Aggiungi date

Cose da fare Lago di Garda

Il lago più grande del Bel Paese è anche un ottimo punto di partenza per esplorare il Nord Italia.

I nostri consigli per Lago di Garda

Venezia: tour guidato di 1 giorno dal Lago di Garda

1. Venezia: tour guidato di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour guidato di un giorno a Venezia dal Lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus climatizzato e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Infine, partecipa a un tour a piedi da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino a Soave (non incluso nel prezzo), da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. Arriva a Venezia entro le 11:00, sali su un battello privato e attraversa la laguna fino a San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di Piazza San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari e ammira alcune delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Il quartiere centrale è ricco di piazze, canali, palazzi in rovina, chiese antiche, botteghe di artisti e ponti, che potrai ammirare durante questo tour. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Al termine dell'escursione, sali di nuovo sul battello per raggiungere Piazza San Marco e l'autobus di ritorno che partirà alle 17:45 circa.

Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

2. Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo grazie a un tour di un giorno a Venezia con partenza dal lago di Garda. Durante il viaggio dalla regione del lago di Garda a Venezia ti fermerai per una breve pausa caffè vicino a Soave. Una volta a destinazione, sali a bordo di un'imbarcazione privata per una crociera nel cuore di questa città sull'acqua. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Approfitta della possibilità di prenotare un giro in gondola opzionale di 25 minuti: lo potrai fare tramite la guida in autobus durante il tragitto per Venezia. Mentre ti trovi a Venezia, goditi un tour a piedi di San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira molte delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Cammina lungo le vie principali fino al ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Nel pomeriggio usufruisci del tempo libero a disposizione per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Allontanati dai classici percorsi turistici per immergerti in maniera autentica nella vita quotidiana della città. All'orario prestabilito un'imbarcazione ti attenderà per condurti da Piazza San Marco all'autobus per il transfer di ritorno al lago di Garda.

Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

3. Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

La crociera parte dal porticciolo di fronte al Castello di Sirmione. Una volta a bordo, dai inizio ad una crociera panoramica di 25 minuti e ammira Sirmione da una nuova prospettiva. Tra le attrazioni imperdibili del tour figurano la Villa di Maria Callas, il centro benessere Aquaria e le Grotte di Catullo, sede delle più grandi rovine romane del nord Italia. Naviga infine vicino alla sorgente sulfurea di Sirmione e osserva le acque termali che sgorgano in superficie. Mentre fai ritorno al porto, goditi una vista mozzafiato sul Castello  Scaligero  prima di scendere dall'imbarcazione.

Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

4. Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

Scopri la bellissima Valpolicella grazie a un'esclusiva visita guidata in cantina e a un'esperienza di degustazione con un sommelier professionista. Partecipa al tour di 1 ora e 30 minuti e visita i vigneti e la cantina. Scopri la storia del vino e dei metodi di vinificazione e goditi un'eccezionale degustazione di vini come il Valpolicella classico superiore e l'Amarone. Nella zona della Valpolicella, il meraviglioso paesaggio tra il Lago di Garda e Verona, visita un'azienda vinicola di alto livello e scopri come vengono prodotti vini di qualità. Ascolta la storia della cantina e la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Segui il percorso della produzione di vino, dalla vendemmia nel vigneto situato nel territorio circostante fino alla fase finale dell'imbottigliamento. Dopo il tour, degusta una selezione di 6 vini di qualità, come Valpolicella, Recioto e Amarone, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi locali. Lascia che un esperto ti guidi attraverso la degustazione mentre ascolti un commento approfondito sulla particolarità di questi vini italiani pregiati.

Da Tignale: Drena Canyoning Tour per principianti

5. Da Tignale: Drena Canyoning Tour per principianti

Lascia che la tua guida condivida con te la sua passione per il canyoning in questo viaggio attraverso i canyon di Gumpenfever. Usa attrezzature di alta qualità per esplorare le meraviglie naturali di questi splendidi canyon. Incontra la tua guida e preparati. Resta al caldo mentre sei in acqua con una tuta e calzini in neoprene e mantieni la testa al sicuro con un casco. Ricevi istruzioni pratiche in ogni fase del tour dalla tua guida. Prova a saltare in acqua da un'altezza di 5 metri o a respingere le scogliere. Prova il divertimento di scivolare lungo uno scivolo naturale di 14 metri. Sappi che la tua guida è felice di mantenere le attività nella tua zona di comfort trovando modi alternativi per scendere.

Dolomiti: tour di un giorno dal Lago di Garda

6. Dolomiti: tour di un giorno dal Lago di Garda

Parti dal Lago di Garda e dirigiti verso la catena montuosa delle Dolomiti, fermandoti nelle città di Moena e Cavalese lungo il tragitto. Approfitta del tempo libero a disposizione per guardare le vetrine e sorseggiare una tazza di cioccolata calda, prima di raggiungere il Passo Pordoi a 2240 metri di altezza. Goditi panorami spettacolari delle montagne, che includono le vette della Marmolada, della Sella e del Catinaccio. Utilizza il tempo libero per pranzare e ammirare viste mozzafiato. Dopodiché, visita una tipica località montanara nel pomeriggio e scopri le sculture e splendidi edifici in legno del villaggio di Ortisei. Acquista un souvenir delle Dolomiti presso uno dei deliziosi negozi della città, prima del viaggio di ritorno per il Lago di Garda.

