La Spezia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Spezia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

1. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

2. Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

Il punto di partenza di questa meravigliosa avventura è la stazione centrale di La Spezia, situata vicino al centro storico di questa città meno conosciuta, caratterizzata da un fascino unico di altri tempi. La tua prima tappa sarà Vernazza, uno dei cinque gioielli che fanno parte delle Cinque Terre. Questo villaggio è quello con il panorama più colorato. Durante l'escursione a Vernazza, approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la località. Farai la seconda tappa a Monterosso, dove potrai goderti una degustazione di limoncino. Avrai a disposizione sufficiente tempo libero per esplorare il villaggio e mangiare in alcuni dei suoi ristoranti locali. L'ultima tappa prima di tornare a La Spezia sarà Riomaggiore. Qui, avrai del tempo libero per camminare attraverso la strette stradine della cittadina. Visita il porto di pescatori e una terrazza panoramica.

Cinque Terre: crociera in barca con aperitivo e pranzo

3. Cinque Terre: crociera in barca con aperitivo e pranzo

Sali a bordo della tua imbarcazione a Monterosso e gusta un drink di benvenuto prima di salpare sulle acque del Mar Ligure. Dirigiti verso la bellissima cittadina di Vernazza e scatta delle meravigliose foto agli splendidi paesaggi e alle romantiche città delle Cinque Terre che incontrerai durante il percorso. Passa la spiaggia naturista di Guvano e ammira i villaggi di Corniglia e Manarola. Gusta un tipico aperitivo a base di pietanze e vini locali durante il viaggio verso Riomaggiore e Punta Montenero, situati all'estremità sud-est del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Fai una nuotata rinfrescante e goditi i panorami mozzafiato delle isole di Palmaria, Tino e Tinetto mentre giochi in acqua. Assapora un pranzo gustoso a base di specialità locali preparato dall'equipaggio a bordo dell'imbarcazione. In seguito, salpa da Punta Montenegro e prosegui il tuo viaggio in mare per dirigerti verso Punta Mesco, situata all'estremità nord-est del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

La Spezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

4. La Spezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Durante questa lezione privata imparerai come preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

La Spezia: tour gastronomico delle Cinque Terre

5. La Spezia: tour gastronomico delle Cinque Terre

La Spazia è una città di piccole dimensioni, uno dei posti migliori dove soggiornare per visitare le bellissime Cinque Terre, nonché altri posti stupendi come Porto Venere e Pisa. Vanta una tradizione culinaria che unisce influenze liguri con quelle toscane. Tuffati nel contesto gastronomico di La Spezia e prova i piatti della tradizione e il meglio dello street food. Questa esperienza gastronomica include 5 degustazioni in diversi punti ristoro. Inizierai con un antipasto e concluderai il tutto con un tipico dessert italiano o un delizioso gelato. In questo tour assaggerai alcuni dei seguenti piatti: Sgabei e Frisco: piccolo pancake fritto con verdure e frittelle di pasta di pane. Mesciua: zuppa di ceci, fagioli e grano, tipica di La Spezia. Testaroli o Panigacci: una specie di pancake bollito e condito con pesto, olio, parmigiano e salsa ai funghi, in alternativa cotto al forno e servito con formaggi e salumi. Farinata: una squisita torta salata fatta con ceci e cotta nel forno. Quella migliore è soffice al centro e croccante in superficie. Gelato o dessert: assaggia le migliori prelibatezze artigianali  di La Spezia!  

La Spezia: esperienza culinaria a casa di un locale

6. La Spezia: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, godendo di un esclusivo show cooking e gustando autentiche ricette custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Questa esperienza ti permetterà di sentire il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto. Potrai gustare un menù di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, secondo con contorno e dolce, con bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè).

Porto Venere: degustazione di prodotti enogastronomici locali in villa

7. Porto Venere: degustazione di prodotti enogastronomici locali in villa

Accomodati nella cornice decadente di una villa a Porto Venere. Guarda il bellissimo villaggio e il mare e assisti alla preparazione tradizionale della Scherpada, realizzata in una terracotta rotonda. Sorseggia vini locali mentre ascolti una "guida alla degustazione" e scopri le varietà di uva in ogni bicchiere. Apprezza il processo di preparazione dell'impasto speciale in una piastra di ghisa per la deliziosa Scherpada. Sedetevi accanto al fuoco d'inverno o rilassatevi in giardino d'estate. Condividi un'esperienza gastronomica con altri amanti della cucina e ammira la splendida vista di Portoveneriano.

