Aggiungi date

Cose da fare
La Serena

La Serena

I nostri consigli per La Serena

Tour della Valle dell'Elqui da La Serena

1. Tour della Valle dell'Elqui da La Serena

La tua giornata inizia con un prelievo alle 8:30 dal tuo hotel in posizione centrale a La Serena o Coquimbo. Saluta la tua guida, sali a bordo del veicolo e preparati per un viaggio di circa due ore a Cochiguaz, nella valle di Elqui. Dopo aver appreso perché alcune persone chiamano Cochiguaz il nuovo centro geomagnetico del mondo ed aver esplorato un po' della sua cultura new age, fai una visita a uno stabilimento di produzione di Pisco. Scopri come viene prodotta la bevanda nazionale del Cile e goditi una degustazione prima di tornare sulla strada che porta a Vicuña. Passeggia per Vicuña mentre la tua guida spiega come sia la città più importante della valle e anche la città natale della poetessa vincitrice del premio Nobel, Gabriela Mistral. C'è anche tempo per ammirare la Torre Baüer, la piazza principale e la chiesa. Successivamente, è ora di pranzo in un ristorante tipicamente cileno. Dopo pranzo, discesa a valle per visitare la tomba di Gabriela Mistral e la scuola-scuola della sua infanzia. Il tour si conclude con il rientro in hotel intorno alle 18:30.

Isola di Damas o Chañaral: Riserva delle balene e dei pinguini di Humboldt

2. Isola di Damas o Chañaral: Riserva delle balene e dei pinguini di Humboldt

Scoprirai uno dei luoghi con la maggiore diversità di fauna marina della costa meridionale del Pacifico: "i confini della regione del Nord Verde di Coquimbo e gli inizi del deserto più arido del mondo: l'Atacama". Attraverseremo paesaggi suggestivi e insediamenti di antichi pastori, minatori, agricoltori e coraggiosi discendenti di pescatori e pirati indigeni, fino a raggiungere la costa dei più esperti e longevi pescatori artigianali, subacquei e raccoglitori di alghe del Cile: La cultura dei "bevitori di sangue" Los Changos, Choros e Camanchacas. Navigheremo ai confini delle isole: Gabbiani, Choros e Damas per apprezzare le sue bellissime spiagge con una geomorfologia mitologica di divinità di pietra e un'eccezionale diversità di piante e cactus oltre alla sua attraente fauna di uccelli marini, lontre marine, leoni marini, pinguini, balene e delfini. Scoprirai isole di grande bellezza con un passato affascinante che ha dato vita alle prime e ultime zattere da pesca indigene realizzate con la pelle di foca.

Caleta Los Hornos: Escursioni nei siti archeologici

3. Caleta Los Hornos: Escursioni nei siti archeologici

Inizieremo il nostro viaggio da La Serena verso la città di Caleta Los Hornos, una delle più importanti capitali archeologiche della regione di Coquimbo. Accompagnato da guide locali professioniste, conoscerai il lavoro comunitario di protezione e ricerca di diversi resti archeologici come i ghiaioni, che vengono studiati dal dipartimento di archeologia dell'Università Alberto Hurtado (UAH) e dal Centro di Studi Avanzati sulle Zone Aride (CEAZA). Questo sito corrisponde al margine costiero di Caleta Los Hornos, un percorso che seguiremo a piedi, riuscendo ad apprezzare importanti reperti archeologici di diverse culture preispaniche che hanno abitato il territorio in modo transumante oltre il 10.000 a.C.. Durante il nostro tour, individueremo diverse specie di flora autoctona con un alto grado di endemismo e fragilità, come. Il Lucumillo (Myrcianthes coquimbensis). Arbusto originario della regione di Coquimbo. Inoltre, conoscerai le specie di uccelli che nidificano sulle diverse isole dell'arcipelago di Humboldt. Dove potrai osservarli con monocoli di alta qualità. Per concludere la giornata visiteremo un rinomato ristorante locale, dove assaggeremo la meravigliosa cucina locale. Più tardi visiterai un museo che espone le attrazioni del comune di La Figuera e il suo passato preistorico. DETTAGLI: TREKKING PER DISABILI DURATA DELL'ATTIVITÀ: 1 ORA E MEZZA. ADATTO A TUTTE LE ETÀ, IDEALE DA FARE IN FAMIGLIA O IN GRUPPO. COMPRENDE: TRASPORTO DI ANDATA E RITORNO BASTONI DA TREKKING SPUNTINO SALUTARE PUNTI DI IDRATAZIONE GUIDA LOCALE PROFESSIONALE QR INFOGRAFICO MENU' DEL PRANZO IN UN RISTORANTE (antipasto, piatto principale, dessert e bevanda). MONOCOLO DI ALTA QUALITÀ RACCOMANDAZIONI: Protezione solare, abbigliamento comodo, scarpe da esterno e cappello.

