Aggiungi date

Lago Atitlán

Lago Atitlán: le attività e i tour più consigliati

Tour di Chichicastenango e del lago Atitlan da Antigua

1. Tour di Chichicastenango e del lago Atitlan da Antigua

La tua escursione di 10 ore inizia con un viaggio negli altopiani occidentali del Guatemala. La regione ospita pittoreschi e colorati villaggi di montagna, laghi degli altopiani, foreste di pini e la maggior parte delle popolazioni indigene del Guatemala. Quando arriverai al mercato di Chichicastenango, inizierai il tuo tour a piedi. Il mercato è al centro della città ed è il cuore della vita commerciale dei maxeños , i nativi di Chichicastenango. Ogni giovedì e domenica i mercanti si dirigono nella piazza centrale per vendere i loro prodotti in questo imponente mercato indigeno che è cambiato molto poco nel corso dei secoli. Esplora i percorsi del mercato e ammira i colorati prodotti artigianali e i prodotti offerti dalla popolazione locale della regione. A Chichicastenango visiterai anche la Chiesa di Santo Tomás, costruita nel 1540 sulla base di un tempio preispanico. Questa chiesa è uno splendido esempio di architettura coloniale e l'influenza maya e latina è evidente sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Dopo aver esplorato il mercato ti godrai un delizioso pranzo (non incluso nel prezzo del tour). Successivamente proseguirai verso la città di Panajachel, situata ai margini del lago Atitlan. Fai una passeggiata lungo Santander Street e goditi le viste spettacolari del Lago Atitlan, considerato uno dei laghi più belli del mondo. I vulcani Tolimán, Atitlán e San Pedro formano una cornice naturale per il lago. Il lago Atitlan ha una superficie di 125 chilometri quadrati e si trova a 1.560 metri sul livello del mare.

Tour del lago Atitlan di un'intera giornata da Antigua

2. Tour del lago Atitlan di un'intera giornata da Antigua

Prendi la strada per la regione delle Highlands occidentali, sede di pittoreschi e colorati villaggi di montagna, laghi degli altopiani, foreste di pini e la maggior parte degli indigeni del Guatemala. Questa è la regione a cui la maggior parte dei viaggiatori che hanno familiarità con il Guatemala pensano quando sognano ad occhi aperti un viaggio in questo bellissimo paese. All'arrivo a Panajachel, prendi una barca pubblica per attraversare il lago Atitlan e visitare San Juan La Laguna. Goditi i colori vivaci e il sapore locale di questo villaggio. Santiago è l'insediamento in riva al lago più popolare fuori Panajachel e molti atitecos (come è noto il suo popolo) si aggrappano al tradizionale stile di vita Maya Tz'utujil. Le donne tessono e indossano huipiles (tuniche) ricamate con uccelli e fiori dai colori brillanti, e le città di cofradías mantengono le cerimonie e i rituali della tradizione, le tradizioni sincretiche e le pratiche del cattolicesimo Maya. C'è anche una grande scena di arte e artigianato qui. Torna a Panajachel. A Panajachel, farai un delizioso pranzo (NON INCLUSO) Esplora il villaggio di Panajachel è una città precolombiana di origine Kakchiquel, situata vicino al fiume omonimo e sulla riva del lago di Atitlán. La città fu testimone della battaglia finale tra gli spagnoli ei loro alleati Kakchiquel contro gli Tzujiles e fu anche un punto di insediamento per i missionari francescani che fondarono un convento nelle vicinanze. Nel pomeriggio, farai ritorno ad Antigua Guatemala.

Tour di un'intera giornata sul lago Atitlan da Città del Guatemala

3. Tour di un'intera giornata sul lago Atitlan da Città del Guatemala

Trascorri una giornata sul lago Atitlán, il lago più profondo dell'America centrale, in un viaggio di un'intera giornata da Città del Guatemala. Goditi una crociera lungo le acque e visita i villaggi vicini. Partendo da Città del Guatemala al mattino, viaggio a Panajachel. Quindi prendi una barca pubblica attraverso Atitlán e visita Santiago Atitlán, dove imparerai a conoscere il santo locale; Maximon. Goditi i colori vivaci e il sapore locale di questo villaggio mentre sperimenti il tradizionale stile di vita Maya di Tz'utujil. Santiago è l'insediamento lacustre più popolare al di fuori di Panajachel e molti atitecos (come sono conosciuti i suoi abitanti) si aggrappano a uno stile di vita tradizionale Maya Tz'utujil. Le donne tessono e indossano huipiles (tuniche) ricamate con uccelli e fiori dai colori brillanti, e le città cofradías mantengono le cerimonie e i rituali della tradizione - le tradizioni e le pratiche sincretiche del cattolicesimo Maya. C'è anche una grande scena di arti e mestieri qui. Ti verrà quindi concesso del tempo libero per il pranzo, dopodiché tornerai a Città del Guatemala passando per Antigua Guatemala.

