Lago di Ginevra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Ginevra: le migliori attrazioni

I nostri consigli per Lago di Ginevra

  • Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

    1. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

    Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

  • Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

    2. Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

    Parti dal molo di Montreux su uno storico battello a vapore. Naviga lungo il Lago Lemano verso il Castello di Chillon, il monumento storico più visitato della Svizzera. Continua a navigare oltre le incantevoli città di Villeneuve, Le Bouveret e St Gingolph. Naviga verso la città di Vevey e ammira i panorami dei famosi vigneti di Lavaux. Goditi lo spettacolare scenario delle Alpi francesi e svizzere, prima di tornare a Montreux.

  • Da Vevey: crociera di 2 ore in Riviera

    3. Da Vevey: crociera di 2 ore in Riviera

    Parti dal molo di Vevey su uno storico battello a vapore. Naviga lungo il Lago Lemano verso la città di Montreux e ammira il famoso Castello di Chillon. Il castello è il monumento storico più visitato in Svizzera. Goditi la bellezza paesaggistica delle Alpi svizzere e francesi mentre navighi lungo il lago. Naviga verso le città di Villeneuve, Le Bouveret e St Gingolph. Sulla via del ritorno a Vevey, ammira le vedute dei famosi vigneti di Lavaux sulla riva.

  • Castello di Chillon: biglietto di ingresso da Montreux

    4. Castello di Chillon: biglietto di ingresso da Montreux

    Raggiungi il Castello di Chillon, una delle più splendide e storiche attrazioni della Svizzera, ubicato sulla riva del Lago di Ginevra. Osserva di persona l'impatto che i Savoia, i Bernesi e i Vodesi hanno avuto su questa struttura risalente all'XI secolo. Esplora i cortili del castello e i sotterranei, dove ti attendono volte in stile gotico e numerose leggende. Ammira le sale di rappresentanza, dove i Savoia tenevano sontuosi banchetti, o le stanze in cui il Duca di Savoia e i suoi familiari trascorrevano la vita di tutti i giorni. Non perderti inoltre la cappella del castello. Scopri proprio qui gli affreschi risalenti al XIV secolo, sopravvissuti fin dai tempi della Riforma. Visita quindi le mostre permanenti e temporanee ospitate nell'edificio, con temi che spaziano dalla storia locale all'arte contemporanea, tutti ricollegati al castello o all'area circostante. Goditi la vista pa...

  • Da Ginevra: tour della riviera svizzera

    5. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

    Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attrav...

  • Da Ginevra: gita di un giorno a Losanna e crociera a Montreux

    6. Da Ginevra: gita di un giorno a Losanna e crociera a Montreux

    Sali a bordo di un comodo autobus da Ginevra per un'ora di auto a Losanna. Approfitta della mattinata per passeggiare nelle belle strade, visitare la famosa cattedrale o passeggiare per il porto. Puoi anche esplorare il mondo dello sport nel Museo Olimpico e rivivere grandi momenti di competizione, sentire il battito dei campioni e scoprire il fascino creativo del luogo. Questo è solo opzionale! Alle 14:15 si imbarca per una crociera sul lago Léman a Montreux. Scopri i paesaggi idilliaci di questo piccolo angolo di paradiso. Passa un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO chiamato Lavaux. Ammira i vigneti sulle terrazze e vedi Vevey con la statua di Charlie Chaplin sulla riva e il famoso quartier generale Nestlé. Scendi dalla barca a Montreux e goditi un po 'di tempo libero in questa bellissima città prima di tornare a Ginevra in autobus. Senti le buone vibrazioni di questa rinomata loca...

  • Lavaux: tour panoramico del vino

    7. Lavaux: tour panoramico del vino

    Dopo pick-up da hotel selezionati a Chardonne, Montreux, Vevey e Losanna, testa nelle Alpi gloriosi in un autobus panoramico, che sarà decappottabile se il tempo lo permette. Siediti e rilassati mentre ammiri le vedute delle imponenti montagne che si innalzano sopra le acque azzurre del Lago Lemano. Dopo aver visto la migliore vista che la zona ha da offrire, la testa di un vigneto locale per assaggiare il vino che ha reso la regione del Lavaux una meta ambita tra gli amanti del vino. Amble tra i terrazzamenti della cantina, degustazione una selezione di salumi e formaggi a fianco buon vino, conoscere le ricche tradizioni vitivinicole che definiscono la regione. Successivamente, proseguirai lungo il percorso panoramico per tornare al tuo alloggio.

  • Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

    8. Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

    Esplora la città vecchia di Ginevra a bordo di un trenino turistico e attraversane i vicoli e le stradine per scoprire il centro storico e i suoi 2.000 anni di storia. Ammirerai siti come la statua equestre del Generale Dufour, l'Università di Ginevra, il Mur des Reformateurs, il Palais Eynard, il Palais de l'Athénée, il Palais de Justice, l'Arsenal e l'Hotel de Ville. Avrai anche l'opportunità di avventurarti in un viaggio da sogno lungo la sponda destra del Lago di Ginevra per ammirare splendidi parchi e giardini. Durante il tour, potrai godere di viste memorabili sulle sponde del lago, sui famosi edifici circondati da fiori e arbusti e nelle giornate serene, ammirerai anche gli imponenti picchi innevati della catena del Monte Bianco. Sul Lago di Ginevra, ammirerai anche il Monumento Brunswick, il Lac Leman, il Jet d'Eau, Villa Mon-Repos e La Perle du Lac. Dopodiché, esplorerai la pa...

  • Losanna: escursione in barca senza guida a Evian

    9. Losanna: escursione in barca senza guida a Evian

    Esplora Evian e il meraviglioso lago di Ginevra in questa escursione in barca. Inizia il tuo tour autoguidato da Losanna e naviga sul bellissimo lago di Ginevra verso la cittadina di Evian. Raggiungi questo gioiello sulla riva del lago in circa 35 minuti. Una volta che la barca attracca, scendi e inizia a esplorare al tuo ritmo. Passeggia per le stradine e i piccoli alleati della tranquilla cittadina, fermati in un bar o visita alcuni dei negozi locali. Scopri il bellissimo lungolago e ammira le viste mozzafiato di questo straordinario paesaggio. Puoi anche prendere la funicolare storica per godere di una splendida vista sulle rive del lago. Se visiti tra maggio e settembre, puoi vedere l'art nouveau Source Cachat, la prima fonte d'acqua di Evian, e goderti un bicchiere gratuito dell'acqua di Evian, famosa in tutto il mondo. Immergiti nell'atmosfera di questo luogo affascinante.

  • Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

    10. Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

    Visita la Svizzera ed esplora da solo l'immagine pittoresca di un villaggio chalet svizzero. Vedi Les Diablerets, nel cuore delle Alpi Vodesi. Trascorri del tempo libero qui facendo un'escursione al Col, o prendi la funivia fino al ghiacciaio. Se prendi l'opzione della funivia, salta sulle montagne con il Glacier 3000, sull'unico ponte al mondo che collega 2 vette, noto come Peak Walk. Il ghiacciaio offre l'Alpine Coaster durante la stagione estiva, permettendoti di godere della natura e dello spettacolare scenario delle montagne delle Alpi che ti circondano. Approfitta del parco divertimenti e delle avventure della neve mentre le slitte ti aspettano. Intorno alle 15:00, scendi a bordo dell'autobus per Montreux e goditi il tempo libero per sentire le buone vibrazioni di questa città artistica. Ammira il panorama sul Lago di Ginevra prima di tornare a Losanna.

Lago di Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 151 recensioni

Tour di una durata piacevole, l'elaborazione tramite guida turistica digitale anche OK WiFi non è stato, ma non è stato un problema. Avrebbe senso dare un segnale sul ponte della nave per assicurarsi che inizi il commento corretto per la sezione della rotta. Possibilmente. potresti anche avviarlo con il mezzo di GEO-Tag.

Assicurati di portare il tuo biglietto stampato allo stand prima di salire sulla barca. Personale adorabile per darti il benvenuto, panorami incantevoli, seduto al piano di sopra e molto tranquillo. Abbiamo avuto un sole glorioso, quindi siediti alla destra della barca per ottenere i migliori raggi di sole:)

Considero il tour "Riviera Svizzera" un assoluto "must do", per chiunque visiti Ginevra! Ogni svolta lungo il viaggio mi ha lasciato sorridente. In effetti, la bellezza assoluta di questa regione è qualcosa di unico e speciale!

Nessun problema per entrare con i biglietti prepagati. Visita allietata da figuranti in costume in occasione del periodo natalizio. Il bel tempo ha aiutato molto nelle parti di percorso all'aperto

interessante gita nel cantone Vaud

Gita curata nella esecuzione, con una guida di grande professionalità. interessante la visita al museo delle olimpiadi ed al castello di Chillon