Lago di Como
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Como Tour in bicicletta: le attività più consigliate

  • Lago di Como: tour di 3 ore in bici elettrica

    1. Lago di Como: tour di 3 ore in bici elettrica

    Scopri il Lago di Como da una nuova prospettiva e ammira splendidi scenari con l'aiuto di un'ecologica bici elettrica. Prendi confidenza con la tua bici mentre percorri splendidi itinerari in tutta facilità. Sali in sella alla tua bici che è dotata di un iPad Mini per aiutarti a scovare i monumenti e a scoprirne la storia in maniera semplice e divertente. Approfitta delle tecnologie avanzate per esplorare il lago in modo molto piacevole. Rilassati mentre la bici ti porta in giro senza fare fatica. Ascolta l'audioguida e scopri le bellezze moderne e del passato. Alla fine del tour, riceverai un buono sconto sul menu fisso in un ristorante di fascia alta.

  • Cardano: Tremezzina e Menaggio E-Bike Tour

    2. Cardano: Tremezzina e Menaggio E-Bike Tour

    Visita i borghi imperdibili della Tremezzina da Codogna-Cardano con una piacevole escursione in e-bike. Ammira le eleganti ville sul lungolago, come Villa Carlotta, in tutta la loro bellezza. Scopri incantevoli uliveti, verdi pascoli, chiese nascoste e antichi lavatoi in pietra dove le donne si incontravano e lavavano insieme il bucato del giorno.

    Lasciati stupire dalla rapidità con cui il paesaggio cambia lungo il percorso mentre esci dalla strada principale del lago e percorri piccoli vicoli impossibili da raggiungere in auto. Entra e esci dal famoso sentiero della 'Greenway' e segui le tracce di Mussolini, raccontando le storie e gli intrighi dei suoi ultimi giorni.

    Ammira alcune delle chiese più antiche sul lago mentre guidi alla ricerca delle piazze più belle. Goditi lo stile di vita locale e fermati per un gelato o un caffè. Goditi spettacolari viste ...

  • Dal Lago di Como al Lago di Lugano: E-Bike Tre Laghi Panoramici

    3. Dal Lago di Como al Lago di Lugano: E-Bike Tre Laghi Panoramici

    Ammira villaggi nascosti, fascino rustico, viste spettacolari sul lago, tranquille strade di montagna da pedalare e una sosta sul Lago di Lugano in questo fantastico percorso circolare. Esplora la valle dietro il Lago di Como in questo tour perfetto per gli amanti della natura. Lasciati alle spalle il frenetico Lago di Como e addentrati nella riserva naturale della Val Sangara, situata appena sopra Menaggio e uno dei segreti meglio custoditi del lago. Fai un salto indietro nel tempo e pedala tra suggestive case in pietra e antichi mulini ad acqua disseminati lungo le rive di un dolce ruscello di montagna. Fai una pedalata più lenta verso le montagne, passando per villaggi storici e campi erbosi verdi, e goditi la pace e la tranquillità. Prosegui su una discesa ombreggiata con viste mozzafiato e lasciati guidare sulle rive del Lago di Lugano. Goditi un giro in bicicletta senza sforzo...

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 19 recensioni

Vedere la città e i dintorni del basso Lago di Como in bicicletta offre una prospettiva molto diversa da quella che potremmo vedere a piedi o in auto. Stesso discorso per la distanza percorsa grazie alla bicicletta elettrica disinseribile che permette a tutti di seguire e rendere il percorso più o meno "sportivo". Il trucco dell'audioguida tramite tablet permette di scoprire i luoghi in modo più ricco grazie a contenuti visivi, foto, che permettono di apprezzare questi luoghi nel loro contesto storico. La passeggiata è accompagnata da una guida che è sufficiente seguire per essere sicuri di completare il percorso in tutta sicurezza e con assistenza tecnica se necessario. Una bella esperienza che consiglio!

Ottima gita, non stancante e molto interessante

La spedizione è stata davvero ottima! Eravamo un piccolo gruppo di 3 persone + la guida ed è stato davvero divertente. Il tour della città è molto interessante. Il concetto di essere su una bici elettrica (per nulla stancante) e avere le informazioni direttamente dall'iPad quando si arriva a un punto è molto ingegnoso e accattivante. -Consiglio questa attività a tutte le persone che visiteranno il Lago di Como e vogliono saperne un po' di più su questa città. La guida è super simpatica e abbiamo passato ben 3 ore in sua compagnia.

Bellissima visita a Como e al lago guidati da una guida molto simpatica e cordiale. Un ottimo momento trascorso che ci ha permesso di scoprire questa città in bicicletta (davvero nessuna difficoltà, viaggio su sentieri e strade pianeggianti). Le fermate consentono di scattare foto e comprendere ogni monumento o sito. Eravamo 6 partecipanti per questa sessione. La guida parla anche inglese e francese.

Abbiamo noleggiato le bici come per scherzo ma non pensavamo fosse un spettacolo...l'accompagnatore Sergio persona buona e competente...bellissimo il giro fatto con tablet e cuffie bluetooth che ci raccontava la storia quando ci fermavano nei posti previsti...da rifare sicuramente

Ottima guida turistica insieme a un bel giro lungo il lago. Lo consiglierei perché è un modo semplice e veloce per girare il Lago di Como e dintorni