Tour di un giorno in barca sul lago Atitlan con guida esperta

4. Tour di un giorno in barca sul lago Atitlan con guida esperta

Crociera sul Lago Atitlan e visitare i villaggi di San Juan La Laguna in questo giorno intero giro turistico condiviso. Circondato da 3 vulcani sul suo fianco meridionale, Lago Atitlan è il lago più profondo in America Centrale. Partendo da Panajachel, alle porte del lago, la vostra guida privata vi condurrà in un suggestivo viaggio in barca condiviso prima di esplorare alcune comunità tessili locali e dei villaggi maya di San Juan La Laguna. Ottenere una vista mozzafiato dei vulcani Atitlan, Toliman e San Pedro, come si verificano di persona perché la zona è diventata un tale Mecca per beatnik e scrittori bohemien, come Aldous Huxley. Cattura il profumo di piantagioni di caffè, e quindi provare un po 'di caffè appena macinato. Qui, è possibile immergersi nella atmosfera rilassata dei Maya Tz'utujil e ruotare la manopola rumorosa della vita moderna fino a zero.

Solola mercato e villaggi di montagna Tour

5. Solola mercato e villaggi di montagna Tour

Vedi l'artigianato locale di questa regione, e il negozio, se lo si desidera. Tuttavia questo tour è di meno commerciale e più di condividere la cultura Maya. Troverete la gente calda e accogliente, e più del vestito Kachekel Maya in traje tradizionale (vestiti). Anche gli uomini ancora si vestono in abiti tradizionali. Vi permetterà di visitare molti luoghi interessanti unici in questa posizione compreso l'ufficio del governo locale, e l'ufficio del sindaco indigena. Scopri come e perché i due del sindaco esistono fianco a fianco. La vostra guida può spiegare circa il calendario Maya e ti insegnano circa il sistema unico di conteggio Maya. Gita di un giorno vi porta in alto verso le montagne sopra il lago di Atitlan e le caratteristiche del mercato Solola, piccole fattorie e villaggi maya. Attraversare mais e ortaggi a schiera campi, campi di caffè, Foresta vergine, e nella foresta nuvola. Visitare un sito Maya sacra con la possibilità di assistere a una cerimonia di fuoco purificatore. La giornata inizia a Panajachel e l'inizio della nostra avventura. Si guida lungo antiche strade che sono stati utilizzati dalla Kachekel Maya per secoli. Si potranno vedere gli abitanti dei villaggi che svolgono le loro vita quotidiana, incontrano gli agricoltori tendono loro mais e caffè campi, e vedere alcuni dei più magnifico scenario del mondo. È possibile visitare un sito Maya sacro dove i rituali vengono eseguiti dagli sciamani locali, e rendere la vostra offerta all'altare. Questa zona robusto e remoto è stato appena sfiorato dal mondo esterno. La nostra passeggiata ci porta 2500 piedi sopra le acque del Atitlan per le viste mozzafiato e paesaggi incontaminato. Guidiamo nella campagna per visitare il piccolo villaggio di montagna Concezione. La strada per questo villaggio è stata pavimentata per meno di 10 anni. La città è particolarmente orgogliosa della sua chiesa splendidamente tenuto costruita nel 1612. Visitate il confradia di San Francesco e di un meno noto Maximon. Scopri i sistemi confradia e perché sono importanti per il popolo del Guatemala.

