Cose da fare a
La Rochelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per La Rochelle

La Rochelle: crociera in barca a vela sulla costa

1. La Rochelle: crociera in barca a vela sulla costa

Inizia la giornata con una boccata d'aria fresca e salata in un tour in barca a vela. Appuntamento al molo, proprio di fronte alle due torri del porto vecchio. Una volta a bordo del maxi-catamarano di 16 metri, l'equipaggio terrà un breve briefing sulla sicurezza prima di salpare. Risali il canale, ammirando i diversi punti di riferimento della baia come la Torre Richelieu, il porto velico di Les Minimes o il faro della "fine del mondo". Una volta in baia, l'equipaggio spiegherà le vele e fermerà i motori. Generalmente al mattino il mare è tranquillo e poche barche a vela percorrono il mare. Goditi l'atmosfera tranquilla, sdraiati sui trampolini e lascia che le onde ti scuotano dolcemente. Chatta con l'equipaggio per saperne di più sull'ambiente locale, la storia e lo stile di vita nautico. Tornerai al molo poco prima di pranzo, dopo un'ultima sfilata tra le antiche torri.

La Rochelle: crociera in barca a vela di 3 ore

2. La Rochelle: crociera in barca a vela di 3 ore

Incontra il pontone Kapalouest, proprio di fronte al vecchio porto, e inizia la tua escursione in barca a vela. Una volta a bordo del Columbus, l'equipaggio darà un rapido briefing sulla sicurezza prima di salpare. Naviga lungo il canale ammirando vari monumenti della baia, tra cui la torre Richelieu e il faro bout du monde. Una volta nella baia, l'equipaggio spiega le vele e spegne i motori. Goditi l'atmosfera tranquilla e lascia che le onde ti culmino dolcemente. Chatta con l'equipaggio e scopri l'ambiente locale, la storia e lo stile di vita nautico. Tornerai al molo dopo 3 ore, dopo un passaggio finale tra le due torri. Il Columbus è una barca a vela ricca di storia e patrimonio marittimo. Questo grande monoscafo di 18 metri è stato costruito a La Rochelle nei cantieri PINTA. La sua prima vocazione è stata la regata oceanica da quando ha partecipato al Vendée Globe con lo skipper e proprietario della Rochelais Jean-Yves Terlain nel 1992. All'inizio degli anni 2000, la nave è stata trasformata in una barca a vela da spedizione dedicata alla salvaguardia dell'ambiente marino. È meglio conosciuto per le sue numerose missioni in difesa dell'ambiente e degli oceani con Sea Shepherd, WWF e BLOOM. Oggi continua ad affascinare e sensibilizzare il grande pubblico ospitando i suoi passeggeri a La Rochelle.

La Rochelle: Biglietto d'ingresso alle 3 Torri

3. La Rochelle: Biglietto d'ingresso alle 3 Torri

Ottieni l'ingresso alle 3 torri medievali di La Rochelle con un biglietto: Saint Nicolas, de la Lanterne e de la Chaîne. Scopri la loro tumultuosa storia e il passato reale. Ottieni il tuo biglietto d'ingresso per le principali attrazioni del Porto Vecchio di La Rochelle, le 3 Torri. Risalente al medioevo, scopri la tumultuosa storia di ciascuna di queste torri. Dalle prigioni per ugonotti e marinai stranieri nel XVI-XVIII secolo, alle prigioni militari nel XIX secolo, in tempi passati a La Rochelle accadevano molte cose. Scopri la Torre di San Nicola risalente al XIV secolo. Guarda come era dotato di alloggi reali, oltre a una cappella, mentre fungeva da torre di difesa. Mosey intorno alla Torre De La Chaîne, anch'essa risalente al XIV secolo. Sede di mostre dal 1998, era un luogo per riscuotere le tasse dalle barche in arrivo e l'ingresso al porto. Scopri come la torre fu danneggiata e ricostruita nel XIX secolo. Esplora la Torre De La Lanterne, il vecchio faro, disarmo navale e, in seguito, prigione per molti secoli. Conta i 600 prigionieri di graffiti lasciati sui muri nel corso degli anni.

La Rochelle: tour guidato a piedi privato

4. La Rochelle: tour guidato a piedi privato

Incontra la tua guida e intraprendi un tour a piedi di La Rochelle, ammirando la città vecchia, il centro città e il porto vecchio. Conosciuta come " La Ville Blanche " (la città bianca), scopri questa popolare destinazione turistica che ha una lunga storia e un ricco patrimonio culturale. Scopri la fantastica architettura medievale della città, tra cui la famosa Torre delle Lanterne e la Torre di San Nicola. Ascolta le storie di Eleonora d'Aquitania, le buffonate di Enrico IV e il cardinale de Richelieu. Scopri gli sviluppi moderni della città con il suo pittoresco porto turistico, le terrazze e i tranquilli parchi in stile inglese.

Domande frequenti su La Rochelle

Quali sono le migliori attrazioni di La Rochelle?

La Rochelle: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a La Rochelle prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

La Rochelle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Rochelle? Clicca qui per la lista completa.