Lago di Garda
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Garda Tour: le attività più consigliate

Lago di Garda: tour guidato di 2 ore su moto Trike

1. Lago di Garda: tour guidato di 2 ore su moto Trike

Partecipa a un tour del lago di Garda inedito e divertente, apprezzando i pittoreschi borghi che si affacciano alle sue sponde in sella alla tua moto Trike a tre ruote. Sali su una moto estremamente comoda, con pneumatici ultra larghi e centro di gravità basso per viaggiare in tutta sicurezza. Ascolta la dettagliata spiegazione fornita da un pilota esperto, per comprendere come guidare la moto. Poi, raggiungi le colline e attraversa i caratteristici villaggi immersi nel verde. Percorri strade panoramiche e fermati in alcuni punti strategici per scattare splendide fotografie del lago. Rientra lungo la strada panoramica che costeggia le sponde del lago per raggiungere il punto di partenza.

Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

2. Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

Scopri la bellissima Valpolicella grazie a un'esclusiva visita guidata in cantina e a un'esperienza di degustazione con un sommelier professionista. Partecipa al tour di 1 ora e 30 minuti e visita i vigneti e la cantina. Scopri la storia del vino e dei metodi di vinificazione e goditi un'eccezionale degustazione di vini come il Valpolicella classico superiore e l'Amarone. Nella zona della Valpolicella, il meraviglioso paesaggio tra il Lago di Garda e Verona, visita un'azienda vinicola di alto livello e scopri come vengono prodotti vini di qualità. Ascolta la storia della cantina e la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Segui il percorso della produzione di vino, dalla vendemmia nel vigneto situato nel territorio circostante fino alla fase finale dell'imbottigliamento. Dopo il tour, degusta una selezione di 6 vini di qualità, come Valpolicella, Recioto e Amarone, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi locali. Lascia che un esperto ti guidi attraverso la degustazione mentre ascolti un commento approfondito sulla particolarità di questi vini italiani pregiati.

Verona e Lago di Garda: tour da Lido di Jesolo

3. Verona e Lago di Garda: tour da Lido di Jesolo

Con questo tour di 11 ore potrai rilassarti sul pullman durante il viaggio verso Verona e ascoltare la guida mentre ti preannuncia le mete principali del viaggio e la storia di Verona e Sirmione. Ammira le vedute della campagna veneta e la bellezza del Lago di Garda con la sua vegetazione mediterranea fatta di ulivi, cipressi, magnolie, oleandri e limoni. Arriverai a Verona all'incirca verso le 11:00 e inizierai un tour a piedi guidato del centro. Visita la colorata e vivace Piazza delle Erbe, un tempo sede del foro romano. Ammira la casa di Giulietta con il famoso balcone, Piazza dei Signori, dove troverai l'antico municipio, e le vicine Tombe Scaligere e Piazza Bra, il centro della Verona moderna. Da Piazza Bra potrai ammirare l'Arena, il secondo anfiteatro più grande d'Italia dopo il Colosseo, costruito nel I secolo dai Romani per i giochi e le lotte dei gladiatori. Tuttora in funzione, oggi è divenuto sede di spettacoli prevalentemente di opera lirica. Dopo il tour guidato avrai del tempo libero a disposizione. Si ripartirà poi per il viaggio di 30 minuti verso Sirmione, una cittadina sulle rive del Lago di Garda. Qui potrai fare una gita in barca (facoltativa, della durata di circa 20 minuti) fino alla sponda più estrema del lago. Avrai del tempo libero per visitare la romantica penisola di Sirmione e immergerti nell'atmosfera medievale delle sue stradine e del castello con le mura. Ripartirai da Sirmione verso le 16:30 per tornare a Jesolo alle 19:00.

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

4. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Lago di Garda: giro in barca da Peschiera del Garda

5. Lago di Garda: giro in barca da Peschiera del Garda

Scopri le bellezze naturali del Lago di Garda grazie a un'escursione di mezza giornata da Peschiera del Garda. Dopo aver visitato isole e parchi naturali, fermati per un drink di benvenuto e una nuotata. Inizia la tua crociera di 4 ore al mattino ascoltando una breve spiegazione sulle attrazioni che vedrai durante la navigazione. Quindi rilassati e goditi la natura circostante mentre avanzi verso svariati luoghi di interesse. Durante la crociera avrai la possibilità di vedere il Castello di Lazise, Rocca di Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio, l'Isola di Garda, l'Isola San Biagio, Baia Verde, il Parco Naturale di Rocca di Manerba, Jamaica Beach di Sirmione e le Grotte di Catullo. Prima di terminare il tour, fai una nuotata tuffandoti dalla barca e goditi un drink di benvenuto incluso nel prezzo del tour.