Tour guidato della città di La Serena e Coquimbo

4. Tour guidato della città di La Serena e Coquimbo

Viaggia alle origini della conquista per scoprire i luoghi in cui è stata forgiata la storia e la fondazione del Nord Verde, Baia di Coquimbo e la città più antica della costa del paese, La Serena, capitale latinoamericana per l'architettura e l'urbanistica e culla di viticoltura nel Cono Sud. Creato per mantenere in vita Santiago del Cile minacciata dalla rivolta dei Mapuche, ricevette via terra e via mare tutto ciò che proveniva dal Vicereame del Perù, per la sua geografia e posizione privilegiata, svolse un ruolo strategico per la propagazione delle risorse che avrebbero raccolto e fondò il prime città del Cile e dell'Argentina. Scopri i tesori di La Serena e Coquimbo, baia ancestrale e metropoli culturale precolombiana abitata da Animas, Changos, Diaguitas, Incas, Mapuche, Conquistatori, chierici e pirati, attratti dal clima e dalle ricchezze della sua costa e delle sue montagne ne fanno la capitale economica e culturale del Cile nella colonia. Itinerario • Tour delle terrazze, monumenti del centro storico (Chiese e Plan serena) tappe fondamentali e origini del vino cileno • Visita al museo archeologico, al mercato La Recova ea Plaza de Armi della Serena (Cattedrale, Chiesa dei Domenicani e statue). • Tour di Aguirre Avenue e visita al Faro Monumentale. • Ingresso all'Avenida del Mar a La Serena e all'Avenida Costanera da Coquimbo, vista sulla palude di Culebrón e sulla Moschea. • Arrivo a Ciudad Puerto de Coquimbo e visita della sua strade storiche, piazza centrale e quartiere inglese. • Sosta a Fort Lambert, Croce del Terzo Millennio, the pampilla e Belvedere dei Navigatori. • Visita al porto e alla chiesa di Guayacan e alla città di La Herradura. • Tempo libero alla spiaggia di Totoralillo e ritorno a La Serena.

Cile eSIM

5. Cile eSIM

Scopri la magia del Cile rimanendo sempre connesso con la eSIM di ConnectPhone. La nostra eSIM ti garantisce di rimanere connesso al mondo mentre esplori la bellezza e la vivacità del Cile. La nostra eSIM offre ben 5GB o 10GB di dati ad alta velocità, il che la rende ideale per i viaggiatori che hanno bisogno di una connessione internet affidabile per navigare, fare streaming, condividere le proprie esperienze sui social media o rimanere in contatto con la famiglia e il lavoro. Indipendentemente dalla durata del tuo viaggio, abbiamo un piano che ti garantisce la connettività online.

Osservazione delle stelle presso l'osservatorio di Pangue, rinomato a livello internazionale

6. Osservazione delle stelle presso l'osservatorio di Pangue, rinomato a livello internazionale

L'Osservatorio di Pangue è probabilmente uno dei luoghi migliori del Cile per osservare le stelle. Si trova nella Valle dell'Elqui, a 1.500 metri sul livello del mare nella catena montuosa preandina, nel santuario dei cieli bui di Gabriela Mistral. Di fronte agli osservatori Tololo, SOAR, Gemini e Vera Rubin (la fotocamera digitale più potente del mondo), offre ai suoi visitatori e viaggiatori paesaggi di una bellezza unica e osservazioni astronomiche indimenticabili grazie alla sua posizione privilegiata e agli eccellenti cieli di grande trasparenza, secchezza e chiarezza. Pangue dispone di oculari e telescopi avanzati (16" e 25" pollici) per offrire viste incomparabili del centro della nostra galassia e di aree inaspettate dell'universo. Visiterai uno dei luoghi migliori al mondo per esplorare e osservare il cosmo e i cieli del sud in un tour esclusivo, personalizzato e specializzato. L'osservazione delle stelle prevede l'osservazione di diversi oggetti stellari come nebulose, ammassi, galassie, pianeti, stelle blu massicce, nane rosse e altri ancora.

Gran Tour della Valle dell'Elqui

7. Gran Tour della Valle dell'Elqui

Esplora una delle destinazioni turistiche più attraenti del Cile e del mondo, dove sono nati i paesaggi e i tesori culturali più emblematici del nostro paese. Antichi villaggi precolombiani, prime chiese e case hacienda dei primi conquistadores spagnoli, circondati da montagne piramidali ricche di minerali e magnetismo hanno dato vita a frutti tropicali, flora semiarida e colture mediterranee, ispirando la creazione delle più rinomate cantine e distillerie di pisco in Cile. Scopri l'arte dei Diaguitas, l'eredità degli Incas, le origini del vino cileno e del pisco, i paesaggi che hanno ispirato la vita e le opere d'arte del premio Nobel Gabriela Mistral, i suoi osservatori astronomici d'avanguardia e le sue misteriose comunità new age.

11 attività trovate
Ordina per:

La Serena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Serena? Clicca qui per la lista completa.