Lago di Como Sport all'aperto

Lago di Como Sport all'aperto: le attività più consigliate

Lago di Como: tour panoramico di lusso in elicottero

1. Lago di Como: tour panoramico di lusso in elicottero

Ci sono pochi posti in Europa capaci di evocare immagini di bellezza, glamour e tranquillità come il Lago di Como . Per centinaia di anni è stata una popolare destinazione per la nobiltà e per i ricchi ma il Lago di Como offre innumerevoli attrazioni anche per noi semplici turisti. Questo tour ti permette di godere dell'incredibile panorama delle sue splendide coste, dei pittoreschi villaggi e delle sue acque illuminate dai raggi del sole dall'alto, mentre siedi comodamente a bordo di un lussuoso elicottero. Stelle del calibro di George Clooney, Madonna e Richard Benson possiedono splendide ville in questa zona, per non menzionare il fatto che il lago continua ad essere una destinazione amatissima dai VIP di tutto il mondo per le loro esclusive vacanze. In aggiunta al tour classico, potrai richiedere: percorsi esclusivi con pranzo in ristoranti sul lago, voli per il giorno del matrimonio o per proposte di matrimonio, viaggio di 1 giorno a Venezia o Firenze e servizio transfer verso l'aereoporto di Malpensa.

Bellagio: La passeggiata nel deserto di Ponte del Diavolo

2. Bellagio: La passeggiata nel deserto di Ponte del Diavolo

Visita un luogo così vicino a Bellagio e tuttavia poco conosciuto e poco visitato. Il villaggio di Lezzeno, tra le montagne e il lago, è misterioso, inquietante, secondo alcuni. La tradizione vuole che qui le streghe e lo stesso diavolo si sentissero a casa. È difficile non credere alla tradizione quando arrivi in questo villaggio e vedi il Ponte del Diavolo nascosto. Questo ponte, sospeso nella natura selvaggia, sarà il tuo punto di partenza mentre segui un sentiero che rivela un paesaggio paradisiaco. Ammira le viste raramente viste sulla sponda opposta dove si trova Villa Balbianello. Questa spettacolare passeggiata, accompagnata per tutto da una vista sul Lago di Como, si conclude nel cuore di un borgo imperdibile per chi vuole conoscere l'anima nascosta di questo territorio.

Val Senagra: Il Tour della Valle Incantata

3. Val Senagra: Il Tour della Valle Incantata

La Valle del Senagra è uno dei luoghi più belli e meno conosciuti della zona del Lago di Como. Qui il fiume Senagra scorre a volte placido, a volte impetuoso. In questo tour, inizierai lasciando il centro di Menaggio mentre la tua guida ti porta alla scoperta di questo luogo magico. Durante il tuo tour a piedi, vedi una miscela di bellezza naturalistica e importanti tracce di attività storica. Una semplice passeggiata attraverso l'antico borgo di Loveno dove incontrerete stretti vicoli si aprono improvvisamente a spettacolari vedute del lago e di importanti ville storiche. Proseguendo verso il cuore della vallata, magica e poco frequentata, incontrerete un ponte sospeso e testimonianza della storia produttiva di questo luogo. Visita una vecchia fabbrica di mattoni, ora trasformata in un museo, e una vecchia fabbrica di aghi che ora è un ristorante e un allevamento di trote/storioni. Venite a visitare l'azienda in compagnia del proprietario prima di accomodarvi insieme per degustare i prodotti tipici di questo fantastico agriturismo.

Lecco: Escursione al Tramonto sul Monte Resegone con Degustazione di Birra Artigianale

4. Lecco: Escursione al Tramonto sul Monte Resegone con Degustazione di Birra Artigianale

Sali in cima al Monte Resegone per ammirare il bagliore del tramonto in questo tour escursionistico dalla città di Lecco. Delizia i tuoi sensi durante un'esperienza di degustazione di birra in un birrificio sul Lago di Como e scegli una bottiglia di birra da portare con te da gustare durante il tramonto. Incontra la tua guida locale e inizia assaggiando alcune birre artigianali locali in uno dei birrifici artigianali più riconosciuti sul Lago di Como. Abbina la tua degustazione di birra ad alcuni deliziosi stuzzichini. Scegli una birra da portare con te e preparati per la tua escursione. Dirigiti verso una riserva naturale sul Lago di Como che si erge orgogliosamente su Lecco, il fiume Adda e la Brianza. Scopri le tecniche di foraggiamento in montagna dalla tua guida e rimani sorpreso da quanto cibo puoi trovare durante la tua escursione. Una volta raggiunta la vetta del Monte Resegone, siediti, rilassati e sorseggia la tua birra mentre la calda luce del tramonto cade sulla splendida vista sottostante. Se hai fame quando torni dall'escursione, puoi utilizzare il tuo buono sconto presso il birrificio.

Tour del Lago di Como: la storia dei ribelli locali

5. Tour del Lago di Como: la storia dei ribelli locali

Il Lago di Como è una terra di paesaggi e storia meravigliosi, ma anche un luogo ricco di storie di contrabbandieri, briganti e soldati. In questa terra di confine tra Italia e Svizzera, le montagne appena fuori il centro di Como sono state scavate per ospitare trincee, fortezze e nascondigli. Le foreste sono state abitate da migliaia di soldati ei sentieri sono stati attraversati da una parte all'altra del confine da uomini fedeli a entrambi i paesi. La tua guida ti condurrà in un affascinante tour attraverso il parco della Spina Verde, un'area ancora verde di Como, dove potrai goderti le bellezze naturali del parco, gli splendidi panorami della città, del lago e conoscere aspetti molto peculiari della storia locale .

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.