Aggiungi date

La Spezia Crociere panoramiche

La Spezia Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

1. Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

Scopri la costa delle Cinque Terre in barca e ammira una splendida vista dal mare dei vigneti a terrazza e degli edifici suggestivi. Lungo il tragitto, avrai tempo di fermarti a Riomaggiore, Monterosso al Mare e Vernazza. Parti dal porto di La Spezia e naviga attraverso il Golfo dei Poeti. Ammira dall'imbarcazione lo splendido villaggio di Portovenere e l'isola Palmaria. Raggiungi Riomaggiore, il primo villaggio delle Cinque Terre, passando lungo l'affascinante costa caratterizzata dal famoso paesaggio di vigneti terrazzati e dalle case colorate. Questa località è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita in compagnia della guida l'imponente chiesa di San Giovanni Battista e goditi un po' di tempo libero camminando tra le stradine. Esplora il centro storico medievale di Monterosso al Mare e ammira la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Prosegui quindi la navigazione verso Vernazza, la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta come la prua di una nave: gran parte del villaggio è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina sul mare, con un imponente sistema di fortificazioni. Al termine del tour guidato approfitta di un po' di tempo libero per assaggiare il vino e il cibo locale o concediti una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo.

Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

2. Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

Esplora le Cinque Terre, uno dei paesaggi più panoramici d'Italia, in questa escursione di 1 giorno da Milano. Le "Cinque Terre" sono 5 incantevoli borghi medievali che si aggrappano alla costa con una vista mozzafiato sul mare e fanno parte di un parco nazionale dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Dopo aver lasciato Milano in autobus, arriverai a Monterosso al Mare, il più grande dei 5 paesini delle Cinque Terre. Ti occorrerà un po' di tempo per esplorare il paesino di pescatori, prima di goderti una gita in barca per visitare la graziosa località di Vernazza. Si tratta di uno dei 5 borghi che costituiscono la regione delle Cinque Terre. È la quarta città in direzione nord. Senza macchine che circolano al suo interno, rimane uno dei "villaggi di pescatori" più autentici della Riviera ligure. Bar, ristoranti e alloggi hanno una caratteristica aria semplice e rustica. Da Monterosso inizia la parte finale del tour: un giro in barca di 1 ora e 30 minuti durante il quale potrai ammirare le splendide vedute delle Cinque Terre e del delizioso villaggio di Portovenere dal mare. Arriva a La Spezia dove il tuo autobus ti attende per il rientro a Milano.

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

3. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

4. La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

Ammira le dinamiche scogliere, le spiagge e le città delle Cinque Terre in questo tour in barca a vela da La Spezia. Attraversa i pittoreschi villaggi di Portovenere e Lerici e le isole Palmaria e Tino. Rilassati mentre sorseggi acqua e vino mentre navighi. Incontra il tuo skipper al molo di La Spezia. Sali a bordo e senti il vento tra i capelli mentre navighi su una moderna barca a vela. Attraversa il Golfo dei Poeti e ammira le case dai colori vivaci che abbracciano le colline e le rive dei paesi di Portovenere e Lerici. Ammira i paesaggi rocciosi delle piccole isole Palmaria e Tino. Fatti strada lungo i paesi delle Cinque Terre con una sosta davanti a Vernazza dove puoi vedere la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia dall'acqua. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque di un'area marina protetta incontaminata. Se vuoi imparare a comandare una barca a vela, il tuo skipper può darti una lezione di vela. Rientro al molo a La Spezia alla fine del tour.

La Spezia: Porto Venere e tour privato in barca delle 3 isole

5. La Spezia: Porto Venere e tour privato in barca delle 3 isole

Naviga intorno al sito Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco di Porto Venere in questo tour privato in yacht da La Spezia. Partecipa a un tour di un'intera giornata o di mezza giornata. Sali a bordo del tuo yacht di lusso al porto di La Spezia e salpa. Siediti e rilassati con un bicchiere di Prosecco e prodotti locali italiani. Visita Porto Venere, insediamento fondato dai Liguri nel VI secolo a.C. Esplora il villaggio e immergiti nella sua storia. Nel tour di un'intera giornata visiterai anche le isole Palmaria, Tino e Tinetto. Dai un'occhiata ai villaggi di Lerici e Tellaro, dove avrai l'opportunità di fare snorkeling in grotta. Durante l'escursione di mezza giornata, non scenderai dalla barca per visitare Porto Venere e Lerici a piedi e il pranzo non è incluso.

