Aggiungi date

La Spezia Parchi nazionali

La Spezia Parchi nazionali: le attività più consigliate

Cinque Terra: tour in motoscafo da La Spezia

1. Cinque Terra: tour in motoscafo da La Spezia

Esplora le splendide scogliere, le spiagge e i colorati borghi delle Cinque Terre grazie a un tour in barca da La Spezia. Ammira tutti e cinque i borghi caratterizzati da case color pastello durante un tour in barca di 4 ore. Inizia il tour dalla Passeggiata Morin a La Spezia e naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti. Ammira il bellissimo paesaggio dei quattro borghi che compongono la Borgata Marinara. Prosegui la navigazione verso Portovenere, dove attraverserai le Bocche, uno stretto tra il comune di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria. Ammira la magnifica chiesa romanica di San Pietro, incastonata tra le rocce e a picco sul mare. Scopri le calette incontaminate di Le Rosse, Monesteroli e Punta Pineda lungo la costa. Cogli l'occasione per immergerti nelle acque incontaminate del Parco Naturale delle Cinque Terre. Ammira la bellezza di Monterosso al Mare, l'ultimo e il più vivace dei cinque borghi. Qui potrai gustare le specialità locali come la focaccia con le acciughe o il delizioso gelato. Attraversa allevamenti di cozze mentre fai rientro a La Spezia. 

La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

2. La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

Ammira le dinamiche scogliere, le spiagge e le città delle Cinque Terre in questo tour in barca a vela da La Spezia. Attraversa i pittoreschi villaggi di Portovenere e Lerici e le isole Palmaria e Tino. Rilassati mentre sorseggi acqua e vino mentre navighi. Incontra il tuo skipper al molo di La Spezia. Sali a bordo e senti il vento tra i capelli mentre navighi su una moderna barca a vela. Attraversa il Golfo dei Poeti e ammira le case dai colori vivaci che abbracciano le colline e le rive dei paesi di Portovenere e Lerici. Ammira i paesaggi rocciosi delle piccole isole Palmaria e Tino. Fatti strada lungo i paesi delle Cinque Terre con una sosta davanti a Vernazza dove puoi vedere la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia dall'acqua. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque di un'area marina protetta incontaminata. Se vuoi imparare a comandare una barca a vela, il tuo skipper può darti una lezione di vela. Rientro al molo a La Spezia alla fine del tour.

La Spezia: tour della strada costiera del Villaggio Arcobaleno delle Cinque Terre

3. La Spezia: tour della strada costiera del Villaggio Arcobaleno delle Cinque Terre

Attraverso la magnifica strada costiera raggiungerete ogni singolo paese delle Cinque Terre. La prima tappa sarà nel paese di Riomaggiore, uno dei set del cartone animato Disney “Luca”; poi proseguiremo verso Manarola. Nel tempo libero vi consigliamo il bar "Nessun Dorma" per godere di una vista unica sulla città. Successivamente visiteremo Corniglia, l'unico paese leggermente rialzato sulla collina. La penultima tappa sarà a Vernazza, terra caratterizzata dall'inconfondibile torre risalente ai tempi della guerra. Infine, arriverai a Monterosso dove potrai rilassarti con una nuotata nel mare limpido di fronte al paese. Sulla via del ritorno ti fermerai in un punto panoramico nascosto, sconosciuto ai principali itinerari turistici.

Da La Spezia: Highlights delle Cinque Terre con una guida

4. Da La Spezia: Highlights delle Cinque Terre con una guida

Unisciti a una guida privata per esplorare le 5 città che compongono le Cinque Terre - Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia e Monterosso - in una gita di un giorno da La Spezia. Inizia il tuo tour con un furgone, sali su un traghetto e prendi un treno. Dopo aver incontrato la tua guida al terminal crociere di La Spezia, fai un viaggio di mezz'ora a Riomaggiore, arroccato su una collina terrazzata in alto sopra la costa ligure. Fai delle soste lungo il percorso per ammirare una vista panoramica dei borghi delle Cinque Terre. Una volta a Manarola, vivi l'intricata struttura di questo villaggio mentre cammini lungo i vicoli stretti e le ripide scalinate tra le case colorate sulla scogliera e il porto turistico. Continua il viaggio prendendo un traghetto per il villaggio di pescatori di Vernazza. Visita la terrazza del Castello Doria che offre viste panoramiche del paese e della sua costa. Quindi, è il momento di assaggiare la cucina locale. Prendi consigli dalla tua guida e vai in un ristorante locale per goderti il pranzo. Dopo la pausa pranzo, prendi il treno per Monterosso al Mare, il più grande dei paesi delle Cinque Terre e l'unico con spiagge sabbiose della zona. Passeggia per gli stretti vicoli tortuosi del suo centro storico e ammira i suoi numerosi edifici medievali. Da lì, torna a La Spezia in treno e furgone.

