Aggiungi date

Lago di Garda Accessibile in sedia a rotelle

Lago di Garda Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

1. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

2. Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

La crociera parte dal porticciolo di fronte al Castello di Sirmione. Una volta a bordo, dai inizio ad una crociera panoramica di 25 minuti e ammira Sirmione da una nuova prospettiva. Tra le attrazioni imperdibili del tour figurano la Villa di Maria Callas, il centro benessere Aquaria e le Grotte di Catullo, sede delle più grandi rovine romane del nord Italia. Naviga infine vicino alla sorgente sulfurea di Sirmione e osserva le acque termali che sgorgano in superficie. Mentre fai ritorno al porto, goditi una vista mozzafiato sul Castello  Scaligero  prima di scendere dall'imbarcazione.

Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

3. Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

Assaggia i vini più importanti prodotti nella zona con la guida di un Sommelier professionista, che ti guiderà attraverso il processo di degustazione e ti spiegherà cosa rende questi vini italiani così unici. La visita inizia con una visita guidata della cantina dove imparerai i metodi e le tecniche di produzione del vino. Viaggio attraverso le tradizioni della produzione vinicola di alta qualità, dalla vendemmia dai vigneti circostanti alla fase finale dell'imbottigliamento. Alla fine del tour, goditi un'esclusiva esperienza di degustazione di vini in cui assaggerai 2 varietà di vini rossi e 2 bianchi abbinati a prodotti locali.

Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

4. Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

Scopri i sapori locali in una splendida località del Lago di Garda durante questa degustazione di vini e cibi locali in un vigneto a Lazise. Trascorri del tempo tra i vigneti e la cantina e degusta fino a 6 vini con salumi, formaggi, olio extravergine di oliva del Garda e pane. Sorseggiando una Garganega bianca, un Chiaretto o uno spumante, inizia il tuo viaggio nel mondo del vino sul Lago di Garda. Con il tuo drink in mano, inizia a conoscere la qualità delle uve e i metodi di produzione. Assaggiate i salumi ei formaggi veronesi insieme a diversi tipi di vino dai rossi ai tipi freschi e fruttati. Prima della fine dell'esperienza, assapora l'unico olio extravergine di oliva del Garda che si abbina perfettamente al pane tostato. Sperimenta i suoi sapori fruttati e delicati che solo il Garda può garantire.

Lago di Garda: crociera privata al tramonto all'Isola del Garda

5. Lago di Garda: crociera privata al tramonto all'Isola del Garda

Sali a bordo di una barca privata e salpa sul Lago di Garda in questa romantica crociera al tramonto. Ammira le viste sul Lago di Gardone, sul Golfo di Salò e sulla costa di Portese, sorseggiando un rinfrescante bicchiere di Prosecco. Raggiungi l'idilliaca Isola del Garda, sede dell'imponente Villa Borghese. Ammira questa villa neogotica veneziana, che vanta un intricato esterno. Da qui si prosegue per la piccola frazione di Fasano, sede di hotel e ville di lusso. Lascia Fasano alle spalle e rilassati sulla barca mentre il sole inizia a tramontare. Lasciati stupire mentre il paesaggio si trasforma con il colore e assapora questo momento felice. Infine, oltrepassa lo storico Casino di Gardone prima di tornare al punto di partenza.

Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

6. Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

Avventurati nel mondo di Lazise e visita una fattoria biodinamica. Impara i modi naturali di coltivare senza interventi aggressivi, prodotti chimici o solfiti. Immergiti nell'ambiente circostante ricco di natura rigogliosa e assaggia diversi tipi di vino abbinati a salumi locali. Ricevi un caloroso benvenuto e lascia che i tuoi ospiti ti accompagnino in un tour della fattoria. Impara gli elementi essenziali e la teoria dell'agricoltura biodinamica e comprendi il processo di cura di cibi e vini privi di sostanze chimiche, interventi artificiali e additivi tossici. Ammira la bellezza naturale e lasciati trasportare in un altro tempo in cui la vita era più semplice. Sfoglia la cantina e termina il tour sulla terrazza, con vista sui vigneti. Sorseggia quattro squisiti vini abbinati a un arrangiamento di salumi e formaggi veronesi.

