir classici, moderni e filantropici. Le magliette e le spille da collezione sono gli articoli più venduti del Rock Shop. La serie delle magliette con autografo sono state autografate e disegnate da artisti come Bon Jovi, U2, Bruce Springsteen e Shakira. Oltre ad essere edizioni limitate, l'acquisto di queste magliette aiuta molte organizzazioni benefiche. La vasta scelta include inoltre modelli vintage e le classiche t-shirt con logo.

Barcellona: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

6. Barcellona: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

Sbalordisci la tua mente con la memorizzazione di illusioni con questo biglietto per il Museo delle illusioni di Barcellona. Goditi un museo che viene costantemente aggiornato per garantire ai visitatori nuove mostre con cui interagire. Entra in stanze a tema che ti permettono di immergerti in un mondo emozionante e pieno di fantasie. Mostra il tuo voucher alla porta e tuffati in mostre strabilianti. Scopri una collezione di opere 3D dipinte a mano da artisti locali a Barcellona. Porta tutta la famiglia a impegnarsi con una serie di illusioni che sicuramente stuzzicheranno la fantasia di tutti. Preparati a giocare con mostre che ti permettono di fare cose come salire a bordo del titanic o perderti in un mondo pieno di zombi. Scatta foto divertenti da condividere con amici e familiari sui social media.

Salou: tour del centro di Barcellona

7. Salou: tour del centro di Barcellona

Dopo essere stato prelevato dal comodo punto di incontro a Salou, questo tour ti porterà nel centro di Barcellona, dove avrai tutto il tempo libero per vedere la piazza più famosa della città, Plaza de Catalunya. Da lì in poi puoi passeggiare lungo La Rambla fino al monumento di Colombo, ammirare il panorama sul porto e lungo la strada puoi fare una sosta alla Boqueria, il mercato coperto. Avrai tempo per andare a Born, un quartiere ormai molto popolare vicino al Barrio Gotico con la sua rambla e boutique, bar e ristorantini esclusivi molto carini. Nel Quartiere Gotico troverai musei come il Picasso, Madame Tussaud e molti altri, oppure puoi visitare la Cattedrale di Santa Eulalia. Potresti anche voler passeggiare lungo il Paseo la Gracia, uno dei viali eleganti di Barcellona. Un sacco di tempo per fare molte cose uniche in questa bellissima città.

Da Salou: gita di un giorno al centro di Barcellona e al Poble Espanyol

8. Da Salou: gita di un giorno al centro di Barcellona e al Poble Espanyol

Approfitta del comodo trasporto da Salou direttamente al Poble Espanyol, un museo architettonico unico che presenta 117 edifici modellati sui tradizionali villaggi spagnoli provenienti da diverse parti del paese. Lasciati stupire da una mostra fantasiosa che è stata originariamente costruita per l'Esposizione Internazionale di Barcellona del 1929 e che oggi continua a offrire uno sguardo alla cultura, alla gastronomia, all'architettura e alle tradizioni spagnole. Situato in una delle zone più belle della città, a pochi passi dalle famose Fontane di Montjuïc, il Poble Espanyol è una delle principali attrazioni di Barcellona. Dopo aver visitato il Poble Espanyol, fatti trasportare attraverso la zona verde e collinare del Montjuïc fino al centro di Barcellona e approfitta del tempo libero per l'esplorazione indipendente. Passeggia lungo La Rambla, la strada più iconica di Barcellona, e passeggia lungo una delle tante strade strette e tortuose che la conducono o dirigiti dritto verso Plaça de Catalunya e trova la statua di Colombo che indica l'America. Per i piatti locali, visita la Boqueria, il famoso mercato coperto sulla Rambla. Oppure dirigiti verso il Quartiere Gotico, il quartiere più antico della città, dove puoi visitare il Museo Picasso e la cattedrale di Santa Eulalia. Ammira i numerosi esempi di architettura medievale del quartiere e i resti delle mura della città di epoca romana. Fermati in uno dei tanti bar, ristoranti e terrazze per uno spuntino o un drink.

Barcellona: tour in E-Bike e Sagrada Familia con salta fila

9. Barcellona: tour in E-Bike e Sagrada Familia con salta fila

Esplora le vie di Barcellona in sella a una comoda bici elettrica e scopri i luoghi più emblematici del centro storico della città e dell'espansione urbana del XIX secolo. La bici elettrica ti permetterà di esplorare la capitale catalana senza fatica. La tua guida ti narrerà la storia di ogni monumento incontrato lungo il tragitto, tra cui il Quartiere Gotico, Plaça Catalunya e il Passeig de Gracia, dove sorgono La Pedrera, Casa Batlló, Casa Lleó Morera e Casa Ametller, tutte risalenti al periodo modernista. Continua alla volta della Sagrada Familia, la straordinaria cattedrale incompiuta di Gaudi. Approfitta dell'ingresso prioritario all'interno e partecipa a un tour autonomo con audioguida.

Barcellona: tour a piedi letterario dell'ombra del vento

10. Barcellona: tour a piedi letterario dell'ombra del vento

Puoi leggere qualsiasi libro, ma con pochi è possibile viverli e respirarli. Presentiamo questo tour a piedi come un'opportunità unica per girovagare per l'incredibile Barcellona raffigurata in "L'ombra del vento". Un romanzo che ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo. Dalle lettere alle parole, dall'immaginazione alla realtà. Proprio come Daniel Sempere, Julian Carax, Fermín Romero de Torres e gli altri personaggi del romanzo, cammineremo attraverso un labirinto di misteri e sorprese trasformati in un affascinante tour, con un'ammaliante Barcellona sullo sfondo. I partecipanti al tour diventeranno i personaggi, mentre ti sposti per Barcellona verso luoghi ancora riconoscibili dagli abitanti di oggi, come: via Santa Anna, L'arco del teatro, Piazza del Re, Las Ramblas, Piazza Sant Felip Neri e Montcada strada. Non spesso abbiamo la possibilità di trasformare la finzione in realtà, ma questa è una di queste possibilità.

Domande frequenti su La Rambla

La Rambla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Rambla? Clicca qui per la lista completa.

La Rambla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.840 recensioni

Rendi questa la prima cosa che fai. Hanno un'esperienza "ascensore" che ti mostra le principali attrazioni della città da una veduta aerea. Ti aiuta ad orientarti. Le figure di cera erano divertenti e allestite in modo da poter scattare foto con loro.

eccezionale e la nostra guida Richard topissime, è stata una sorpresa per il mio coniuge tutti giocare ai giochi, scoprire la città a piedi e riposarsi un drink visto da Barcellona in mare e visto impressionante in aereo.

Sulla terra, nell'aria, sull'acqua. Così ho potuto farmi un'idea del Barcellona da diverse prospettive in breve tempo. È un'ottima opzione - non economica, ma molto gratificante - e consigliata.

Tutto è andato bene, ma purtroppo il nostro volo in elicottero non ha potuto aver luogo perché il re era a Barcellona e questo era proibito. Ma gli organizzatori non potevano farci niente.

Buona e ricca cena, spettacolo di ottimo livello, artisti bravissimi in ambiente caldo e accogliente