Lago di Como
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Como Storia e cultura: le attività più consigliate

  • Lago di Como e Bellagio: crociera di 1 giorno da Milano

    1. Lago di Como e Bellagio: crociera di 1 giorno da Milano

    Il Lago di Como è il terzo lago più grande in Italia ed è conosciuto per il suo splendido panorama mediterraneo ed alpino al tempo stesso e per essere la zona di villeggiatura preferita dalle star di Hollywood. Questo tour della durata di 1 giorno ti farà conoscere le bellezze del paesaggio lacustre. Lungo le sponde del lago, specialmente da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammirerai magnifiche ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. Visiterai il centro storico di Como accompagnato da una guida e potrai esplorare le suggestive stradine della città, i magnifici edifici e godere della vista di splendidi panorami. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio d'inverno, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica sul lago della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quello di Como e d...

  • Lago di Como: esperienza in barca a vela

    2. Lago di Como: esperienza in barca a vela

    Prova la libertà di navigare sul lato orientale del Lago di Como. Partecipa a un tour guidato in barca a vela di 1 giorno o di mezza giornata da Malgrate, vicino Lecco, per scoprire le acque cristalline, la lussureggiante vegetazione, le imponenti montagne e le splendide cittadine sulle rive del lago. Goditi un bicchiere di prosecco per brindare alla tua escursione. Ammira il panorama della Baia di Parè, di Malgrate, Lecco, Abbadia e delle alte montagne di questa zona selvaggia. Tuffati nelle acque cristalline per una nuotata, oppure afferra il timone e prova a prendere il posto del capitano. Il vento e lo skipper ti guideranno mentre ti rilassi e ti godi questa magnifica avventura sul Lago di Como.

  • Lago di Como: tour della cantina con degustazione di vini

    3. Lago di Como: tour della cantina con degustazione di vini

    Scopri come nasce un buon vino, guarda dove invecchia visitando una cantina a Domaso sul Lago di Como. Per prima cosa, esplora la cantina e la sala degustazione, che si trovano in una splendida villa. Quindi visita i vigneti che si affacciano sul Lago di Como e goditi una vista spettacolare dalla terrazza degustazione. Incontra i produttori di vino e ascolta la storia della famiglia, nonché le fasi della produzione del vino. Infine, goditi una degustazione di vini pregiati abbinati a prelibatezze locali seduti sulla splendida terrazza. Ti godrai un vino bianco abbinato a formaggio, pere e marmellata di mele selvatiche; un rosso con olio extravergine di oliva; e un altro vino rosso abbinato a formaggi stagionati e salumi.

  • Lago di Como: tour di 3 ore in bici elettrica

    4. Lago di Como: tour di 3 ore in bici elettrica

    Scopri il Lago di Como da una nuova prospettiva e ammira splendidi scenari con l'aiuto di un'ecologica bici elettrica. Prendi confidenza con la tua bici mentre percorri splendidi itinerari in tutta facilità. Sali in sella alla tua bici che è dotata di un iPad Mini per aiutarti a scovare i monumenti e a scoprirne la storia in maniera semplice e divertente. Approfitta delle tecnologie avanzate per esplorare il lago in modo molto piacevole. Rilassati mentre la bici ti porta in giro senza fare fatica. Ascolta l'audioguida e scopri le bellezze moderne e del passato. Alla fine del tour, riceverai un buono sconto sul menu fisso in un ristorante di fascia alta.

  • Lago di Como: tour gastronomico

    5. Lago di Como: tour gastronomico

    Incontra la tua guida amichevole in Piazza Duomo e poi parti per un tour gastronomico a piedi attraverso le affascinanti strade di Como. Il tour ti porta in una serie di ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti alla moda dove puoi assaggiare le vere meraviglie gastronomiche di questa città. Durante il tour, ottieni un senso di vita autentica a Como mentre ti mescoli con la gente del posto e ascolti storie sulla storia e la cultura culinaria della città. Inizia la giornata nel modo giusto con un pranzo tradizionale in un'enoteca storica. Accomodati per un tagliere di salumi di alta qualità e un delizioso bicchiere di vino locale. Dirigiti quindi a mangiare una pizza gourmet, perché non puoi perderti questo pilastro del cibo di strada italiano mentre sei a Como. In una deliziosa pasticceria storica, fai uno spuntino con una fetta di pizza come fanno i locali - mentre cammini. Cont...

