Lago di Como Tour culinari e gastronomici

Lago di Como Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Lago di Como: tour delle cantine con degustazione di vini

1. Lago di Como: tour delle cantine con degustazione di vini

Scopri come nasce un buon vino e guarda dove invecchia grazie a una visita all'azienda vinicola a Domaso sul Lago di Como. Per prima cosa, esplora la cantina e la sala di degustazione, che si trovano in una splendida villa. Quindi visita i vigneti che si affacciano sul Lago di Como e goditi una vista spettacolare dalla terrazza di degustazione. Incontra i viticoltori e ascolta la storia della famiglia, nonché le fasi della produzione del vino. Infine, goditi una degustazione di vini pregiati abbinati a prelibatezze gastronomiche locali dalla splendida terrazza della villa. Potrai gustare un vino bianco abbinato a formaggio, pere e marmellata di mele selvatiche; un rosso con olio extravergine di oliva e un altro vino rosso abbinato a formaggio stagionato e salame.

Lago di Como: tour gastronomico

2. Lago di Como: tour gastronomico

Incontra la tua guida amichevole in Piazza Duomo e poi parti per un tour gastronomico a piedi attraverso le affascinanti strade di Como. Il tour ti porta in una serie di ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti alla moda dove puoi assaggiare le vere meraviglie gastronomiche di questa città. Durante il tour, ottieni un senso di vita autentica a Como mentre ti mescoli con la gente del posto e ascolti storie sulla storia e la cultura culinaria della città. Inizia la giornata nel modo giusto con un pranzo tradizionale in un'enoteca storica. Accomodati per un tagliere di salumi di alta qualità e un delizioso bicchiere di vino locale. Dirigiti quindi a mangiare una pizza gourmet, perché non puoi perderti questo pilastro del cibo di strada italiano mentre sei a Como. In una deliziosa pasticceria storica, fai uno spuntino con una fetta di pizza come fanno i locali - mentre cammini. Continua il tour a piedi con una sosta per un piatto di polenta, la regina del tavolo nell'area di Como e in tutta la regione alpina. Qui la polenta viene prodotta mescolando mais e farina di grano saraceno e viene servita con brasato di carne o formaggio e burro fuso. In dialetto valtellinese "sciat" significa rospo, ma questa prelibatezza è in realtà un pancake delizioso e croccante con un centro di formaggio. Assaggia uno sciat e poi la deliziosa torta Nuvola, traducendola letteralmente in "nuvola". Mentre la forma ricorda quella di un grande plumcake, la consistenza è qualcosa a metà tra panettone e pandoro, ma molto più morbida - proprio come una nuvola - ed è piena di marmellata di albicocche. In alternativa, puoi goderti un delizioso gelato mentre cammini sul romantico lungolago. Concludi il tour con un caffè, perché qualsiasi pranzo italiano rispettabile può finire solo con un gustoso espresso.

Lecco: Escursione al Tramonto sul Monte Resegone con Degustazione di Birra Artigianale

3. Lecco: Escursione al Tramonto sul Monte Resegone con Degustazione di Birra Artigianale

Sali in cima al Monte Resegone per ammirare il bagliore del tramonto in questo tour escursionistico dalla città di Lecco. Delizia i tuoi sensi durante un'esperienza di degustazione di birra in un birrificio sul Lago di Como e scegli una bottiglia di birra da portare con te da gustare durante il tramonto. Incontra la tua guida locale e inizia assaggiando alcune birre artigianali locali in uno dei birrifici artigianali più riconosciuti sul Lago di Como. Abbina la tua degustazione di birra ad alcuni deliziosi stuzzichini. Scegli una birra da portare con te e preparati per la tua escursione. Dirigiti verso una riserva naturale sul Lago di Como che si erge orgogliosamente su Lecco, il fiume Adda e la Brianza. Scopri le tecniche di foraggiamento in montagna dalla tua guida e rimani sorpreso da quanto cibo puoi trovare durante la tua escursione. Una volta raggiunta la vetta del Monte Resegone, siediti, rilassati e sorseggia la tua birra mentre la calda luce del tramonto cade sulla splendida vista sottostante. Se hai fame quando torni dall'escursione, puoi utilizzare il tuo buono sconto presso il birrificio.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
3 attività trovate
Ordina per:

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 8 recensioni

Abbiamo trascorso la giornata sulla lenta barca fino alla bellissima città di Domaso, che è stata di per sé un'esperienza straordinaria. Poi salutata da Silvia, la figlia dei fondatori del vigneto, che ha spiegato in modo fantastico, la storia del vigneto, ciascuno dei 3 vini, come vengono prodotti e perché hanno un sapore così. I tre vini fanatici (abbiamo dovuto comprarne alcuni) serviti con salumi, formaggi e insalate a tavoli con vista sul lago e sulle montagne. Questo, per gli amanti del vino, è una tappa obbligata sul lago di Como.

Questa è stata un'esperienza così bella, i panorami dal vigneto sono spettacolari. Era anche davvero un buon rapporto qualità-prezzo per quello che abbiamo ottenuto. L'unica cosa che direi è che è molto in alto sulla collina ed è una passeggiata piuttosto difficile. Andava bene per me e mio marito, ma nel nostro gruppo c'erano delle persone anziane che facevano fatica ad alzarsi. Penso che tu possa prendere un taxi se necessario.

Degustazione di vini guidata dalla figlia del proprietario. Spiegazioni chiare, buoni vini, snack gustosi e una guida amichevole. Consiglio vivamente!

Bella degustazione di vini in un vigneto a conduzione familiare. Rapporto qualità prezzo. Ho perso il tour al vigneto.

Il miglior viaggio di sempre:) grande storia, bella vista, vino straordinario!