Aggiungi date

Lago di Como

Lago di Como: le attività e i tour più consigliati

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile di un giorno e viaggia a bordo di un lussuoso autobus fino al lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Cogli l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per partecipare a un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo, in stile neoclassico, con il suo incantevole giardino all'italiana. Concediti quindi una rilassante crociera sul lago a bordo di un'imbarcazione privata e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Esplora i villaggi di Bellagio e Varenna. Percorri le stradine acciottolate e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Da Milano: lago di Como, St. Moritz e treno del Bernina

2. Da Milano: lago di Como, St. Moritz e treno del Bernina

Viaggia a bordo di un pullman di lusso verso la storica città di Lecco, prima di proseguire per le rive del lago di Como. Sali su un'imbarcazione privata e partecipa a una crociera sulle placide acque del lago appena dopo il tramonto. Durante la navigazione, ammira i pittoreschi villaggi di Bellagio e Varenna e alcune ville famose. Prosegui quindi per St. Moritz in pullman e osserva la strepitosa vista di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine del Cantone dei Grigioni e il suggestivo passo del Maloja nelle Alpi svizzere. Raggiungi St. Moritz e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località, pranzare o fare uno spuntino al ritmo che preferisci. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, concediti una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei bar locali. Sali quindi sul trenino rosso del Bernina e goditi un viaggio spettacolare lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Raggiungi il villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

3. Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

Scopri il terzo lago più grande d'Italia, il Lago di Como, con questo tour in autobus da Milano. Viaggia da Milano al lago a bordo di un comodo autobus. Ammira il paesaggio mediterraneo e alpino durante una crociera estiva verso Bellagio e Varenna o sali sulla ripida linea a cremagliera per visitare la località montana di Brunate in inverno.  Lungo le coste, da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammira splendide ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. A Como, visita il centro della città in compagnia della guida ed esplora le pittoresche vie, la splendida architettura e un panorama incredibile. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica estiva della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quelli di Como e di Lecco, Bellagio offre splendidi scorci. La località è famosa a livello internazionale per le splendide ville e per i parchi e i giardini all'italiana e all'inglese.

Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

4. Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

Allontanati dal trambusto di Milano per un tour rilassante nella campagna del nord Italia e della Svizzera meridionale viaggiando a bordo di un comodo mezzo climatizzato. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville. In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera, dove potrai goderti un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima destinazione è Lugano, con panorami mozzafiato e ottime possibilità per fare shopping. Se sei amante della cultura, potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, dirigiti verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso. Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui approfitta del tempo a disposizione per visitare la località e fare shopping, oppure per rilassarti e gustare il buon cibo locale nei bar o ristoranti dall'aria nostalgica. Scatta foto memorabili e goditi l'atmosfera suggestiva di Bellagio, prima di proseguire in autobus per il Lago di Como. Si tratta di un'occasione unica per ammirare dall'acqua un panorama mozzafiato e le ville dei personaggi famosi. Il Lago di Como è una famosa meta di vacanza per star e celebrità. Durante la crociera, la guida indicherà la villa di George Clooney, oltre alle ville che un tempo ospitavano i set dei film di Star Wars e James Bond. L'autobus ti riporterà poi in centro a Milano in tempo per l'ora di cena.

Lago di Como: tour delle cantine con degustazione di vini

5. Lago di Como: tour delle cantine con degustazione di vini

Scopri come nasce un buon vino e guarda dove invecchia grazie a una visita all'azienda vinicola a Domaso sul Lago di Como. Per prima cosa, esplora la cantina e la sala di degustazione, che si trovano in una splendida villa. Quindi visita i vigneti che si affacciano sul Lago di Como e goditi una vista spettacolare dalla terrazza di degustazione. Incontra i viticoltori e ascolta la storia della famiglia, nonché le fasi della produzione del vino. Infine, goditi una degustazione di vini pregiati abbinati a prelibatezze gastronomiche locali dalla splendida terrazza della villa. Potrai gustare un vino bianco abbinato a formaggio, pere e marmellata di mele selvatiche; un rosso con olio extravergine di oliva e un altro vino rosso abbinato a formaggio stagionato e salame.

Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

6. Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della Svizzera e dell'Italia. Parti da Como e viaggia a bordo di un comodo autobus alla volta della città di Lugano. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il pittoresco centro della città, degustare cioccolato svizzero e consumare il pranzo. Prosegui successivamente per il piccolo borgo di Cadenabbia, dove amavano soggiornare sia la regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia. Partecipa a una crociera panoramica in direzione di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como". Esplora la località secondo i tuoi ritmi e goditi la sua atmosfera idilliaca e rilassata. Sali quindi di nuovo a bordo di un traghetto e ammira il Lago di Como da una prospettiva diversa. Durante il tragitto, scopri l'armonia tra natura e architettura, mentre navighi accanto a ville sontuose caratterizzate da deliziosi giardini e natura incontaminata.

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour guidato da Milano

7. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour guidato da Milano

Lasciati incantare dallo splendido paesaggio montano intorno al lago di Como grazie a questo tour guidato di un giorno da Milano. Ammira il paesaggio mediterraneo e alpino durante una crociera estiva verso Bellagio e Varenna o sali sulla ripida linea a cremagliera per visitare la località montana di Brunate in inverno. Inizia il viaggio in autobus e raggiungi direttamente Como da Milano. Concediti un tour a piedi in compagnia di una guida e ammira il Duomo e altri tesori storici della città. In estate, sali a bordo di un traghetto sul lago, ascolta il commento informativo e scopri di più sui giardini, sulle ville e su altri siti di interesse. Scendi a Bellagio, considerata una delle località più belle e idilliache della regione, e approfitta di 2 ore di tempo libero. Approfitta di un po' di tempo per rilassarti e gustare un pasto regionale in uno dei ristoranti locali. Sali a bordo di un altro traghetto in direzione di Varenna. Percorri le vie acciottolate di questo villaggio pittoresco, caratterizzate da un'atmosfera affascinante e tranquilla. Infine, sali a bordo dell'autobus di ritorno per Milano, dove potrai rilassarti e approfittare del Wi-Fi per condividere le tue foto di questa giornata indimenticabile.

