Cose da fare a
La Valletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


La Valletta: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per La Valletta

Crociera di 1 giorno a Comino e Laguna Blu, cibo e bevande

1. Crociera di 1 giorno a Comino e Laguna Blu, cibo e bevande

Questa crociera ti darà molto tempo per poter nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline della Laguna Blu di Comino. Quando vuoi rilassarti, snack, bevande e aria condizionata sono a tua disposizione a bordo della barca, dove potrai anche prendere il sole sul ponte superiore. La nave lascia il molo dei traghetti di Sliema alle 10:30 e torna alle 17:30, il che ti dà 7 ore per goderti il sole e il mare. La Laguna Blu, situata tra la piccola isola di Comino e il più piccolo isolotto di Cominotto, è un bacino d'acqua limpida e turchese con un fondo di sabbia bianca e abbondante vita marina. È un posto fantastico per nuotare e fare foto, ma ancora di più per lo snorkeling. L'attrezzatura per snorkeling è disponibile a bordo.

Malta: Lazy Pirate Boat Party di 5 ore con cibo e bevande

2. Malta: Lazy Pirate Boat Party di 5 ore con cibo e bevande

Scopri il meglio della vivace vita notturna di Malta a bordo dellaFernandes 2. Trascorri una serata indimenticabile con questo Lazy Pirate Boat Party! L'imbarcazione parte da Sliema alle 18:30 e naviga in direzione del tramonto. Al calar della sera, arriverai nella Laguna Blu e il volume della musica inizierà ad aumentare! Ti fermerai nella parte nord dell'isola per 2 ore, dove avrai il tempo e la possibilità di regalarti una nuotata al chiaro di luna. Dopodiché, salirai di nuovo a bordo e potrai far festa fino al ritorno a Sliema verso mezzanotte. Durante il party, potrai prendere da bere all'open bar, dove troverai vodka, tequila, whiskey, rum, birra, vino e sangria. Bevi tutti i drink che vuoi e accompagnali con gli snack e la frutta inclusi nel pacchetto.

La Valletta: tour a piedi della città

3. La Valletta: tour a piedi della città

Incontra la tua guida di fronte all'edificio che ospita il parlamento situato in Freedom Square, all'entrata della città di Valletta. Prima di iniziare il tour di 2 ore nel centro storico, la guida ti illustrerà brevemente la storia de La Valletta. Durante il tour scoprirai la meravigliosa città fortezza de La Valletta, come e quando è stata costruita e gli eventi che l'hanno resa ciò che è oggi. Il tour è adatto sia a coloro che visitano La Valletta per la prima volta, sia per coloro che vogliono scoprire a fondo la storia della città fortezza. Cammina tra le piazze principali della città, ammira gli edifici dei Cavalieri dell'ordine di San Giovanni, visita le chiese e goditi la vista mozzafiato sul gran porto di Malta dai giardini della città. Partecipando al tour, oltre alla storia e alla cultura della splendida città, scoprirai storie e aneddoti riguardanti gli eventi che l'hanno resa ciò che oggi. Il tour termina in St. George's Square, di fronte al palazzo del Gran Maestro. La guida ti aiuterà ad orientarti tra i vicoli della città fortezza e ti consiglierà come continuare l'esplorazione de La Valletta in autonomia.

Malta: tour su autobus turistici

4. Malta: tour su autobus turistici

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per visitare il paesaggio di Malta con il suo patrimonio architettonico, la sua storia e i suoi suggestivi siti turistici. Grazie a questo tour con opzione sali e scendi quando vuoi, potrai visitare comodamente la città con l'autobus a due piani scoperto. Con questo tour potrai fermarti ogni volta che vuoi e visitare tutte le principali attrazioni turistiche sui seguenti itinerari: sud di Malta (percorso rosso) • Valletta • Casal Tarscen • I Templi e l'Ipogeo • Le Tre Città • Il villaggio dei Pescatori di Marsascirocco (Marsaxlokk) • Il Museo di Ghar Dalam • La Grotta Azzura • I templi di Hagar Qim e Mnajdra • Il Limestone Heritage (Cava Calcarea) • Il Centro di Falconeria • La Cantina MonteKristo • Sliema nord di Malta (itinerario blu) • Valletta • Giardini di San Anton • Villaggio dell'artigianato • Museo dell'aviazione • Duomo di Mosta • Mdina • Domus Romana • Chiesa di Mgarr • Grotta azzurra • Bugibba Square • Parco acquatico Splash&Fun • Parco Marino Mediterraneo • Baia di St. George • Spinola Bay Potrai usufruire del trasporto gratuito dal tuo albergo al punto di ritrovo del tour. Il servizio è previsto per ogni hotel di Malta.

