La Valletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Valletta Gite di un giorno da: le attività più consigliate

La Valletta, Medina e Mosta: tour serale

1. La Valletta, Medina e Mosta: tour serale

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a La Valletta e poi fai un tour serale in autobus per vedere i monumenti illuminati della città. Osserva le fortificazioni illuminate a giorno e fermati sul lungomare per scattare delle foto ricordo. Dirigiti ai giardini Barrakka per ammirare la vista mozzafiato del Porto grande. Poi fai una passeggiata verso il teatro Malta 5D e lasciati sorprendere mentre la storia dell'isola prende vita davanti ai tuoi occhi da una prospettiva nuova. Visita una delle cupole più grandi del mondo nella Rotonda di Mosta, una chiesa risalente al XVIII secolo. Ascolta la storia della bomba inesplosa che, durante la seconda guerra mondiale, risparmiò la vita a circa 300 persone. Termina il tour con una visita alla città silenziosa di Medina ed esplora la ex capitale a piedi. Passeggia lungo vicoli e stradine d'altri tempi e contempla la cattedrale di San Paolo illuminata. Ammira la vista mozzafiato dell'isola dai bastioni e approfitta del tempo libero per prendere un caffè.

...
Gozo: tour fuori dal comune da Malta

2. Gozo: tour fuori dal comune da Malta

Trascorri la giornata a Gozo e metti a confronto il paesaggio verde e i monumenti storici a quelli di Malta. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, poi sali su un traghetto e visita i templi di Gigantia, costruiti oltre 5550 anni fa. Raggiungi Marsalforn e sali a bordo di un treno gommato e oltrepassa la baia di Marsalforn, la baia di Qbajjar e quella di Xwejni durante un percorso di 40 minuti. Ammira il panorama delle saline. Poi, visita il Crafts Center e assaggia alcune pietanze maltesi tipiche o acquista oggetti artigianali tradizionali. Continua verso la baia Dwejra e scopri il Mare Interno e lo scoglio dalla forma di funghi di Il-Ġebla tal-Ġeneral, la Roccia del Generale. Se il tempo lo permette, sali a bordo di una barca per un breve giro panoramico. Esplora la capitale Victoria e ammirane le attrazioni, come le fortificazioni dell'Età del bronzo nella Cittadella (un tempo chiamata Il Castello), sviluppate dai Fenici e convertite in Acropoli dai Romani. Cena in un ristorante di Rabat prima di tornare sul traghetto di ritorno verso Malta.

...
Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

3. Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

Parti per un'affascinante escursione alla scoperta di Mosta, una città nel cuore dell'isola, nota per la chiesa della Rotonda. La chiesa è conosciuta anche per la gigantesca cupola, la terza per larghezza a livello mondiale. Lasciati stupire dalle imponenti dimensioni e scopri la storia di questo luogo sacro. Prosegui fino alla città di Ta'Qali, ex avamposto britannico della seconda guerra mondiale, oggi trasformato in villaggio per gli artigiani locali. Qui, troverai tanti artisti che si dedicano al vetro soffiato, realizzano gioielli in argento e molto altro. Cogli l'occasione per fare qualche acquisto e portare a casa un pezzetto di Malta. Poi, visita Mdina, una città costruita sull'altopiano centrale dell'isola, che presenta antichi edifici in stile barocco, cattedrali e splendide mura difensive. Scopri i vari nomi di Mdina, oggi nota anche come la Città Silenziosa poiché molto tranquilla. Passeggia tra curati viali e vicoli cittadini, apprezzando antichi edifici e lo splendido panorama che si apre alla vista, direttamente dai bastioni. Infine raggiungi La Valletta, capitale di Malta e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri edifici che risalgono al XVI secolo, costruiti durante la supremazia dell'Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme (Cavalieri di Malta). Passeggia tra i viali e i Giardini Barrakka, da cui ammirare lo splendido panorama del Porto Grande. Visita la cattedrale di San Giovanni per apprezzare l'opera La Decollazione di San Giovanni Battista, realizzata da Caravaggio.

...
Valletta: tour a piedi del lato oscuro della città

4. Valletta: tour a piedi del lato oscuro della città

Regalati un tour che combina una visita alla scoperta della Valletta, una città splendida di sera, e un viaggio nel lato più misterioso e spettrale della capitale maltese, il tutto mentre scopri di più sui fantasmi che popolano le sue strade. Visita le vie della capitale di Malta, dimenticandoti dei suoi abitanti odierni e andando alla scoperta del suo passato, non sempre così lontano. Esplora gli edifici e apprendi alcune delle storie che fanno da fondamenta alla nascita della città, come l'Ordine di San Giovanni e l'occupazione britannica, oltre alla casa stregata di Sant'Orsola, giusto per citarne alcune. Avrai anche del tempo libero per visitare questa affascinante città, con i suoi prodotti e abitanti più reali.

