Cose da fare a
La Spezia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per La Spezia

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

1. Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Dopo aver incontrato la tua guida nel centro di Firenze, ascolta un'introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante il viaggio in autobus di 2 ore in direzione La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po' di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia. Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa. Scegli di partire per un'avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare. Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre. Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest'ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.

...
Da Firenze: escursione di 1 giorno alle Cinque Terre

2. Da Firenze: escursione di 1 giorno alle Cinque Terre

Partecipa a un tour alle Cinque Terre, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora questi 5 borghi isolati costruiti sulle scogliere a picco sul mare e collegati tra loro solo da sentieri, barche o treni. La tua esperienza inizia al mattino presto, quando incontrerai la guida a Firenze per cominciare il tuo viaggio panoramico fino al primo borgo. Lungo il tragitto, la guida ti fornirà un'introduzione esaustiva della regione. Una volta a destinazione, sarai te a scegliere le attività da fare per il resto della giornata. Con il resto della giornata libero, tocca a te decidere come e dove vorrai trascorrere il tuo tempo. Approfitta di un transfer in barca o in treno per Riomaggiore, Vernazza, Monterosso al Mare e Corniglia. Passeggia tra le vie di ciottoli e ammira le case color pastello che si ergono sulla costa. Scendi in una delle tante splendide spiagge di sabbia bianca e goditi l'acqua cristallina dell'area. Oppure gusta un pranzo tipico mentre ammiri il panorama dalla scogliera. Dopo una giornata trascorsa tra villaggi incantevoli, sali a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno a Firenze.

...
Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

3. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

...
Cinque Terre: tour per crociere da La Spezia

4. Cinque Terre: tour per crociere da La Spezia

Una volta raggiunto il porto di La Spezia, incontra l'accompagnatore al terminal delle crociere. Cammina per circa 20 minuti alla volta della stazione ferroviaria dalla quale inizierà la tua avventura. Durante il tragitto a piedi avrai la possibilità di scoprire lo splendido centro della città di La Spezia. Il treno è senza dubbio il mezzo di trasporto ideale per esplorare l'area, dato che ti condurrà a destinazione in soli 15 minuti attraversando le scogliere a strapiombo sul Mar Tirreno. Raggiungerai per prima Vernazza, uno dei villaggi più colorati della zona. Goditi del tempo libero in questa località pittoresca, caratterizzata da case dai colori pastello e da una vista incantevole sulle acque limpide del mare. La seconda tappa sarà Monterosso, il villaggio più grande delle Cinque Terre. La località vanta inoltre una spiaggia spettacolare dalla sabbia bianca finissima e con un mare limpido e trasparente. Qui ti attende una sorpresa: una deliziosa degustazione di limoncino in un negozio tradizionale. Questo squisito liquore è perfetto per brindare alla tua fantastica giornata in mezzo alla natura, nei colori e nei sapori di questa terra unica e affascinante. Dopo il tempo libero a Monterosso, prendi il treno per Riomaggiore, l'ultima fermata prima di tornare a La Spezia. Questo piccolo villaggio, come gli altri 4, regala una vista mozzafiato della costa e un viaggio nella quotidianità dei pescatori con le loro barche tradizionali. Scegli tu da dove partire: dal porto crocieristico oppure dalla stazione dei treni.

...
Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

5. Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

Visita Pisa con questa escursione a terra da La Spezia. Allo sbarco, prenderai uno dei bus navetta gratuiti dal molo al terminal per raggiungere l'autobus dell'operatore locale. Una volta imbarcati, sarà il momento di iniziare il tuo tour di Pisa. Camminerai per Piazza Dei Miracoli per ammirare i suoi monumenti, tra cui la Torre Pendente, la cattedrale, il battistero e molto altro. Dopo una breve passeggiata avrai del tempo libero per gustare una degustazione di gelato prima di rilassarti nella piazza centrale. Potrai anche visitare l'interno della Torre Pendente con l'acquisto di un biglietto. Al termine della tua esperienza, tornerai a La Spezia per salire a bordo della tua nave.

...
La Spezia: tour gastronomico delle Cinque Terre

6. La Spezia: tour gastronomico delle Cinque Terre

La Spazia è una città di piccole dimensioni, uno dei posti migliori dove soggiornare per visitare le bellissime Cinque Terre, nonché altri posti stupendi come Porto Venere e Pisa. Vanta una tradizione culinaria che unisce influenze liguri con quelle toscane. Tuffati nel contesto gastronomico di La Spezia e prova i piatti della tradizione e il meglio dello street food. Questa esperienza gastronomica include 5 degustazioni in diversi punti ristoro. Inizierai con un antipasto e concluderai il tutto con un tipico dessert italiano o un delizioso gelato. In questo tour assaggerai alcuni dei seguenti piatti: Sgabei e Frisco: piccolo pancake fritto con verdure e frittelle di pasta di pane. Mesciua: zuppa di ceci, fagioli e grano, tipica di La Spezia. Testaroli o Panigacci: una specie di pancake bollito e condito con pesto, olio, parmigiano e salsa ai funghi, in alternativa cotto al forno e servito con formaggi e salumi. Farinata: una squisita torta salata fatta con ceci e cotta nel forno. Quella migliore è soffice al centro e croccante in superficie. Gelato o dessert: assaggia le migliori prelibatezze artigianali  di La Spezia!  