Guatemala o Antigua Guatemala: crociera in barca sul lago Atitlán

6. Guatemala o Antigua Guatemala: crociera in barca sul lago Atitlán

Iniziare la giornata con un viaggio da Antigua o Città del Guatemala per la città Maya di Panajachel. Durante il tragitto ci sarà una breve sosta a Katok, un famoso ristorante dove si può indulgere in una bevanda calda. Una volta a Panajachel, è il momento per una gita in barca per attraversare lago Atitlán e visitare il Tzutuhil villaggio di Santiago de Atitlán. In questo villaggio potrete visitare la confraternita del santo locale denominato Maximon o Ri Laj Mam, visitata da persone di tutto il mondo che vengono a chiedere per la salute e la prosperità nella loro vita. Il lago stesso deve la sua grandezza per le sue enormi dimensioni e spettacolare ambiente vulcanico. Tre grandi vulcani, Atitlán Tolimán e San Pedro, salgono con grazia dalla sua sponda meridionale, la creazione di viste mozzafiato intorno alla zona. Potrete godere di questi punti di vista e le pratiche tradizionali ancora svolte dalle donne Maya-Tzutujil e Cakchiquel che vivono intorno al lago. Dopo un breve trasferimento, avremo il pranzo in uno dei più raffinati ristoranti di Panajachel. Mentre in città, guestes anche Santander Street e sperimentare il suo vasto, vivace mercato artigianale.

Da Città del Guatemala: Chichicastenango e Lago Atitlan

7. Da Città del Guatemala: Chichicastenango e Lago Atitlan

Esplora le Highlands occidentali, la regione del Guatemala a cui la maggior parte dei viaggiatori che hanno familiarità con il Guatemala pensa quando sogna ad occhi aperti un viaggio in questo paese. La regione ospita pittoreschi e colorati villaggi di montagna, laghi dell'altopiano, foreste di pini e la maggior parte delle popolazioni indigene del Guatemala. Arriva al mercato di Chichicastenango e inizia il tuo tour a piedi all'interno del mercato. È il centro della città e il cuore della vita commerciale dei maxeños. I mercanti scendono nella piazza centrale ogni giovedì e domenica per vendere i loro prodotti in questo imponente mercato indigeno che è cambiato molto poco nel corso dei secoli. Esplora i percorsi del mercato e guarda i colorati prodotti artigianali e prodotti offerti dalla popolazione locale della regione. A Chichicastenango visiteremo anche la chiesa di Santo Tomás, costruita nel 1540 sulla base di un tempio archeologico preispanico. Questa chiesa è uno splendido esempio di architettura coloniale, poiché l'influenza maya e latina si mescola sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso). Quindi, continua verso la città di Panajachel, che si trova sul lago Atitlan, dove avrai tempo per esplorare. Visita Santander Street e goditi una vista spettacolare sul Lago Atitlan, considerato uno dei laghi più belli del mondo. Tre spettacolari vulcani, Tolimán, Atitlán e San Pedro formano la cornice naturale del lago stesso. Ha una superficie di 125 chilometri quadrati e si trova a 1.560 metri sul livello del mare.

Guatemala: avventura Maya Explorer di 10 giorni

8. Guatemala: avventura Maya Explorer di 10 giorni

Trascorri 10 giorni in Guatemala esplorando il meraviglioso paesaggio del paese di vulcani e laghi di montagna. Scopri lo stile di vita Maya, fai shopping nei mercati tradizionali, visita antiche rovine e sali su una cima vulcanica. I trasferimenti e il servizio di autobus pubblico di prima classe sono inclusi, così come le sistemazioni di base in hotel con bagno privato. Itinerario dettagliato 1 ° giorno: Città del Guatemala - Antigua Il tuo autista ti incontrerà all'aeroporto Aurora di Città del Guatemala per il trasferimento al tuo hotel ad Antigua. 2 ° giorno: Antigua - Lago Atitlan Oggi viaggerai da Antigua a Panajachel, dove pernotterai con una Famiglia Maya nel villaggio di San Jorge. Sperimenta lo stile di vita Maya locale. 3 ° giorno: Lago Atitlan in barca Fai un giro in barca per visitare le comunità Maya lungo il lago, tra cui San Pedro, Santiago e San Antonio. 4 ° giorno: Panajachel - Chichicastenango - Antigua (solo giovedì e domenica) Viaggia da Panajachel al mercato di Chichicastenango, il più grande mercato del Guatemala, dove i venditori offrono vestiti colorati e souvenir. Avrai tempo di contrattare e fare molto shopping e interagire con i venditori Maya. 5 ° giorno: Antigua - Pacaya Volcano Active Trek Il tuo autista / guida ti verrà a prendere al tuo ostello per il trasferimento alla stazione degli autobus. Avrai un giro di 1 ora alla base del vulcano Pacaya, quindi camminerai per 2 ore fino alla cima del vulcano. 6 ° giorno: Antigua - Lanquin - Semuc Champey Verrai trasferito dal tuo hotel di Antigua a Lanquin, viaggiando per l'intera giornata. 7 ° giorno: Lanquin - Kanba (tour delle grotte di Kanba e Semuc Champey) Una guida locale ti incontrerà nel tuo hotel per iniziare questo tour di un giorno. Scopri le incontaminate grotte di KanBa e rilassati nelle acque cristalline delle piscine Semuc Champey. 8 ° giorno: Lanquin - Semuc Champey - Flores Il tuo sarà trasferito da Lanquin a Flores con un furgone condiviso, viaggiando per l'intera giornata. 9 ° giorno: Flores - Tikal L'autista ti incontrerà in hotel per il tuo trasferimento al parco Tikal. Arrivando al mattino presto, sarai tra i primi visitatori e avrai la possibilità di vedere le scimmie nell'area della giungla. Esplora le antiche rovine Maya. 10 ° giorno: Flores - Città del Guatemala Hai una giornata libera a Flores per rilassarti sulla meravigliosa spiaggia del lago Peten Itza. Quella notte verrai trasferito in autobus pubblico di prima classe con il servizio notturno a Città del Guatemala per la tua partenza.

