Aggiungi date
Lago di Garda

Occasioni speciali e romantiche

Lago di Garda Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

1. Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di un giorno a Venezia dal lago di Garda. Durante il viaggio dalla regione del lago di Garda a Venezia ti fermerai per una breve pausa caffè vicino a Soave; una volta a destinazione sali a bordo di una barca privata per percorrere il cuore di questa città sull'acqua. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Avrai la possibilità di prenotare un giro in gondola opzionale di 25 minuti: lo potrai fare tramite la guida in autobus durante il tragitto per Venezia. Mentre sei a Venezia, goditi un tour a piedi di San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira molte delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Cammina lungo le vie principali fino al ponte di Rialto e ad altri monumenti della "Serenissima". Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Allontanati dai classici percorsi turistici per immergerti in maniera autentica nella vita quotidiana della città. All'orario prestabilito un'imbarcazione ti attenderà per condurti da Piazza San Marco all'autobus per il transfer di ritorno al lago di Garda.

Lago di Garda: Crociera Guidata in Barca di 4 ore con Sosta a Sirmione

2. Lago di Garda: Crociera Guidata in Barca di 4 ore con Sosta a Sirmione

Naviga attraverso le scintillanti acque del Lago di Garda con una gita guidata in barca. Rilassati su un sedile ombreggiato dal sole sul ponte o sotto, mentre ammiri i panorami e scopri i luoghi più iconici del lago dal tuo capitano. Esplora la storica città di Sirmione in una sosta di 2 ore prima di tornare al porto. Prendi posto sulla barca del tour e naviga attraverso le calme acque del Lago di Garda. Scopri Villa di Maria Callas, Jamaica Beach e la storia romana della zona dal tuo capitano. Scatta foto indimenticabili davanti alla "Fonte Boiola", una sorgente di acqua sulfurea che riscalda il lago dal basso. Attracca al porto di Sirmione, dove avrai 2 ore di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento tra gli incantevoli vicoli della storica penisola. Usa il tempo per visitare le Grotte di Catullo, assaporare un delizioso gelato o prendere un espresso sul lungolago. Quindi, risali a bordo della barca. Sulla via del ritorno alla darsena, goditi la vista della maestosa Villa Canossa e dei cipressi e degli ulivi del promontorio di Punta San Vigilio, considerata la Perla del Lago, prima di tornare al punto di partenza.

Lago di Garda: crociera al tramonto su veliero a due alberi

3. Lago di Garda: crociera al tramonto su veliero a due alberi

Vivi il Lago di Garda dai ponti di un'imponente nave a due alberi, navigando verso il tramonto con un bicchiere di Prosecco e le profonde acque blu sottostanti. Sorseggia il tuo aperitivo a bordo di un pezzo di storia ammirando il paesaggio da una prospettiva eccezionale. Ammira le zone più belle del lago sfruttando il vento. Bevi, fai uno spuntino e rilassati mentre ammiri il panorama.

Lago di Garda: crociera privata al tramonto all'Isola del Garda

4. Lago di Garda: crociera privata al tramonto all'Isola del Garda

Sali a bordo di una barca privata e salpa sul Lago di Garda in questa romantica crociera al tramonto. Ammira le viste sul Lago di Gardone, sul Golfo di Salò e sulla costa di Portese, sorseggiando un rinfrescante bicchiere di Prosecco. Raggiungi l'idilliaca Isola del Garda, sede dell'imponente Villa Borghese. Ammira questa villa neogotica veneziana, che vanta un intricato esterno. Da qui si prosegue per la piccola frazione di Fasano, sede di hotel e ville di lusso. Lascia Fasano alle spalle e rilassati sulla barca mentre il sole inizia a tramontare. Lasciati stupire mentre il paesaggio si trasforma con il colore e assapora questo momento felice. Infine, oltrepassa lo storico Casino di Gardone prima di tornare al punto di partenza.

Sirmione e Isola del Garda Tipica gita in motoscafo veneziano

5. Sirmione e Isola del Garda Tipica gita in motoscafo veneziano

Visita la città di Sirmione e ammira l'Isola del Garda con stile mentre viaggi per l'isola in un motoscafo in stile veneziano. Fatti prelevare da Torri del Benaco o Garda con il tuo tradizionale motoscafo, quindi dirigiti direttamente a Sirmione. Ammira viste mozzafiato su Punta San Vigilio, sulla Baia delle Sirena e sulla stessa penisola di Sirmione lungo il percorso. All'arrivo, scendi dalla barca e goditi 2 ore di tempo libero a Sirmione. Successivamente, risalire sul retro e dirigersi verso l'Isola del Garda. Lì, goditi panorami mozzafiato direttamente dalla barca mentre fai il giro dell'isola, senza scendere dalla barca. Infine, verrai riportato al punto di partenza.

