La Valletta
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Valletta Visite guidate: le attività più consigliate

Valletta: tour privato con guida locale

1. Valletta: tour privato con guida locale

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Approfitta di un caloroso benvenuto a Valletta da parte di una guida locale che non vede l'ora di condividere con te consigli e informazioni utili sulla sua città per aiutarti a vivere al meglio la tua vacanza. Incontra la tua guida al tuo hotel o alloggio Airbnb per familiarizzare con il quartiere. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Affidati ad una guida locale esperta e scopri quali sono le cose migliori da vedere e da fare durante la tua permanenza in città. Ti sentirai a tuo agio per visitare la città in modo indipendente e e potrai sfruttare al meglio tutti i consigli e i suggerimenti ricevuti.

...
La Valletta: tour a piedi di 3 ore

2. La Valletta: tour a piedi di 3 ore

Esplora l'elegante capitale di Malta in compagnia di una guida autorizzata, e scopri i capolavori dell'architettura barocca e alcuni dei palazzi più belli d'Europa.  Gironzola per gli stretti vicoli di La Valletta e vivi la sua ricca storia presso i notevoli luoghi risalenti all'epoca dei Cavalieri di San Giovanni e del loro Gran Maestro, Jean de la Valette. Fatti un'idea dello sviluppo di Malta nei secoli e scopri una notevole serie di edifici, progettati da alcuni dei migliori architetti europei. Ammira la facciata della concattedrale di San Giovanni, visita Piazza Regina, ammira la magnifica Biblioteca Nazionale e tanto altro.

...
La Valletta: tour a piedi della città

3. La Valletta: tour a piedi della città

Incontra la tua guida di fronte all'edificio che ospita il parlamento situato in Freedom Square, all'entrata della città di Valletta. Prima di iniziare il tour di 2 ore nel centro storico, la guida ti illustrerà brevemente la storia de La Valletta. Durante il tour scoprirai la meravigliosa città fortezza de La Valletta, come e quando è stata costruita e gli eventi che l'hanno resa ciò che è oggi. Il tour è adatto sia a coloro che visitano La Valletta per la prima volta, sia per coloro che vogliono scoprire a fondo la storia della città fortezza. Cammina tra le piazze principali della città, ammira gli edifici dei Cavalieri dell'ordine di San Giovanni, visita le chiese e goditi la vista mozzafiato sul gran porto di Malta dai giardini della città. Partecipando al tour, oltre alla storia e alla cultura della splendida città, scoprirai storie e aneddoti riguardanti gli eventi che l'hanno resa ciò che oggi. Il tour termina in St. George's Square, di fronte al palazzo del Gran Maestro. La guida ti aiuterà ad orientarti tra i vicoli della città fortezza e ti consiglierà come continuare l'esplorazione de La Valletta in autonomia.

...
Crociera di 1 giorno a Comino e Laguna Blu, cibo e bevande

4. Crociera di 1 giorno a Comino e Laguna Blu, cibo e bevande

Questa crociera ti darà molto tempo per poter nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline della Laguna Blu di Comino. Quando vuoi rilassarti, snack, bevande e aria condizionata sono a tua disposizione a bordo della barca, dove potrai anche prendere il sole sul ponte superiore. La nave lascia il molo dei traghetti di Sliema alle 10:30 e torna alle 17:30, il che ti dà 7 ore per goderti il sole e il mare. La Laguna Blu, situata tra la piccola isola di Comino e il più piccolo isolotto di Cominotto, è un bacino d'acqua limpida e turchese con un fondo di sabbia bianca e abbondante vita marina. È un posto fantastico per nuotare e fare foto, ma ancora di più per lo snorkeling. L'attrezzatura per snorkeling è disponibile a bordo.

...
La Valletta: tour a piedi della cultura e del cibo di strada

5. La Valletta: tour a piedi della cultura e del cibo di strada

Prova lo street food di La Valletta con una guida turistica locale, che ti porterà le prelibatezze più gustose dell'isola. Scopri la storia e la cucina di Malta durante questa esperienza. Incontra la tua guida all'ingresso di La Valletta lungo il Nuovo Palazzo del Parlamento alle 9:30. Dopo una breve introduzione alla città, inizia la tua esperienza di tour gastronomico. Assaggia i piatti tradizionali come i pastizzi lungo la strada. Passa davanti ai principali punti di riferimento come Republic Street, Castille Square, Merchants Street, Upper Barracca Gardens, il vecchio mercato. Ammira i bar tipici e le strade laterali mentre assapori specialità maltesi, antipasti locali, Kinnie e birra chiara.

...
La Valletta, Medina e Mosta: tour serale

6. La Valletta, Medina e Mosta: tour serale

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a La Valletta e poi fai un tour serale in autobus per vedere i monumenti illuminati della città. Osserva le fortificazioni illuminate a giorno e fermati sul lungomare per scattare delle foto ricordo. Dirigiti ai giardini Barrakka per ammirare la vista mozzafiato del Porto grande. Poi fai una passeggiata verso il teatro Malta 5D e lasciati sorprendere mentre la storia dell'isola prende vita davanti ai tuoi occhi da una prospettiva nuova. Visita una delle cupole più grandi del mondo nella Rotonda di Mosta, una chiesa risalente al XVIII secolo. Ascolta la storia della bomba inesplosa che, durante la seconda guerra mondiale, risparmiò la vita a circa 300 persone. Termina il tour con una visita alla città silenziosa di Medina ed esplora la ex capitale a piedi. Passeggia lungo vicoli e stradine d'altri tempi e contempla la cattedrale di San Paolo illuminata. Ammira la vista mozzafiato dell'isola dai bastioni e approfitta del tempo libero per prendere un caffè.

