La Vucciria

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Vucciria: le attività e i tour più consigliati

Palermo in autobus turistico con biglietto da 24 ore

1. Palermo in autobus turistico con biglietto da 24 ore

Scopri Palermo, capoluogo della Sicilia, con un tour hop-on hop-off in autobus scoperto! Comincia al terminal davanti al Teatro Politeama e sfila davanti al Teatro Massimo, continua verso Piazza Quattro Canti e il vicino mercato di Vucciria. Prosegui poi per i giardini botanici passando accanto a Palazzo Steri. Dopo un'occhiata veloce alla stazione centrale ti troverai vicino al Palazzo Reale, al mercatino delle pulci e alla Cattedrale. Quindi farai ritorno al terminal percorrendo l'antica via Roma. Il secondo itinerario ti porterà invece a vedere le bellissime ville palermitane. Sempre partendo dal terminal fuori dal Teatro Politeama potrai ammirare i meravigliosi giardini inglesi e continuare verso Villa Malfitano e il magnifico Castello della Zisa. Il tour passa accanto anche al Mercato del Capo e al Teatro Massimo, verso il porto, quindi ritorna al terminal in piazza Politeama.

Palermo: tour di degustazione del cibo di strada e mercati

2. Palermo: tour di degustazione del cibo di strada e mercati

Partecipa al primo tour del cibo di strada della Sicilia ed esplora i mercati e le piazze principali del centro di Palermo insieme a una guida certificata. Fuggi dalle solite trappole per turisti e scopri i luoghi preferiti dai palermitani per vivere un'esperienza davvero autentica in un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti. Avventurati lungo vicoli nascosti per chiacchierare con i venditori locali e con personaggi stravaganti. Entra in uno dei bar del centro frequentato dai lavoratori e bevi qualcosa insieme ai palermitani. Ascolta tutti i migliori consigli della tua guida locale, e ricevi un souvenir unico da portare con te: un passaporto gastronomico.                      

Palermo: tour notturno del cibo di strada per piccoli gruppi

3. Palermo: tour notturno del cibo di strada per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale al teatro dell'opera principale e conosci gli altri viaggiatori. Poi camminerai per le strade prima di fare un brindisi di benvenuto. Goditi un bicchiere di vino siciliano fresco e alcuni spuntini interessanti che normalmente non troverai nei luoghi turistici. In questo tour conoscerai la vera Palermo, il suo cibo, la sua gente e i suoi segreti. Scopri lo stile di vita siciliano mentre cammini verso il vecchio porto di Palermo. Fermati alle bancarelle di cibo di strada nel cuore della Vucciria e assaggia i migliori bocconi selezionati dalla tua guida. Potrai provare il famoso sandwich di milza e ascoltare alcuni fatti interessanti sulle sue origini. Il piccolo gruppo consente una facile interazione con la guida e il resto del gruppo. La tua guida ti mostrerà quindi luoghi nascosti e discuterà diversi argomenti durante la passeggiata, dalla storia all'arte alle questioni sociali. Sentiti libero di chiedere alla tua guida quello che vuoi. La passeggiata si conclude al porto vecchio di Palermo per un ultimo dolcetto, una Brioche con gelato. Questa sarà la fine memorabile del tour e la tua ultima possibilità di ottenere alcuni suggerimenti per aiutarti a goderti il resto del tuo soggiorno il più possibile.

La Vucciria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Vucciria? Clicca qui per la lista completa.

La Vucciria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 92 recensioni

È stato molto interessante e divertente. La guida ha anche parlato molto della regione e della città. Molto accattivante e di bell'aspetto. Secondo la guida, il tour con pranzo è più consigliato. Poiché qui sono stati aperti più mercati e bancarelle di cibo visitate.

Bel giro. puoi fare 2 percorsi in modo da vedere molta della città. Ogni tanto esci ed è necessaria una piccola passeggiata per vedere bene i luoghi d'interesse (spesso si trovano in una zona pedonale).

Raffaela era una guida molto dedicata. Abbiamo visitato due mercati e provato diversi cibi freschi. È stato molto divertente e consigliamo vivamente il tour.

Grande tour attraverso Palermo ti viene mostrato tutto e puoi assaggiare le specialità locali... E ti viene mostrata anche la città!

Ottimo per avere un’idea della città, da evitare le ore di punta