Da La Spezia: crociera privata a Portofino con pranzo e bevande

6. Da La Spezia: crociera privata a Portofino con pranzo e bevande

Parti per un'avventura rilassante lungo la costa ligure e ammira i suoi incantevoli paesi dall'acqua. Fai una crociera privata con partenza da La Spezia, quindi dirigiti verso Portofino, Porto Venere e San Fruttoso. Fai un tuffo nell'oceano, fai snorkeling e goditi il pranzo e le bevande a bordo. Sali a bordo della tua lussuosa barca a La Spezia e salpa verso Portofino, un caposaldo dell'elegante stile di vita italiano. Immergiti nelle sue vibrazioni mediterranee prima di navigare verso Porto Venere e San Fruttoso. Visita la Grotta di Lord Byron e cogli l'occasione per nuotare e fare snorkeling. Siediti e sorseggia un bicchiere di Prosecco o una bibita mentre viaggi lungo la costa. Assapora un delizioso pranzo a base di prodotti locali a bordo in una delle tue fermate.

Da La Spezia: tour privato in barca delle 5 Terre (pranzo e bevande)

7. Da La Spezia: tour privato in barca delle 5 Terre (pranzo e bevande)

Viaggia attraverso l'affascinante paesaggio collinare delle Cinque Terre con una gita guidata in barca. Ammira le luci e i colori di ogni incantevole villaggio e, se sei fortunato, avvista alcuni delfini che fanno breccia nella superficie del mare. Siediti e sorseggia un po' di Prosecco mentre assaggi il delizioso cibo locale. Sali a bordo della tua barca a Porto Mirabello e salpa lungo la vivace costa. Incontra cinque borghi secolari: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, tutti parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira le pittoresche case dall'acqua. Sfrutta al massimo il tuo tempo in Italia con un viaggio attraverso questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se hai fame, gusta focacce e salumi di produzione locale. Ammira il panorama con un bicchiere di Prosecco o una bibita analcolica prima di tornare a Porto Mirabello.

Da La Spezia: tour in yacht delle Cinque Terre con pranzo e bevande

8. Da La Spezia: tour in yacht delle Cinque Terre con pranzo e bevande

Partendo da Porto Mirabello alla Spezia alle ore 10 ci incamminiamo attraverso lo storico Golfo Dei Poeti verso il Parco Naturale Regionale di Portovenere e le isole Palmaria e Tino e Tinetto. Fermati per un pranzo leggero e un drink in questa splendida location. Visita le incontaminate zone di nuoto segrete e fai coppia con pesci colorati. Lo yacht viaggia attraverso un paesaggio mozzafiato sulla strada per le Cinque Terre. Una volta all'interno delle 5 Terre, goditi la vista di spettacolari case colorate e antichi vigneti che si aggrappano alle ripide terrazze. Ammira tutti e cinque i borghi, Riomaggiore, Manarola, Corneglia, Vernazza e Monterosso dalla prospettiva unica del Mar Tirreno. Rientro a Porto Mirabello verso le 17.00.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su La Spezia

La Spezia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Monterosso al Mare

La Spezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Spezia? Clicca qui per la lista completa.

La Spezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Perfetto per vivere le Cinque Terre in un giorno! Abbiamo parcheggiato l'auto in un parcheggio multipiano a La Spezia proprio vicino al porto (in genere lo consiglio in Italia) e siamo andati al molo (ben descritto). Sfortunatamente, il tour non era disponibile in tedesco, motivo per cui abbiamo prenotato la versione inglese. Sulla barca c'è un piccolo bar con snack e caffè e servizi igienici. Mi è piaciuto che la nostra guida turistica fornisse solo informazioni dettagliate sulla strada per arrivare e non sulla via del ritorno, perché 8 ore sono davvero tante - ne è valsa la pena!!! Consiglierei a tutti di vivere le Cinque Terre in un giorno (contro treno/auto)!

eravamo un po' preoccupati per il viaggio in autobus, ma non era così male. Arrivando alla prima fermata hai davvero qualcosa di dove sono finito fino a quando non visiti la prima città. Dopo una breve visita (godetevi il panorama e scattate tante belle foto, non perdete tempo a mangiare/bere) dopo un breve viaggio in treno fino alla fermata successiva dove avrete abbastanza tempo per visitare la zona e mangiare. Il viaggio di ritorno in barca è un modo piacevole per tornare al punto di imbarco. posti super belli visti

Ottimo tour per chi ha un solo giorno per visitare le Cinque Terre. Ben organizzato, il punto d'incontro è facile da trovare, personale cortese con guida trilingue italiano, francese e inglese. Le fermate alle 3 fermate passano velocemente perché i ristoranti si riempiono e molti chiudono intorno alle 16:00. A volte è quindi difficile trovare un ristorante senza coda e con un servizio veloce. Consiglio vivamente questo tour!

Siamo stati fortunati ad avere un bel tempo per questo viaggio. I borghi sono molto belli e te ne accorgi davvero solo dal mare, soste di circa 1 ora lasciano il tempo per un pasto veloce e una breve visita del luogo. Per prenderti il tuo tempo il treno è sicuramente più appropriato ma non è stata una nostra scelta

Esperienza positiva, personale gentilissimo con grande professionalità, orari rispettati , guide ok .