...
La Valletta e le Tre Città: tour privato di 4 ore

5. La Valletta e le Tre Città: tour privato di 4 ore

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal terminal crociere de La Valletta e scopri i monumenti cittadini dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Visita i Barakka Gardens e ammira l'incredibile vista panoramica del Porto Grande. Osserva i balconi colorati della famosa Via dei Mercanti ed entra nella concattedrale di San Giovanni Battista. Prosegui a piedi sul lungomare e sali a bordo di un taxi acqueo privato che ti porterà a Vittoriosa, dall'altra parte del porto. Scopri le storiche Tre Città che costituiscono l'area di Cottonera ed immergiti appieno nello spirito e nella cultura di Malta. Recati ai Giardini Gardjola e goditi il panorama mozzafiato dall'antica torre di guardia. Passeggia lungo le imponenti mura cittadine e avventurati nelle stradine del centro per scoprire i suoi angoli più caratteristici e il Palazzo dell'inquisitore. Poi, naviga nel Porto Grande a bordo della dgħajsa, un'imbarcazione tipica, e rimani senza fiato di fronte alle antiche fortificazioni. Infine, ritorna al lungomare de La Valletta, dove una guida ti riaccompagnerà al terminal crociere.

...
Malta: tour privato di una giornata

6. Malta: tour privato di una giornata

Incontra la tua guida privata fuori dal terminal crocieristico della Valletta o nella hall del tuo hotel o appartamento a Malta e dirigiti ai Giardini Barraca per ammirare viste uniche del Grande Porto. Prosegui per la Cattedrale di San Giovanni, dove sono custoditi dei capolavori di Caravaggio. Dopodiché, raggiungi il villaggio di pescatori di Marsaxlokk per ammirare il suo mercato tradizionale e le tipiche barche colorate. Goditi viste splendide dalla Grotta Blu, prima di recarti ai Templi megalitici di Hagar Qim e Mnajidra. Continua fino all'antica capitale di Mdina ed esplora uno dei più raffinati esempi di antica città fortificata d'Europa. Passeggia lungo deliziosi vicoli e scopri uno dei punti panoramici migliori dell'isola.

...
La Valletta: tour a piedi di storia e cibo con pranzo

7. La Valletta: tour a piedi di storia e cibo con pranzo

Partecipa a un tour a piedi per esplorare monumenti storici come la Cattedrale di San Giovanni, l'Auberge de Castille, il Palazzo del Gran Maestro e altro ancora. Ammira panorami mozzafiato e assaggia il cibo di strada locale prima di concludere con un pranzo maltese in un suggestivo ristorante nel centro di La Valletta. Inizia il tour nel centro storico di La Valletta, con una visita ai Giardini Barrakka. Goditi una vista mozzafiato sul Grand Harbour. Quindi, fermati all'Auberge de Castille, l'antico edificio che ospitava i cavalieri provenienti dalla Spagna e che ora è la residenza del Primo Ministro. Lasciati guidare dalla tua guida attraverso le strade più caratteristiche del centro come Republic e Merchant Street prima di arrivare di fronte alla Cattedrale di San Giovanni. Scopri i capolavori di Caravaggio come La Decollazione di San Giovanni Battista. Entra nella Concattedrale per ammirare l'esuberante stile barocco maltese. Successivamente, fai una sosta in un antico caffè del centro città per una degustazione del cibo di strada locale, la qassata e i famosi pastizzi (pasta sfoglia ripiena di formaggio o purea di piselli al curry). Prova un cibo tipico che si chiama semplicemente "Malta ", accompagnato dalla bevanda nazionale di Malta, Kinnie. Quindi, dirigiti verso il Palazzo del Gran Maestro, un maestoso complesso che ora ospita il Parlamento maltese. Ammira le sue stanze adornate con decorazioni barocche e arazzi antichi. In caso di riunione del Parlamento, il tour viene effettuato all'esterno e sostituito con Casa Rocca Piccola, palazzo nobiliare del XVI secolo. Alla fine del tour a piedi, concediti un pranzo tradizionale maltese. Visita un ristorante situato in una tipica panetteria, che unisce cucina tradizionale maltese, storia, cimeli in un ambiente rilassato proprio nel centro di La Valletta. Assapora un menu degustazione di 3 portate per provare la cucina tradizionale maltese, inclusi piatti come Gozo Cheeselets e Bigilla, Stufato di coniglio, Bragjoli e Imqaret. Scopri come la cucina maltese è stata influenzata dalle dominazioni sull'isola nel corso dei secoli, ma ha mantenuto un carattere unico nel suo approccio agli ingredienti freschi.

