Aggiungi date

La Spezia Trasporti

La Spezia Trasporti: le attività più consigliate

Da La Spezia: trasferimento in autobus di andata e ritorno per Firenze

1. Da La Spezia: trasferimento in autobus di andata e ritorno per Firenze

Ottimizza il tempo in cui la tua nave da crociera sarà nel porto di La Spezia per esplorare Firenze. Approfitta di un comodo trasporto per la città storica, con una visita guidata facoltativa disponibile. Arriva al punto d'incontro dove il personale ti fornirà una mappa della città, il codice per utilizzare il WiFi e l'accesso prioritario per salire sull'autobus che ti porterà a Firenze. Scendi nella zona di Santa Maria Novella, dove puoi iniziare ad esplorare la città. Durante le cinque ore di tempo libero, puoi scegliere di visitare il mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica o il famoso Ponte Vecchio che attraversa il fiume Arno. Perdersi tra i vicoli incastonati tra palazzi medievali e rinascimentali o passeggiare per le vie dello shopping oltre ad assaggiare i piatti tipici locali. Ottimizza il tuo tempo, scegli l'opzione tour a piedi per essere sicuro di vedere tutti i monumenti principali.

Firenze e Pisa: escursione per crocieristi da La Spezia

2. Firenze e Pisa: escursione per crocieristi da La Spezia

Scopri Firenze e Pisa con questo transfer di andata e ritorno da La Spezia. Esplora Firenze, conosciuta come la Culla del Rinascimento, al ritmo che preferisci o partecipa a un tour a piedi opzionale. Prosegui verso Pisa e ammira i suoi famosi monumenti prima di fare ritorno a La Spezia. Raggiungi comodamente il punto d'incontro grazie alle istruzioni ricevute. Incontra lì un membro del personale che ti fornirà una mappa della città, la password per il Wi-Fi e l'ingresso prioritario per l'autobus diretto all'area di Santa Maria Novella. Una volta a Firenze, inizia a esplorare questa incredibile città, considerata un museo a cielo aperto, e i suoi numerosi monumenti. Approfitta di 3 ore e 30 minuti di tempo libero a disposizione e visita il mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e Ponte Vecchio. Scegli se esplorare i vicoli acciottolati, nascosti tra i palazzi medievali e rinascimentali, o passeggiare per le vie dello shopping, oltre ad assaggiare i piatti tipici. Sfrutta al massimo il tempo a disposizione selezionando l'opzione comprensiva di un tour a piedi. Questo tour a piedi ti porta alla scoperta dei principali monumenti di Firenze. Prosegui verso la tua seconda tappa e fermati a Pisa per 1 ora e 30 minuti. Lasciati incantare dalla meravigliosa Piazza dei Miracoli. Scegli la posa migliore e scatta foto memorabili del tuo tempo passato a Pisa. Seleziona l'opzione comprensiva dell'ingresso alla torre e visita questo iconico monumento prima di fare ritorno al punto d'incontro a La Spezia.

Cinque Terre: autobus a/r da Firenze con accompagnatore

3. Cinque Terre: autobus a/r da Firenze con accompagnatore

Le Cinque Terre prendono il proprio nome dai 5 pittoreschi villaggi di pescatori di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, caratterizzati dagli inconfondibili colori pastello. Grazie al loro isolamento, le Cinque Terre hanno mantenuto il loro fascino incontaminato fino a oggi e sono diventati un patrimonio mondiale protetto e un Parco Nazionale. Inizia il tour con un comodo transfer autobus, in cui un accompagnatore professionista multilingue ti darà informazioni utili circa i luoghi che visiterai e una mappa che ti aiuterà a orientarti quando arriverai a Manarola. Visita le Cinque Terre in totale libertà utilizzando i mezzi di trasporto che preferisci: i villaggi sono collegati da varie tipologie di trasporto, anche se il treno e la barca sono le opzioni migliori. Dopo aver esplorato tutti gli angoli dei villaggi, ammirato la splendida vista e scoperto passaggi segreti, raggiungi La Spezia e prendi l'autobus per tornare a Firenze.

Cinque Terre: transfer di andata e ritorno da Firenze

4. Cinque Terre: transfer di andata e ritorno da Firenze

Regalati un'avventura di 1 giorno lontano da Firenze e visita il sito UNESCO delle Cinque Terre. Una serie di 5 villaggi remoti costruiti su scogliere verdeggianti affacciate sul mare e collegati al mondo solo tramite treno e barca, le Cinque Terre sono un autentico tesoro nazionale italiano. La tua esperienza inizia al mattino presto, quando incontrerai la guida a Firenze per cominciare il tuo viaggio panoramico di 2 ore e 30 minuti fino a La Spezia. Lungo il tragitto, la guida ti fornirà un'introduzione esaustiva della regione. Una volta a destinazione, sarai te a scegliere le attività da fare per il resto della giornata. Con l'intera giornata a tua disposizione, sarai tu a decidere dove andare. Gli altri 4 villaggi, Riomaggiore, Vernazza, Monterosso al Mare e Corniglia, sono tutti facilmente accessibili in barca o in treno. Passeggia tra le vie di ciottoli e ammira le case color pastello che si ergono sopra il mare blu cobalto. Scendi in una delle tante splendide spiagge di sabbia bianca e goditi l'acqua cristallina dell'area. Gusta un pranzo tipico in un locale affacciato sugli scogli.  Dopo un'intera giornata di visite tra villaggi pittoreschi, incontrerai di nuovo la guida a La Spezia e farai ritorno a Firenze.

