Aggiungi date

Lago di Como Attività per adulti

Lago di Como Attività per adulti: le attività più consigliate

Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

Allontanati dal trambusto di Milano per un tour rilassante nella campagna del nord Italia e della Svizzera meridionale viaggiando a bordo di un comodo mezzo climatizzato. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville. In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera, dove potrai goderti un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima destinazione è Lugano, con panorami mozzafiato e ottime possibilità per fare shopping. Se sei amante della cultura, potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, dirigiti verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso. Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui approfitta del tempo a disposizione per visitare la località e fare shopping, oppure per rilassarti e gustare il buon cibo locale nei bar o ristoranti dall'aria nostalgica. Scatta foto memorabili e goditi l'atmosfera suggestiva di Bellagio, prima di proseguire in autobus per il Lago di Como. Si tratta di un'occasione unica per ammirare dall'acqua un panorama mozzafiato e le ville dei personaggi famosi. Il Lago di Como è una famosa meta di vacanza per star e celebrità. Durante la crociera, la guida indicherà la villa di George Clooney, oltre alle ville che un tempo ospitavano i set dei film di Star Wars e James Bond. L'autobus ti riporterà poi in centro a Milano in tempo per l'ora di cena.

Lago di Como: tour delle cantine con degustazione di vini

2. Lago di Como: tour delle cantine con degustazione di vini

Scopri come nasce un buon vino e guarda dove invecchia grazie a una visita all'azienda vinicola a Domaso sul Lago di Como. Per prima cosa, esplora la cantina e la sala di degustazione, che si trovano in una splendida villa. Quindi visita i vigneti che si affacciano sul Lago di Como e goditi una vista spettacolare dalla terrazza di degustazione. Incontra i viticoltori e ascolta la storia della famiglia, nonché le fasi della produzione del vino. Infine, goditi una degustazione di vini pregiati abbinati a prelibatezze gastronomiche locali dalla splendida terrazza della villa. Potrai gustare un vino bianco abbinato a formaggio, pere e marmellata di mele selvatiche; un rosso con olio extravergine di oliva e un altro vino rosso abbinato a formaggio stagionato e salame.

Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

3. Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della Svizzera e dell'Italia. Parti da Como e viaggia a bordo di un comodo autobus alla volta della città di Lugano. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il pittoresco centro della città, degustare cioccolato svizzero e consumare il pranzo. Prosegui successivamente per il piccolo borgo di Cadenabbia, dove amavano soggiornare sia la regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia. Partecipa a una crociera panoramica in direzione di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como". Esplora la località secondo i tuoi ritmi e goditi la sua atmosfera idilliaca e rilassata. Sali quindi di nuovo a bordo di un traghetto e ammira il Lago di Como da una prospettiva diversa. Durante il tragitto, scopri l'armonia tra natura e architettura, mentre navighi accanto a ville sontuose caratterizzate da deliziosi giardini e natura incontaminata.

Lago di Como: tour gastronomico

4. Lago di Como: tour gastronomico

Incontra la tua guida amichevole in Piazza Duomo e poi parti per un tour gastronomico a piedi attraverso le affascinanti strade di Como. Il tour ti porta in una serie di ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti alla moda dove puoi assaggiare le vere meraviglie gastronomiche di questa città. Durante il tour, ottieni un senso di vita autentica a Como mentre ti mescoli con la gente del posto e ascolti storie sulla storia e la cultura culinaria della città. Inizia la giornata nel modo giusto con un pranzo tradizionale in un'enoteca storica. Accomodati per un tagliere di salumi di alta qualità e un delizioso bicchiere di vino locale. Dirigiti quindi a mangiare una pizza gourmet, perché non puoi perderti questo pilastro del cibo di strada italiano mentre sei a Como. In una deliziosa pasticceria storica, fai uno spuntino con una fetta di pizza come fanno i locali - mentre cammini. Continua il tour a piedi con una sosta per un piatto di polenta, la regina del tavolo nell'area di Como e in tutta la regione alpina. Qui la polenta viene prodotta mescolando mais e farina di grano saraceno e viene servita con brasato di carne o formaggio e burro fuso. In dialetto valtellinese "sciat" significa rospo, ma questa prelibatezza è in realtà un pancake delizioso e croccante con un centro di formaggio. Assaggia uno sciat e poi la deliziosa torta Nuvola, traducendola letteralmente in "nuvola". Mentre la forma ricorda quella di un grande plumcake, la consistenza è qualcosa a metà tra panettone e pandoro, ma molto più morbida - proprio come una nuvola - ed è piena di marmellata di albicocche. In alternativa, puoi goderti un delizioso gelato mentre cammini sul romantico lungolago. Concludi il tour con un caffè, perché qualsiasi pranzo italiano rispettabile può finire solo con un gustoso espresso.