Bardolino: giro in barca sul Lago di Garda con bevande

6. Bardolino: giro in barca sul Lago di Garda con bevande

Immergiti nel passato e nelle tradizioni della regione del Lago di Garda grazie a questo giro in barca. Sali a bordo del San Nicolò, una storica barca a vela dove il passato si fonde con il presente. Goditi un giro in barca di mezza giornata sul Lago di Garda che unisce relax, eleganza, comfort e paesaggi incantevoli. Parti dal porto di Bardolino e scopri i punti salienti del lago. La prima tappa è Garda, seguita da Punta San Vigilio e Isola del Garda, con le loro imponenti ville. Durante il tour in barca, rinfrescati con vino e acqua e ascolta la musica a bordo. Approfittane anche per tuffarti nelle acque del lago.

Venezia: tour di 1 giorno dal lago di Garda

7. Venezia: tour di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. Durante il viaggio dalla regione del lago di Garda a Venezia ti fermerai per una breve pausa caffè vicino a Soave; una volta a destinazione sali a bordo di una barca privata per percorrere il cuore di questa città sull'acqua. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Ci sarà la possibilità di prenotare un giro in gondola opzionale di 25 minuti: lo potrai fare tramite la tua guida sul bus durante il tragitto per Venezia. mentre sei a Venezia, goditi un tour a piedi di San Marco con una guida dotata di auricolari e ammira molti dei monumenti più famosi della città, come ad esempio la Basilici di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della Serenissima. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare la città in autonomia. Esci dai soliti percorsi turistici per uno sguardo più autentico alla vita della città. All'orario prestabilito un'imbarcazione ti aspetterà per condurti da Piazza San Marco al bus per il trasferimento che ti riporterà al lago di Garda.

Valpolicella: tour enogastronomico con sommelier

8. Valpolicella: tour enogastronomico con sommelier

Viaggia in autobus climatizzato dal punto di partenza scelto sul Lago di Garda e ammira il bel paesaggio lungo la strada. Raggiungi la regione vinicola della Valpolicella, dove ti fermerai nel paese di San Floriano per degustare i vini locali in un'azienda vinicola. Assaggia i vini rossi in una  cantina locale  e visita la stanza delle botti, dove il vino viene conservato. Poi gusta un  pranzo a base di prodotti tipici della Valpolicella in una trattoria locale. Dirigiti verso l'antico borgo di San Floriano, recentemente riconosciuto come uno dei borghi più belli d'Italia. Ammira la chiesa romanica e le splendide viste sui vigneti della Valpolicella fino al Lago di Garda. Sfrutta un po' di tempo libero per esplorare in autonomia prima del viaggio di ritorno al punto di partenza alla fine della tua incredibile esperienza.

Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

9. Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

Assaggia i vini più importanti prodotti nella zona con la guida di un Sommelier professionista, che ti guiderà attraverso il processo di degustazione e ti spiegherà cosa rende questi vini italiani così unici. La visita inizia con una visita guidata della cantina dove imparerai i metodi e le tecniche di produzione del vino. Viaggio attraverso le tradizioni della produzione vinicola di alta qualità, dalla vendemmia dai vigneti circostanti alla fase finale dell'imbottigliamento. Alla fine del tour, goditi un'esclusiva esperienza di degustazione di vini in cui assaggerai 2 varietà di vini rossi e 2 bianchi abbinati a prodotti locali.

Lago di Garda: esperienza di parapendio per principianti

10. Lago di Garda: esperienza di parapendio per principianti

Ammira il Lago di Garda dal cielo in questo avventuroso tour in parapendio per principianti. Ammira panorami indimenticabili di questa pittoresca parte d'Italia. Dopo un viaggio in minivan e una breve passeggiata in montagna, riceverai un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore e poi preparati per il tuo volo. Godrai di viste spettacolari della parte meridionale del Lago di Garda mentre sali sopra di esso. Vivi 10 memorabili minuti di volo in uno scenario spettacolare.

Tour a Lago di Garda: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Lago di Garda?

Tour a Lago di Garda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 235 recensioni

25 minuti al sole su una barca che ti fa il giro della “penisola” di Sirmione. La barca molto bella e comoda, il giro interessante e il capitano è stato molto cordiale a darci diverse informazioni sulle varie tappe che percorrevamo. Consiglio vivamente a tutti, tempisticamente perfetto (25/30 min), costo onestissimo e punto di ritrovo all’inizio del centro.

Puoi dire che Orlando e il suo equipaggio adorano il loro lavoro. La gita in barca è altamente raccomandata, ma dovresti notare che può fare abbastanza freddo sulla nave in primavera.

Un vigneto straordinariamente raffinato, con una buona guida e un'ottima degustazione di vini insieme a vari accessori che sono andati bene con esso. Altamente raccomandato

Nonostante la sua età, la nave era fantastica e tutti erano molto cordiali e cortesi

La degustazione di vini era buona ma il formaggio e il salame ancora meglio.