Cose da fare a
La Sorbona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per La Sorbona

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

1. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Parigi: corso di cucina di un'intera giornata, tour del mercato e pranzo

2. Parigi: corso di cucina di un'intera giornata, tour del mercato e pranzo

Scopri alcuni dei segreti della cucina francese in un corso di cucina per piccoli gruppi a Parigi. Tenuto nel Quartiere Latino, il corso è in genere limitato a 3 e 7 persone per mantenere le cose intime e personali. Sarai accolto alle 09:00 con croissant, caffè e tè. Dopo esservi conosciuti, dirigiti verso un vicino mercato all'aperto per trovare gli ingredienti più freschi per la tua lezione e sperimentare un po 'del colore locale del Quartiere Latino. Di ritorno a scuola entro le 10:30, è ora di costruire il tuo menu a seconda degli ingredienti disponibili. Ciò includerà un antipasto, un piatto principale e un dessert incentrato sulle classiche tecniche francesi, come il gelato e la salsa al vino. Impara come pianificare un pasto e cosa può essere preparato in anticipo. Dopo circa 2 ore di cottura - fortificate con un bicchiere di vino o 2 - è il momento di gustare un delizioso pasto, abbinato a vini rossi e bianchi e abbondanti porzioni di formaggio. Seduto nella splendida cornice, sarai raggiunto da un francese nativo la cui completa padronanza della lingua inglese lo aiuterà a condividere storie sul cibo e sulla cultura francese. Il pranzo di solito finisce intorno alle 15:00, ma nessuno ti porterà fuori di corsa!

Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

3. Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

Scopri le principali attrazioni di Parigi con questo tour interattivo di 4 ore con guida dal vivo e disponibile con opzione di gruppo o privata. Percorri le strade della capitale francese in minibus e ammira molti più siti di quanti non ne vedresti con un tour a piedi! Incontrerai la tua guida all'Opéra Garnier e da lì partirai alla scoperta del Quartiere Latino, famoso per la presenza del campus dell'Università La Sorbona e per la sua atmosfera bohemienne. Passerai accanto alla splendida Place du Châtelet, all'imponente Museo del Louvre e alla celebre Place de l'Opéra progettata da Haussmann. Ammirerai anche la gloriosa Place Vendôme e la sconfinata Place de la Concorde alla fine degli Champs-Élysées. Dopodiché, potrai scoprire le leggendarie colonne della Madeleine, il complesso di edifici dell'Ecole Militaire e i musei e i monumenti di Les Invalides. Avrai poi la possibilità di immergerti nella cultura dei caffè all'aperto di Saint-Germain-des-Pres e di approfittare di varie soste fotografiche lungo il tragitto. Proseguirai poi con un tour a piedi di Notre-Dame de Paris e del quartiere Marais, che include la famosa Place des Vosges. Dopodiché, raggiungerai la zona artistica di Montmartre per una passeggiata alla scoperta di Place du Tertre: ammira gli artisti a lavoro sui marciapiedi e lasciati incantare dalla bianca e meravigliosa Basilica del Sacro Cuore. A questo punto, farai ritorno in centro in autobus e verrai lasciato ai piedi della Torre Eiffel.

Tour privato a piedi medievale di Parigi

4. Tour privato a piedi medievale di Parigi

Esplora la vita a Parigi 800 anni fa con un tour di 2 ore dei più importanti siti medievali della città, tra cui l'Hotel de Cluny, la Cattedrale di Notre-Dame e la Fontana degli Innocenti. La tua guida ti parlerà della cultura, dell'arte e dell'architettura del Medioevo mentre cammini per le strade medievali alla scoperta di facciate che conservano i loro simboli medievali. Lungo la strada, visita l'imponente Notre-Dame de Paris, il monumento più importante della Parigi medievale. Passeggia nel Quartiere Latino per vedere dove vive oggi il Medioevo. Passa davanti all'Hotel de Cluny, un'antica dimora degli abati di Cluny che oggi è il Museo del Medioevo. Vai alla Sorbona per vedere una delle università più antiche d'Europa e ammira la fiammeggiante torre gotica di Saint-Jacques, tutto ciò che rimane della chiesa di Saint-Jacques-de-la-Boucherie del XVI secolo. Scopri la storia mercanitile di Les Halles e ammira la più antica fontana intatta di Parigi alla Fontaine des Innocents. Imparerai anche le sorprendenti connessioni che il modernissimo Centro Pompidou ha con il Medioevo!

Parigi: tour guidato a piedi del Quartiere Latino in tedesco

5. Parigi: tour guidato a piedi del Quartiere Latino in tedesco

Insieme alla tua guida turistica di lingua tedesca, scopri il vivace Quartiere Latino nel sud di Parigi in questo tour privato a piedi. Conosciuto anche come il quartiere studentesco della capitale francese, il Quartiere Latino si trova principalmente nel 5 ° arrondissement di Parigi. Questo quartiere ha tutto ciò che il tuo cuore desidera: vedere monumenti famosi in tutto il mondo come l'Università della Sorbona di Parigi, famosa a livello internazionale, e il Pantheon, un mausoleo neoclassico a cupola. In contrasto con questi, esplorerai anche luoghi fuori dai sentieri battuti come piccoli caffè e piazze. Infine, scopri un parco particolarmente suggestivo, che contrasta con le famose strade e viali di questo quartiere. In questa rilassata passeggiata in lingua tedesca nel Quartiere Latino, la tua guida ti insegnerà tutto sulla storia del quartiere e dei suoi monumenti, così come sulla vita quotidiana della città di Parigi.