...
Valletta e Medina: tour privato

8. Valletta e Medina: tour privato

Lascia che la tua guida ti accompagni in un tour privato di 5 ore a La Valletta e Mdina, le città storiche più iconiche e importanti di Malta. Goditi il comfort e l'esclusività di un tour privato. Scopri perché La Valletta, l'attuale capitale di Malta, è un gioiello architettonico e storico. Fondata dai Cavalieri di San Giovanni dopo la vittoria del Grande Assedio del 1565, la città è un monumento in sé. La tua guida turistica privata ti guiderà attraverso questo sito patrimonio dell'umanità e metterà in evidenza la storia dietro le imponenti facciate. Intraprendi un viaggio di scoperta culturale intorno a questa città fortezza - una testimonianza vivente del ricco patrimonio di Malta. Quindi, proseguire con il trasporto privato per Mdina, l'ex capitale che sorge su una collina nel centro dell'isola. Mdina è uno dei migliori esempi d'Europa di un'antica città fortificata, caratterizzata da un'architettura medievale e barocca. Qui scoprirai la "Città Notabile", la Città dei Nobel, che ospita le famiglie nobili di Malta da secoli. Impressionanti palazzi, chiese e conventi fiancheggiano le sue strette strade tortuose. Insieme alla tua guida turistica potrai passeggiare a passo lento attraverso la città e godere di fantastiche vedute di Malta dalle sue mura.

...
Malta: tour di un giorno a Valletta e Medina

9. Malta: tour di un giorno a Valletta e Medina

Il tour inizia con la visita di Medina, dopo un viaggio in macchina di 20 minuti direttamente dal tuo alloggio. Medina, situata sulla cima di una collina nel centro di Malta, era l'antica capitale prima dell'arrivo dei Cavalieri di San Giovanni da Rodi. L'antica capitale di Malta adesso si è trasformata in una città silenziosa, con 400 residenti che vivono all'interno delle sue mura. La guida descriverà le piccole stradine che portano al Belvedere, uno dei migliori punti panoramici dell'isola, da dove si può godere di una vista mozzafiato di tutta Malta. Il tour include una visita alla Basilica di San Paolo a Medina. Dopo, potrai fare un breve tour a piedi della città di Rabat, prima di raggiungere le famose Catacombe di San Paolo. Farai una visita alle Catacombe e poi avrai del tempo libero per il pranzo. Sulla via del ritorno a Valletta, farai tappa a Mosta per visitare la famosa chiesa con una delle cupole più grandi d'Europa costruite secondo l'esempio del Pantheon a Roma. Rientra a Valletta e partecipa a un tour a piedi della minuscola capitale maltese, il centro storico è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il tour inizia con la visita dei Giardini Barrakka, un punto ideale da cui godere delle viste mozzafiato del Porto Grande. In seguito, potrai ammirare l'Albergo di Castiglia, l'antico edificio che ospitò i cavalieri provenienti dalla Spagna e che adesso è la residenza del primo ministro. La guida ti condurrà di fronte alla Cattedrale di San Giovanni, la “casa” dei Cavalieri di San Giovanni dove si trovano alcuni capolavori di Caravaggio. In seguito, goditi un po' di tempo libero per fare shopping prima di tornare al tuo hotel o alla nave da crociera.

...
La Valletta: tour privato delle case nobili e dei palazzi di Malta

10. La Valletta: tour privato delle case nobili e dei palazzi di Malta

Incontra la tua guida locale e scopri la storia e la ricca cultura dell'isola mediterranea di Malta. Scopri splendidi esempi di architettura medievale, palazzi adornati con decorazioni barocche, residenze nobiliari e meravigliosi giardini. Il tour inizia con un tour a piedi a Mdina. Fai la prima tappa a Palazzo Falson. Questo palazzo è il secondo edificio più antico di Mdina, risalente al XIII secolo. Quindi scopri Palazzo de Piro, un edificio del XVII secolo incastonato nelle mura bastioni della città medievale. Fermati per un tè o un caffè e goditi una vista spettacolare dalla terrazza panoramica del Palazzo. Continua il tuo viaggio per visitare i giardini di San Anton, il più bel giardino botanico dell'isola. Trova la cappella costruita dai Cavalieri di San Giovanni e il vicino Palazzo Presidenziale. Infine, fermati a Naxxar per visitare Palazzo Parisio, descritta come la Versailles maltese per la bellezza dei suoi giardini murati.

...

La Valletta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Valletta? Clicca qui per la lista completa.

La Valletta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 282 recensioni

La nostra guida (Dennis) è ben preparata. Ci ha portato attraverso la storia di Malta dal suo passato al presente: l'era dei cavalieri, la gloria coloniale e la sua indipendenza come nazione. Abbiamo fatto un tour in mare ed è stato semplicemente meraviglioso! Buon rapporto qualità prezzo. Ti piacerà.

Un tour molto buono con una guida fantastica e ben informata, Dennis, che è stata anche una buona compagnia durante il tour di un'intera giornata. Grazie.

eccellente comunicazione molto professionale prima del viaggio e cose super amichevoli. Hanno reso il viaggio davvero divertente.

Una bella serata fuori

Buono da fare se desideri un po 'di storia locale con alcune superstizioni interessanti.

La guida era molto ben informata sulla storia di Valletta