Da Magugnano: Esperienza di Vela Privata sul Lago di Garda

6. Da Magugnano: Esperienza di Vela Privata sul Lago di Garda

Salperete da Magugnano in Brenzone, e in base al vento e alle condizioni della giornata, attraverseremo il lago, potendo godere di panorami unici, tra il Monte Baldo e i paesi che si affacciano sulla costa, tra cui Malcesine, Brenzone, Limone, Tignale, Campione, Isola del Trimelone. La nostra barca è un Bavaria 31 Cruiser, marchio famoso in tutto il mondo per la costruzione di barche solide, sicure e veloci; è dotata di letti a cabina, tavoli, bagno e frigorifero, pronta a dare tutto ciò di cui hai bisogno per goderti la crociera. Potrai anche imparare le tecniche di navigazione di base con il nostro istruttore esperto Sergio. Concediti esperienze indimenticabili, in uno spazio e un ambiente ineguagliabili in barca a vela, pensati per soddisfare la tua crociera. Divertimento, svago e glamour sono sempre assicurati. Benvenuto a bordo!

Bardolino: Crociera Platinum di mezza giornata sul Lago di Garda

7. Bardolino: Crociera Platinum di mezza giornata sul Lago di Garda

Goditi una giornata sul Lago di Garda con un pezzo di storia, a bordo della bellissima San Nicolò per un'esperienza che unisce relax, eleganza, comfort e splendidi paesaggi. inizia la crociera a Bardolinopasses. Passa da Lazise e naviga verso Sirmione, dove puoi goderti il tempo libero dalle 11:40 alle 13:30. Immergiti nell'ambiente panoramico con acqua e vino. Circumnaviga l'Isola del Garda e raggiungi il promontorio di Punta San Vigilio. Fai un tuffo rinfrescante nel lago. Ultimo ma non meno importante, passa il Golfo del Garda, prima di tornare a Bardolino.

Verona: tour di 1 giorno dal lago di Garda

8. Verona: tour di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri uno dei gioielli del Rinascimento italiano con un tour di 1 giorno nella romantica città di Verona. Scegli tra diversi punti di partenza sul lago di Garda e viaggia in tutta comodità a bordo di un autobus dotato di aria condizionata. All'arrivo, fai un breve giro a piedi nel centro della città e ammira uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano, l'Arena, tuttora utilizzata per i concerti. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza Erbe, prima di raggiungere la Casa di Giulietta per ammirare il balcone sotto il quale, nella tragedia di Shakespeare, Romeo dichiarò il suo amore eterno alla sua amata. Scopri come la città si è sviluppata nei secoli e gli elementi artistici dei diversi periodi storici, come il medievale Castelvecchio e le tombe della famiglia Scaligeri nella chiesa di Santa Maria Antica. Ammira il ponte romano sull'Adige e tanto altro. Poi, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare lungo Via Mazzini osservando le vetrine di negozi e boutique, prima di tornare sul lago di Garda.

