La Spezia
Barche e Yacht

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Spezia Barche e Yacht: le attività più consigliate

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

1. Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Esplora l'incantevole regione delle Cinque Terre, un insieme di cittadine italiane disseminate lungo la costa della Toscana. Dopo aver incontrato la guida nel centro di Firenze, ascolta un'introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante un viaggio in autobus di 2 ore in direzione di La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po' di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia. Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa. Scegli di partire per un'avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare. Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre. Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest'ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

2. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

Cinque Terre: crociera in barca con aperitivo e pranzo

3. Cinque Terre: crociera in barca con aperitivo e pranzo

Sali a bordo della tua imbarcazione a Monterosso e gusta un drink di benvenuto prima di salpare sulle acque del Mar Ligure. Dirigiti verso la bellissima cittadina di Vernazza e scatta delle meravigliose foto agli splendidi paesaggi e alle romantiche città delle Cinque Terre che incontrerai durante il percorso. Passa la spiaggia naturista di Guvano e ammira i villaggi di Corniglia e Manarola. Gusta un tipico aperitivo a base di pietanze e vini locali durante il viaggio verso Riomaggiore e Punta Montenero, situati all'estremità sud-est del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Fai una nuotata rinfrescante e goditi i panorami mozzafiato delle isole di Palmaria, Tino e Tinetto mentre giochi in acqua. Assapora un pranzo gustoso a base di specialità locali preparato dall'equipaggio a bordo dell'imbarcazione. In seguito, salpa da Punta Montenegro e prosegui il tuo viaggio in mare per dirigerti verso Punta Mesco, situata all'estremità nord-est del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

4. La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

Ammira le scogliere dinamiche, le spiagge e i paesi delle Cinque Terre in questo tour in barca a vela da La Spezia. Naviga tra i pittoreschi paesini di Portovenere e Lerici e le isole Palmaria e Tino. Rilassati sorseggiando acqua e vino mentre navighi. Incontra il tuo skipper al molo di La Spezia. Sali a bordo e senti il vento tra i capelli mentre salpi su una moderna barca a vela. Attraversa il Golfo dei Poeti e ammira le case dai colori vivaci che abbracciano le colline e le coste dei paesi di Portovenere e Lerici. Ammira i paesaggi rocciosi delle piccole isole di Palmaria e Tino. Percorri i paesi delle Cinque Terre con una sosta davanti a Vernazza dove dall'acqua puoi vedere la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia. Fai un tuffo rinfrescante in mare nelle acque di un'area marina protetta incontaminata. Se vuoi imparare a comandare una barca a vela, il tuo skipper può darti una lezione di vela. Ritorno all'attracco a La Spezia al termine del tour.

La Spezia: tour privato del Golfo dei Poeti

5. La Spezia: tour privato del Golfo dei Poeti

Parti per un tour unico della costa ligure. Incontra la tua guida al Terminal Traghetti a La Spezia. Il traghetto ti porterà alla splendida Porto Venere. Una volta lì, un'altra barca ti porterà alle isole Palmaria, Tino e Tinetto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vivi le isole al tuo ritmo, scegliendo dove mangiare e quanto tempo indugiare e apprezzare ogni luogo magico. La tua guida sarà lieta di fornire suggerimenti su dove mangiare e cosa vedere. Scopri perché una varietà di poeti e scrittori, ma soprattutto i poeti romantici inglesi, sono stati attratti da questi luoghi unici. Scopri tu stesso perché poeti come Byron, Shelley, Virginia Woolf e DH Lawrence hanno dedicato tutti un lavoro a questa regione stimolante. Alla fine del tour, la tua guida ti riporterà al Terminal Traghetti di La Spezia, dove termina il tour.

La Spezia: Gita in Barca nel Golfo dei Poeti

6. La Spezia: Gita in Barca nel Golfo dei Poeti

Naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti e ammira i borghi che compongono Borgate Marinare. Attraversare lo stretto delle Bocche e sostare nelle calette dell'Arcipelago di Portovenere. Fermati alla Grotta Azzurra, allo Stella Maris e alla cava di marmo di Portoro e passa accanto a un allevamento di cozze. Inizia il viaggio in barca a vela seguendo la costa occidentale del Golfo dei Poeti fino a raggiungere Portovenere. Ammira il villaggio di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria prima di fermarti in una caletta dell'Arcipelago di Portovenere, dove avrai la possibilità di fare un bagno. Torna a bordo e dirigiti alla Grotta Azzurra. Dopo aver visto la Grotta Azzurra, visita Stella Maris e le Cave di Marmo di Portoro. Ammira la Grotta di Byron, dove la leggenda narra che Lord Byron visse e nuotò attraverso la baia. Scopri la cittadina di Lerici, dove vissero Mary e Percy Shelley, e altre perle, tra cui Tellaro e la Baia di Fiascherino. Sosta nella baia e fai un bagno dietro il Castello Medievale di Lerici. Sulla via del ritorno, passa accanto agli allevamenti di cozze locali.

