Aggiungi date

Lago di Garda Mangiare e bere

Lago di Garda Mangiare e bere: le attività più consigliate

Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

1. Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

Scopri la bellissima Valpolicella grazie a un'esclusiva visita guidata in cantina e a un'esperienza di degustazione con un sommelier professionista. Partecipa al tour di 1 ora e 30 minuti e visita i vigneti e la cantina. Scopri la storia del vino e dei metodi di vinificazione e goditi un'eccezionale degustazione di vini come il Valpolicella classico superiore e l'Amarone. Nella zona della Valpolicella, il meraviglioso paesaggio tra il Lago di Garda e Verona, visita un'azienda vinicola di alto livello e scopri come vengono prodotti vini di qualità. Ascolta la storia della cantina e la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Segui il percorso della produzione di vino, dalla vendemmia nel vigneto situato nel territorio circostante fino alla fase finale dell'imbottigliamento. Dopo il tour, degusta una selezione di 6 vini di qualità, come Valpolicella, Recioto e Amarone, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi locali. Lascia che un esperto ti guidi attraverso la degustazione mentre ascolti un commento approfondito sulla particolarità di questi vini italiani pregiati.

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

2. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Lago di Garda: Wine & Food Tasting Experience in Castello

3. Lago di Garda: Wine & Food Tasting Experience in Castello

Visiterete un originale forte austriaco, zona di stagionatura dei prodotti, in un ambiente che unisce tradizione, modernità e tecnologia, lasciando inalterato il fascino del bene storico in cui ritroviamo. Imparerai l'approccio, la filosofia e i metodi di produzione che sono stati perseguiti con passione per anni. Andrete poi nell'area dedicata, dove potrete degustare vini biologici del territorio, accompagnati da formaggi e salumi di qualità, e olio d'oliva del Garda abbinati ad una focaccia artigianale di grani antichi.

Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

4. Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

Assaggia i vini più importanti prodotti nella zona con la guida di un Sommelier professionista, che ti guiderà attraverso il processo di degustazione e ti spiegherà cosa rende questi vini italiani così unici. La visita inizia con una visita guidata della cantina dove imparerai i metodi e le tecniche di produzione del vino. Viaggio attraverso le tradizioni della produzione vinicola di alta qualità, dalla vendemmia dai vigneti circostanti alla fase finale dell'imbottigliamento. Alla fine del tour, goditi un'esclusiva esperienza di degustazione di vini in cui assaggerai 2 varietà di vini rossi e 2 bianchi abbinati a prodotti locali.

Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

5. Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

Scopri i sapori locali in una splendida località del Lago di Garda durante questa degustazione di vini e cibi locali in un vigneto a Lazise. Trascorri del tempo tra i vigneti e la cantina e degusta fino a 6 vini con salumi, formaggi, olio extravergine di oliva del Garda e pane. Sorseggiando una Garganega bianca, un Chiaretto o uno spumante, inizia il tuo viaggio nel mondo del vino sul Lago di Garda. Con il tuo drink in mano, inizia a conoscere la qualità delle uve e i metodi di produzione. Assaggiate i salumi ei formaggi veronesi insieme a diversi tipi di vino dai rossi ai tipi freschi e fruttati. Prima della fine dell'esperienza, assapora l'unico olio extravergine di oliva del Garda che si abbina perfettamente al pane tostato. Sperimenta i suoi sapori fruttati e delicati che solo il Garda può garantire.

Bardolino: tour e degustazione delle cantine del Lago di Garda

6. Bardolino: tour e degustazione delle cantine del Lago di Garda

Scopri la zona del Bardolino, il suo vino e l'olio d'oliva in un'azienda vinicola a conduzione familiare sul Lago di Garda. L'azienda ed i terreni si trovano sulla Rocca del Garda, sul sentiero che sale sopra la Rocca. L'azienda è stata fondata nel secondo dopoguerra dal nonno dell'enologo. Iniziarono la produzione del Bardolino, un vino rosso ottenuto dalle uve autoctone Corvina, Rondinella, Molinara, fino ai giorni nostri, dove il nipote prese in mano le redini dell'azienda portando innovazione nella produzione, producendo, oltre al Bardolino Classico, le sue versioni rosato fermo e frizzante. Dopo il tour dei vigneti puoi rilassarti sulla terrazza e iniziare a degustare i seguenti vini con prelibatezze locali: Chiaretto di Bardolino Classico D.O.C Chiaretto Spumante BRUT DOC Bardolino Classico D.O.C OTTO Igt Rosso Veronese Preparati a vivere un'esperienza straordinaria!

