Aggiungi date

La Spezia Attività all'aperto

La Spezia Attività all'aperto: le attività più consigliate

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

1. Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Esplora l'incantevole regione delle Cinque Terre, un insieme di cittadine italiane disseminate lungo la costa della Toscana. Dopo aver incontrato la guida nel centro di Firenze, ascolta un'introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante un viaggio in autobus di 2 ore in direzione di La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po' di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia. Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa. Scegli di partire per un'avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare. Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre. Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest'ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.

Cinque Terre: tour tra tesori costieri da Firenze

2. Cinque Terre: tour tra tesori costieri da Firenze

Cinque Terre è una delle destinazioni più incantevoli d'Italia. Ognuna di queste indimenticabili cittadine ti toglierà il fiato con la loro danza sul mare che sfida la gravità. Questa escursione di 1 giorno in questi villaggi sospesi su pareti scoscese ti permetterà di scoprire questo tesoro costiero. Il tour di questi siti UNESCO inizia all'alba con l'arrivo a La Spezia. Qui, sali a bordo di un treno per Riomaggiore, una pittoresca cittadina medievale risalente al XIII secolo. Ammira all'inizio le tortuose stradine di questo villaggio noto per il suo vino e poi le incantevoli case appoggiate l'una all'altra mentre prosegui il viaggio sulle strade acciottolate. Successivamente, dirigiti a Manarola, percorrendo la famosa "Via dell'Amore", che scoprirai presto essere uno dei percorsi più belli di tutta Italia. Eccoti qui, in alto sul mare, con montagne incantevoli e natura selvaggia tutt'intorno. Prosegui per Monterosso, antico borgo marinaro considerato la "perla delle Cinque Terre". Qui, puoi rilassarti sulle sue incantevoli spiagge e tuffarti nel mare cristallino. Infine, prendi una barca per Vernazza, il cui porto naturale l'ha tenuta al sicuro dagli invasori per secoli. Lo scenario e lo stile di vita di questi 5 paesini ti resteranno impressi nella mente e questo tour ti mostrerà il meglio che hanno da offrire.

Cinque Terra: tour in motoscafo da La Spezia

3. Cinque Terra: tour in motoscafo da La Spezia

Esplora le splendide scogliere, le spiagge e i colorati borghi delle Cinque Terre grazie a un tour in barca da La Spezia. Ammira tutti e cinque i borghi caratterizzati da case color pastello durante un tour in barca di 4 ore. Inizia il tour dalla Passeggiata Morin a La Spezia e naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti. Ammira il bellissimo paesaggio dei quattro borghi che compongono la Borgata Marinara. Prosegui la navigazione verso Portovenere, dove attraverserai le Bocche, uno stretto tra il comune di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria. Ammira la magnifica chiesa romanica di San Pietro, incastonata tra le rocce e a picco sul mare. Scopri le calette incontaminate di Le Rosse, Monesteroli e Punta Pineda lungo la costa. Cogli l'occasione per immergerti nelle acque incontaminate del Parco Naturale delle Cinque Terre. Ammira la bellezza di Monterosso al Mare, l'ultimo e il più vivace dei cinque borghi. Qui potrai gustare le specialità locali come la focaccia con le acciughe o il delizioso gelato. Attraversa allevamenti di cozze mentre fai rientro a La Spezia. 

Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

4. Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

Esplora le Cinque Terre, uno dei paesaggi più panoramici d'Italia, in questa escursione di 1 giorno da Milano. Le "Cinque Terre" sono 5 incantevoli borghi medievali che si aggrappano alla costa con una vista mozzafiato sul mare e fanno parte di un parco nazionale dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Dopo aver lasciato Milano in autobus, arriverai a Monterosso al Mare, il più grande dei 5 paesini delle Cinque Terre. Ti occorrerà un po' di tempo per esplorare il paesino di pescatori, prima di goderti una gita in barca per visitare la graziosa località di Vernazza. Si tratta di uno dei 5 borghi che costituiscono la regione delle Cinque Terre. È la quarta città in direzione nord. Senza macchine che circolano al suo interno, rimane uno dei "villaggi di pescatori" più autentici della Riviera ligure. Bar, ristoranti e alloggi hanno una caratteristica aria semplice e rustica. Da Monterosso inizia la parte finale del tour: un giro in barca di 1 ora e 30 minuti durante il quale potrai ammirare le splendide vedute delle Cinque Terre e del delizioso villaggio di Portovenere dal mare. Arriva a La Spezia dove il tuo autobus ti attende per il rientro a Milano.

Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

5. Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

Il punto di partenza di questa meravigliosa avventura è la stazione centrale di La Spezia, situata vicino al centro storico di questa città meno conosciuta, caratterizzata da un fascino unico di altri tempi. La tua prima tappa sarà Vernazza, uno dei cinque gioielli che fanno parte delle Cinque Terre. Questo villaggio è quello con il panorama più colorato. Durante l'escursione a Vernazza, approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la località. Farai la seconda tappa a Monterosso, dove potrai goderti una degustazione di limoncino. Avrai a disposizione sufficiente tempo libero per esplorare il villaggio e mangiare in alcuni dei suoi ristoranti locali. L'ultima tappa prima di tornare a La Spezia sarà Riomaggiore. Qui, avrai del tempo libero per camminare attraverso la strette stradine della cittadina. Visita il porto di pescatori e una terrazza panoramica.

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

6. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

La Spezia: Gita in barca nel Golfo dei Poeti

7. La Spezia: Gita in barca nel Golfo dei Poeti

Naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti e ammira i paesini che compongono le Borgate Marinare. Attraversa lo stretto di Le Bocche e fermati nelle calette dell'Arcipelago di Portovenere. Fai una sosta alla Grotta Azzurra, alla statua di Stella Maris, alle Cave di Marmo di Portoro e passa accanto a un allevamento di cozze. Inizia la navigazione costeggiando la costa occidentale del Golfo dei Poeti fino a Portovenere. Ammira il paese di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria prima di fermarti in una caletta dell'Arcipelago di Portovenere, dove potrai fare il bagno. Risali a bordo e dirigiti verso la Grotta Azzurra. Dopo aver visto la Grotta Azzurra, visita la statua di Stella Maris e le Cave di Marmo di Portoro. Osserva la Grotta di Byron, dove la leggenda vuole che Lord Byron abbia vissuto e che da qui abbia attraversato la baia a nuoto. Scopri la cittadina di Lerici, dove vissero Mary e Percy Shelley, e altre gemme, tra cui Tellaro e la Baia di Fiascherino. Fermati nella baia e fai una nuotata dietro il castello medievale di Lerici. Sulla via del ritorno, passa accanto agli allevamenti di cozze.

Cinque Terre: transfer di andata e ritorno da Firenze

8. Cinque Terre: transfer di andata e ritorno da Firenze

Regalati un'avventura di 1 giorno lontano da Firenze e visita il sito UNESCO delle Cinque Terre. Una serie di 5 villaggi remoti costruiti su scogliere verdeggianti affacciate sul mare e collegati al mondo solo tramite treno e barca, le Cinque Terre sono un autentico tesoro nazionale italiano. La tua esperienza inizia al mattino presto, quando incontrerai la guida a Firenze per cominciare il tuo viaggio panoramico di 2 ore e 30 minuti fino a La Spezia. Lungo il tragitto, la guida ti fornirà un'introduzione esaustiva della regione. Una volta a destinazione, sarai te a scegliere le attività da fare per il resto della giornata. Con l'intera giornata a tua disposizione, sarai tu a decidere dove andare. Gli altri 4 villaggi, Riomaggiore, Vernazza, Monterosso al Mare e Corniglia, sono tutti facilmente accessibili in barca o in treno. Passeggia tra le vie di ciottoli e ammira le case color pastello che si ergono sopra il mare blu cobalto. Scendi in una delle tante splendide spiagge di sabbia bianca e goditi l'acqua cristallina dell'area. Gusta un pranzo tipico in un locale affacciato sugli scogli.  Dopo un'intera giornata di visite tra villaggi pittoreschi, incontrerai di nuovo la guida a La Spezia e farai ritorno a Firenze.