La Spezia: tour gastronomico di strada per piccoli gruppi

8. La Spezia: tour gastronomico di strada per piccoli gruppi

Condividi la tua passione per la cucina italiana con altri viaggiatori mentre fai nuove amicizie in questo tour del cibo di strada e scopri la città di La Spezia attraverso la sua gastronomia. Visita una selezione di piccoli negozi di alimentari locali dove imparerai a conoscere i prodotti tipici della città e avrai la possibilità di assaggiarli. Questo è un modo delizioso per esplorare la città e la sua gastronomia. Tra un assaggio di alcuni dei tipici cibi di strada di La Spezia, potrai anche fare un giro turistico dei luoghi più famosi della città. Il tuo tour per piccoli gruppi è limitato a un massimo di 12 persone per garantire un'esperienza gastronomica più autentica e intima.

Cinque Terre: tour privato con degustazione di vini

9. Cinque Terre: tour privato con degustazione di vini

Esplora uno dei più suggestivi complessi di villaggi in Europa durante questo tour privato di 1 giorno presso il sito UNESCO delle Cinque Terre. Ammira i deliziosi panorami della rocciosa costa ligure durante il percorso. Sali sul treno Cinque Terre Express a La Spezia e scopri gli affascinanti e tranquilli villaggi di Monterosso,  Riomaggiore, Vernazza e Corniglia, a seconda delle tue preferenze. Scegli quale dei villaggi preferisci esplorare. Prosegui verso Manarola e visita i vigneti, in cui avrai modo di partecipare a una degustazione. Approfittane per fare una sosta in un tipico negozio di vini e per assaggiare alcune delle migliori varietà tipiche delle Cinque Terre prima di tornare verso La Spezia.

La Spezia: tour del mercato privato e lezione di cucina in una casa locale

10. La Spezia: tour del mercato privato e lezione di cucina in una casa locale

Questo fornitore locale ospita la prima e più raffinata rete italiana di cuochi casalinghi, conosciuta come "Cesarina" (un'appassionata cuoca e ospite italiana il cui impero è il cuore della casa italiana: la cucina). Dal 2004 condividono la gioia della cucina regionale italiana con migliaia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Se vuoi scoprire i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, le Cesarine sono qui per condividere la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie da generazioni. Fai la spesa come un locale con la tua Cesarina, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Mangiare e bere a La Spezia: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a La Spezia?

Le altre cose imperdibili da fare a La Spezia sono:

Mangiare e bere a La Spezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

La Spezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Spezia? Clicca qui per la lista completa.

La Spezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Elisa è stata puntuale, gentile disponibile e molto preparata, malgrado le numerose persone del lunedì di Pasquetta, ha mostrato calma ed efficienza, permettendo alla nostra visita di diventare veramente piacevole. Grazie a tutta l'organizzazione che con le numerose mail ci ha seguito passo passo fino al giorno precedente della visita alle 5 terre- Bellissimo Grazie

il tour ti dà molto tempo libero in tutti i posti, è fantastico andare con una guida perché spiegano dove si trova tutto e le cose da vedere, tutte le città sono percorribili e penso che sia favoloso andare con una guida perché tu non devi nuotare indovinando cosa c'è da fare, ma ti danno comunque la possibilità di esplorare

Bel tour con una guida molto simpatica! Abbiamo avuto tempo per 4 dei 5 paesi delle Cinque Terre. La guida ci ha detto tutto ciò che dovevamo sapere sulla zona e ha anche risposto a tutte le nostre domande. Aveva anche un interesse reciproco. Questo è sicuramente un tour da consigliare!

La nostra guida Sonia, molto simpatica, gentile e disponibile con noi, il suo spagnolo molto buono e la sua spiegazione abbastanza buona. lo consigliamo vivamente

Una fantastica gita di un giorno con una guida super simpatica e in un gruppo piacevolmente piccolo. Cime da bagno davvero belle con acqua fantastica