La Valletta
Street food

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Valletta Street food: le attività più consigliate

La Valletta: tour a piedi del cibo di strada e della cultura

1. La Valletta: tour a piedi del cibo di strada e della cultura

Sperimenta lo street food di La Valletta con una guida turistica locale, che ti porterà le prelibatezze più gustose dell'isola a portata di mano. Scopri la storia e la cucina di Malta durante questa esperienza. Incontra la tua guida all'ingresso di La Valletta lungo il New Parliament Building. Dopo una breve introduzione alla città, inizia la tua esperienza di tour gastronomico. Assapora piatti tradizionali come i pastizzi lungo la strada. Attraversa i principali punti di riferimento come Republic Street, Castille Square, Merchants Street, Upper Barracca Gardens, il vecchio mercato. Ammira i bar tipici e le strade secondarie mentre assapori specialità maltesi, antipasti locali, Kinnie e lager.

La Valletta: tour guidato a piedi di cibi e bevande maltesi

2. La Valletta: tour guidato a piedi di cibi e bevande maltesi

Scopri la miscela di influenze che si sono fuse per creare la città di La Valletta in questo tour guidato a piedi. Esplora le strade della città e ammira la sua splendida architettura. Fermati per assaporare cibi e bevande deliziosi lungo la strada. Incontra la tua guida alla Fontana del Tritone e inizia la tua avventura a piedi. Ascolta come la tua guida spiega come le potenze straniere hanno influenzato la città nel corso dei secoli. Guarda una miscela di stili artistici e architettonici. Scopri come questo ha lasciato un segno nella lingua e nella cucina maltese. Scopri la storia della Valletta e come si collega ai Cavalieri di San Giovanni a metà del XVI secolo. Scopri come è diventata una città portuale importante e cosmopolita. Ascolta avvincenti aneddoti storici che non vedrai in nessuna guida. Sperimenta l'autentico cibo e bevande tradizionali maltesi in una serie di fermate durante il tour. Ricevi consigli su dove e cosa mangiare durante il tuo soggiorno a Malta, nonché sui posti migliori per fare acquisti per l'autentico cibo maltese. Termina il tuo tour in via Melita.

La Valletta: tour a piedi di storia e cibo con pranzo

3. La Valletta: tour a piedi di storia e cibo con pranzo

Partecipa a un tour a piedi per esplorare monumenti storici come la Cattedrale di San Giovanni, l'Auberge de Castille, il Palazzo del Gran Maestro e altro ancora. Ammira panorami mozzafiato e assaggia il cibo di strada locale prima di concludere con un pranzo maltese in un suggestivo ristorante nel centro di La Valletta. Inizia il tour nel centro storico di La Valletta, con una visita ai Giardini Barrakka. Goditi una vista mozzafiato sul Grand Harbour. Quindi, fermati all'Auberge de Castille, l'antico edificio che ospitava i cavalieri provenienti dalla Spagna e che ora è la residenza del Primo Ministro. Lasciati guidare dalla tua guida attraverso le strade più caratteristiche del centro come Republic e Merchant Street prima di arrivare di fronte alla Cattedrale di San Giovanni. Scopri i capolavori di Caravaggio come La Decollazione di San Giovanni Battista. Entra nella Concattedrale per ammirare l'esuberante stile barocco maltese. Successivamente, fai una sosta in un antico caffè del centro città per una degustazione del cibo di strada locale, la qassata e i famosi pastizzi (pasta sfoglia ripiena di formaggio o purea di piselli al curry). Prova un cibo tipico che si chiama semplicemente "Malta ", accompagnato dalla bevanda nazionale di Malta, Kinnie. Quindi, dirigiti verso il Palazzo del Gran Maestro, un maestoso complesso che ora ospita il Parlamento maltese. Ammira le sue stanze adornate con decorazioni barocche e arazzi antichi. In caso di riunione del Parlamento, il tour viene effettuato all'esterno e sostituito con Casa Rocca Piccola, palazzo nobiliare del XVI secolo. Alla fine del tour a piedi, concediti un pranzo tradizionale maltese. Visita un ristorante situato in una tipica panetteria, che unisce cucina tradizionale maltese, storia, cimeli in un ambiente rilassato proprio nel centro di La Valletta. Assapora un menu degustazione di 3 portate per provare la cucina tradizionale maltese, inclusi piatti come Gozo Cheeselets e Bigilla, Stufato di coniglio, Bragjoli e Imqaret. Scopri come la cucina maltese è stata influenzata dalle dominazioni sull'isola nel corso dei secoli, ma ha mantenuto un carattere unico nel suo approccio agli ingredienti freschi.

La Valletta: tour privato di cibo e cultura

4. La Valletta: tour privato di cibo e cultura

Scopri le delizie culinarie di La Valletta mentre mangi attraverso il centro storico della città in questo tour guidato. Sperimenterai il meglio delle specialità tradizionali di Malta, come pastizzi, hob biz-zejt e altro mentre impari a conoscere la storia della città. Incontrerai la tua guida e proseguirai a piedi verso il cuore della città. Mentre cammini, la tua guida metterà in evidenza la ricca storia del centro di La Valletta. Ti fermerai in diverse zone della città per assaggiare le specialità tipiche maltesi, sia salate che dolci, tra cui i tradizionali pastizzi, hobz biz-zejt, antipasti tipici e il tradizionale coniglio. Prova bevande come la birra locale, il vino, la bibita analcolica locale Kinnie, tè e caffè o liquori maltesi. Pieno di tutte quelle prelibatezze ed esperienze divertenti, alla fine del tour riceverai comunque un pacco regalo da gustare in seguito.

Street food a La Valletta: domande frequenti

Street food: quali sono le altre cose da fare a La Valletta?

Le altre cose imperdibili da fare a La Valletta sono:

Street food a La Valletta: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

La Valletta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Valletta? Clicca qui per la lista completa.