La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

9. La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

Ammira le dinamiche scogliere, le spiagge e le città delle Cinque Terre in questo tour in barca a vela da La Spezia. Attraversa i pittoreschi villaggi di Portovenere e Lerici e le isole Palmaria e Tino. Rilassati mentre sorseggi acqua e vino mentre navighi. Incontra il tuo skipper al molo di La Spezia. Sali a bordo e senti il vento tra i capelli mentre navighi su una moderna barca a vela. Attraversa il Golfo dei Poeti e ammira le case dai colori vivaci che abbracciano le colline e le rive dei paesi di Portovenere e Lerici. Ammira i paesaggi rocciosi delle piccole isole Palmaria e Tino. Fatti strada lungo i paesi delle Cinque Terre con una sosta davanti a Vernazza dove puoi vedere la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia dall'acqua. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque di un'area marina protetta incontaminata. Se vuoi imparare a comandare una barca a vela, il tuo skipper può darti una lezione di vela. Rientro al molo a La Spezia alla fine del tour.

La Spezia: tour della strada costiera del Villaggio Arcobaleno delle Cinque Terre

10. La Spezia: tour della strada costiera del Villaggio Arcobaleno delle Cinque Terre

Attraverso la magnifica strada costiera raggiungerete ogni singolo paese delle Cinque Terre. La prima tappa sarà nel paese di Riomaggiore, uno dei set del cartone animato Disney “Luca”; poi proseguiremo verso Manarola. Nel tempo libero vi consigliamo il bar "Nessun Dorma" per godere di una vista unica sulla città. Successivamente visiteremo Corniglia, l'unico paese leggermente rialzato sulla collina. La penultima tappa sarà a Vernazza, terra caratterizzata dall'inconfondibile torre risalente ai tempi della guerra. Infine, arriverai a Monterosso dove potrai rilassarti con una nuotata nel mare limpido di fronte al paese. Sulla via del ritorno ti fermerai in un punto panoramico nascosto, sconosciuto ai principali itinerari turistici.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

La Spezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Spezia? Clicca qui per la lista completa.

La Spezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Le nostre guide Chris e Ado sono state assolutamente fantastiche! Erano gentili, ben informati e al di sopra di tutto! Hanno tenuto traccia di ognuno di noi e ci hanno fornito ottime informazioni e suggerimenti per ogni città che abbiamo visitato. Puoi dire che questi due si divertono a lavorare insieme e sono davvero brave persone. Le Cinque Terre erano bellissime. Abbiamo rinunciato all'escursione in modo da poter avere più tempo in spiaggia. Le città sono colorate, pittoresche e facili da esplorare. Infine, durante il viaggio in autobus verso casa, le nostre guide si sono sforzate di parlare con ciascuno di noi per rispondere a qualsiasi domanda avessimo avuto. È stata davvero la migliore esperienza che abbia mai avuto con le guide. Consiglio vivamente questa escursione.

Una giornata intera con la possibilità di essere più stancante se decidi di fare l'escursione, nel mio caso ho preferito l'opzione bus. Il nostro gruppo è stato diviso in 3 gruppi più piccoli che hanno permesso alle guide di supportarci meglio. Ottima organizzazione nessuna richiesta era eccessiva per nessun membro del team, sempre attento e assicurando che tutti fossero soddisfatti. Ci siamo fermati a Corniglia per il pranzo che può essere incluso o meno. È una giornata molto lunga dato che siamo tornati a Firenze solo alle 21:00 ma ne è valsa la pena.

Consiglio vivamente questo viaggio a chiunque stia pensando di visitare le Cinque Terre. La zona è ovviamente molto bella ma la guida, Chris, è stata eccezionale nel suo entusiasmo e conoscenza. Era anche estremamente disponibile ad aiutare qualsiasi necessità ci fosse per i turisti. Il mio unico piccolo problema era che il pranzo preparato dall'azienda (puoi scegliere di unirti al gruppo per pranzo o puoi andare da solo) non era come previsto, anche se ho sentito altri dire che era buono.

È stata una gita di un giorno lunga ma fantastica! Vi consiglio di prenotare il pranzo perché il tempo è poco e si mangia bene! Inoltre, se possibile e non hai alcuna condizione di salute, non saltare l'escursione, personalmente per me e il mio compagno l'escursione è stata il momento clou del viaggio. Sì è faticoso ma la vista è mozzafiato! E grazie per le nostre adorabili guide, Chris, Francesca e Alice che hanno reso il viaggio così organizzato e meraviglioso.

Abbiamo trascorso una giornata davvero piacevole visitando le cinque terre Sonia è stata un'ottima guida e tutto è andato molto bene.