Lago di Garda
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Garda Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

1. Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

Scopri la bellissima Valpolicella grazie a un'esclusiva visita guidata in cantina e a un'esperienza di degustazione con un sommelier professionista. Partecipa al tour di 1 ora e 30 minuti e visita i vigneti e la cantina. Scopri la storia del vino e dei metodi di vinificazione e goditi un'eccezionale degustazione di vini come il Valpolicella classico superiore e l'Amarone. Nella zona della Valpolicella, il meraviglioso paesaggio tra il Lago di Garda e Verona, visita un'azienda vinicola di alto livello e scopri come vengono prodotti vini di qualità. Ascolta la storia della cantina e la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Segui il percorso della produzione di vino, dalla vendemmia nel vigneto situato nel territorio circostante fino alla fase finale dell'imbottigliamento. Dopo il tour, degusta una selezione di 6 vini di qualità, come Valpolicella, Recioto e Amarone, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi locali. Lascia che un esperto ti guidi attraverso la degustazione mentre ascolti un commento approfondito sulla particolarità di questi vini italiani pregiati.

Valpolicella: tour enogastronomico con sommelier

2. Valpolicella: tour enogastronomico con sommelier

Viaggia in autobus climatizzato dal punto di partenza scelto sul Lago di Garda e ammira il bel paesaggio lungo la strada. Raggiungi la regione vinicola della Valpolicella, dove ti fermerai nel paese di San Floriano per degustare i vini locali in un'azienda vinicola. Assaggia i vini rossi in una  cantina locale  e visita la stanza delle botti, dove il vino viene conservato. Poi gusta un  pranzo a base di prodotti tipici della Valpolicella in una trattoria locale. Dirigiti verso l'antico borgo di San Floriano, recentemente riconosciuto come uno dei borghi più belli d'Italia. Ammira la chiesa romanica e le splendide viste sui vigneti della Valpolicella fino al Lago di Garda. Sfrutta un po' di tempo libero per esplorare in autonomia prima del viaggio di ritorno al punto di partenza alla fine della tua incredibile esperienza.

Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

3. Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

Scopri i sapori locali in una splendida località del Lago di Garda durante questa degustazione di vini e cibi locali in un vigneto a Lazise. Trascorri del tempo tra i vigneti e la cantina e degusta fino a 6 vini con salumi, formaggi, olio extravergine di oliva del Garda e pane. Sorseggiando una Garganega bianca, un Chiaretto o uno spumante, inizia il tuo viaggio nel mondo del vino sul Lago di Garda. Con il tuo drink in mano, inizia a conoscere la qualità delle uve e i metodi di produzione. Assaggiate i salumi ei formaggi veronesi insieme a diversi tipi di vino dai rossi ai tipi freschi e fruttati. Prima della fine dell'esperienza, assapora l'unico olio extravergine di oliva del Garda che si abbina perfettamente al pane tostato. Sperimenta i suoi sapori fruttati e delicati che solo il Garda può garantire.

Lago di Garda: Tour e Degustazione del Vino delle Colline del Garda

4. Lago di Garda: Tour e Degustazione del Vino delle Colline del Garda

L'esperienza si svolgerà in una splendida tenuta a conduzione familiare, sulle colline del Lago di Garda, dove l'ospitalità, il rispetto della natura e la ricerca della qualità sono fondamentali. Avrai l'opportunità di visitare i vigneti intorno alla tenuta e conoscere le diverse varietà di uva, come vengono coltivate con amore e passione. Successivamente si possono visitare le cantine della tenuta: quella nuova e quella di invecchiamento, dove vengono prodotti e conservati vini speciali. Nell'area degustazione scoprirete una selezione dei migliori vini, accompagnati da cibi locali come salumi e formaggi, bruschette e olio d'oliva del Garda

Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

5. Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

Avventurati nel mondo di Lazise e visita una fattoria biodinamica. Impara i modi naturali di coltivare senza interventi aggressivi, prodotti chimici o solfiti. Immergiti nell'ambiente circostante ricco di natura rigogliosa e assaggia diversi tipi di vino abbinati a salumi locali. Ricevi un caloroso benvenuto e lascia che i tuoi ospiti ti accompagnino in un tour della fattoria. Impara gli elementi essenziali e la teoria dell'agricoltura biodinamica e comprendi il processo di cura di cibi e vini privi di sostanze chimiche, interventi artificiali e additivi tossici. Ammira la bellezza naturale e lasciati trasportare in un altro tempo in cui la vita era più semplice. Sfoglia la cantina e termina il tour sulla terrazza, con vista sui vigneti. Sorseggia quattro squisiti vini abbinati a un arrangiamento di salumi e formaggi veronesi.