La Valletta: tour a piedi del cibo di strada e della cultura

5. La Valletta: tour a piedi del cibo di strada e della cultura

Sperimenta lo street food di La Valletta con una guida turistica locale, che ti porterà le prelibatezze più gustose dell'isola a portata di mano. Scopri la storia e la cucina di Malta durante questa esperienza. Incontra la tua guida all'ingresso di La Valletta lungo il New Parliament Building. Dopo una breve introduzione alla città, inizia la tua esperienza di tour gastronomico. Assapora piatti tradizionali come i pastizzi lungo la strada. Attraversa i principali punti di riferimento come Republic Street, Castille Square, Merchants Street, Upper Barracca Gardens, il vecchio mercato. Ammira i bar tipici e le strade secondarie mentre assapori specialità maltesi, antipasti locali, Kinnie e lager.

La Valletta: tour a piedi di 3 ore

6. La Valletta: tour a piedi di 3 ore

Esplora l'elegante capitale di Malta in compagnia di una guida autorizzata, e scopri i capolavori dell'architettura barocca e alcuni dei palazzi più belli d'Europa.  Gironzola per gli stretti vicoli di La Valletta e vivi la sua ricca storia presso i notevoli luoghi risalenti all'epoca dei Cavalieri di San Giovanni e del loro Gran Maestro, Jean de la Valette. Fatti un'idea dello sviluppo di Malta nei secoli e scopri una notevole serie di edifici, progettati da alcuni dei migliori architetti europei. Ammira la facciata della concattedrale di San Giovanni, visita Piazza Regina, ammira la magnifica Biblioteca Nazionale e tanto altro.

La Valletta: tour guidato a piedi di cibi e bevande maltesi

7. La Valletta: tour guidato a piedi di cibi e bevande maltesi

Scopri la miscela di influenze che si sono fuse per creare la città di La Valletta in questo tour guidato a piedi. Esplora le strade della città e ammira la sua splendida architettura. Fermati per assaporare cibi e bevande deliziosi lungo la strada. Incontra la tua guida alla Fontana del Tritone e inizia la tua avventura a piedi. Ascolta come la tua guida spiega come le potenze straniere hanno influenzato la città nel corso dei secoli. Guarda una miscela di stili artistici e architettonici. Scopri come questo ha lasciato un segno nella lingua e nella cucina maltese. Scopri la storia della Valletta e come si collega ai Cavalieri di San Giovanni a metà del XVI secolo. Scopri come è diventata una città portuale importante e cosmopolita. Ascolta avvincenti aneddoti storici che non vedrai in nessuna guida. Sperimenta l'autentico cibo e bevande tradizionali maltesi in una serie di fermate durante il tour. Ricevi consigli su dove e cosa mangiare durante il tuo soggiorno a Malta, nonché sui posti migliori per fare acquisti per l'autentico cibo maltese. Termina il tuo tour in via Melita.

