Aggiungi date
Lago di Garda

Tour dei palazzi e castelli

Lago di Garda Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

1. Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

La crociera parte dal porticciolo di fronte al Castello di Sirmione. Una volta a bordo, dai inizio ad una crociera panoramica di 25 minuti e ammira Sirmione da una nuova prospettiva. Tra le attrazioni imperdibili del tour figurano la Villa di Maria Callas, il centro benessere Aquaria e le Grotte di Catullo, sede delle più grandi rovine romane del nord Italia. Naviga infine vicino alla sorgente sulfurea di Sirmione e osserva le acque termali che sgorgano in superficie. Mentre fai ritorno al porto, goditi una vista mozzafiato sul Castello  Scaligero  prima di scendere dall'imbarcazione.

Lago di Garda: Wine & Food Tasting Experience in Castello

2. Lago di Garda: Wine & Food Tasting Experience in Castello

Visiterete un originale forte austriaco, zona di stagionatura dei prodotti, in un ambiente che unisce tradizione, modernità e tecnologia, lasciando inalterato il fascino del bene storico in cui ritroviamo. Imparerai l'approccio, la filosofia e i metodi di produzione che sono stati perseguiti con passione per anni. Andrete poi nell'area dedicata, dove potrete degustare vini biologici del territorio, accompagnati da formaggi e salumi di qualità, e olio d'oliva del Garda abbinati ad una focaccia artigianale di grani antichi.

Sirmione: panoramica crociera pomeridiana in barca con prosecco e snack

3. Sirmione: panoramica crociera pomeridiana in barca con prosecco e snack

Parti dal porto di Sirmione, di fronte all'imponente Castello Scaligero e salpa sulle scintillanti acque del Lago di Garda. Passa accanto alla graziosa villa appartenente alla famosa cantante lirica Maria Callas, quindi dirigiti verso l'estremità della penisola verso una spiaggia rocciosa bianca chiamata Giamaica. Naviga fino alla Rocca di Manerba successiva e sull'Isola del Garda dove puoi ammirare la magnifica Isola Borghese. Scopri la ricca storia della villa, che vanta una splendida architettura neogotica veneziana. Arriva su un'isola privata e rinfrescati dal caldo con un tuffo nelle acque rinfrescanti del lago. Di ritorno sulla barca, goditi un gustoso spuntino mentre prosegui per Salò per una sosta di un'ora. Trascorri un po' di tempo esplorando questo incantevole villaggio e passeggia lungo il suo bellissimo lungolago. Il tour ti porta poi nel famoso villaggio di Gardone dove puoi gustare un bicchiere di spumante e ammirare la serie di edifici storici che circondano il lago. Durante il viaggio di ritorno a Sirmione, naviga lungo la costa orientale del lago e ammira le sorgenti sulfuree di Boila. Infine, passa sotto il ponte levatoio del Castello Scaligero, unico accesso pedonale alla penisola.

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

4. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

5. Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

Incontra la guida presso il punto d'incontro nel centro della città di Verona e prendi posto su un confortevole van climatizzato per un rilassante tour di mezza giornata sul lago di Garda. Una volta lasciato il centro città, passa attraverso la campagna per raggiungere Sirmione. Qui, puoi scegliere se goderti una crociera del lago, e ammirare la bellissima penisola dall'acqua. La scelta può essere limitata dal fattore meteorologico e dalla disponibilità della barca. Questo splendido borgo medievale, con anche un castello, ti regalerà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo. Il paese è piena di vicoli stretti e vecchi negozi, anche chiamati botteghe. Qui puoi scegliere se esplorare il paese per conto tuo o seguire la guida e visitare insieme questo villaggio. Dopo un'ora di tempo libero il gruppo si riunisce e torna a Verona sul van.