Sirmione e Lago di Garda: tour per piccoli gruppi da Verona

7. Sirmione e Lago di Garda: tour per piccoli gruppi da Verona

Scopri lo splendido paesaggio naturale del Lago di Garda con questo tour da Verona. Visita Sirmione, concediti una crociera sulle acque cristalline del lago (in base alle condizioni meteo) e approfitta di un po' di tempo libero per visitare il borgo medievale.  Incontra la guida in un punto d'incontro nel centro di Verona. Ammira il panorama della campagna durante il viaggio a bordo di un comodo minivan climatizzato fino alle rive del Lago di Garda. Raggiungi l'incantevole cittadina di Sirmione ed esplora la penisola con un giro in barca (il giro potrebbe subire limitazioni in base al meteo e alla disponibilità dell'imbarcazione). Torna indietro nel tempo nel borgo medievale, comprensivo del Castello Scaligero, ubicato in prossimità del lago.  Percorri vicoli stretti e strade acciottolate e passa davanti alle "botteghe", l'appellativo con cui gli abitanti del luogo chiamano gli antichi negozi. Dopo un po' di tempo libero, riunisciti al gruppo e fai ritorno a Verona in minivan.

Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

8. Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

Assaggia i vini più importanti prodotti nella zona con la guida di un Sommelier professionista, che ti guiderà attraverso il processo di degustazione e spiegherà cosa rende questi vini italiani così unici. La visita inizia con una visita guidata in cantina dove si apprenderanno i metodi e le tecniche di produzione del vino. Viaggio attraverso le tradizioni della produzione vinicola di alta qualità, dalla vendemmia dai vigneti circostanti fino alla fase finale dell'imbottigliamento. Alla fine del tour, goditi un'esclusiva esperienza di degustazione di vini in cui assaggerai 2 varietà di vino rosso e 2 bianco abbinate a prodotti locali.

Bike tour Chiaretto in bicicletta, sul Lago di Garda

9. Bike tour Chiaretto in bicicletta, sul Lago di Garda

Con la guida di esperti locali, scopriremo i luoghi di produzione dell'olio Garda Dop e dei vini Bardolino Doc. Il tour inizia alle 09:30 con il punto di ritrovo presso Tenuta Nobiltron. vi accompagneremo tra i filari dei vigneti e gli ulivi, e degusteremo il famoso olio Garda Dop di nostra produzione, accompagnato da formaggi e salumi tipici. Attraverso stradine e sentieri immersi nel verde visiteremo con i migliori siti paesaggistici del Lago di Garda con panorami mozzafiato. Tutto questo sempre in sella a una fiammeggiante E-Bike: il modo migliore per vivere appieno l'esperienza di visitare le colline moreniche del Lago di Garda. Lungo il percorso ci fermeremo per una pausa e un ristoro, per poi proseguire verso Tenuta Nobiltron. Il ritorno è previsto intorno alle 13:00.

Lago di Garda: Tour Avventura Canyoning

10. Lago di Garda: Tour Avventura Canyoning

Goditi un'emozionante avventura nell'area del Lago di Garda in questo tour di un giorno di canyoning. Ammira i canyon e le buche scavate nella roccia dal torrente Vione e prova a tuffarti, scivolare e giocare nelle cascate. Percorri l'intero canyon formato dal torrente Vione che da Tignale scende fino al Lago di Garda, e divertiti con diverse attività come tuffi e scivolate, salti e slittini. Prova la discesa in corda doppia sulle cascate e goditi le rinfrescanti acque del canyon. Intraprendi un'esperienza di canyoning adatta a una varietà di livelli di abilità, non è necessario essere esperti per godersi il tour e, per coloro che hanno paura di provare i salti, possono essere calati nel canyon usando le corde. Immergiti nella natura incontaminata e nell'aria fresca in un ambiente meraviglioso con acque cristalline e paesaggi mozzafiato.

Domande frequenti su Lago di Garda

Quali sono le migliori attrazioni di Lago di Garda?

Le attrazioni imperdibili di Lago di Garda sono:

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.845 recensioni

È stato fantastico, un grande equipaggio, un capitano molto affascinante, che spiega molti edifici con cartoline illustrate e fa anche andare la barca molto velocemente, servizi fotografici con cappello da marinaio incl.

Benvenuto facile da trovare e amichevole seguito da un tour brillante. Eravamo alle 17:00, l'ultimo della giornata, quindi il nostro autista/capitano ci ha portato dall'altra parte del castello!

Vale la pena dare un'occhiata al tour, se vuoi un giorno lontano da Verona. La guida è stata istruttiva e intelligente sulla storia e la geografia locali.

Esperienza bellissima. La guida Nicole molto brava e competente. Vini molto buoni.

Ottima esperienza! Personale gentilissimo e molto preparato! Consigliatissimo