Da Firenze: trasferimento privato di andata e ritorno alle Cinque Terre

5. Da Firenze: trasferimento privato di andata e ritorno alle Cinque Terre

Prendi un autobus privato o un'auto privata da Firenze e goditi un comodo trasferimento alle Cinque Terre. Visita i cinque borghi marinari secolari della zona costiera e scopri il fascino antico per cui l'Italia è famosa. Inizia con una sosta a Manarola, seguita da Vernazza e Riomaggiore, dove avrai del tempo libero prima di dirigerti a Monterosso. Mentre sei a Monterosso, cogli l'occasione per un tuffo veloce in mare o assapora un delizioso pranzo locale. Spostati a Manarola a tuo piacimento per ammirare i paesaggi mozzafiato. Dirigiti a La Spezia per un piccolo giro turistico e dove ti aspetterà il trasferimento di ritorno. Completa il tuo viaggio con un rilassante viaggio di ritorno a Firenze con arrivo alle 19:30.

  • Galleria degli Uffizi
  • Ponte Vecchio
  • Piazza dei Miracoli
  • Piazza del Duomo
  • Stazione di Santa Maria Novella
  • Basilica di Santa Maria Novella

Domande frequenti su La Spezia

La Spezia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Monterosso al Mare

La Spezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Spezia? Clicca qui per la lista completa.

La Spezia: le opinioni degli altri viaggiatori

L'escursione è stata perfettamente organizzata dal primo all'ultimo minuto e, grazie alla simpaticissima e brava guida Alessandro e all'autista del bus Luca, è stata più che i suoi (ragionevoli) soldi. Il pick-up proprio all'uscita del terminal crociere e il capolinea del bus navetta a La Spezia ha funzionato senza problemi. Il viaggio a Firenze e anche la tappa intermedia a Pisa sono stati utilizzati dalla guida turistica per informazioni dettagliate sul programma e in particolare per informazioni dettagliate su entrambe le città. Era tutto in inglese, ma si parlava lentamente e chiaramente. La guida turistica ha accompagnato il gruppo a piedi dal parcheggio di entrambe le città alle principali attrazioni della cattedrale e della Torre Pendente, da dove ognuno ha avuto abbastanza tempo per esplorare i principali luoghi d'interesse da solo (con la buona mappa del tour operator). L'organizzatore e soprattutto Alessandro sono altamente raccomandati!

Abbiamo trascorso una giornata super bella a Firenze e Pisa! Il trasferimento tra la nave e il punto di incontro è andato liscio (una navetta va direttamente al punto di incontro). Da lì abbiamo rapidamente raggiunto la nostra prima destinazione, Firenze. Durante il viaggio abbiamo ricevuto interessanti dettagli sulla regione dalla guida in lingua inglese (Alessandro). Anche la distanza tra Firenze e Pisa fu coperta rapidamente. In caso di problemi c'era la possibilità di contattare telefonicamente la guida. Le mappe della città distribuite sono state contrassegnate da Google Maps per i punti di incontro in modo che non ci si perda. Dopo l'emozionante escursione siamo tornati al porto in tempo per prendere il bus navetta per la nave. Vale la pena prenotare questa escursione! Grazie mille a tutto il team di GetYourGuide e in particolare ad Alessandro e Georgio ;-)

Questo tour ha offerto il trasporto per raggiungere Firenze e Pisa dalla nostra nave da crociera. Hanno incluso una descrizione dell'area mentre passavamo e fornito mappe e un itinerario suggerito per visitare i siti. Ci hanno scortato tra il parcheggio dell'autobus e l'inizio dei tour a piedi e hanno chiarito quanto tempo avevamo e quanto tempo ci serviva per ricominciare. Ad un prezzo ragionevole, hanno reso la nostra visita molto piacevole a un costo paragonabile all'utilizzo di taxi e treni per farlo da soli. Con un ritorno della nave garantito, è stata una scelta perfetta.

Questa è stata una grande escursione! Dato il tempo che abbiamo avuto, siamo stati in grado di vedere il sito da soli e fare un buon pranzo! La guida è stata cordiale e disponibile con informazioni precise su come raggiungere i punti di interesse e ci ha persino fornito il numero di telefono in caso di necessità. È stato bello visitare Pisa. Il viaggio in autobus era comodo

La prima volta che avevo sentito parlare di Get Your Guide e non avrei esitato a usarli di nuovo. Tour di prima classe e molto rapido dall'incontrarci al terminal delle crociere per scendere in tempo utile per la partenza della nave. Le informazioni fornite dalla nostra guida durante il tour sono state fantastiche.