Cose da fare
Lago Argentino

Tutte le attività

20 attività trovate
Ordina per:

Lago Argentino: le attività e i tour più consigliati

El Calafate: Tour di trekking e crociera sul ghiacciaio Perito Moreno

El Calafate: Tour di trekking e crociera sul ghiacciaio Perito Moreno

Scopri la Patagonia grazie a questo trekking nel parco nazionale di Los Glaciares. Esplora il parco a piedi e fai trekking sui ghiacciai con i ramponi. Approfondisci la conoscenza della flora e della fauna in compagnia di una guida e naviga davanti a un ghiacciaio sul lago Argentino. Questa imperdibile esperienza inizia al porto "Bajo de las Sombras", all'interno del parco nazionale di Los Glaciares. Prendi una barca per attraversare il Brazo Rico, verso la costa occidentale. Dopo l'attraversamento, concediti una sosta e incontra le guide che ti informeranno sul programma del tour. Allaccia i ramponi e fai trekking lungo il ghiacciaio, seguendo guide certificate. Osserva formazioni di ghiaccio uniche e la peculiare natura locale. Ritorna al rifugio attraverso la foresta di Magellano, dove potrai goderti il pranzo (non incluso) con vista sul ghiacciaio Perito Moreno. Rientra attraverso il Brazo Rico del lago Argentino, navigando proprio davanti al ghiacciaio. Puoi goderti il panorama sul Perito Moreno anche dalle passerelle: un altro modo per apprezzarne l'imponenza.

El Calafate: Gita in barca a Todo Glaciares

El Calafate: Gita in barca a Todo Glaciares

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel a El Calafate intorno alle 7:00. Dopodiché, percorrerai 47 km di strada verso il porto di Punta Bandera, da cui la tua barca partirà alle ore 9:00.  La prima parte del tour si svolgerà nel braccio settentrionale del Lago Argentino, prima di attraversare la Boca del Diablo, la parte più stretta del lago. Dopodiché, dirigiti verso i canali di Upsala e Spegazzini, dove potrai ammirare i relativi ghiacciai. Il ghiacciaio di Upsala è il più vasto del Lago Argentino e può essere avvistato da ben 20 km di distanza. Il ghiacciaio Spegazzini è il più alto in assoluto, e qui è possibile anche vedere i ghiacciai Dry, Heim Sur e Peineta. Dopo essere entrati nel ghiacciaio di Spegazzini, percorrerai senza alcuna difficoltà un tratto di 300 metri in mezzo alla foresta lungo la costa dei laghi, effettuando delle soste nei punti di belvedere che si affacciano sull'intera Baia dei Ghiacciai.  Raggiungi il rifugio Spegazzini, dove potrai godere di un pranzo facoltativo da 3 portate comprensivo di bevande, visitare il negozio e contemplare il paesaggio dalla terrazza.  Per coloro che amano camminare, il sentiero di montagna offre un percorso di trekking di 700 m di media difficoltà attraverso una strada boschiva con punti di belvedere naturali che affacciano sul ghiacciaio Spegazzini. Il percorso terminerà nel punto di approdo. Torna alla barca e rientra a El Calafate, che raggiungerai grazie a un servizio di transfer.

Da El Calafate: Trekking della Laguna de los Tres

Da El Calafate: Trekking della Laguna de los Tres

Inizieremo la nostra attività con il prelievo dagli hotel a partire dalle 06:00. (Nei mesi di giugno e luglio l'orario di ritiro potrebbe subire modifiche) Visita la montagna più magica della Patagonia. Viaggia a El Chaltén da El Calafate per avventurarti in questo trekking alla Laguna de los Tres, ai piedi del famoso Monte Fitz Roy. È una camminata impegnativa lungo il sentiero Fitz Roy, 20 chilometri totali. La durata del trekking può variare a seconda del ritmo e della condizione fisica di ogni persona, ma generalmente si stima tra le 8 e le 9 ore, comprese brevi pause e soste per ammirare il paesaggio, che vi stupirà durante l'intero percorso. L'attività inizia con il ritiro dal tuo hotel. Durante il viaggio, prendi la Route 40, potrai sicuramente avvistare la fauna locale e, se il tempo è bello, vedere l'alba sulle colline. Una volta arrivati a destinazione vi parliamo del percorso, vi regaliamo i bastoncini e la mappa, e inizia il trekking. Durante il primo tratto si attraversa il bosco fino a raggiungere Laguna Capri, prima tappa tecnica. Rimarrai sorpreso dal colore dell'acqua e dalla natura che circonda questa laguna, inoltre, i panorami del Fitz Roy sono imperdibili. Ritornando sul sentiero, attraversiamo il ponte Río Blanco fino a raggiungere il Camping Poincenot, un campeggio totalmente selvaggio in mezzo alla foresta nativa. Attraversando Poincenot, arriviamo all'inizio della salita verso Laguna de los Tres. Per l'altimetria che presenta e le condizioni del terreno, quest'ultimo chilometro è il più difficile del percorso. Durante questa salita, le viste del paesaggio sono incredibili, potendo apprezzare la Laguna Madre e Figlia dall'alto. Quando sembra che stai per arrivare ti aspettano altri 300 metri di salita, ma una volta in cima tutta la fatica è valsa la pena. Rimani sorpreso dall'immensa natura e dal colore dell'acqua. La sensazione è impossibile da descrivere a parole. Arrivo a Chaltén: 18:00 Arrivo al tuo hotel a El Calafate: 21:00.