Cinque Terre: tour tra tesori costieri da Firenze

7. Cinque Terre: tour tra tesori costieri da Firenze

Cinque Terre è una delle destinazioni più incantevoli d'Italia. Ognuna di queste indimenticabili cittadine ti toglierà il fiato con la loro danza sul mare che sfida la gravità. Questa escursione di 1 giorno in questi villaggi sospesi su pareti scoscese ti permetterà di scoprire questo tesoro costiero. Il tour di questi siti UNESCO inizia all'alba con l'arrivo a La Spezia. Qui, sali a bordo di un treno per Riomaggiore, una pittoresca cittadina medievale risalente al XIII secolo. Ammira all'inizio le tortuose stradine di questo villaggio noto per il suo vino e poi le incantevoli case appoggiate l'una all'altra mentre prosegui il viaggio sulle strade acciottolate. Successivamente, dirigiti a Manarola, percorrendo la famosa "Via dell'Amore", che scoprirai presto essere uno dei percorsi più belli di tutta Italia. Eccoti qui, in alto sul mare, con montagne incantevoli e natura selvaggia tutt'intorno. Prosegui per Monterosso, antico borgo marinaro considerato la "perla delle Cinque Terre". Qui, puoi rilassarti sulle sue incantevoli spiagge e tuffarti nel mare cristallino. Infine, prendi una barca per Vernazza, il cui porto naturale l'ha tenuta al sicuro dagli invasori per secoli. Lo scenario e lo stile di vita di questi 5 paesini ti resteranno impressi nella mente e questo tour ti mostrerà il meglio che hanno da offrire.

Cinque Terre: tour in autobus da Firenze

8. Cinque Terre: tour in autobus da Firenze

Parti da Firenze e rilassati in questo viaggio mozzafiato verso Manarola, patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella zona delle Cinque Terre. Ammira le tipiche case torri all'arrivo e poi continua per Vernazza, sormontata dai resti di un castello medioevale. Approfitta del tempo libero per esplorare il villaggio a tuo piacimento. In seguito, scopri la perla delle Cinque Terre, l'antico villaggio di pescatori di Monterosso, conosciuto per le sue fantastiche spiagge e la vegetazione rigogliosa. Se lo desideri, tuffati in acqua attraversando la spiaggia sabbiosa, prima di raggiungere in barca Riomaggiore. Ammira i villaggi variopinti delle Cinque Terre da una prospettiva marina. Sfrutta il tempo libero a Riomaggiore per esplorare il centro storico a tuo piacimento e ammira la Chiesa di San Pietro sul promontorio roccioso. Prosegui il tour a bordo del treno per La Spezia, dove un autobus ti aspetterà per riportarti a Firenze.

Cinque Terre: tour di 1 giorno da Firenze

9. Cinque Terre: tour di 1 giorno da Firenze

Prova l'emozione di camminare lungo gli antichi sentieri che uniscono i pittoreschi paesini inseriti nel Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO partendo da Firenze. Le Cinque Terre si snodano lungo un tratto di costa aspra e incontaminata. Il loro nome deriva dal fatto che sono un caratteristico gruppo di cinque villaggi di pescatori: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Grazie al loro isolamento questi paesini sono riusciti a conservare intatta tutta la loro peculiarità e, grazie all'inserimento nelle liste UNESCO nonché allo status di Parco nazionale italiano, rimangono un'area protetta. Insieme a una guida esperta visiterai la spettacolare strada lungo la costa. Visita il paese di Manarola e prosegui poi con una gita in barca (tempo permettendo) fino a Monterosso, nota per la splendida spiaggia e le botteghe artigianali. Dopo un breve tragitto in treno, arriva a Vernazza, uno dei paesi più belli delle Cinque Terre, e concediti del tempo libero per rilassarti in uno dei tanti caffè e bar.  Prendi poi di nuovo il treno per andare a Riomaggiore e decidi se nuotare nel Mediterraneo o fare shopping in uno dei tanti pittoreschi negozietti. Gusta un delizioso pranzo servito in un ristorante tipico con una vista impareggiabile sul mare e le colline declinanti verso l'insenatura rocciosa (se si è selezionata la relativa opzione). Da Riomaggiore, tornerai poi in treno a La Spezia, concludendo così la tua gita alle Cinque Terre. Da lì farai ritorno a Firenze in pullman. L'ordine della visita potrebbe variare.

Lerici: tour privato sugli Shelley vicino alle Cinque Terre

10. Lerici: tour privato sugli Shelley vicino alle Cinque Terre

Questo tour inizia dalla stazione di La Spezia, dove incontrerai la tua guida privata per la giornata. Con un taxi privato, raggiungerai lo splendido paesino di Lerici, uno dei luoghi nelle vicinanze delle Cinque Terre che gli Shelley amavano di più. Esplorerai Lerici in compagnia della tua guida e ammirerai la famosa Casa di Shelley. Salirai a bordo di un traghetto per il pittoresco paesino di Portovenere. Una volta lì, esplorerai le isole del Golfo dei Poeti, come Palmaria, Tino e Tinetto. Queste isole sono anche siti UNESCO. Avrai la possibilità di scoprire tutto sugli Shelley e gli altri poeti che soggiornarono qui e i motivi per cui questi luoghi ispirarono molti di loro. Basterà chiedere alla tua guida esperta.

Barche e Yacht a La Spezia: domande frequenti

Barche e Yacht: quali sono le altre cose da fare a La Spezia?

Le altre cose imperdibili da fare a La Spezia sono:

Barche e Yacht a La Spezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

La Spezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Spezia? Clicca qui per la lista completa.

La Spezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 14 recensioni

Il tour è stato davvero fantastico! Manolo e Gabriel si sono davvero presi cura di noi e hanno risposto a tutte le nostre domande. E ha anche mostrato un grande interesse per noi. Durante il viaggio di ritorno, ci sono stati colloqui in rete con entrambi e tutto sommato è stata una giornata fantastica!

Una grande giornata appagante. Ho trovato le indicazioni per il punto di incontro un po' deboli. Dovrebbe essere segnalato meglio. Altrimenti perfetto.

Una fantastica gita di un giorno con una guida super simpatica e in un gruppo piacevolmente piccolo. Cime da bagno davvero belle con acqua fantastica

Favoloso. Un ottimo modo per vedere l'area e allo stesso tempo ottenere molte informazioni interessanti da alcune guide super buone!

Fantastico tour molto veloce ma ben organizzato da fare