Aggiungi date

Lago di Como Audioguide

Lago di Como Audioguide: le attività più consigliate

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile di un giorno e viaggia a bordo di un lussuoso autobus fino al lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Cogli l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per partecipare a un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo, in stile neoclassico, con il suo incantevole giardino all'italiana. Concediti quindi una rilassante crociera sul lago a bordo di un'imbarcazione privata e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Esplora i villaggi di Bellagio e Varenna. Percorri le stradine acciottolate e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

2. Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

Scopri il terzo lago più grande d'Italia, il Lago di Como, con questo tour in autobus da Milano. Viaggia da Milano al lago a bordo di un comodo autobus. Ammira il paesaggio mediterraneo e alpino durante una crociera estiva verso Bellagio e Varenna o sali sulla ripida linea a cremagliera per visitare la località montana di Brunate in inverno.  Lungo le coste, da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammira splendide ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. A Como, visita il centro della città in compagnia della guida ed esplora le pittoresche vie, la splendida architettura e un panorama incredibile. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica estiva della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quelli di Como e di Lecco, Bellagio offre splendidi scorci. La località è famosa a livello internazionale per le splendide ville e per i parchi e i giardini all'italiana e all'inglese.

Lago di Como: tour in bici elettrica

3. Lago di Como: tour in bici elettrica

Scopri il Lago di Como da una nuova prospettiva e ammira un panorama mozzafiato grazie a un'ecologica bici elettrica. Prendi confidenza con la tua bici mentre percorri splendidi itinerari in tutta facilità. Sali in sella alla tua bici che è dotata di un iPad Mini per aiutarti a scovare i monumenti e a scoprirne la storia in maniera semplice e divertente. Approfitta delle tecnologie avanzate per esplorare il lago in modo molto piacevole. Rilassati mentre la bici ti porta in giro senza fare fatica. Ascolta l'audioguida e scopri le bellezze moderne e del passato.

Como Lugano Bellagio e Crociera sul Lago di Como da Milano

4. Como Lugano Bellagio e Crociera sul Lago di Como da Milano

Tour Lago di Como, Lugano e Bellagio Ci incontreremo alle 8:30 in Piazza Quattro Novembre, e da questo punto a Milano viaggeremo verso nord in autobus. Dopo un viaggio di 1 ora arriveremo alla nostra prima destinazione, dove ci godremo una visita guidata di Como. In questo tour vedremo i monumenti più importanti del centro storico di questa città come la Basilica di San Fedele e la Cattedrale di Santa Maria Assunta. Da qui ci dirigeremo a Lugano in autobus. In questa città svizzera avrai due ore di tempo libero per pranzare e visitare i suoi famosi negozi di cioccolato. Scopri lo stile di vita mediterraneo svizzero, i lussuosi negozi di Via Nassa, il Parco Ciani. Dopo pranzo, faremo ritorno in Italia, dove passeremo per Cadenabbia di Griante. Questo borgo ha ospitato personaggi illustri come la regina Vittoria I d'Inghilterra e lo zar Nicola II: a Cadennabia saliremo a bordo di un traghetto che ci porterà in 20 minuti a Bellagio. Quando arriveremo in questa pittoresca cittadina, avrai 1 ora di tempo libero per passeggiare per le sue affascinanti strade. Bellagio è conosciuta in tutto il mondo come la Perla del Lago di Como. Qui potrai goderti un po' di tempo libero nell'atmosfera romantica del lungo lago o nella sua stradina in collina, avrai il tempo di goderti un bicchiere di vino davanti al lago. Più tardi, sali a bordo di un traghetto e cogli l'opportunità di vedere l'incredibile Lago di Como da una prospettiva diversa. passeremo due ore a bordo potendo ammirare gli splendidi paesaggi lacustri, le ville storiche come Villa Carlotta, Balbianello, Erba e quelle di personaggi famosi come George Clooney o Versace, angoli di natura incontaminata.