El Calafate: transfer dall'aeroporto agli hotel

El Calafate: transfer dall'aeroporto agli hotel

Prenota un servizio regolare di transfer condiviso dall'aeroporto al tuo hotel a El Calafate (solo hotel centrali). Raggiungi l'ufficio dell'operatore nell'area arrivi dell'aeroporto, dove verrai assistito dallo staff. L'aeroporto si trova a 26 chilometri di distanza in auto da El Calafate. Durante il transfer potrai ammirare il lago Argentino e le Steppe, che ti daranno un assaggio del meraviglioso paesaggio di questa regione. È anche possibile prenotare un servizio di transfer dall'hotel in centro a El Calafate fino all'aeroporto.

Ghiacciaio Perito Moreno: safari in barca

Ghiacciaio Perito Moreno: safari in barca

Scopri il ghiacciaio Perito Moreno grazie a questa escursione guidata in barca. Ammira il panorama mozzafiato del parco nazionale di Los Glaciares e visita siti come la Curva de los Suspiros e il Muelle Bajo las Sombras. Parti alle 09:00 da El Calafate e viaggia lungo la Ruta Provincial 11, che costeggia l'imponente lago Argentino per 40 km. Goditi l'incredibile vista panoramica sul lago e sulla steppa patagonica. All'arrivo al parco nazionale di Los Glaciares, attraversa la foresta di Magellano fino all'inizio delle passerelle del ghiacciaio. Cammina intorno alle balconate e lasciati incantare dall'incredibile vista sul ghiacciaio da diverse angolazioni. Esplora le altre attrazioni del parco come la Curva de los Suspiros e il Muelle Bajo las Sombra. Sali quindi a bordo di un catamarano e osserva da vicino le impressionanti pareti di ghiaccio del ghiacciaio Perito Moreno. Assisti alla sua maestosità e al continuo distacco del ghiaccio dal ghiacciaio principale. Approfitta infine del transfer di ritorno per il tuo hotel a El Calafate alle 16:00 circa.

Da El Calafate: Tour di un giorno e breve escursione a El Chalten

Da El Calafate: Tour di un giorno e breve escursione a El Chalten

Inizieremo alle 7:30 con il prelievo dall'hotel a El Calafate. Una volta completati i ritiri, intraprenderemo un viaggio verso la città di El Chaltén (capitale nazionale del trekking), situata a 220 km da El Calafate. Durante il nostro viaggio attraverseremo il fiume Santa Cruz e faremo una breve sosta alla Estancia La Leona, vicino al fiume omonimo. Lì potrai utilizzare i servizi igienici e gustare torte fatte in casa e bevande calde (non incluse). Continueremo poi il nostro viaggio verso El Chaltén, costeggiando il Lago Viedma con il suo omonimo ghiacciaio. Tempo permettendo, avrai una vista mozzafiato sul Monte Chaltén (noto anche come Fitz Roy) e sul Monte Torre, nonché sul ghiacciaio Viedma e sui suoi splendidi iceberg. All'arrivo a Chaltén, avrai 5 ore per esplorare e goderti questo piccolo villaggio di montagna (ti preghiamo di considerare i dettagli se scegli l'opzione con pranzo al sacco o con pranzo). Disponibile tutto l'anno e ideale per chi preferisce un'escursione meno impegnativa. Visita il Mirador de los Cóndores, a circa 700 metri con bassa difficoltà, e il Chorrillo del Salto, una passeggiata di 300 metri completamente pianeggiante. Sarai accompagnato da una guida. Per il ritorno, ci riuniremo in un punto d'incontro prestabilito e inizieremo il nostro viaggio di ritorno a El Calafate, con arrivo intorno alle 20:00.

Da El Calafate: escursione in 4x4 tra le culture indigene

Da El Calafate: escursione in 4x4 tra le culture indigene

Goditi un'avventura in Patagonia a bordo di un 4x4 con partenza da El Calafate. Addentrati nel Parco nazionale Los Glaciares e cammina lungo il lago Argentino. Scopri di più sulle culture indigene mentre ascolti le storie sulle prime spedizioni e sui primi abitanti dell'area. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e sali a bordo di un 4x4 per iniziare la tua avventura nella steppa della Patagonia. Il tour si snoda tra le scogliere e i paesaggi affacciati sulle Ande, concentrandosi sui primi contatti tra gli esploratori e la popolazione indigena Tehuelche. All'arrivo sulle sponde del lago Argentino, ascolta il commento informativo della guida sulla formazione del paesaggio e sulla fauna e sulla flora native. Viaggia sulle montagne a ammira l'incredibile vista panoramica sulla città sottostante e sui suoi dintorni. Apprezza l'estensione del lago Argentino e della Cordigliera delle Ande. Percorri 500 m a piedi fino al sito archeologico e scopri il significato delle pitture rupestri e delle tecniche utilizzate per realizzarle. Concludi il tour con un pranzo tipico della Patagonia.