Como: tour guidato a piedi della città con biglietto per la crociera

8. Como: tour guidato a piedi della città con biglietto per la crociera

Scopri le stradine pedonali, le piazze storiche e le antiche mura della città di Como in questo tour guidato a piedi con un giro in barca incluso. Immergiti nell'incantevole atmosfera della città. Ammira statue, chiese e le famose ville del Lago di Como. Inizia da Piazza Cavour, una piazza moderna sul sito dell'antico porto medievale. Passa accanto al Teatro Sociale e dirigiti verso Piazza Duomo, il centro politico e religioso della Como medievale. Ammira la cattedrale di Como con la sua facciata dettagliata, testimonianza dei maestri comacini del Medioevo. Si prosegue per la chiesa più antica del centro storico, la Chiesa di San Fedele, che si affaccia su una piazzetta. Visita di Porta Torre, parte dell'antica cinta muraria, risalente al XII secolo. Dopo aver attraversato Piazza Volta e aver visto la statua in marmo di Alessandro Volta, concludi il tour sul lungolago. Fai la tua crociera in barca sul lago senza guida quando si adatta al tuo programma. Puoi scegliere l'orario adatto a te e vedere i paesi di Cernobbio, Moltrasio, Torno e Blevio dalle acque turchesi del Lago di Como.

Da Como: gita di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera panoramica sul lago

9. Da Como: gita di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera panoramica sul lago

Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa esperienza di gita di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como. Prendi un autobus da Como e, dopo circa 1 ora di macchina, raggiungi Lugano. Approfitta del tempo libero per visitare il delizioso centro cittadino e goditi una romantica passeggiata in riva al lago. Trasferimento in autobus a Cadenabbia, un piccolo paese sulla sponda del Lago di Como e meta di villeggiatura di molti aristocratici come la regina Vittoria d'Inghilterra e Zar Nicola di Russia. Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la perla del Lago di Como. Trascorri del tempo libero in questo pittoresco villaggio. Più tardi, ammira lo straordinario paesaggio dall'acqua mentre fai un altro giro in barca sul lago. Ammira le affascinanti ville con i loro meravigliosi giardini mentre torni a Como.

Lago di Como e Lugano: escursione da Milano

10. Lago di Como e Lugano: escursione da Milano

Scopri la bellezza delle città lacustri di Como e Lugano, immerse in verdeggianti paesaggi montani, partecipando a questa escursione di un giorno da Milano. Viaggia a bordo di un comodo pulmino e goditi del tempo libero per esplorare ogni città.  Parti da Milano a bordo di un pulmino e ammira il panorama delle montagne sulla strada per Como. Visita il centro storico con un tour guidato a piedi e goditi del tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento e fare shopping nelle boutique locali.  Attraversa le acque cristalline del lago con una crociera turistica di 1 ora. Ammira le ville sul lago e il maestoso paesaggio montano prima di salire sull'autobus e attraversare il confine svizzero. Raggiungi Lugano e partecipa a un tour guidato a piedi nei luoghi più eleganti e popolari del centro pedonale della città. Passeggia lungo la sofisticata via dello shopping di Nassa, che un tempo era il luogo in cui le donne della città intrecciavano le reti per i pescatori. Visita il Casinò di Lugano e ammira i panorami alpini con le cime delle montagne, i prati verdi e l'acqua blu scintillante. Al termine del tour fai ritorno a Milano. 

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Pacchetti
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
48 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.115 recensioni

Ottima esperienza sotto tutti gli aspetti. Siamo partiti da Milano in un autobus super comodo, il più comodo su cui sia mai stata. Ci siamo fermati prima di raggiungere il lago per la colazione. Un'ora di barca sul lago e poi al villaggio dei treni. Lì potemmo fermarci a comprare qualcosa da mangiare sul treno. Il viaggio in treno di due ore è stato spettacolare, tanta neve e molto caldo. Giunti a Saint Moritz, la guida ci ha accompagnato in cima e ci ha concesso del tempo libero. Vale ogni centesimo, la guida parla sempre e racconta cose interessanti e l'autista eccellente. Lo consiglio al 100%!!!

Visita superba! Bellissima crociera di 45 minuti sul Lago di Como seguita dal giro panoramico in treno tra Italia e Svizzera. Sedili comodi e una bellissima vista sugli acquedotti e sulle valli che costeggiano il percorso. La nostra guida Marina e David il nostro autista hanno partecipato moltissimo a questa bellissima escursione che dura tredici ore ma che vi stupirà.

Il viaggio è stato fantastico! La guida sara era professionale, competente e una brava persona. Il viaggio è iniziato sul Lago di Como, poi abbiamo preso una barca per Verena e poi in autobus per St Mortiz in Swizerland, dove abbiamo preso il treno rosso dove abbiamo visto panorami davvero belli che sembravano irreali.

La migliore esperienza del nostro viaggio, luoghi davvero eccezionali, paesaggi impressionanti. Il tour eccellente, la puntualità, il camion comodo. Franco la nostra guida super cordiale, ed eccellente sempre spiegando e vedendo che eravamo tutti a nostro agio.

Complimenti professionalità e per servizio eccezionale