  • Como e Bellagio: tour in autobus di lusso da Milano

    6. Como e Bellagio: tour in autobus di lusso da Milano

    Parti in autobus da Milano in compagnia del tuo accompagnatore. Dopo circa 1 ora, raggiungerai Como, con i suoi splendidi vicoli medievali, le grandi piazze, la magnifica cattedrale gotica e i bar che invitano i turisti a prendersi una golosa pausa. Ammira gli splendidi paesaggi attorno al Lago di Como, caratterizzati da magnifiche ville e una lussureggiante vegetazione che si riflette nelle acque del lago. Approfitta di una diversa prospettiva attraversando il lago in barca. Raggiungerai l'incantevole Bellagio, una delle località turistiche più belle ed eleganti, che attira ogni giorno migliaia di visitatori. Prima di tornare a Milano, farai un'escursione nella parte superiore del lago, verso il Monte del Ghisallo. Qui, visiterai la chiesa dedicata alla Vergine Maria, un punto di riferimento per i tanti ciclisti appassionati di escursioni su 2 ruote lungo i sentieri di montagna.

  • Bellagio: passeggiata nella natura selvaggia del Ponte del Diavolo

    7. Bellagio: passeggiata nella natura selvaggia del Ponte del Diavolo

    Visita un luogo così vicino a Bellagio eppure poco conosciuto e poco visitato. Il paese di Lezzeno, tra le montagne e il lago, è misterioso, inquietante, secondo alcuni. La tradizione vuole che qui le streghe e il diavolo in persona si sentissero a casa. È difficile non credere alla tradizione quando si arriva in questo villaggio e si vede il Ponte del Diavolo nascosto. Questo ponte, sospeso nella natura selvaggia, sarà il tuo punto di partenza mentre segui un sentiero che rivela un paesaggio paradisiaco. Ammira le viste raramente viste sulla sponda opposta dove sorge Villa Balbianello. Questa spettacolare passeggiata, accompagnata tutta da una vista sul Lago di Como, si conclude nel cuore di un borgo imperdibile per chi vuole conoscere l'anima nascosta di questo territorio.

  • Da Milano: visita guidata di Como e del Lago di Como

    8. Da Milano: visita guidata di Como e del Lago di Como

    Incontra la tua guida vicino alla stazione ferroviaria di Cardorna a Milano. Sali sul treno per Como. Esplora la città di Como di 2000 anni con la tua guida esperta. Como è famosa per i suoi meravigliosi paesaggi: confina con il meraviglioso Lago di Como, è vicino alle Alpi e ha un clima piacevole. Nei secoli precedenti, la città era una delle preferite dall'élite romana. Ora è una destinazione di vacanza per le celebrità di Hollywood. Esplora il centro storico di Como con la tua guida esperta. Ammira la splendida architettura e scultura della città. Visita le sue chiese storiche. Goditi panorami mozzafiato. Immergiti nella bellezza naturale mozzafiato del Lago di Como, il 3 ° lago più grande d'Italia.

  • Lago di Como: tour di mezza giornata da Milano

    9. Lago di Como: tour di mezza giornata da Milano

    Incontra la guida alla Stazione di Milano Cadorna, poi prendi un treno mattutino per il Lago di Como; goditi un viaggio panoramico della durata di 1 ora. Una volta a Como, concediti una piacevole passeggiata attraverso il centro della città in compagnia della guida locale. Scopri il maestoso Duomo in marmo bianco, cammina lungo l'elegante Via Vittorio Emanuele II e raggiungi le mura medievali e la Basilica romanica di Sant'Abbondio. Lasciati incantare dall'attrazione principale del tour, la magnifica Cattedrale di Santa Maria Assunta, di circa 600 anni. Esplora i negozi tradizionali e le boutique di lusso in Piazza Cavour, Via Plinio, e il fronte acqua. Prosegui lungo la passeggiata sul lago in direzione di Villa Olmo: ammira una magnifica vista sul lago e sulla città dal giardino ricercato. Dopo il tour, prenditi un po' di tempo libero sul Lago di Como secondo i tuoi ritmi, visita alt...

  • Como: lezione di cucina a casa di un locale

    10. Como: lezione di cucina a casa di un locale

    Immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.