Cose da fare a
Lago di Garda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Lago di Garda

Gardaland: biglietto d'ingresso Magic Winter

1. Gardaland: biglietto d'ingresso Magic Winter

Fai una piroetta sulla pista di pattinaggio, rivivi l'infanzia giocando sulla neve o incontra Babbo Natale in persona nel Magico Villaggio di Babbo Natale al Gardaland Magic Winter. Situato sulle rive sud-orientali del lago di Garda, il parco di Gardaland è il più antico d'Italia. Regala alla famiglia una giornata di puro divertimento tra giostre e spettacoli per tutte le età. Esplora giostre come l'Oblivion e le misteriose Jungle Rapids. Viaggia indietro nel tempo con l'attrazione "L'Era Glaciale in 4D" e naviga a bordo del tronco galleggiante Colorado Boat. Goditi una nuovissima area a tema Peppa Pig, che comprende una nave pirata, un giro in mongolfiera e il trenino di Nonno Pig. Fai rifornimento in uno dei tanti ristoranti e chioschi del parco o prendi qualche souvenir come ricordo. Sfrutta al massimo il tempo da trascorrere a Gardaland e aggiungi al tuo biglietto l'ingresso al LEGOLAND® Water Park e al SEA LIFE Aquarium.

...
Verona: biglietto giornaliero per le Terme Aquardens

2. Verona: biglietto giornaliero per le Terme Aquardens

Goditi il lusso e rinfrescati con un biglietto valido per l'intera giornata in spa. Dedicati al relax, alla salute e al benessere immergendoti nell'acqua microbiologicamente pura delle Terme di Pescantina. Goditi le incantevoli piscine con vista sulle colline della Valpolicella. Divertiti sotto le cascate salsobromoiodiche o rilassati nelle zone di idromassaggio. Lascia che le acque del fiume ti scorrano addosso o nuota controcorrente per usufruire di una terapia totalmente naturale. Scegli tra una varietà di aree rilassanti e divertenti in un luogo inclusivo a soli 20 minuti da Verona.

...
Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

3. Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus dotato di aria condizionata e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave, da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Al tuo arrivo, sali su un'imbarcazione privata e attraversa la laguna di San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di San Marco e scopri molti dei monumenti più famosi della città, come ad esempio la Basilici di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile grazie ad una guida con auricolari integrati. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della Serenissima. Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Considerata all'unanimità una delle città più belle al mondo, Venezia è costruita su un gruppo di 117 piccole isole separate da canali. Il sestiere (quartiere) centrale è adornato da splendide piazze e ville decadenti, oltre che da chiese antiche, atelier e ponti suggestivi. Nel pomeriggio, avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare la città in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Una barca ti attende per riportarti da piazza San Marco all'autobus per le 17:45 circa.

...
Sirmione: giro in barca sul Lago di Garda

4. Sirmione: giro in barca sul Lago di Garda

Il tour partirà dal porto di Castello Scaligero. Da qui inizierai a navigare lungo la costa della penisola, dove potrai vedere la villa del 1920 di Maria Callas, luogo in cui si ispirò per creare molti dei suoi personaggi d'opera. Potrai anche osservare il centro termale che si trova lì vicino e il centro benessere Aquaria, prima di avvistare il luogo dove il famoso poeta Catullo ha scritto molte delle sue poesie. Navigherai anche nel passato e scoprirai l'affascinante villa romana nota come "Grotte di Catullo". In seguito, potrai semplicemente guardare attraverso le onde per scoprire le bolle dalla sorgente sommersa di zolfo di Boiola, che fornisce l'acqua termale a Sirmione. Infine, dopo aver ammirato l'architettura del Castello di Sirmione, perfettamente preservato, dovrai "abbassare la testa" per passare sotto il ponte levatoio del castello prima di tornare al porto.

...
Lago di Garda: crociera storica al tramonto su nave a due alberi

5. Lago di Garda: crociera storica al tramonto su nave a due alberi

Vivi il Lago di Garda dai ponti di un'imponente nave a due alberi, navigando verso il tramonto con un bicchiere di Prosecco e le profonde acque blu sottostanti. Sorseggia il tuo aperitivo a bordo di un pezzo di storia ammirando il paesaggio da una prospettiva eccezionale. Ammira le zone più belle del lago sfruttando il vento. Bevi, fai uno spuntino e rilassati mentre ammiri il panorama.

