Lago di Garda Vita notturna e gastronomia

Lago di Garda Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Lago di Garda: Wine & Food Tasting Experience in Castello

1. Lago di Garda: Wine & Food Tasting Experience in Castello

Visiterete un originale forte austriaco, zona di stagionatura dei prodotti, in un ambiente che unisce tradizione, modernità e tecnologia, lasciando inalterato il fascino del bene storico in cui ritroviamo. Imparerai l'approccio, la filosofia e i metodi di produzione che sono stati perseguiti con passione per anni. Andrete poi nell'area dedicata, dove potrete degustare vini biologici del territorio, accompagnati da formaggi e salumi di qualità, e olio d'oliva del Garda abbinati ad una focaccia artigianale di grani antichi.

Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

2. Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

Assaggia i vini più importanti prodotti nella zona con la guida di un Sommelier professionista, che ti guiderà attraverso il processo di degustazione e ti spiegherà cosa rende questi vini italiani così unici. La visita inizia con una visita guidata della cantina dove imparerai i metodi e le tecniche di produzione del vino. Viaggio attraverso le tradizioni della produzione vinicola di alta qualità, dalla vendemmia dai vigneti circostanti alla fase finale dell'imbottigliamento. Alla fine del tour, goditi un'esclusiva esperienza di degustazione di vini in cui assaggerai 2 varietà di vini rossi e 2 bianchi abbinati a prodotti locali.

Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

3. Valpolicella: tour della cantina con degustazione di vini

Scopri la bellissima Valpolicella grazie a un'esclusiva visita guidata in cantina e a un'esperienza di degustazione con un sommelier professionista. Partecipa al tour di 1 ora e 30 minuti e visita i vigneti e la cantina. Scopri la storia del vino e dei metodi di vinificazione e goditi un'eccezionale degustazione di vini come il Valpolicella classico superiore e l'Amarone. Nella zona della Valpolicella, il meraviglioso paesaggio tra il Lago di Garda e Verona, visita un'azienda vinicola di alto livello e scopri come vengono prodotti vini di qualità. Ascolta la storia della cantina e la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Segui il percorso della produzione di vino, dalla vendemmia nel vigneto situato nel territorio circostante fino alla fase finale dell'imbottigliamento. Dopo il tour, degusta una selezione di 6 vini di qualità, come Valpolicella, Recioto e Amarone, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi locali. Lascia che un esperto ti guidi attraverso la degustazione mentre ascolti un commento approfondito sulla particolarità di questi vini italiani pregiati.

Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

4. Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

Scopri i sapori locali in una splendida località del Lago di Garda durante questa degustazione di vini e cibi locali in un vigneto a Lazise. Trascorri del tempo tra i vigneti e la cantina e degusta fino a 6 vini con salumi, formaggi, olio extravergine di oliva del Garda e pane. Sorseggiando una Garganega bianca, un Chiaretto o uno spumante, inizia il tuo viaggio nel mondo del vino sul Lago di Garda. Con il tuo drink in mano, inizia a conoscere la qualità delle uve e i metodi di produzione. Assaggiate i salumi ei formaggi veronesi insieme a diversi tipi di vino dai rossi ai tipi freschi e fruttati. Prima della fine dell'esperienza, assapora l'unico olio extravergine di oliva del Garda che si abbina perfettamente al pane tostato. Sperimenta i suoi sapori fruttati e delicati che solo il Garda può garantire.

Lazise: degustazione di vini nel centro storico

5. Lazise: degustazione di vini nel centro storico

Assaggiate 6 eccezionali vini del Garda della Cantina ZF4 grazie a questa degustazione nel centro storico di Lazise. Scopri le tradizioni vinicole locali mentre assaggi le diverse varietà, abbinate a olio d'oliva locale e snack.   Entrando nell'antica cantina del cortile storico recentemente ristrutturato, vedrai come conserva tracce del suo passato rurale, che crea un'atmosfera rilassata e gioviale. Inizia la tua degustazione con i vini bianchi e rosati freschi, seguiti da un Bardolino. Quindi, passa a 3 annate di vino rosso, Syrah, Così ed Ettore. La degustazione sarà abbinata a salumi, formaggi e pane di qualità e olio d'oliva del Garda, prodotto dalla cantina stessa. Durante la tua degustazione, scopri la storia e la filosofia alla base della loro produzione di vino, utilizzando metodi tradizionali tramandati da generazioni. Termina la tua esperienza con un assaggio autentico di una delle regioni vinicole più famose al mondo.