Malta: crociera di Porto Marsamuschetto e Porto Grande

8. Malta: crociera di Porto Marsamuschetto e Porto Grande

Scegli questa crociera rilassante e interessante alla scoperta di due porti naturali, Porto Marsamuschetto e il famoso Porto Grande. Deliziati davanti alla bellezza di questi porti ricchi di storia e di cultura tradizionale maltese. on questo tour visiterai anche dieci insenature di Malta. Durante questo tour visiterai anche dieci insenature di Malta: partendo dal Lido di Sliema navigherai nell'insenatura di Sliema attorno all'isola di Manoel fino a Lazzaretto, meglio conosciuta come Yacht Marina, quindi girerai attorno alle insenature di Ta'Xbiex, Msida e Pieta, incrociando i castelli e le fortificazioni che circondano Valletta e Floriana fino al Porto Grande. Proseguirai verso le insenature di Menqa, Marsa e il bacino interno per ammirare il cantiere navale degli yacht di lusso di Malta. Continuerai verso l'insenatura francese e la zona del cantiere navale attorno alle Tre Città Senglea, Cospicua e Vittoriosa, per poi tornare a Sliema, navigando in mezzo a 10 insenature.

Gozo: tour fuori dal comune da Malta

9. Gozo: tour fuori dal comune da Malta

Trascorri la giornata a Gozo e metti a confronto il paesaggio verde e i monumenti storici a quelli di Malta. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, poi sali su un traghetto e visita i templi di Gigantia, costruiti oltre 5550 anni fa. Raggiungi Marsalforn e sali a bordo di un treno gommato e oltrepassa la baia di Marsalforn, la baia di Qbajjar e quella di Xwejni durante un percorso di 40 minuti. Ammira il panorama delle saline. Poi, visita il Crafts Center e assaggia alcune pietanze maltesi tipiche o acquista oggetti artigianali tradizionali. Continua verso la baia Dwejra e scopri il Mare Interno e lo scoglio dalla forma di funghi di Il-Ġebla tal-Ġeneral, la Roccia del Generale. Se il tempo lo permette, sali a bordo di una barca per un breve giro panoramico. Esplora la capitale Victoria e ammirane le attrazioni, come le fortificazioni dell'Età del bronzo nella Cittadella (un tempo chiamata Il Castello), sviluppate dai Fenici e convertite in Acropoli dai Romani. Cena in un ristorante di Rabat prima di tornare sul traghetto di ritorno verso Malta.

Malta: crociera di un giorno dei 2 porti tradizionali

10. Malta: crociera di un giorno dei 2 porti tradizionali

Viaggia lungo i porti di Malta su un' imbarcazione tipica maltese. Ammira storici forti, campi di battaglia e insenature. Scopri il passato di Malta che rivive nei cantieri navali e nei porticcioli affollati. La crociera parte da Sliema Ferries. Esplora i due porti naturale e le loro dieci insenature. La tua guida ti fornirà un commento dettagliato sulla storia di Valletta e delle tre città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa che risalgono al 1565. Scopri di più sul ruolo svolto dalle tre città nell'assedio di Malta durante la Seconda Guerra Mondiale. A bordo avrai a disposizione un bar ben fornito per contribuire al tuo relax.

Domande frequenti su La Valletta

Quali sono le migliori attrazioni di La Valletta?

La Valletta: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

La Valletta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Valletta? Clicca qui per la lista completa.

La Valletta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.535 recensioni

Abbiamo prenotato un tour di 2 ore per il pomeriggio in cui siamo arrivati a La Valletta. È stato davvero istruttivo darci una panoramica della storia e della cultura di Malta e idee per cose da visitare durante il nostro viaggio. Anthony, la nostra guida, è stata eccellente, è stato contattato in anticipo, è arrivato prontamente ed è stato sia professionale che amichevole.

Giulia was a great guide. She walked us through the millennial history of Malta with proficiency and commitment. Doing this tour is the best way to delve into Maltese culture and Valletta's architecture. Highly recommended!!

ottima esperienza per visitare Malta. peccato che il tempo a Malta non sia il loro punto di forza. Abbiamo aspettato l'autobus più di 40 minuti in 2 posti. improvvisamente, non c'è abbastanza tempo per visitare tutto

molto pratico per visitare malta, si sale o si scende, il tour è abbastanza lungo soprattutto se si fa una lunga pausa a valetta dc per iniziare presto

eccellente e molto esplicativa guida turistica...con estrema competenza, ci ha raccontato le molteplici vicissitudini storiche di Malta.