La Spezia: treno guidato e tour a piedi delle Cinque Terre

5. La Spezia: treno guidato e tour a piedi delle Cinque Terre

Parti per un tour guidato a piedi delle Cinque Terre per villaggi pittoreschi, viste spettacolari sulla costa e un po' di storia locale. Prendi il treno tra i 5 suggestivi villaggi delle Cinque Terre. Vivi viste panoramiche indimenticabili in ognuno di essi. Scopri perché non ci sono macchine lì, perché la gente del posto chiama l'area "Cat Heaven" e altri pezzi di storia locale.

Da La Spezia: giro in barca delle Cinque Terre

6. Da La Spezia: giro in barca delle Cinque Terre

Il tour prevede la partenza da Porto Mirabello che risulta essere il porto più importante e principale di La spezia, facilmente raggiungibile a pochi minuti a piedi dalla stazione. Una volta iniziato è prevista una visita a Portovenere dove sarà possibile sostare. Portovenere possiede anche una grotta molto importante, meta turistica molto richiesta, stiamo parlando della magnifica grotta Byron, così chiamata in onore del barone signore Byron. Attraversando il canale Poerovenere sarà inoltre possibile visitare un'amena isola chiamata Isola Palmaria. Il Tour proseguirà con un'immersione nelle splendide acque cristalline di Cala Rossa & Baia Monesteroli per poi proseguire verso l'area marina protetta del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Sarà possibile fermarsi a pranzo a Vernazza e tuffarsi nelle acque semplicemente mozzafiato del Guvano! Le immersioni in mare possono essere effettuate tutte con attrezzatura da snorkeling, inclusa nella tariffa. Sarà possibile visitare i seguenti borghi oltre a Riomaggiore e Manarola. Al rientro al termine dell'esperienza, passando per il canale di Portovenere, sarà possibile ammirare la Torre della Vecchia Scuola, costruita nella Seconda Guerra Mondiale, che veniva utilizzata come torre di controllo della base navale della Spezia.

Da La Spezia: tour in barca delle Cinque Terre con pranzo e vino

7. Da La Spezia: tour in barca delle Cinque Terre con pranzo e vino

Naviga a bordo di una barca d'epoca in legno lunga 10 metri per un'autentica esperienza italiana alla scoperta delle Cinque Terre. Parti per una crociera panoramica attraverso i cinque pittoreschi villaggi che compongono la regione, assaggia un delizioso pranzo a buffet con vino e fermati per esplorare il villaggio di Vernazza. Sali a bordo della tua barca a Porto Mirabello a La Spezia e salpa lungo la suggestiva costa delle Cinque Terre. Lasciati circondare da imponenti scogliere e acque cristalline e cogli l'occasione per fermarti per una nuotata. Ammira l'architettura tradizionale degli antichi borghi che rendono famosa questa zona. Concediti un buffet di prodotti regionali, come bruschette e formaggi, e sorseggia del Prosecco frizzante a bordo. Riconnettiti con la natura e crogiolati al sole mentre viaggi per Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Monterosso e scendi per passeggiare nell'affascinante Vernazza.

Da La Spezia: tour privato in barca delle 5 Terre (pranzo e bevande)

8. Da La Spezia: tour privato in barca delle 5 Terre (pranzo e bevande)

Viaggia attraverso l'affascinante paesaggio collinare delle Cinque Terre con una gita guidata in barca. Ammira le luci e i colori di ogni incantevole villaggio e, se sei fortunato, avvista alcuni delfini che fanno breccia nella superficie del mare. Siediti e sorseggia un po' di Prosecco mentre assaggi il delizioso cibo locale. Sali a bordo della tua barca a Porto Mirabello e salpa lungo la vivace costa. Incontra cinque borghi secolari: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, tutti parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira le pittoresche case dall'acqua. Sfrutta al massimo il tuo tempo in Italia con un viaggio attraverso questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se hai fame, gusta focacce e salumi di produzione locale. Ammira il panorama con un bicchiere di Prosecco o una bibita analcolica prima di tornare a Porto Mirabello.