Lazise: Degustazione di Vini con Salumi e Tagliere di Formaggi

6. Lazise: Degustazione di Vini con Salumi e Tagliere di Formaggi

La campagna di Lazise è ancora una zona poco conosciuta, per i tanti ospiti che ogni giorno vengono a visitare questa sponda del Lago di Garda. Questo piccolo agriturismo a conduzione familiare, nato solo pochi anni fa, vi farà scoprire i sapori ei sapori autentici della nostra terra. Immersi nel verde della campagna, degusterete 3 vini giovani e freschi, un Rosè fermo con note fruttate di pesca, un vino bianco con sentori di mela verde, un vino rosso locale leggero e armonico. Susy, la padrona di casa, ti spiegherà la filosofia e la visione dell'azienda agricola, come coltivare l'orto, allevare i polli, mantenere la vigna e produrre vino in modo sostenibile. Verrà poi spiegata l'identità di ogni vino, come nasce, le caratteristiche, il motivo del nome e l'etichetta scelta. Il tutto sarà accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, pane e bruschette con verdure fatte in casa, in un abbinamento perfetto e gustoso.

Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

7. Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

Avventurati nel mondo di Lazise e visita una fattoria biodinamica. Impara i modi naturali di coltivare senza interventi aggressivi, prodotti chimici o solfiti. Immergiti nell'ambiente circostante ricco di natura rigogliosa e assaggia diversi tipi di vino abbinati a salumi locali. Ricevi un caloroso benvenuto e lascia che i tuoi ospiti ti accompagnino in un tour della fattoria. Impara gli elementi essenziali e la teoria dell'agricoltura biodinamica e comprendi il processo di cura di cibi e vini privi di sostanze chimiche, interventi artificiali e additivi tossici. Ammira la bellezza naturale e lasciati trasportare in un altro tempo in cui la vita era più semplice. Sfoglia la cantina e termina il tour sulla terrazza, con vista sui vigneti. Sorseggia quattro squisiti vini abbinati a un arrangiamento di salumi e formaggi veronesi.

Lazise: tour in bici e degustazione di vini

8. Lazise: tour in bici e degustazione di vini

Unisciti con noi ad alcune meravigliose ore di sport, natura, vino e cibo locale. Faremo un bellissimo giro attraverso la terra di Lazise, tra panorami, vigneti e ulivi. Finirai con una sosta in un'azienda vinicola dove ti aspettano salumi, formaggi locali e pane, insieme a una selezione di vini per brindare alla fine della corsa. Percorreremo circa 20 km in sicurezza, lontano da strade trafficate, per un'esperienza indimenticabile. Le nostre guide esperte sapranno adattare il percorso al tuo livello fisico e alla tua preparazione

Lago di Garda: Esperienza di Degustazione di Vino Gusto e Aroma

9. Lago di Garda: Esperienza di Degustazione di Vino Gusto e Aroma

L'esperienza inizia con la visita e la passeggiata dei vigneti, per scoprire i vari tipi di uva e per imparare l'approccio dell'azienda alla terra e alla natura circostante. Degusta il Bardolino, un rosso giovane da vitigni autoctoni, il Bardolino Chiaretto, un rosato dalla freschezza unica, e il Brol Grande Bardolino Classico, un vino rosso di un solo vigneto, affinato in vasche di cemento. Sperimenta un Garganega, vino bianco dagli aromi minerali e delizia il tuo palato. Nell'area di degustazione, sarai invitato ad annusare il profumo di alcune spezie, erbe aromatiche e frutta fresca, che ti guideranno nel riconoscere, apprendere e trovare l'aroma caratteristico di ogni vino. L'esperienza si svolge nella nostra sala degustazione o, nelle stagioni calde, all'aperto. La degustazione è seguita da una Merenda (merende) con Soppressata (salame nostrano) e Monte Veronese (formaggio locale).