Lake Atitlan: gita in barca e Day-Full Tour con pranzo

9. Lake Atitlan: gita in barca e Day-Full Tour con pranzo

Dopo essere stato prelevato dalla tua guida locale da Panajachel, dirigiti verso il vulcanico lago Atitlan e parti per una gita in barca attraverso l'acqua pacifica. Ascolta mentre la tua guida bilingue condivide fatti sulla vita nelle Highlands guatemalteche e visita i villaggi di Santiago Atitlan e San Juan La Laguna. Scopri la cultura Maya locale in queste comunità tradizionali, nonché i vantaggi che l'industria tessile e del caffè produce in questa pacifica regione del Guatemala. Mentre sei a San Juan La Laguna, goditi un pranzo tipico in un ristorante locale. Quindi ammirare la vista dei 3 maestosi vulcani nelle vicinanze; Atitlan, Toliman e San Pedro.

Lake Atitlan Maya Kitchen: lezione di cucina di 3 ore

10. Lake Atitlan Maya Kitchen: lezione di cucina di 3 ore

Vivi il Guatemala in modo autentico e personale mentre scopri i sapori della cucina guatemalteca presso la Lake Atitlan Maya Kitchen. Un corso di cucina di 3 ore ti aiuterà a capire come la cultura Maya e le influenze coloniali spagnole abbiano prodotto una varietà di piatti appetitosi. Avrai un sacco di divertimento pratico imparando a preparare fino a 3 autentici piatti guatemaltechi durante questa lezione. Impara come preparare le ricette tradizionali e ottieni tutte le abilità necessarie per prepararle nella tua cucina. Se vuoi puoi visitare il mercato con il tuo istruttore per acquistare gli ingredienti, o lasciare che sia lo chef a fare la spesa senza di te. Dopo la lezione avrai una quantità sufficiente del cibo preparato per sfamare la tua famiglia o altri membri del gruppo. Porterai a casa anche una copia stampata delle ricette. L'istruttore dimostrerà la preparazione di ogni ricetta con spiegazioni in modo da avere una comprensione completa degli ingredienti e del processo. Si possono organizzare lezioni private per singoli, oltre alle lezioni condivise per piccoli gruppi. I cuochi Maya del programma sono originari del Lago Atitlan e portano avanti le ricche tradizioni e cultura che si esprimono nel cibo. Se scegli di includere una visita al mercato con il tuo programma di cucina, dovresti pianificare altre 1-2 ore. Nota che gli istruttori parlano inglese o spagnolo, o un po' di entrambi. Tutti i proventi sostengono la comunità di Santa Cruz La Laguna attraverso l'organizzazione no profit locale Amigos de Santa Cruz che gestisce programmi di educazione e potenziamento economico (per ulteriori informazioni, visita amigosdesantacruz.org o la Fondazione Amigos de Santa Cruz su Facebook) Le lezioni sono tenute da Claudia, una diplomata locale del programma culinario di Amigos, e durano 3 ore con un pranzo di 3 portate incluso nel patio con vista sul lago Atitlan.

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Lago Atitlán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Atitlán? Clicca qui per la lista completa.