Aggiungi date

Lago di Como Tour in treno

Lago di Como Tour in treno: le attività più consigliate

Da Milano: lago di Como, St. Moritz e treno del Bernina

1. Da Milano: lago di Como, St. Moritz e treno del Bernina

Viaggia a bordo di un pullman di lusso verso la storica città di Lecco, prima di proseguire per le rive del lago di Como. Sali su un'imbarcazione privata e partecipa a una crociera sulle placide acque del lago appena dopo il tramonto. Durante la navigazione, ammira i pittoreschi villaggi di Bellagio e Varenna e alcune ville famose. Prosegui quindi per St. Moritz in pullman e osserva la strepitosa vista di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine del Cantone dei Grigioni e il suggestivo passo del Maloja nelle Alpi svizzere. Raggiungi St. Moritz e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località, pranzare o fare uno spuntino al ritmo che preferisci. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, concediti una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei bar locali. Sali quindi sul trenino rosso del Bernina e goditi un viaggio spettacolare lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Raggiungi il villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

Lago di Como e Lugano: escursione da Milano

2. Lago di Como e Lugano: escursione da Milano

Scopri la bellezza delle città lacustri di Como e Lugano, immerse in verdeggianti paesaggi montani, partecipando a questa escursione di un giorno da Milano. Viaggia a bordo di un comodo pulmino e goditi del tempo libero per esplorare ogni città.  Parti da Milano a bordo di un pulmino e ammira il panorama delle montagne sulla strada per Como. Visita il centro storico con un tour guidato a piedi e goditi del tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento e fare shopping nelle boutique locali.  Attraversa le acque cristalline del lago con una crociera turistica di 1 ora. Ammira le ville sul lago e il maestoso paesaggio montano prima di salire sull'autobus e attraversare il confine svizzero. Raggiungi Lugano e partecipa a un tour guidato a piedi nei luoghi più eleganti e popolari del centro pedonale della città. Passeggia lungo la sofisticata via dello shopping di Nassa, che un tempo era il luogo in cui le donne della città intrecciavano le reti per i pescatori. Visita il Casinò di Lugano e ammira i panorami alpini con le cime delle montagne, i prati verdi e l'acqua blu scintillante. Al termine del tour fai ritorno a Milano. 

Da Milano: tour romantico del Lago di Como

3. Da Milano: tour romantico del Lago di Como

Dopo il trasferimento in treno dalla Stazione Cadorna di Milano al Lago di Como Stazione, hanno un tour a piedi della città Lago di Como con una guida professionale a vostra completa disposizione. Se si desidera ammirare le bellezze del lago di Como, i suoi paesaggi incontaminati, le banche pieni di vegetazione lussureggiante, sontuose ville e piccoli borghi di rara bellezza. Questo è dove il turismo, storia, arte e natura si fondono armoniosamente. Situato tra l'enorme innevate Alpi che si levano dalle sue sponde è la moda, città lacustre di Como. Dopo aver trascorso il tempo di visitare la città o lo shopping e un pranzo gratis, fare una crociera panoramica sul Lago di Como per 1 ora. Vi fermerete a Torno, questo grazioso villaggio sul lago si trova in alto ed ha una vista di Moltrasio, e dietro di essa, di Monte Boletto. Godetevi una breve passeggiata attraverso i vicoli del villaggio e poi tornare in barca ritorno a Como.

Lago di Como: tour di mezza giornata da Milano

4. Lago di Como: tour di mezza giornata da Milano

Incontra la guida alla Stazione di Milano Cadorna, poi prendi un treno mattutino per il Lago di Como; goditi un viaggio panoramico della durata di 1 ora. Una volta a Como, concediti una piacevole passeggiata attraverso il centro della città in compagnia della guida locale. Scopri il maestoso Duomo in marmo bianco, cammina lungo l'elegante Via Vittorio Emanuele II e raggiungi le mura medievali e la Basilica romanica di Sant'Abbondio. Lasciati incantare dall'attrazione principale del tour, la magnifica Cattedrale di Santa Maria Assunta, di circa 600 anni. Esplora i negozi tradizionali e le boutique di lusso in Piazza Cavour, Via Plinio, e il fronte acqua. Prosegui lungo la passeggiata sul lago in direzione di Villa Olmo: ammira una magnifica vista sul lago e sulla città dal giardino ricercato. Dopo il tour, prenditi un po' di tempo libero sul Lago di Como secondo i tuoi ritmi, visita altri siti di interesse o semplicemente goditi il sole e il paesaggio italiano. Esplora i dintorni del lago per tutto il tempo che desideri, e poi ritorna a Milano al tuo orario preferito grazie al biglietto del treno incluso.

Da Milano: visita guidata di Como e del Lago di Como

5. Da Milano: visita guidata di Como e del Lago di Como

Incontra la tua guida vicino alla stazione ferroviaria di Cardorna a Milano. Sali sul treno per Como. Esplora la città di Como di 2000 anni con la tua guida esperta. Como è famosa per i suoi meravigliosi paesaggi: confina con il meraviglioso Lago di Como, è vicino alle Alpi e ha un clima piacevole. Nei secoli precedenti, la città era una delle preferite dall'élite romana. Ora è una destinazione di vacanza per le celebrità di Hollywood. Esplora il centro storico di Como con la tua guida esperta. Ammira la splendida architettura e scultura della città. Visita le sue chiese storiche. Goditi panorami mozzafiato. Immergiti nella bellezza naturale mozzafiato del Lago di Como, il 3 ° lago più grande d'Italia.

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.1 / 5

basata su 15 recensioni

Ottima esperienza sotto tutti gli aspetti. Siamo partiti da Milano in un autobus super comodo, il più comodo su cui sia mai stata. Ci siamo fermati prima di raggiungere il lago per la colazione. Un'ora di barca sul lago e poi al villaggio dei treni. Lì potemmo fermarci a comprare qualcosa da mangiare sul treno. Il viaggio in treno di due ore è stato spettacolare, tanta neve e molto caldo. Giunti a Saint Moritz, la guida ci ha accompagnato in cima e ci ha concesso del tempo libero. Vale ogni centesimo, la guida parla sempre e racconta cose interessanti e l'autista eccellente. Lo consiglio al 100%!!!

Visita superba! Bellissima crociera di 45 minuti sul Lago di Como seguita dal giro panoramico in treno tra Italia e Svizzera. Sedili comodi e una bellissima vista sugli acquedotti e sulle valli che costeggiano il percorso. La nostra guida Marina e David il nostro autista hanno partecipato moltissimo a questa bellissima escursione che dura tredici ore ma che vi stupirà.

Il viaggio è stato fantastico! La guida sara era professionale, competente e una brava persona. Il viaggio è iniziato sul Lago di Como, poi abbiamo preso una barca per Verena e poi in autobus per St Mortiz in Swizerland, dove abbiamo preso il treno rosso dove abbiamo visto panorami davvero belli che sembravano irreali.

La migliore esperienza del nostro viaggio, luoghi davvero eccezionali, paesaggi impressionanti. Il tour eccellente, la puntualità, il camion comodo. Franco la nostra guida super cordiale, ed eccellente sempre spiegando e vedendo che eravamo tutti a nostro agio.

Complimenti professionalità e per servizio eccezionale