Bike tour Chiaretto in bicicletta, sul Lago di Garda

7. Bike tour Chiaretto in bicicletta, sul Lago di Garda

Con la guida di esperti locali, scopriremo i luoghi di produzione dell'olio Garda Dop e dei vini Bardolino Doc. Il tour inizia alle 09:30 con il punto di ritrovo presso Tenuta Nobiltron. vi accompagneremo tra i filari dei vigneti e gli ulivi, e degusteremo il famoso olio Garda Dop di nostra produzione, accompagnato da formaggi e salumi tipici. Attraverso stradine e sentieri immersi nel verde visiteremo con i migliori siti paesaggistici del Lago di Garda con panorami mozzafiato. Tutto questo sempre in sella a una fiammeggiante E-Bike: il modo migliore per vivere appieno l'esperienza di visitare le colline moreniche del Lago di Garda. Lungo il percorso ci fermeremo per una pausa e un ristoro, per poi proseguire verso Tenuta Nobiltron. Il ritorno è previsto intorno alle 13:00.

Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

8. Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

Avventurati nel mondo di Lazise e visita una fattoria biodinamica. Impara i modi naturali di coltivare senza interventi aggressivi, prodotti chimici o solfiti. Immergiti nell'ambiente circostante ricco di natura rigogliosa e assaggia diversi tipi di vino abbinati a salumi locali. Ricevi un caloroso benvenuto e lascia che i tuoi ospiti ti accompagnino in un tour della fattoria. Impara gli elementi essenziali e la teoria dell'agricoltura biodinamica e comprendi il processo di cura di cibi e vini privi di sostanze chimiche, interventi artificiali e additivi tossici. Ammira la bellezza naturale e lasciati trasportare in un altro tempo in cui la vita era più semplice. Sfoglia la cantina e termina il tour sulla terrazza, con vista sui vigneti. Sorseggia quattro squisiti vini abbinati a un arrangiamento di salumi e formaggi veronesi.

Lazise: tour in bici e degustazione di vini

9. Lazise: tour in bici e degustazione di vini

Unisciti con noi ad alcune meravigliose ore di sport, natura, vino e cibo locale. Faremo un bellissimo giro attraverso la terra di Lazise, tra panorami, vigneti e ulivi. Finirai con una sosta in un'azienda vinicola dove ti aspettano salumi, formaggi locali e pane, insieme a una selezione di vini per brindare alla fine della corsa. Percorreremo circa 20 km in sicurezza, lontano da strade trafficate, per un'esperienza indimenticabile. Le nostre guide esperte sapranno adattare il percorso al tuo livello fisico e alla tua preparazione

Lazise: degustazione di vini nel centro storico

10. Lazise: degustazione di vini nel centro storico

Assaggiate 6 eccezionali vini del Garda della Cantina ZF4 grazie a questa degustazione nel centro storico di Lazise. Scopri le tradizioni vinicole locali mentre assaggi le diverse varietà, abbinate a olio d'oliva locale e snack.   Entrando nell'antica cantina del cortile storico recentemente ristrutturato, vedrai come conserva tracce del suo passato rurale, che crea un'atmosfera rilassata e gioviale. Inizia la tua degustazione con i vini bianchi e rosati freschi, seguiti da un Bardolino. Quindi, passa a 3 annate di vino rosso, Syrah, Così ed Ettore. La degustazione sarà abbinata a salumi, formaggi e pane di qualità e olio d'oliva del Garda, prodotto dalla cantina stessa. Durante la tua degustazione, scopri la storia e la filosofia alla base della loro produzione di vino, utilizzando metodi tradizionali tramandati da generazioni. Termina la tua esperienza con un assaggio autentico di una delle regioni vinicole più famose al mondo.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Lago di Garda

Quali sono le migliori attrazioni di Lago di Garda?

Le attrazioni imperdibili di Lago di Garda sono:

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

un'esperienza molto bella e la nostra prima degustazione di vini per noi. Vedremo le vigne e poi le cantine prima di effettuare la degustazione. Le spiegazioni erano in inglese per noi e complete. Alla fine possiamo comprare quello che vogliamo in termini di vini. È stato perfetto

Esperienza bellissima. La guida Nicole molto brava e competente. Vini molto buoni.

Ottima esperienza! Personale gentilissimo e molto preparato! Consigliatissimo