Lago di Como: esperienza in barca a vela al tramonto con cena in barca

5. Lago di Como: esperienza in barca a vela al tramonto con cena in barca

Vivi l'avventura, il relax e la natura mentre ammiri il tramonto mozzafiato sul lato orientale del Lago di Como. Galleggia lungo il lago con le gambe che oscillano fuori dalla barca, toccando leggermente l'acqua, un bicchiere di Prosecco in mano e ammira i colori dell'orizzonte che si trasformano intorno a te. Goditi una cena raffinata con specialità locali e ammira la vista su Baia di Parè, Malgrate, Lecco, Abbadia e le montagne che circondano questa zona selvaggia. Nuota nelle acque cristalline e scatta foto spettacolari del tramonto. Stacca la spina e rilassati mentre il vento ti guida attraverso il lago più bello d'Italia.

Lago di Como: Esperienza Romantica Vela & Tramonto

6. Lago di Como: Esperienza Romantica Vela & Tramonto

Dimentica ville o ristoranti raffinati, il modo migliore e più romantico per vivere il Lago di Como è un'esperienza in barca a vela al tramonto per due. Galleggia sulle calme acque del lago e rannicchiati mentre ammiri gli splendidi paesaggi del tramonto intorno a te. Durante il viaggio in barca a vela, ti verranno servite specialità gourmet da un bistrot locale. Sorseggia il Franciacorta e rilassati in questo ambiente magico.

Como: tour guidato della città storica e biglietto per la crociera sul lago

7. Como: tour guidato della città storica e biglietto per la crociera sul lago

La visita guidata del centro storico di Como vi condurrà alla scoperta di una città affascinante, ricca di storia e tradizioni secolari, elegantemente affacciata sul magnifico lago, famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi, i suoi colori, le sue ville signorili e rigogliosi giardini Il tour inizierà in Piazza Cavour -Il cuore della città- passando da Piazza Duomo, fino a raggiungere le mura di Porta Torre dove ammirerai i monumenti più significativi Un viaggio nel tempo, che parte dal Novum Comum romano, alla gloriosa epoca medievale con il Duomo in stile gotico, per proseguire con il Teatro Sociale neoclassico, fino ai giorni nostri con lo stile Razionalista Terragni e l'arte moderna di Libeskind Al termine del tour non perdere l'occasione di goderti una Crociera andata e ritorno per Cernobbio - Torno - Moltrasio

Lugano Bellagio e Crociera da Como

8. Lugano Bellagio e Crociera da Como

Avere il meglio di entrambi i mondi in questo tour di un'intera giornata in Svizzera e in Italia. Partendo da Como, viaggia in un comodo pullman verso la città svizzera di Lugano, dove avrai del tempo libero per visitare il pittoresco centro della città, assaggiare del cioccolato svizzero e pranzare. Scopri lo stile di vita mediterraneo svizzero, i lussuosi negozi di Via Nassa, il Parco Ciani. Dopo pranzo proseguiremo il nostro tour verso Cadenabbia dove la Regina Vittoria d'Inghilterra e lo Zar Nicola di Russia erano assidui visitatori, da qui prenderemo il nostro primo traghetto per Bellagio dove arriveremo dopo 20 minuti. Bellagio è conosciuta in tutto il mondo come la Perla del Lago di Como. Qui potrai goderti un po' di tempo libero nell'atmosfera romantica del lungo lago o nella sua stradina in collina, avrai il tempo di goderti un bicchiere di vino davanti al lago. Più tardi, sali a bordo di un traghetto e cogli l'opportunità di vedere l'incredibile Lago di Como da una prospettiva diversa. passeremo due ore a bordo potendo ammirare gli splendidi paesaggi lacustri, le ville storiche come Villa Carlotta, Balbianello, Erba e quelle di personaggi famosi come George Clooney o Versace, angoli di natura incontaminata.

Lecco: Escursione al Tramonto sul Monte Resegone con Degustazione di Birra Artigianale

9. Lecco: Escursione al Tramonto sul Monte Resegone con Degustazione di Birra Artigianale

Sali in cima al Monte Resegone per ammirare il bagliore del tramonto in questo tour escursionistico dalla città di Lecco. Delizia i tuoi sensi durante un'esperienza di degustazione di birra in un birrificio sul Lago di Como e scegli una bottiglia di birra da portare con te da gustare durante il tramonto. Incontra la tua guida locale e inizia assaggiando alcune birre artigianali locali in uno dei birrifici artigianali più riconosciuti sul Lago di Como. Abbina la tua degustazione di birra ad alcuni deliziosi stuzzichini. Scegli una birra da portare con te e preparati per la tua escursione. Dirigiti verso una riserva naturale sul Lago di Como che si erge orgogliosamente su Lecco, il fiume Adda e la Brianza. Scopri le tecniche di foraggiamento in montagna dalla tua guida e rimani sorpreso da quanto cibo puoi trovare durante la tua escursione. Una volta raggiunta la vetta del Monte Resegone, siediti, rilassati e sorseggia la tua birra mentre la calda luce del tramonto cade sulla splendida vista sottostante. Se hai fame quando torni dall'escursione, puoi utilizzare il tuo buono sconto presso il birrificio.