Veneto: esperienza di cucina e degustazione dell'Amarone in una villa

10. Veneto: esperienza di cucina e degustazione dell'Amarone in una villa

Parti per un bellissimo viaggio nella campagna del nord Italia e scopri il miglior cibo e vino che la regione ha da offrire, servito in uno dei più sontuosi dintorni del Rinascimento. In una delle ville più distinte di Verona, circondata dai vigneti della Valpolicella, non solo proverai le prelibatezze gourmet di questa cucina italiana, ma avrai la possibilità di cucinarle. Ammira le antiche e ben fornite cantine e assaggia l'Amarone, il ricco vino rosso secco ottenuto da uve parzialmente appassite. Inizia con una visita guidata alla migliore cantina Valpolicella prima di spostarti sui vigneti dell'Amarone, di proprietà di uno dei più rinomati produttori di vino in Italia e situato nelle splendide colline che circondano Verona. Qui imparerai tutto sulle caratteristiche dei vari vitigni e sulla viticoltura alla base del vino Valpolicella. Quindi, continua con uno dei migliori esempi di edifici rinascimentali a soli 30 minuti da Verona. La villa è famosa per i suoi magnifici caminetti, con creature richerché scolpite nella pietra che sono sia una meraviglia che un mistero da vedere. L'architettura della villa è tipica dell'Italia del XVI secolo, simmetrica ma versatile, progettata per far rivivere l'Età dell'Oro. Mentre sei lì, imparerai a cucinare alcuni dei piatti tradizionalmente serviti in questa regione, mentre il capo chef della villa ti accompagna durante un corso di cucina di tarda mattinata intitolato "Le perle della nostra cucina: pasta e amarone". Impara i fondamenti della pasta fresca in tutte le sue diverse forme e scopri le deliziose salse e condimenti che la accompagnano tradizionalmente. Ti verrà anche mostrato come preparare il brasato di manzo con l'Amarone e, per finire, lo chef ti presenterà la sbrisolona, il delizioso, friabile dolce italiano. Gli chef della villa faranno del loro meglio per accontentarvi con una cucina raffinata e tradizionale integrata con i migliori vini locali. Assaggia diversi tipi di Amarone e impara a riconoscerlo dalla sua amarezza leggermente piccante, che ricorda le mandorle tostate. Concediti il pranzo gourmet davanti ai mostruosi camini in una delle spettacolari sale della villa. Infine, digerisci il tuo pasto con una passeggiata nel paesaggio idilliaco e affascinante che circonda la villa. Guarda i vigneti che si estendono per miglia sotto il sole italiano, come hanno fatto per centinaia di anni.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lago di Garda

Quali sono le migliori attrazioni di Lago di Garda?

Le attrazioni imperdibili di Lago di Garda sono:

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto stupendo! Abbiamo assaggiato il primo calice (seguito da una spiegazione generale della tenuta e del vino che stavamo assaggiando) per poi fare un giro nel posto, dove ci è stata spiegata la varietà di uve presenti e della loro particolarità. Abbiamo poi fatto una visita nella cantina e nella parte della produzione, per poi tornare a degustare gli altri 5 vini accompagnati da un tagliere con formaggi e salumi tipici. È stata un’esperienza molto piacevole e siamo stati seguiti da tanta competenza. Ci torneremo molto volentieri!

È stata un'esperienza straordinaria far parte di questo tour e degustazione del vino. La nostra guida ha fatto qui il primo tour tedesco e ha fatto un ottimo lavoro! Il prezzo ne vale assolutamente la pena, dato che puoi degustare sei diversi vini con tutte le informazioni necessarie. Sia il nuovo che la posizione sono fantastici.

un'esperienza molto bella e la nostra prima degustazione di vini per noi. Vedremo le vigne e poi le cantine prima di effettuare la degustazione. Le spiegazioni erano in inglese per noi e complete. Alla fine possiamo comprare quello che vogliamo in termini di vini. È stato perfetto

Siamo molto contenti. Una guida fantastica che ci ha regalato un'esperienza incredibilmente piacevole. Consiglio vivamente di farlo. Vale ogni centesimo

Ottimo tour, bella guida turistica, molto gentile e disponibile. Vino gustoso e buon cibo