Lago di Como Tour guidati

Lago di Como Tour guidati: le attività più consigliate

Lago di Como: tour in bici elettrica

1. Lago di Como: tour in bici elettrica

Scopri il Lago di Como da una nuova prospettiva e ammira un panorama mozzafiato grazie a un'ecologica bici elettrica. Prendi confidenza con la tua bici mentre percorri splendidi itinerari in tutta facilità. Sali in sella alla tua bici che è dotata di un iPad Mini per aiutarti a scovare i monumenti e a scoprirne la storia in maniera semplice e divertente. Approfitta delle tecnologie avanzate per esplorare il lago in modo molto piacevole. Rilassati mentre la bici ti porta in giro senza fare fatica. Ascolta l'audioguida e scopri le bellezze moderne e del passato.

Lago di Como: tour gastronomico

2. Lago di Como: tour gastronomico

Incontra la tua guida amichevole in Piazza Duomo e poi parti per un tour gastronomico a piedi attraverso le affascinanti strade di Como. Il tour ti porta in una serie di ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti alla moda dove puoi assaggiare le vere meraviglie gastronomiche di questa città. Durante il tour, ottieni un senso di vita autentica a Como mentre ti mescoli con la gente del posto e ascolti storie sulla storia e la cultura culinaria della città. Inizia la giornata nel modo giusto con un pranzo tradizionale in un'enoteca storica. Accomodati per un tagliere di salumi di alta qualità e un delizioso bicchiere di vino locale. Dirigiti quindi a mangiare una pizza gourmet, perché non puoi perderti questo pilastro del cibo di strada italiano mentre sei a Como. In una deliziosa pasticceria storica, fai uno spuntino con una fetta di pizza come fanno i locali - mentre cammini. Continua il tour a piedi con una sosta per un piatto di polenta, la regina del tavolo nell'area di Como e in tutta la regione alpina. Qui la polenta viene prodotta mescolando mais e farina di grano saraceno e viene servita con brasato di carne o formaggio e burro fuso. In dialetto valtellinese "sciat" significa rospo, ma questa prelibatezza è in realtà un pancake delizioso e croccante con un centro di formaggio. Assaggia uno sciat e poi la deliziosa torta Nuvola, traducendola letteralmente in "nuvola". Mentre la forma ricorda quella di un grande plumcake, la consistenza è qualcosa a metà tra panettone e pandoro, ma molto più morbida - proprio come una nuvola - ed è piena di marmellata di albicocche. In alternativa, puoi goderti un delizioso gelato mentre cammini sul romantico lungolago. Concludi il tour con un caffè, perché qualsiasi pranzo italiano rispettabile può finire solo con un gustoso espresso.

Lago di Como: tour panoramico di lusso in elicottero

3. Lago di Como: tour panoramico di lusso in elicottero

Ci sono pochi posti in Europa capaci di evocare immagini di bellezza, glamour e tranquillità come il Lago di Como . Per centinaia di anni è stata una popolare destinazione per la nobiltà e per i ricchi ma il Lago di Como offre innumerevoli attrazioni anche per noi semplici turisti. Questo tour ti permette di godere dell'incredibile panorama delle sue splendide coste, dei pittoreschi villaggi e delle sue acque illuminate dai raggi del sole dall'alto, mentre siedi comodamente a bordo di un lussuoso elicottero. Stelle del calibro di George Clooney, Madonna e Richard Benson possiedono splendide ville in questa zona, per non menzionare il fatto che il lago continua ad essere una destinazione amatissima dai VIP di tutto il mondo per le loro esclusive vacanze. In aggiunta al tour classico, potrai richiedere: percorsi esclusivi con pranzo in ristoranti sul lago, voli per il giorno del matrimonio o per proposte di matrimonio, viaggio di 1 giorno a Venezia o Firenze e servizio transfer verso l'aereoporto di Malpensa.

Bellagio: La passeggiata nel deserto di Ponte del Diavolo

4. Bellagio: La passeggiata nel deserto di Ponte del Diavolo

Visita un luogo così vicino a Bellagio e tuttavia poco conosciuto e poco visitato. Il villaggio di Lezzeno, tra le montagne e il lago, è misterioso, inquietante, secondo alcuni. La tradizione vuole che qui le streghe e lo stesso diavolo si sentissero a casa. È difficile non credere alla tradizione quando arrivi in questo villaggio e vedi il Ponte del Diavolo nascosto. Questo ponte, sospeso nella natura selvaggia, sarà il tuo punto di partenza mentre segui un sentiero che rivela un paesaggio paradisiaco. Ammira le viste raramente viste sulla sponda opposta dove si trova Villa Balbianello. Questa spettacolare passeggiata, accompagnata per tutto da una vista sul Lago di Como, si conclude nel cuore di un borgo imperdibile per chi vuole conoscere l'anima nascosta di questo territorio.

  • Tour guidati
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Vedere la città e i dintorni del basso Lago di Como in bicicletta offre una prospettiva molto diversa da quella che potremmo vedere a piedi o in auto. Stesso discorso per la distanza percorsa grazie alla bicicletta elettrica disinseribile che permette a tutti di seguire e rendere il percorso più o meno "sportivo". Il trucco dell'audioguida tramite tablet permette di scoprire i luoghi in modo più ricco grazie a contenuti visivi, foto, che permettono di apprezzare questi luoghi nel loro contesto storico. La passeggiata è accompagnata da una guida che è sufficiente seguire per essere sicuri di completare il percorso in tutta sicurezza e con assistenza tecnica se necessario. Una bella esperienza che consiglio!

Grande tour della città e dintorni. La guida dell'iPad è stata un buon supplemento alla guida. La nostra guida si è sforzata molto di mantenere la mia famiglia o i miei ragazzi interessati. L'unico aspetto negativo era quanto fosse affollata la città la domenica mattina perché dovevamo manovrare attorno a molte persone. Lo consiglierei comunque sicuramente!

Abbiamo noleggiato le bici come per scherzo ma non pensavamo fosse un spettacolo...l'accompagnatore Sergio persona buona e competente...bellissimo il giro fatto con tablet e cuffie bluetooth che ci raccontava la storia quando ci fermavano nei posti previsti...da rifare sicuramente

Ottima guida turistica insieme a un bel giro lungo il lago. Lo consiglierei perché è un modo semplice e veloce per girare il Lago di Como e dintorni

Il personale molto gentile ed esperto , ha reso questa esperienza ancora più bella , una delle cosa da fare assolutamente!!