Tour della città di Como e biglietto per la crociera nel bacino basso

5. Tour della città di Como e biglietto per la crociera nel bacino basso

Scoprirai la Città Murata, la sua Cattedrale, le porte e il lungolago con gli occhi di una guida locale. Conoscerete dettagli storici della vita comune e lo Charme di Como e del suo lago. Visiterai l'interno del Duomo e potrai ammirarne gli affreschi e l'architettura. Scoprirete la storia di Via Olginati, Muralto e Vitani tra i suoi palazzi storici, Piazza Volta, i bar, la statua di Alessandro Volta, illustre cittadino comasco, inventore della pila. Il lungolago con la sua passeggiata e le sue ville storiche Riceverai un biglietto per 1 ora di crociera in battello nel primo bacino del Lago di Como, il biglietto permette di sostare per una visita a Cernobbio, Moltrasio e Torno, per poi proseguire il viaggio prendendo il battello successivo. Per traghetto completo

Lugano Bellagio e Crociera da Como

6. Lugano Bellagio e Crociera da Como

Avere il meglio di entrambi i mondi in questo tour di un'intera giornata in Svizzera e in Italia. Partendo da Como, viaggia in un comodo pullman verso la città svizzera di Lugano, dove avrai del tempo libero per visitare il pittoresco centro della città, assaggiare del cioccolato svizzero e pranzare. Scopri lo stile di vita mediterraneo svizzero, i lussuosi negozi di Via Nassa, il Parco Ciani. Dopo pranzo proseguiremo il nostro tour verso Cadenabbia dove la Regina Vittoria d'Inghilterra e lo Zar Nicola di Russia erano assidui visitatori, da qui prenderemo il nostro primo traghetto per Bellagio dove arriveremo dopo 20 minuti. Bellagio è conosciuta in tutto il mondo come la Perla del Lago di Como. Qui potrai goderti un po' di tempo libero nell'atmosfera romantica del lungo lago o nella sua stradina in collina, avrai il tempo di goderti un bicchiere di vino davanti al lago. Più tardi, sali a bordo di un traghetto e cogli l'opportunità di vedere l'incredibile Lago di Como da una prospettiva diversa. passeremo due ore a bordo potendo ammirare gli splendidi paesaggi lacustri, le ville storiche come Villa Carlotta, Balbianello, Erba e quelle di personaggi famosi come George Clooney o Versace, angoli di natura incontaminata.

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 71 recensioni

Ho adorato ogni secondo di questo tour. La nostra guida, Claudia, siamo fantastici. Lei è un'ottima guida. Il suo inglese è impeccabile. È calma, gentile e divertente. Questo è un viaggio molto organizzato. L'autobus è molto comodo. Ha prese per caricare il telefono. Abbiamo trascorso un'ora nella città di Como. Perfetto per un caffè e una passeggiata. Ho fatto un bellissimo giro intorno al lago. Poi un meraviglioso giro in barca. Due ore sono l'affascinante Bellagio e poi un'ora nell'adorabile Varenna. Molti negozi sono chiusi a causa del periodo dell'anno che lo ha reso piacevole con i piccoli turisti. Sembrava che i nostri piccoli villaggi privati. Grazie per averci fornito ricordi cari per tutta la vita.

Vengo da Taiwan e mi sono iscritto a un gruppo inglese, ma la guida turistica di questo gruppo ha un forte accento italiano, e a volte si trasforma in italiano quando parla. A parte questo, va tutto bene. Lo scenario è molto bello e magnifico, compensa tutto! Consiglio a tutti di partecipare a questo tour, potete visitare diverse attrazioni. COMO, la città della seta, Belligao, la bella cittadina, e Varenna, adatta per guardare il tramonto. Per fortuna, il 13/11 siamo andati, il cielo è stato sereno tutto il giorno e l'atmosfera era davvero buona.

La nostra guida, Paula, è stata molto professionale e gentile. È stata una bellissima escursione. L'unica cosa che ci è piaciuta di meno è stata l'ultima tappa nel paese di Varenna, che non ha molto da vedere (secondo noi). Ma nel complesso è stato tutto fantastico.

Ho imparato molte cose sul lago di Como e sui paesi che lo circondano.

Ne vale la pena.... Una giornata piena e non faticosa