Lago di Garda: crociera di un giorno Riva-barca

9. Lago di Garda: crociera di un giorno Riva-barca

La crociera di un giorno in un'esclusiva e originale barca Riva Junior del 1966 tutta in legno per la tua festa di max. quattro partenze al Porto Torchio di Manerba. La prima meta è l'Isola del Garda, dove la famiglia Borghese-Cavazza vive da ormai 5 generazioni. La più grande isola del Lago di Garda verrà circumnavigata. Segue la baia di Salò e infine una crociera lungo il lungolago della bellissima città di Salò. Segue un viaggio più lungo lungo la sponda occidentale del Lago di Garda verso nord, passando per il paese di Gardone Riviera, con il suo famoso Vittoriale degli Italiani dove visse per 17 anni il famoso poeta e scrittore Gabriele d'Annunzio nel XX e nel XX secolo. Il Grand Hotel Gardone, aperto nel 1884, è un famoso punto di riferimento ed è meglio essere visto dalla riva. Il prossimo sulla strada verso nord è il villaggio di Toscolano Maderno e poi Gargnano, un'altra bellezza lungo la sponda occidentale. Il passaggio di Gargnano ci porta nel punto più settentrionale della sponda occidentale di questa crociera di un giorno, la villa Feltrinelli. Nel 1892 l'industria della carta Feltrinelli fece costruire questo castello come residenza estiva. Durante la seconda guerra mondiale il dittatore italiano Benito Mussolini visse per circa 2 anni nella villa. Nel 1997 fu acquistato da un americano che investì 30 milioni di euro, salvò il castello dal degrado e trasformò la villa nel forse più piccolo Grand Hotel del mondo. Uno staff di 80 persone si prende cura di un massimo di 40 ospiti in 20 suite. Ora attraversiamo il lago in direzione est fino alla sponda orientale dove il paese di Brenzone è la nostra prossima meta. Il porticciolo dei pescatori è una bellezza come tante lungo le sponde del Lago di Garda. Dirigendoci verso sud passeremo Torri del Benaco per poi raggiungere Punta San Vigilio, dove è possibile una sosta facoltativa. L'hotel San Vigilio offre un servizio navetta dal nostro battello Riva, a cui ancoriamo, alla romantica osteria in riva al lago. Con o senza la sosta facoltativa a Punta San Vigilio il nostro viaggio sul Lago di Garda prosegue in direzione sud verso la penisola di Sirmione. Le famose Grotte romane di Catullo (circa 150 d.C.) sono il primo punto di riferimento da vedere mentre ci avviciniamo a Sirmione. Il secondo punto di riferimento famoso è il Castello Scaligero (1360-1380 d.C. circa) che sarà visibile passando per Sirmione. Se la sosta facoltativa a Punta San Vigilio non fosse voluta ecco un'altra possibilità per una sosta al bar Barracuda. Da qui iniziamo il viaggio di ritorno al porto di Manerba Porto Torchio. Lungo tutto il tragitto della giornata sono più che gradite le soste per il bagno nel lago e le soste per lo sci nautico (a pagamento). Snack e bevande saranno offerti in qualsiasi momento durante l'intera giornata di crociera. Dopo circa 7 ore (a seconda delle soste e delle attività facoltative) torneremo al punto di partenza.

Verona e lago di Garda: escursione di 1 giorno da Milano

10. Verona e lago di Garda: escursione di 1 giorno da Milano

Scopri Verona e il lago di Garda con questa escursione di 1 giorno da Milano. La tua guida ti accompagnerà nei famosi luoghi shakespeariani di Giulietta e Romeo e all'Arena (visita interna non compresa nel tour), prima di ammirare un incredibile panorama sul lago più grande d'Italia. Dopo aver raggiunto Verona in auto da Milano, inizierai un tour guidato seguendo i passi della famosa opera di William Shakespeare, "Romeo e Giulietta". Vedrai il celebre balcone della casa dei Capuleti da cui si dice che Giulietta abbia chiamato il suo Romeo. Ma Verona ha tanto altro da offrire: visiterai il famoso anfiteatro romano, costruito nel I secolo d.C., dove ogni estate hanno luogo celebri opere all'aperto. Inoltre, il tour ti porterà fino a Piazza Mercato e ad ammirare gli eleganti edifici del centro di Verona. A pranzo avrai un po' di tempo libero per esplorare la città ed eventualmente fare un po' di shopping o semplicemente goderti il centro storico in uno degli splendidi caffè di Verona. Dopo pranzo, proseguirai il viaggio per Sirmione, una piccola cittadina fortificata all'estremità di una stretta penisola che si estende per circa 4 chilometri nel lago di Garda e offre magnifici panorami sulle coste occidentale e orientale del lago. La tua guida ti farà fare un ampio tour della città vecchia, prima di goderti un giro in barca facoltativo sul lago.

Occasioni speciali e romantiche: Lago di Garda

Occasioni speciali e romantiche a Lago di Garda: domande frequenti

Occasioni speciali e romantiche: quali sono le altre cose da fare a Lago di Garda?

Occasioni speciali e romantiche a Lago di Garda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio molto bello e rilassante con i due master. Le vele sono più per la decorazione, dal momento che è ovviamente difficile fare progressi sotto la vela quando c'è poco vento. Il vino/prosecco era delizioso. L'equipaggio di due uomini è molto gentile. L'unico peccato è che non ci sono spiegazioni sui luoghi e le attrazioni da vedere sulla riva. Tuttavia, possiamo consigliare la gita in barca in qualsiasi momento.

Una serata rilassante e di successo a tutto tondo. L'equipaggio è gentile e la barca non era sovraffollata (circa 30 ospiti). le vele sono state issate, ma abbiamo guidato con il motore. Nessun problema per noi. All'inizio e alla fine c'era un piccolo drink (vino/champagne) e qualcosa da sgranocchiare. Noi raccomandiamo.

Guida Andrea, penso che fosse il suo nome era molto simpatica e la persona che ci ha accompagnato era molto organizzata. Tour molto bello che consiglio

Esperienza unica sul Lago di Garda. bel equipaggio Tutto è andato alla grande.

È stata un'esperienza meravigliosa, una raccomandazione assoluta!