Lago di Garda: Esperienza di Degustazione di Vino Gusto e Aroma

6. Lago di Garda: Esperienza di Degustazione di Vino Gusto e Aroma

L'esperienza inizia con la visita e la passeggiata dei vigneti, per scoprire i vari tipi di uva e per imparare l'approccio dell'azienda alla terra e alla natura circostante. Degusta il Bardolino, un rosso giovane da vitigni autoctoni, il Bardolino Chiaretto, un rosato dalla freschezza unica, e il Brol Grande Bardolino Classico, un vino rosso di un solo vigneto, affinato in vasche di cemento. Sperimenta un Garganega, vino bianco dagli aromi minerali e delizia il tuo palato. Nell'area di degustazione, sarai invitato ad annusare il profumo di alcune spezie, erbe aromatiche e frutta fresca, che ti guideranno nel riconoscere, apprendere e trovare l'aroma caratteristico di ogni vino. L'esperienza si svolge nella nostra sala degustazione o, nelle stagioni calde, all'aperto. La degustazione è seguita da una Merenda (merende) con Soppressata (salame nostrano) e Monte Veronese (formaggio locale).

Lazise: degustazione di vini nel centro storico

7. Lazise: degustazione di vini nel centro storico

Assaggiate 6 eccezionali vini del Garda della Cantina ZF4 grazie a questa degustazione nel centro storico di Lazise. Scopri le tradizioni vinicole locali mentre assaggi le diverse varietà, abbinate a olio d'oliva locale e snack.   Entrando nell'antica cantina del cortile storico recentemente ristrutturato, vedrai come conserva tracce del suo passato rurale, che crea un'atmosfera rilassata e gioviale. Inizia la tua degustazione con i vini bianchi e rosati freschi, seguiti da un Bardolino. Quindi, passa a 3 annate di vino rosso, Syrah, Così ed Ettore. La degustazione sarà abbinata a salumi, formaggi e pane di qualità e olio d'oliva del Garda, prodotto dalla cantina stessa. Durante la tua degustazione, scopri la storia e la filosofia alla base della loro produzione di vino, utilizzando metodi tradizionali tramandati da generazioni. Termina la tua esperienza con un assaggio autentico di una delle regioni vinicole più famose al mondo.

Lago di Garda: esperienza culinaria a casa di un locale

8. Lago di Garda: esperienza culinaria a casa di un locale

Partecipa a un'autentica esperienza culinaria privata a casa di un locale. Guarda uno spettacolo di cucina esclusivo e assaggia le ricette autentiche che sono state custodite nei libri di cucina di famiglia e tramandate dalle vere mamme italiane. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto. Goditi un menu di 4 portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert con bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè).

Lago di Garda: tour dei vigneti e degustazione di vini

9. Lago di Garda: tour dei vigneti e degustazione di vini

Vivi l'esperienza di visitare i vigneti con Giovanna, una donna entusiasta e piena di passione per il suo lavoro Ad aprire la degustazione c'è il Custoza, un vino bianco frizzante tipico della zona, con un'alta percentuale di uve Garganega; segue il Chiaretto, il rosato DOC tipico del Lago di Garda, ottenuto da vitigni Corvina e Rondinella, identificati per freschezza e longevità. Il vino successivo, il Bardolino, è un vino rosso di corpo da leggero a medio, da vitigni Corvina e Rondinella. Degusterete poi il Garda Doc Corvina, detto "Magico", un vino rosso prodotto esclusivamente con uve della varietà Corvina. A concludere la degustazione due vini dedicati ai figli dell'enologo: Ettore, Corvina 80% tagliata con Cabernet Sauvignon e Merlot, affinato in legno per 18 mesi, e Greta, Corvina 100%, in cui le uve vengono appassite in vigna, un processo distinto e difficile che ne caratterizza la forte identità. Questo vino matura per 14 mesi in legno.

Lazise: lezione di cucina italiana e degustazione di vini

10. Lazise: lezione di cucina italiana e degustazione di vini

Prima di tutto scegli quale lezione frequentare. Vuoi imparare l'arte degli gnocchi e delle tagliatelle o quella del risotto e dei ravioli? O perché no: entrambi? Partecipa a questa lezione di 3 ore in cui uno chef professionista ti guiderà passo dopo passo nella creazione di questi prodotti tipici della cucina italiana. Impastare e cuocere direttamente! Al termine della lezione assaggerai il frutto del tuo duro lavoro abbinato ad una degustazione di vini locali. Compreso nel prezzo: uso di attrezzatura professionale, piccolo ricettario, degustazione di vini per accompagnare i prodotti e grembiule personalizzato. Siete i benvenuti nella nostra casa per respirare la vera atmosfera di una cucina italiana e portarla a casa per stupire i vostri ospiti!

Tour culinari e gastronomici a Lago di Garda: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Lago di Garda?

Tour culinari e gastronomici a Lago di Garda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 5 recensioni

Laura è molto gentile e simpatica. Oltre a tanto vino delizioso, c'è anche olio d'oliva, pane e un tagliere di salumi e formaggi. Tutto molto gustoso. Quindi sei ben curato e impari molto sul vino regionale.

Un vigneto straordinariamente raffinato, con una buona guida e un'ottima degustazione di vini insieme a vari accessori che sono andati bene con esso. Altamente raccomandato

Tour molto piacevole, la ragazza che ha gestito la degustazione è molto preparata e trasmette una grande passione per il suo lavoro. Esperienza ottima

Degustazione di vini accogliente, con padroni di casa molto gentili e vini diversi - altamente raccomandato.

La degustazione di vini era buona ma il formaggio e il salame ancora meglio.