...
Cinque Terre: transfer di andata e ritorno da Firenze

7. Cinque Terre: transfer di andata e ritorno da Firenze

Regalati un'avventura di 1 giorno lontano da Firenze e visita il sito UNESCO delle Cinque Terre. Una serie di 5 villaggi remoti costruiti su scogliere verdeggianti affacciate sul mare e collegati al mondo solo tramite treno e barca, le Cinque Terre sono un autentico tesoro nazionale italiano. La tua esperienza inizia al mattino presto, quando incontrerai la guida a Firenze per cominciare il tuo viaggio panoramico di 2 ore e 30 minuti fino a La Spezia. Lungo il tragitto, la guida ti fornirà un'introduzione esaustiva della regione. Una volta a destinazione, sarai te a scegliere le attività da fare per il resto della giornata. Con l'intera giornata a tua disposizione, sarai tu a decidere dove andare. Gli altri 4 villaggi, Riomaggiore, Vernazza, Monterosso al Mare e Corniglia, sono tutti facilmente accessibili in barca o in treno. Passeggia tra le vie di ciottoli e ammira le case color pastello che si ergono sopra il mare blu cobalto. Scendi in una delle tante splendide spiagge di sabbia bianca e goditi l'acqua cristallina dell'area. Gusta un pranzo tipico in un locale affacciato sugli scogli.  Dopo un'intera giornata di visite tra villaggi pittoreschi, incontrerai di nuovo la guida a La Spezia e farai ritorno a Firenze.

...
Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

8. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono una meta imperdibile per chi viene in Italia, una terra tra il mare e le alte rocce e uno dei luoghi più romantici e suggestivi del mondo. Lasciati guidare a Riomaggiore da Firenze, il paese, risalente agli inizi del XIII secolo, è famoso per il suo carattere storico e il vino locale. Ammira le case appoggiate l'una contro l'altra e passeggia lungo gli stretti vicoli acciottolati e i percorsi riparati. Puoi guidare attraverso questo pittoresco paesaggio, che ha ispirato molti poeti, pittori e scrittori, e vedere attraverso i 5 villaggi che compongono le Cinque Terre. Successivamente, riprendi il treno per La Spezia, dove verrai prelevato alla Stazione Centrale di La Spezia per essere trasferito a Firenze dopo una memorabile giornata alle Cinque Terre.

...
Da Firenze: escursione di 1 giorno alle Cinque Terre con pranzo

9. Da Firenze: escursione di 1 giorno alle Cinque Terre con pranzo

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incantevole regione delle Cinque Terre: visiterai 4 paesi sospesi tra mare e terra, arroccati su ripidi pendii e circondati da colline e vigneti. Al tuo arrivo nel paesino di Manarola, avrai tempo per poterti guardare attorno e scoprire il paese prima di prendere il treno locale per Riomaggiore. Qui, goditi un po' di tempo libero per passeggiare e ammirare le affascinanti stradine. Poi, prendi il treno per Monterosso, un antico paese di pescatori considerato "la perla delle Cinque Terre", grazie alle sue incantevoli spiagge e alla vegetazione lussureggiante. Qui potrai nuotare nel mare cristallino e gustare un pranzo tradizionale ligure. Continuerai, poi, verso Vernazza e potrai vedere con i tuoi occhi l'ubicazione curiosa di questo paese con le sue strette vie e le ripide scalinate. Prosegui il tour verso La Spezia, dove troverai l'autobus che ti riporterà a Firenze.

...
Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

10. Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

Il punto di partenza di questa meravigliosa avventura è la stazione centrale di La Spezia, situata vicino al centro storico di questa città meno conosciuta, caratterizzata da un fascino unico di altri tempi. La tua prima tappa sarà Vernazza, uno dei cinque gioielli che fanno parte delle Cinque Terre. Questo villaggio è quello con il panorama più colorato. Durante l'escursione a Vernazza, approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la località. Farai la seconda tappa a Monterosso, dove potrai goderti una degustazione di limoncino. Avrai a disposizione sufficiente tempo libero per esplorare il villaggio e mangiare in alcuni dei suoi ristoranti locali. L'ultima tappa prima di tornare a La Spezia sarà Riomaggiore. Qui, avrai del tempo libero per camminare attraverso la strette stradine della cittadina. Visita il porto di pescatori e una terrazza panoramica.

...

La Spezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Spezia? Clicca qui per la lista completa.

La Spezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.133 recensioni

È stato un tour meraviglioso con Manolo e Alessandro. Era molto rilassato. Se volevi unirti al gruppo lo facevi, altrimenti potevi dividere il tempo liberamente. C'era tempo libero in tutti i villaggi. L'escursione è stata bellissima con una vista fantastica. Alessandro ha fatto in modo che nessuno si perdesse nel punto più alto. Altrimenti puoi scegliere il tuo ritmo e completare il percorso in 1 ora o più. Con il trasferimento in autobus hai già avuto informazioni sulla zona. Tutto sommato, semplicemente fantastico e altamente raccomandato. I punti di ritrovo e gli orari erano sempre comunicati in modo chiaro in modo che nessuno potesse perdersi.

Il tour è stato davvero fantastico! Manolo e Gabriel si sono davvero presi cura di noi e hanno risposto a tutte le nostre domande. E ha anche mostrato un grande interesse per noi. Durante il viaggio di ritorno, ci sono stati colloqui in rete con entrambi e tutto sommato è stata una giornata fantastica!

Una grande giornata appagante. Ho trovato le indicazioni per il punto di incontro un po' deboli. Dovrebbe essere segnalato meglio. Altrimenti perfetto.

Favoloso. Un ottimo modo per vedere l'area e allo stesso tempo ottenere molte informazioni interessanti da alcune guide super buone!

Fantastico tour molto veloce ma ben organizzato da fare