Parigi: tour dei dinosauri al Museo di Storia Naturale

6. Parigi: tour dei dinosauri al Museo di Storia Naturale

Se sei alla ricerca di un'attività adatta alle famiglie durante il tuo viaggio a Parigi, partecipa a questo tour privato delle esposizioni sui dinosauri presso il Museo di Storia Naturale. La guida ti condurrà nel mondo dei dinosauri e di altri animali dell'era preistorica e condividerà con te un sacco di storie giocose, aneddoti e indovinelli lungo il percorso. All'arrivo presso il Museo di Storia Naturale, la guida ti accompagnerà direttamente alla Galleria di Anatomia. Scopri una notevole collezione di scheletri di animali, tra cui quello di una balena lunga 20 metri. Ammira inoltre i giganteschi scheletri di Diplodoco, Allosauro e Triceratopo. Esplora il mondo preistorico di dinosauri e mammut di tanto tempo fa e ritorna al XXI secolo con una conoscenza più approfondita della storia della vita sulla Terra.

Parigi: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

7. Parigi: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

Ricevi un caloroso benvenuto a Parigi con un tour privato che darà il via al tuo soggiorno in città nel miglior modo possibile. Scopri le principali attrazioni e punti di riferimento come Notre Dame e Jardin du Luxembourg in soli 90 minuti. Ricevi consigli aggiornati su dove alla gente del posto piace mangiare un boccone e rilassarsi, o che ne dici di un ristorante a conduzione familiare unico in un hotspot locale? In questo tour privato, la tua guida locale si assicurerà di vedere Parigi come un locale. La tua guida risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà un orientamento sulla città per farti conoscere Parigi e aiutarti a goderti al meglio il resto del tuo soggiorno.

Parigi: tour privato o di gruppo del Quartiere latino

8. Parigi: tour privato o di gruppo del Quartiere latino

Goditi un tour a piedi privato nel Quartiere latino di Parigi, la zona popolare sulla sponda sinistra della Senna (Rive Gauche). Trascorri 2 ore a fianco di una guida locale esperta e ammira i più bei monumenti della Rive Gauche, mentre ascolti la storia dell'area e dei geni artistici che ha ispirato, tra cui Hemingway, Woody Allen e Salvador Dalì.  Il Quartiere latino è la sede della Sorbona (la prestigiosa Università di Parigi), il Pantheon, la famosa libreria Shakespeare and Co. e i meravigliosi Giardini di Lussemburgo. Questo tour privato ti porterà nel cuore della storia parigina, dall'epoca medievale alla cultura bohémienne del giorno d'oggi, preservata in questa affascinante area studentesca. 

Tour privato a piedi di 2 ore nel quartiere latino di Parigi

9. Tour privato a piedi di 2 ore nel quartiere latino di Parigi

Questo tour guidato a piedi di 2 ore nel Quartiere Latino ti porta nel cuore della Parigi medievale e avrai un'idea di come fosse questa zona, ora famosa per la sua eleganza e raffinatezza. Mentre cammini lungo le strade di ciottoli, incontrerai molti studenti che frequentano le varie università del distretto, tra cui la Sorbona, famosa nel mondo per i suoi alti standard e tradizioni secolari. L'area emana uno spirito giovane di ribellione e idee progressiste, che sono in contrasto con le antiche strade e chiese dell'epoca medievale. Questa è Parigi dove la tradizione incontra davvero il futuro. Il tour ti porta attraverso i numerosi strati del Quartiere Latino. Insieme ai monumenti storici e alla splendida architettura del vecchio mondo, troverai i jazz club più alla moda di Parigi, così come discoteche, cocktail bar e ristoranti alla moda. I principali siti visitati durante il tour includono Shakespeare and Company, Rue Saint-Séverin, la Chiesa di Saint-Séverin, l'Hôtel de Cluny, La Sorbona, il Panthéon, la Chiesa di Saint-Étienne-du-Mont e i Giardini del Lussemburgo.

Domande frequenti su La Sorbona

La Sorbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Sorbona? Clicca qui per la lista completa.

La Sorbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 474 recensioni

la nostra esperienza con Claudia, che ci ha fatto da guida, è stata molto interessante. lei è stata molto accogliente e disponibile nel rispondere a tutti i nostri dubbi e domande. il clima è stato davvero accogliente ci siamo sentite come quando si chiacchiera davanti ad un caffè con amici. ciò che si vede non sono i monumenti più famosi ma gli angoli più suggestivi e le notizie più particolari. lo consiglio molto, anche perchè Parigi in bici è bellissima, molto facile e scorrevole contro le nostre aspettative. grazie claudia

a parte che noi avevamo prenotato un tour in italiano e poi non è stato confermato e abbiamo dovuto farlo in inglese, la guida è stata bravissima e ha saputo coinvolgere le nostre due ragazzine. Museo carino, ovviamente a Parigi c'è di meglio, ma ha un suo fascino

Frederique ci ha accolto allegramente e con molto entusiasmo ha pedalato un percorso con molte informazioni e fatti storici. Bello arrivare in posti dove normalmente vieni meno velocemente. F ha un grande senso del linguaggio ed è un simpatico supervisore.

Un bellissimo giro in bici alternativo tra le viuzze di parigi, la guida bravissima ha spiegato con passione la storia si Francia.. molto bello lo consiglio

pomeriggio veramente carino il giro è stato molto divertente e la guida Federico veramente accogliente