Da La Spezia: Tour Guidato in Mountain E-Bike alle Cinque Terre

9. Da La Spezia: Tour Guidato in Mountain E-Bike alle Cinque Terre

Esplora i borghi della Liguria in questo tranquillo tour guidato in bicicletta con partenza da La Spezia. Esplora il Parco Nazionale delle Cinque Terre, un sito UNESCO, e passa per Riomaggiore, Corniglia, Manarola e Vernazza. Percorri tutta la salita a bordo del minivan per raggiungere le colline tra Levanto e Monterosso a circa 500 metri sul livello del mare, nel parco nazionale delle Cinque Terre, patrimonio dell'UNESCO dal 1999. Cavalca tra il cielo azzurro e il blu intenso del Mar Mediterraneo e guarda i famosi cinque villaggi da una prospettiva diversa e insolita. Goditi un'occasione unica per ammirare la zona evitando il traffico che normalmente incontreresti nel centro della città. Ammira la bellezza paesaggistica e il lungo lavoro di manutenzione del territorio svolto dalla gente del posto attraverso i migliaia di chilometri di muri a secco e terrazze utilizzati per produrre il vino da dessert ambrato chiamato Sciacchetrà. Termina il ciclismo e fai rifornimento mentre assapori la deliziosa focaccia e il famoso vino.

Da La Spezia: tour in yacht delle Cinque Terre con pranzo e bevande

10. Da La Spezia: tour in yacht delle Cinque Terre con pranzo e bevande

Partendo da Porto Mirabello alla Spezia alle ore 10 ci incamminiamo attraverso lo storico Golfo Dei Poeti verso il Parco Naturale Regionale di Portovenere e le isole Palmaria e Tino e Tinetto. Fermati per un pranzo leggero e un drink in questa splendida location. Visita le incontaminate zone di nuoto segrete e fai coppia con pesci colorati. Lo yacht viaggia attraverso un paesaggio mozzafiato sulla strada per le Cinque Terre. Una volta all'interno delle 5 Terre, goditi la vista di spettacolari case colorate e antichi vigneti che si aggrappano alle ripide terrazze. Ammira tutti e cinque i borghi, Riomaggiore, Manarola, Corneglia, Vernazza e Monterosso dalla prospettiva unica del Mar Tirreno. Rientro a Porto Mirabello verso le 17.00.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su La Spezia

La Spezia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Monterosso al Mare

La Spezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Spezia? Clicca qui per la lista completa.

La Spezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 14 recensioni

Abbiamo trascorso una fantastica giornata. Dal mare abbiamo potuto vedere tutti e 5 i borghi delle Cinque Terre. Nel mezzo potremmo nuotare due volte per 10 minuti. Nei posti perfetti. L'intero viaggio è stato un'ottima musica e la nostra guida Simone è stata fantastica e ci ha fornito informazioni interessanti. Nell'ultimo paese di Monterosso abbiamo trascorso 45 minuti. Tutto perfetto, sempre di nuovo.

Esperienza superba. Alessandro è super gentile e ci fa scoprire le 5 terre in modo indimenticabile. Puoi goderti una nuotata di 30 minuti vicino a Riomaggiore, quindi fare una gita in barca vicino ad altre 3 terre. E finalmente ci siamo goduti un'ora in loco nel comune di Monterosso al mare! Consiglio vivamente questa attività!

Un'esperienza grandiosa! Davvero non esitate, è stato fantastico! Paesaggi magnifici, coronati da una breve nuotata! Inoltre, Alexandro è stata un'ottima guida, se sei abbastanza fortunato da poter stare con lui potrai goderti un'atmosfera fantastica! Consiglio vivamente questa attività!

Perfetto. Tutto era perfetto, sia il giro in barca, la musica, la guida e la sua gentilezza, il nuoto. Il prezzo vale. Grazie ancora per questa bella mattinata. ☀️

Molto carina. Skipper, Ivan, molto cordiale e simpatico. Consigliato.