I laghi della Lombardia: tour in bici di 7 giorni dal Lago di Garda

10. I laghi della Lombardia: tour in bici di 7 giorni dal Lago di Garda

Trascorri 7 giorni gloriosi in bicicletta lungo i laghi della Lombardia in Italia. Si parte da est a Peschiera del Garda e si seguono le zone collinari dei grandi laghi alpini lombardi. Prosegui lungo il bellissimo fiume Mincio e fermati a prendere una pausa in una serie di pittoreschi comuni e laghi incontaminati lungo il percorso. Itinerario dettagliato Giorno 1: Arrivo Arrivo individuale a Peschiera del Garda (Lago di Garda) Giorno 2: Peschiera del Garda – Brescia [56km/72km] Trascorri la giornata in bicicletta da Peschiera del Garda a Brescia, seguendo la pista ciclabile del fiume Mincio. Lungo il percorso sosta per visitare i castelli di Monzambano, Castellaro Lagusello e Pozzolengo, oltre alla pieve di Pontenove. Avrai la possibilità di dirigerti direttamente a San Martino della Battaglia lungo il percorso di 56 chilometri o di prolungare la tua corsa lungo il percorso di 72 chilometri. 3° giorno: Brescia – Bergamo [50km/71km] Pedala da Brescia a Bergamo, fermandoti lungo il percorso al bellissimo Lago d'Iseo e all'Abbazia di Rodengo, visitando Provaglio d'Iseo, il castello di Passirano, e poi facendo una sosta alla riserva naturale delle torbiere del Sebino. Visiterete anche i castelli di Clusane, Grumello e Montello. Se il percorso standard di 71 chilometri è troppo lungo per te, c'è la possibilità di accorciare il percorso a 50 chilometri e viaggiare da Telgate a Bergamo in treno. Giorno 4: Lago d'Iseo – Lecco [42km/50km] Pedala dal Lago d'Iseo al pittoresco comune italiano di Lecco. Lungo il percorso visita ai comuni di Sotto il Monte e Garlate quindi sosta per la visita al Santuario di Mapello. Ti godrai anche un giro sul traghetto Leonardo a Olginate prima di raggiungere la tua destinazione finale, il Lago di Garlate o il Lago di Lecco. Giorno 5: Garlete/Lecco – Lago di Como [40km] Trascorri la giornata in bicicletta dal comune di Lecco al famoso Lago di Como, fermandoti lungo il percorso ai laghi di Annone e Pusiano, nonché alla chiesa di Alserio di Albavilla. 6° giorno: Como – Sesto Calende/Arona [60 km] Pedalando da Como a Sesto Calende/Arona, ti fermerai all'oratorio romanico di Albiolo, ai bellissimi laghi di Varese e Monate, al fiume Ticino e all'intricata Abbazia di Sesto Calende. Giorno 7 Termina il tuo viaggio di una settimana dopo la colazione a Sesto Calende.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Pacchetti
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso la giornata sulla lenta barca fino alla bellissima città di Domaso, che è stata di per sé un'esperienza straordinaria. Poi salutata da Silvia, la figlia dei fondatori del vigneto, che ha spiegato in modo fantastico, la storia del vigneto, ciascuno dei 3 vini, come vengono prodotti e perché hanno un sapore così. I tre vini fanatici (abbiamo dovuto comprarne alcuni) serviti con salumi, formaggi e insalate a tavoli con vista sul lago e sulle montagne. Questo, per gli amanti del vino, è una tappa obbligata sul lago di Como.

Io e il mio amico abbiamo avuto un'esperienza incredibile in questo tour. È stato divertente, coinvolgente, interessante e la nostra guida turistica, Andrea, ha lavorato sodo per personalizzare le informazioni per ciascuno degli ospiti. I panorami erano incredibili, ma il contesto e le informazioni di base che ha condiviso sono stati altrettanto perspicaci. Consigliamo vivamente questa esperienza a chiunque stia cercando di esplorare la regione del Lago di Como!

Questa è stata un'esperienza così bella, i panorami dal vigneto sono spettacolari. Era anche davvero un buon rapporto qualità-prezzo per quello che abbiamo ottenuto. L'unica cosa che direi è che è molto in alto sulla collina ed è una passeggiata piuttosto difficile. Andava bene per me e mio marito, ma nel nostro gruppo c'erano delle persone anziane che facevano fatica ad alzarsi. Penso che tu possa prendere un taxi se necessario.

La crociera a Lugano e Bellagio è stata molto buona e ne è valsa la pena. La nostra guida, Oleg, ha fatto un ottimo lavoro. Era molto organizzato ed era pieno di informazioni e fatti sulla zona. Ha suggerito un buon posto dove pranzare a Bellagio ed è stato così bello. Consiglio vivamente questo tour.

Ci siamo goduti un tour di una piccola azienda vinicola di famiglia e ci siamo offerti generosi versamenti durante la degustazione di vini, oltre a dare grandi porzioni di antipasta con ogni tipo di vino. Silvia è stata un'ospite straordinaria!