El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno, crociera e Glaciarium

El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno, crociera e Glaciarium

Goditi questo viaggio al ghiacciaio Perito Moreno, situato all'interno del parco nazionale di Los Glaciares. Inizia il tour con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Una partenza al mattino presto ti permetterà di trascorrere più tempo in questo luogo magnifico. Viaggia fino a raggiungere l'estremità occidentale della Penisola di Magallanes. Una volta arrivato al parco, percorri una rete di 4 km di passerelle disposte su diversi livelli, così da poter osservare il ghiacciaio da prospettive e punti di vista differenti. Trascorri 2 ore camminando sulle passerelle e ammirando l'incredibile massa di ghiaccio. Durante questo tempo libero, puoi mangiare un pranzo al sacco o fare una sosta al ristorante. Durante la visita, la guida organizzerà con te il tempo per un giro in barca di 1 ora fino alla parete settentrionale del ghiacciaio. Dopo la crociera, fai ritorno a El Calafate, arrivando in prima serata. Il giorno seguente, visita il Museo del Glaciarium. Goditi gli effetti scenici, l'illuminazione, i programmi multimediali e le presentazioni audiovisive per conoscere i ghiacciai e la loro formazione.

Ghiacciai e gusto: crociera di 1 giorno con pranzo

Ghiacciai e gusto: crociera di 1 giorno con pranzo

Naviga su una barca di lusso nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella Patagonia meridionale, con questa crociera panoramica di 1 giorno. Imbarcati al Porto di La Soledad e visita la spettacolare  Baia di Escuadra e la parete di nidificazione dei condor. Osserva questi meravigliosi uccelli in azione. Ammira le maestose meraviglie naturali dei ghiacciai Seco, Heim e Spegazzini dai 4 ponti esterni del catamarano. Sbarca poi alla stazione "Puesto Las Vacas" per una breve passeggiata. Dopodiché, visita il Canale di Upsala e goditi viste panoramiche degli straordinari ghiacciai Upsala e Bertracchi, prima di gustare un delizioso pranzo a bordo. Ammira le decorazioni a tema ghiacciaio della barca, che portano la natura al suo interno. Lascia che i tuoi bambini giochino nell'area ricreativa, che include illustrazioni della fauna nativa del parco nazionale. Naviga lungo il Canal de los Témpanos alla volta della parete settentrionale del Ghiacciaio Perito Moreno, prima di sbarcare  al Porto di La Soledad. 

Ghiacciaio Perito Moreno: tour in kayak con transfer da El Calafate

Ghiacciaio Perito Moreno: tour in kayak con transfer da El Calafate

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel di El Calafate. Guida per circa 80 km, ovvero per circa 2 ore, fino al parco nazionale di Los Glaciares. Incontra la guida e inizia la tua avventura in kayak al Perito Moreno. Indossa una muta stagna Gore-Tex, una muta termica, stivali, guanti e un giubbotto di salvataggio, e preparati a pagaiare. Ascolta le istruzioni di sicurezza in riva al lago, La guida ti sottoporrà ad alcuni esercizi di riscaldamento, per farti prendere confidenza con il kayak. Questo tour è adatto a tutti coloro che vanno in kayak, a prescindere dal livello di esperienza. Anche se è la tua prima volta in kayak, sarai in buone mani grazie alla presenza della guida esperta. Esplora i maestosi iceberg galleggianti. Goditi la vista mozzafiato su questa meraviglia della natura. Scatta delle foto straordinarie di questi giganti di ghiaccio. Ritorna a riva dopo 1 ora e mezza di kayak, lasciando la guida di kayak e incontrando di nuovo la guida originale. Scopri l'insieme di passerelle di fronte al ghiacciaio. Cammina lungo di esse e ascolta il rumore prodotto dalla rottura del ghiaccio delle formazioni circostanti. Al termine del tour, rientra al tuo hotel di El Calafate.

Le migliori attrazioni a Parco nazionale Los Glaciares

Cose da fare a Lago Argentino

Argentina: altre città

Lago Argentino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Argentino? Clicca qui per la lista completa.

Lago Argentino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(500 recensioni)

Questo è stato sicuramente un momento clou! La parte del trekking è durata circa 1:45 ed è stata fantastica. Il giro in barca e l'avvicinamento al Perito Moreno sono indimenticabili. Le guide erano fantastiche. È un'escursione costosa ma ne vale la pena!

Escursione meravigliosa! Ne vale la pena. Molto ben organizzata! Se non si vuole pranzare al ristorante è possibile portarsi il pic nic e pranzare in un’area del ristorante. Puntualità, cordialità e professionalità. La consiglio vivamente.

Guide molto professionali ed esperte, molto attente al gruppo per evitare cadute e garantire che ci godiamo l'attività. Consigliato al 100%, è fantastico!!!

È stato incredibile!!! Arturo, la nostra guida sul ghiacciaio, è stata eccellente!

Un'esperienza unica nella vita! Non rimarrai deluso.