Lago di Furnas
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Furnas Escursioni a terra: le attività più consigliate

São Miguel est e nord-est: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste

1. São Miguel est e nord-est: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al mattino, attraversa l'isola verso la costa settentrionale. Fai la tua prima sosta al punto panoramico Samta Iria e dirigiti alla fabbrica del tè Porto Formoso. Goditi una splendida vista sulla baia, un magnifico giardino e una degustazione di tè. Torna sulla strada e fermati al Belvedere Pico do Ferro in cima al cratere del vulcano Furnas per ammirare l'interno del vulcano, il villaggio e il lago Furnas. Inizia il tuo viaggio nel cratere e fermati per un'escursione o un tuffo nel giardino botanico e nella piscina termale Terra Nostra o Poça da Dona Beija. Ammira il lago di Furnas, dove vengono realizzati i Cozido das Furnas sfruttando il calore del vulcano. Assaggia questo cibo tipico e famoso in un ristorante locale. Dopo pranzo, escursione nella zona delle caldaie e visita alle numerose manifestazioni vulcaniche, assaggia alcune delle tante acque minerali, o fermati per un assaggio di liquore tradizionale. Ammira il Parco Naturale di Ribeira dos Caldeirões e i suoi mulini ad acqua, una magnifica cascata e il sentiero che si snoda lungo il fiume. Visita il Northeast Village, ammira il Ponte dei sette archi e il Belvedere di Vista dos Barcos. Rientro in hotel in serata.

...
Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Furnas e Fire Lake

2. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Furnas e Fire Lake

Raggiunta la città di Ribeira Grande, verrà evidenziata l'architettura della città, la sua Ribeira e i giardini comunali, passare per il pagliaio (punto panoramico), posizione che si affaccia su parte della costa nord dell'isola di São Miguel, l'inizio sale a osservare la Lagoa do Fogo, ci fermeremo nel parco naturale della Vecchia Caldaia, che offre ai visitatori una passeggiata rilassante, a diretto contatto con la natura, avendo a disposizione due epoche di acque del treno, le cui temperature variano tra i 35° al nuovo epoca e 25° in epoca più antica e lungo la cascata, seguita da Lagoa do Fogo, uno stagno di acque azzurre, circondato da una fitta e lussureggiante vegetazione endemica, e la laguna più alta dell'isola di São Miguel (Situata nel Pico da Barrosa). Furnas, conosciuta per la sua bellissima Valle, per il suo scenario paradisiaco, e una Città che ha molto da offrire, ovvero la sua Laguna, Terra Nostra, la Poca da Dona Beija, Beatriz proprietaria del Giardino, le fumarole, sorgenti calde e non solo, così come le loro prelibatezze cotte su terreno vulcanico che compare ad alte temperature, permettendo la cottura nello stesso terreno. Quando ti trasferisci a Furnas, hai l'opportunità di visitare anche la Vila Franca do Campo, i punti salienti di Ilheu e la Cappella di Nostra Signora della Pace, sulla strada dal centro della città di Furnas. La laguna di Furnas è una tappa obbligata, per i suoi dintorni e le bellezze naturali e lì, la rimozione rituale di Furnas cotti. Segui un sentiero fino al centro del paese, dove una Locanda offre numerosi sapori, sensazioni, dalle sue fonti, dalla sua gastronomia e da tutte le sue bellezze naturali, che madre natura offre. Furnas, attraverso l'Iron Peak Lookout, è la tappa successiva, il percorso in cui una manifattura locale lavora il tè in fabbrica, e il cha Black e il cha Green sono una delizia per gli innamorati. Il belvedere di Sta Iria, punto di interesse paesaggistico e storico, che offre una bella vista sulla costa settentrionale e sulle tre montagne principali dell'isola di São Miguel, essendo la tua ultima tappa prima di tornare a Ponta Delgada.

...
Da Ponta Delgada: gita di mezza giornata a Furnas

3. Da Ponta Delgada: gita di mezza giornata a Furnas

Inizia il tuo tour alla scoperta dell'isola di Sao Miguel con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Dirigiti verso Furnas, fermandoti al belvedere di Santa Iria per ammirare i panorami sulla costa nord. Goditi il contrasto tra il verde dei pascoli e l'azzurro del mare alle spalle. Prosegui verso una delle piantagioni di tè dell'isola, dove la tua guida ti accompagnerà in un tour delle piantagioni e delle strutture della fabbrica. Cogli l'occasione per assaggiare uno dei tè prodotti lì e goditi una breve pausa prima di scendere a Furnas. Esplora le famose fumarole e le sorgenti termali del paesaggio vulcanico. Prosegui per Vila Franca do Campo, fermandoti all'Eremo di Nostra Signora della Pace e a un altro punto panoramico. Torna indietro lungo la costa meridionale verso Ponta Delgada, dove terminerà il tuo tour.

...
Furnas: tour in furgone privato

4. Furnas: tour in furgone privato

Questo tour copre alcune delle migliori aree panoramiche dell'isola di São Miguel e dell'area vulcanica di Furnas. Offre l'opportunità di godere delle sorgenti termali e di una visita al Giardino Botanico Terra Nostra (biglietto d'ingresso non incluso nel tour). • Punto panoramico Pisao e Caloura • Vila Franca do Campo e la sua pasticceria • Punto panoramico Senhora da Paz • Lago di Furnas e sorgenti termali • Villaggio Furnas • Giardino Botanico Terra Nostra (opzionale) • Sorgenti termali e acque minerali • Punto panoramico Pico do Ferro • Piantagione e fabbrica di tè Gorreana • Belvedere di Santa Iria

...
Da Ponta Delgada: tour della valle di Furnas e del lago di Furnas

5. Da Ponta Delgada: tour della valle di Furnas e del lago di Furnas

Partenza da Ponta Delgada, lungo la costa meridionale dell'isola, verso la valle di Furnas. Lungo la strada, ti fermerai in pochi posti, uno di questi è Vila Franca do Campo. Qui, osserverai un'isoletta con lo stesso nome di questo villaggio. Arrivando a Furnas, guarderai il canottaggio e la rimozione rituale delle Furnas cotte, che potrai in seguito degustare. Dopo aver visto la rimozione, seguire il percorso per il centro città, con paesaggio, sorgenti, gastronomia e tutte le sue bellezze naturali. All'uscita del villaggio, ti fermerai per una vista panoramica sulla valle, dopo di che seguirai la via del tè, visitando la piantagione di tè e la fabbrica del tè (solo in Europa), dove osservi tutti i processi tradizionali di trasformazione di le foglie di tè e deliziate con il tè nero, verde o bergamotto. Alla fine di questo tour, lungo la strada a nord dell'isola, ti fermerai in uno splendido blocco che offre una bella vista della costa settentrionale e delle tre principali montagne dell'isola di Sao Miguel.

...

Lago di Furnas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Furnas? Clicca qui per la lista completa.