...
Lago di Garda: tour ai mercati e pasto a casa di una Cesarin

6. Lago di Garda: tour ai mercati e pasto a casa di una Cesarin

Durante questo tour, potrai recarti a fare la spesa insieme alla tua "Cesarina", godendoti i mercati italiani locali e imparando a riconoscere i migliori prodotti della zona. Dopodiché, parteciperai a una dimostrazione di cucina, durante la quale la tua Cesarina ti rivelerà i segreti del suo libro di ricette di famiglia, mentre preparerà uno dei suoi deliziosi piatti davanti ai tuoi occhi. Accomodati a una tipica tavola italiana e goditi un menù stagionale di 4 portate che include antipasto, pasta, il piatto principale, contorno, dolce e bevande (acqua, selezione di vini bianchi e rossi provenienti da cantine regionali e caffè). Sentiti a casa e fai conoscenza con la gente del posto. Al termine di questa esperienza, porta con te un souvenir: la shopping bag e il grembiule delle Cesarine. Invece di riempire la tua valigia di oggetti, porta a casa dei ricordi che rimarranno con te per tutta la vita.

...
Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

7. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

...
Bardolino: Crociera di Mezza Giornata sul Lago di Garda con Bevande

8. Bardolino: Crociera di Mezza Giornata sul Lago di Garda con Bevande

Immergiti nel passato e nelle tradizioni della regione del Lago di Garde in questa gita in barca. Sali a bordo del San Nicolò, una storica barca a vela dove passato e presente si fondono. Goditi una crociera di mezza giornata alternativa sul Lago di Garda che unisce relax, eleganza, comfort e paesaggi incantevoli. Parti dal porto di Bardolino e scopri i punti salienti del lago. La prima tappa è Garda, seguita da Punta San Vigilio e Isola del Garda, con le loro imponenti ville. Durante il tour in barca, rinfrescati con vino e acqua e ascolta la musica a bordo. Goditi anche il tempo per tuffarti nelle acque del lago.

...
Lago di Garda: tour del vino e degustazione a Bardolino

9. Lago di Garda: tour del vino e degustazione a Bardolino

Assaggia i più importanti vini prodotti nella zona con la guida di un sommelier professionista, che ti accompagnerà attraverso il processo di degustazione e spiegherà cosa rende questi vini italiani così unici. La visita inizia con una visita guidata alla cantina dove imparerai i metodi e le tecniche di produzione del vino. Viaggio attraverso le tradizioni della produzione vinicola di alta qualità, dalla vendemmia dei vigneti circostanti alla fase finale dell'imbottigliamento. Alla fine del tour, goditi un'esclusiva esperienza di degustazione di vini in cui assaggerai 2 varietà di vini rossi e 2 bianchi abbinati a prodotti locali.

...
Dolomiti: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

10. Dolomiti: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Parti dal Lago di Garda e viaggia alla volta della catena montuosa delle Dolomiti, fermandoti nelle città di Moena e Cavalese lungo il tragitto. Approfitta del tempo libero per guardare le vetrine e sorseggiare una tazza di cioccolata calda, prima di raggiungere il Passo Pordoi a 2240 metri di altezza. Goditi viste spettacolare delle montagne, incluse le vette della Marmolada, della Sella e del Catinaccio. Utilizza il tempo libero a tua disposizione per pranzare e ammirare vedute mozzafiato. Dopodiché, visita una tipica località di montagna nel pomeriggio e scopri le sculture in legno e gli splendidi edifici in legno del villaggio di Ortisei. Acquista un souvenir delle Dolomiti in uno dei deliziosi negozi della città, prima del viaggio di ritorno per il Lago di Garda.

...

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.442 recensioni

È stato fantastico! Sono passati solo 30 minuti ma la gita in barca (motoscafo bello e pulito) è stata meravigliosa. L'autista era giovane e cordiale, c'era musica e prosecco adatti! Il tramonto, le foto, i colori... semplicemente bellissimi. Al prezzo ne è valsa perfettamente la pena. Il punto d'incontro è stato facile da trovare, era lo stand con l'ombrellone bianco.

Gita molto bella. L'autista è stato molto gentile e disponibile. Il giro in barca è stato lungo e divertente. Anche la degustazione di vini è stata molto buona. Ho provato 3 vini e c'erano più che sufficienti snack. Se ti piaceva, potresti comunque tuffarti nel lago per nuotare. Tutto ha avuto molto successo. È meglio indossare costumi da bagno sotto i vestiti.

Stefano, la nostra guida, è stato fantastico e l'intero viaggio è stato semplicemente perfetto. Altamente raccomandato!

Escursione meravigliosa, al di sopra delle aspettative.

Servizio molto fluido, bella vista. Bicchiere di cava.