Sirmione: tour in barca della penisola e del lago di Garda

6. Sirmione: tour in barca della penisola e del lago di Garda

Comincia il tour dal porto del Castello Scaligero. Inizia a navigare lungo la costa della penisola e ammira la villa del 1920 di Maria Callas, luogo in cui si ispirò per creare molti dei suoi personaggi d'opera. Osserva il centro termale ubicato nelle vicinanze e il centro benessere Aquaria, prima di avvistare il luogo dove il famoso poeta Catullo ha scritto molte delle sue poesie. Supera l'affascinante villa romana nota come le "Grotte di Catullo". In seguito, guarda attraverso le onde per vedere le bolle dalla fonte di zolfo sommersa di Boiola, che fornisce l'acqua termale a Sirmione. Infine, dopo aver apprezzato l'architettura del Castello di Sirmione, perfettamente preservato, dovrai "abbassare la testa" per passare sotto il ponte levatoio del castello prima di tornare al porto.

Da Milano: Visita Guidata di Venezia e Verona

7. Da Milano: Visita Guidata di Venezia e Verona

Il tour parte la mattina presto dalla Stazione Centrale di Milano e attraversa la Lombardia per raggiungere Venezia. Situata su una laguna paludosa sul mare Adriatico, Venezia è famosa a livello internazionale per i suoi corsi d'acqua e canali panoramici. All'arrivo a Venezia, goditi un tour del centro storico della città, passando per Piazza San Marco, la Basilica e il bellissimo Ponte dei Sospiri. Successivamente, goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo, acquistare souvenir e scattare foto per il tuo album delle vacanze. Continua il tour verso Verona, nota per essere stata l'ambientazione della storia d'amore tra Romeo e Giulietta. Fai una passeggiata lungo le rive del fiume Adige, attraversa il Ponte Scaliero e ammira lo splendido Castelvecchio, un castello medievale costruito nell'età d'oro di Verona. Nel primo pomeriggio, inizia il viaggio di ritorno a Milano.

Da Milano: intera giornata alla scoperta del Lago di Garda

8. Da Milano: intera giornata alla scoperta del Lago di Garda

La tua guida ti incontrerà alla Stazione Centrale di Milano e in solo 1 ora raggiungerai Desenzano Del Garda. Desenzano è un grazioso paese e una rinomata località balneare. La sua cultura storica, artistica e archeologica la rende una delle città più apprezzate del lago. Dopo un tour della città, la tua guida ti accompagnerà al porto per prendere un battello per Sirmione, splendida penisola in mezzo al lago, un piccolo paradiso dove trascorrere il tuo tempo alla ricerca di prelibatezze naturali e gastronomiche. Qui avrai il tuo pranzo libero e il tuo tempo libero e poi viziati con una degustazione di gelato (gelato tipico italiano). Rientro in battello a Desenzano per shopping e tempo libero. Quando sarai pronto, la tua guida ti accompagnerà alla stazione per prendere il treno per Milano.

  • Escursioni di un giorno
1 attività trovate
Ordina per:

Tour dei palazzi e castelli a Lago di Garda: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Lago di Garda?

Tour dei palazzi e castelli a Lago di Garda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 110 recensioni

Rilassante e anche un po' di azione per i più piccoli: si sale tranquillamente alla svolta alle bolle visibilmente in aumento della sorgente termale. Sulla via del ritorno, il capitano accelera con la sua barca da 300 cv, il che è ovviamente divertente per tutti i passeggeri, ma i bambini lo adorano. Quindi l'investimento (30 euro per una famiglia con 2 figli) vale decisamente la pena!

Giro fantastico per l'isola, molto divertente. Avevamo con noi i nostri tre bambini (3,6,8) e anche loro lo adoravano. Sicuramente vale i soldi. Abbiamo fatto il giro pomeridiano alle 17:00.

Assolutamente da prenotare...si sono raccontate le cose più importanti e il viaggio di ritorno è un'esperienza per chi vorrebbe essere in barca velocemente...

Ottimo modo per vedere Sirmione. Un mix di divertimento, un po' di storia e un fantastico giro in barca, nel complesso un'esperienza molto piacevole

Un tour piacevole ed essenziale. Scopri dal lago le principali attrazioni di Sirmione.