Aggiungi date

Lago di Garda Crociere panoramiche

Lago di Garda Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

1. Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

La crociera parte dal porticciolo di fronte al Castello di Sirmione. Una volta a bordo, dai inizio ad una crociera panoramica di 25 minuti e ammira Sirmione da una nuova prospettiva. Tra le attrazioni imperdibili del tour figurano la Villa di Maria Callas, il centro benessere Aquaria e le Grotte di Catullo, sede delle più grandi rovine romane del nord Italia. Naviga infine vicino alla sorgente sulfurea di Sirmione e osserva le acque termali che sgorgano in superficie. Mentre fai ritorno al porto, goditi una vista mozzafiato sul Castello  Scaligero  prima di scendere dall'imbarcazione.

Sirmione: crociera pomeridiana panoramica in barca con prosecco e snack

2. Sirmione: crociera pomeridiana panoramica in barca con prosecco e snack

Parti dal porto di Sirmione, di fronte all'imponente Castello Scaligero, e salpa verso le scintillanti acque del Lago di Garda. Passa accanto alla graziosa villa appartenente alla famosa cantante lirica Maria Callas, quindi dirigiti verso l'estremità della penisola verso una spiaggia rocciosa bianca chiamata Giamaica. Naviga fino alla Rocca di Manerba successiva e sull'Isola del Garda dove potrai ammirare la magnifica Isola Borghese. Scopri la ricca storia della villa, che vanta una splendida architettura neogotica veneziana. Arriva su un'isola privata e rinfrescati dal caldo con un tuffo nelle acque rinfrescanti del lago. Di nuovo sulla barca, goditi uno spuntino gustoso mentre prosegui per Salo per una sosta di un'ora. Trascorri un po' di tempo esplorando questo incantevole villaggio e passeggia lungo il suo bellissimo lungolago. Il tour ti porta poi al famoso villaggio di Gardone dove puoi goderti un bicchiere di spumante e ammirare la serie di edifici storici che circondano il lago. Durante il viaggio di ritorno a Sirmione, naviga lungo la costa orientale del lago e ammira le sorgenti sulfuree di Boila. Infine, passa sotto il ponte levatoio del Castello Scaligero, l'unico accesso pedonale alla penisola.

Lago di Garda: crociera in barca guidata di 4 ore con sosta a Sirmione

3. Lago di Garda: crociera in barca guidata di 4 ore con sosta a Sirmione

Attraversa le scintillanti acque del Lago di Garda con una gita guidata in barca. Rilassati in un posto all'ombra del sole sul ponte o sotto, mentre ammiri il panorama e scopri i luoghi più iconici del lago dal tuo capitano. Esplora la storica città di Sirmione con una sosta di 2 ore prima di tornare al porto. Prendi posto sul battello turistico e naviga attraverso le calme acque del Lago di Garda. Scopri Villa di Maria Callas, Jamaica Beach e la storia romana della zona dal tuo capitano. Scatta foto indimenticabili davanti alla "Fonte Boiola", una sorgente di acqua sulfurea che riscalda il lago dal basso. Attracca al porto di Sirmione, dove avrai 2 ore di tempo libero per passeggiare gli affascinanti vicoli della storica penisola a vostro piacimento. Usa il tempo per visitare le Grotte di Catullo, concederti un delizioso gelato o prendere un espresso sul lungolago. Quindi, torna a bordo della barca. Sulla via del ritorno al molo, goditi la vista della maestosa Villa Canossa e dei cipressi e degli ulivi del promontorio di Punta San Vigilio, considerata la Perla del Lago, prima di tornare al punto di partenza.

Lago di Garda: crociera all'isola del Garda e a Salò

4. Lago di Garda: crociera all'isola del Garda e a Salò

Sali a bordo di una barca di medie dimensioni e immergiti nella bellezza del Lago di Garda da una prospettiva magica grazie all'esperienza del tuo capitano. Naviga sul lago alla volta di Salò. Fermati dopo circa 30 minuti per scattare foto memorabili davanti al palazzo nobiliare di Isola del Garda. Quindi attracca al porto di Salò dove avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per percorrere a piedi i suggestivi vicoletti della città. Approfittane per visitare la cattedrale del XV secolo con i suoi splendidi dipinti rinascimentali, oppure semplicemente rilassati in riva al lago. Sosta di fronte alla splendida località di Gardone Riviera durante il tragitto di ritorno. Ammira Villa Canossa e i cipressi e gli ulivi sul promontorio di Punta San Vigilio, prima di tornare al punto di partenza tra le 17:45 e le 18:00.