Lazise: degustazione di vini nel centro storico

7. Lazise: degustazione di vini nel centro storico

Assaggiate 6 eccezionali vini del Garda della Cantina ZF4 grazie a questa degustazione nel centro storico di Lazise. Scopri le tradizioni vinicole locali mentre assaggi le diverse varietà, abbinate a olio d'oliva locale e snack.   Entrando nell'antica cantina del cortile storico recentemente ristrutturato, vedrai come conserva tracce del suo passato rurale, che crea un'atmosfera rilassata e gioviale. Inizia la tua degustazione con i vini bianchi e rosati freschi, seguiti da un Bardolino. Quindi, passa a 3 annate di vino rosso, Syrah, Così ed Ettore. La degustazione sarà abbinata a salumi, formaggi e pane di qualità e olio d'oliva del Garda, prodotto dalla cantina stessa. Durante la tua degustazione, scopri la storia e la filosofia alla base della loro produzione di vino, utilizzando metodi tradizionali tramandati da generazioni. Termina la tua esperienza con un assaggio autentico di una delle regioni vinicole più famose al mondo.

Lazise: Degustazione di Vini con Salumi e Tagliere di Formaggi

8. Lazise: Degustazione di Vini con Salumi e Tagliere di Formaggi

La campagna di Lazise è ancora una zona poco conosciuta, per i tanti ospiti che ogni giorno vengono a visitare questa sponda del Lago di Garda. Questo piccolo agriturismo a conduzione familiare, nato solo pochi anni fa, vi farà scoprire i sapori ei sapori autentici della nostra terra. Immersi nel verde della campagna, degusterete 3 vini giovani e freschi, un Rosè fermo con note fruttate di pesca, un vino bianco con sentori di mela verde, un vino rosso locale leggero e armonico. Susy, la padrona di casa, ti spiegherà la filosofia e la visione dell'azienda agricola, come coltivare l'orto, allevare i polli, mantenere la vigna e produrre vino in modo sostenibile. Verrà poi spiegata l'identità di ogni vino, come nasce, le caratteristiche, il motivo del nome e l'etichetta scelta. Il tutto sarà accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, pane e bruschette con verdure fatte in casa, in un abbinamento perfetto e gustoso.

Lazise: tour della fattoria dell'apicoltura ed esperienza di degustazione

9. Lazise: tour della fattoria dell'apicoltura ed esperienza di degustazione

Goditi un'esperienza sensoriale unica mentre ascolti i suoni di un alveare, annusi il suo profumo e assapori un bicchiere di vino regionale o un succo di frutta in una fattoria italiana. Scopri i prodotti dell'alveare, come vengono creati e trasformati e scopri i loro vantaggi e usi. Ascolta come viene gestita la fattoria e alla fine del tour gusta una fetta di pane con pesto o creme di verdure fresche. Prova tre tipi di miele e marmellata a base di frutti dell'azienda, accompagnati da formaggio tradizionale.

Lago di Garda: Esperienza di Degustazione di Vino Gusto e Aroma

10. Lago di Garda: Esperienza di Degustazione di Vino Gusto e Aroma

L'esperienza inizia con la visita e la passeggiata dei vigneti, per scoprire i vari tipi di uva e per imparare l'approccio dell'azienda alla terra e alla natura circostante. Degusta il Bardolino, un rosso giovane da vitigni autoctoni, il Bardolino Chiaretto, un rosato dalla freschezza unica, e il Brol Grande Bardolino Classico, un vino rosso di un solo vigneto, affinato in vasche di cemento. Sperimenta un Garganega, vino bianco dagli aromi minerali e delizia il tuo palato. Nell'area di degustazione, sarai invitato ad annusare il profumo di alcune spezie, erbe aromatiche e frutta fresca, che ti guideranno nel riconoscere, apprendere e trovare l'aroma caratteristico di ogni vino. L'esperienza si svolge nella nostra sala degustazione o, nelle stagioni calde, all'aperto. La degustazione è seguita da una Merenda (merende) con Soppressata (salame nostrano) e Monte Veronese (formaggio locale).

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lago di Garda

Quali sono le migliori attrazioni di Lago di Garda?

Le attrazioni imperdibili di Lago di Garda sono:

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 63 recensioni

È stato fantastico, un grande equipaggio, un capitano molto affascinante, che spiega molti edifici con cartoline illustrate e fa anche andare la barca molto velocemente, servizi fotografici con cappello da marinaio incl.

crociera su una barca con circa 12/14 persone. giro con illustrazione dei punti più particolari dei Sirmione compreso il punto del lago dove si vedono le bolle salire dal fondale da dove sgorga l'acqua termale.

Benvenuto facile da trovare e amichevole seguito da un tour brillante. Eravamo alle 17:00, l'ultimo della giornata, quindi il nostro autista/capitano ci ha portato dall'altra parte del castello!

Buona esperienza per vedere Sirmione da una prospettiva diversa. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Esperienza di breve durata ma bella! Il nostro capitano è stato molto simpatico!