...
Gozo: tour fuori dal comune da Malta

7. Gozo: tour fuori dal comune da Malta

Trascorri la giornata a Gozo e metti a confronto il paesaggio verde e i monumenti storici a quelli di Malta. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, poi sali su un traghetto e visita i templi di Gigantia, costruiti oltre 5550 anni fa. Raggiungi Marsalforn e sali a bordo di un treno gommato e oltrepassa la baia di Marsalforn, la baia di Qbajjar e quella di Xwejni durante un percorso di 40 minuti. Ammira il panorama delle saline. Poi, visita il Crafts Center e assaggia alcune pietanze maltesi tipiche o acquista oggetti artigianali tradizionali. Continua verso la baia Dwejra e scopri il Mare Interno e lo scoglio dalla forma di funghi di Il-Ġebla tal-Ġeneral, la Roccia del Generale. Se il tempo lo permette, sali a bordo di una barca per un breve giro panoramico. Esplora la capitale Victoria e ammirane le attrazioni, come le fortificazioni dell'Età del bronzo nella Cittadella (un tempo chiamata Il Castello), sviluppate dai Fenici e convertite in Acropoli dai Romani. Cena in un ristorante di Rabat prima di tornare sul traghetto di ritorno verso Malta.

...
La Valletta: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

8. La Valletta: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata a La Valletta. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora La Valletta in questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di La Valletta in questo divertente tour. Passeggia ed esplora la capitale più piccola d'Europa; non è certo a corto di fascino. Assicurati di scattare foto della Biblioteca Nazionale, uno dei tesori significativi delle isole maltesi. Le cacce al tesoro sono fantastiche come attività quotidiana o per feste di addio al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano da persona a persona.

...
La Valletta: tour audio autoguidato

9. La Valletta: tour audio autoguidato

Scopri la più piccola capitale dell'Unione Europea nella nazione insulare mediterranea di Malta con questo tour audio autoguidato. Divertiti a conoscere i musei, i palazzi e le grandi chiese della città. Nonostante le sue piccole dimensioni, la città è in piena espansione con punti salienti tra cui architettura barocca, tradizionali balconi in legno, palazzi, fortezze, chiese, musei e altro ancora. Visita siti come il Palazzo Parisio, Castellania, l'Auberge de Province, il Palazzo dei Gran Maestri e Piazza Regina.

...
Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

10. Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

Parti per un'affascinante escursione alla scoperta di Mosta, una città nel cuore dell'isola, nota per la chiesa della Rotonda. La chiesa è conosciuta anche per la gigantesca cupola, la terza per larghezza a livello mondiale. Lasciati stupire dalle imponenti dimensioni e scopri la storia di questo luogo sacro. Prosegui fino alla città di Ta'Qali, ex avamposto britannico della seconda guerra mondiale, oggi trasformato in villaggio per gli artigiani locali. Qui, troverai tanti artisti che si dedicano al vetro soffiato, realizzano gioielli in argento e molto altro. Cogli l'occasione per fare qualche acquisto e portare a casa un pezzetto di Malta. Poi, visita Mdina, una città costruita sull'altopiano centrale dell'isola, che presenta antichi edifici in stile barocco, cattedrali e splendide mura difensive. Scopri i vari nomi di Mdina, oggi nota anche come la Città Silenziosa poiché molto tranquilla. Passeggia tra curati viali e vicoli cittadini, apprezzando antichi edifici e lo splendido panorama che si apre alla vista, direttamente dai bastioni. Infine raggiungi La Valletta, capitale di Malta e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri edifici che risalgono al XVI secolo, costruiti durante la supremazia dell'Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme (Cavalieri di Malta). Passeggia tra i viali e i Giardini Barrakka, da cui ammirare lo splendido panorama del Porto Grande. Visita la cattedrale di San Giovanni per apprezzare l'opera La Decollazione di San Giovanni Battista, realizzata da Caravaggio.

...

La Valletta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Valletta? Clicca qui per la lista completa.

La Valletta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 86 recensioni

Consigliamo vivamente questa attività! La nostra guida locale George era ben preparata, affidabile e molto cordiale e competente. Subito dopo la prenotazione, l'agenzia esecutiva ci ha contattato, ha chiesto dei nostri interessi e ne ha tenuto conto nella pianificazione. Il tour è stato un inizio di successo per la nostra vacanza.

Grande tour. La guida sapeva molto e ha spiegato che lo farà. Facile ascoltarla. Avere una grande storia in vaso dell'isola e informazioni su La Valletta.

Un tour molto interessante, la guida era molto preparata, mai banale e ci ha fatto scoprire molti angoli della Valletta molto suggestivi. Tour che consiglio.

The guide was well prepared and never boring. He explained very well the history adding some cuoriosity of the city. Suggested!

È stata un'ottima esperienza guidata da una guida appassionata e istruttiva.