Lago di Garda: crociera privata al tramonto all'Isola del Garda

5. Lago di Garda: crociera privata al tramonto all'Isola del Garda

Sali a bordo di una barca privata e salpa sul Lago di Garda in questa romantica crociera al tramonto. Ammira le viste sul Lago di Gardone, sul Golfo di Salò e sulla costa di Portese, sorseggiando un rinfrescante bicchiere di Prosecco. Raggiungi l'idilliaca Isola del Garda, sede dell'imponente Villa Borghese. Ammira questa villa neogotica veneziana, che vanta un intricato esterno. Da qui si prosegue per la piccola frazione di Fasano, sede di hotel e ville di lusso. Lascia Fasano alle spalle e rilassati sulla barca mentre il sole inizia a tramontare. Lasciati stupire mentre il paesaggio si trasforma con il colore e assapora questo momento felice. Infine, oltrepassa lo storico Casino di Gardone prima di tornare al punto di partenza.

Da Magugnano: Esperienza di Vela Privata sul Lago di Garda

6. Da Magugnano: Esperienza di Vela Privata sul Lago di Garda

Salperete da Magugnano in Brenzone, e in base al vento e alle condizioni della giornata, attraverseremo il lago, potendo godere di panorami unici, tra il Monte Baldo e i paesi che si affacciano sulla costa, tra cui Malcesine, Brenzone, Limone, Tignale, Campione, Isola del Trimelone. La nostra barca è un Bavaria 31 Cruiser, marchio famoso in tutto il mondo per la costruzione di barche solide, sicure e veloci; è dotata di letti a cabina, tavoli, bagno e frigorifero, pronta a dare tutto ciò di cui hai bisogno per goderti la crociera. Potrai anche imparare le tecniche di navigazione di base con il nostro istruttore esperto Sergio. Concediti esperienze indimenticabili, in uno spazio e un ambiente ineguagliabili in barca a vela, pensati per soddisfare la tua crociera. Divertimento, svago e glamour sono sempre assicurati. Benvenuto a bordo!

Da Sirmione: tour guidato in barca del Lago di Garda

7. Da Sirmione: tour guidato in barca del Lago di Garda

Scopri le bellezze del Lago di Garda in barca. Ascolta la tua guida raccontare aneddoti e leggende sul lago. Scopri le sue tradizioni e i tanti borghi che vi si affacciano. Scendi a terra per un tour del centro medievale di Sirmione e goditi un giro in barca intorno all'Isola del Garda. Sali a bordo della tua barca a Sirmione e ammira le bellezze del Lago di Garda. Passa accanto a ville storiche e famose rimaste dai tempi prima che ci fossero strade tra le città e i residenti navigavano tra le città in barca. Goditi una visita guidata di Sirmione e della chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore. Quindi, sali a bordo di un tour in barca per raggiungere l'Isola del Garda, passando per le sorgenti termali e il sito archeologico delle Grotte di Catullo. Circonda l'Isola del Garda in barca per conoscere la sua storia, il suo parco e la Villa Cavazza Borghese. Dai un'occhiata alla Rocca di Manerba e Gardone Riviera, dove puoi vedere il Vittoriale degli Italiani nascosto tra gli alberi.

Domande frequenti su Lago di Garda

Quali sono le migliori attrazioni di Lago di Garda?

Le attrazioni imperdibili di Lago di Garda sono:

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato fantastico, un grande equipaggio, un capitano molto affascinante, che spiega molti edifici con cartoline illustrate e fa anche andare la barca molto velocemente, servizi fotografici con cappello da marinaio incl.

crociera su una barca con circa 12/14 persone. giro con illustrazione dei punti più particolari dei Sirmione compreso il punto del lago dove si vedono le bolle salire dal fondale da dove sgorga l'acqua termale.

Benvenuto facile da trovare e amichevole seguito da un tour brillante. Eravamo alle 17:00, l'ultimo della giornata, quindi il nostro autista/capitano ci ha portato dall'altra parte del castello!

Buona esperienza per vedere Sirmione da una prospettiva diversa. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Esperienza di breve durata ma bella! Il nostro capitano è stato molto simpatico!