Lago di Ginevra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Ginevra: tour e biglietti


Lago di Ginevra: le attività e i tour più consigliati

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

1. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

2. Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

Approfitta del Ginevra Pass per esplorare la città e la campagna circostante in tutto il loro splendore. Ingressi gratuiti, tariffe scontate, voucher e molte altre sorprese ti attendono con questo favoloso Pass, che ti aiuterà a scoprire la città, la sua ricchezza culturale e cosmopolita, i suoi parchi, le sue montagne e i suoi laghi. Il Ginevra Pass ti offre molti tour, come il tour a piedi guidato della città vecchia, un tour classico della città dall'iconica fontana Jet d'Eau fino al quartiere internazionale della città, o un tour guidato di Carouge, un ricco sobborgo di Ginevra caratterizzato da un panorama artistico affermato. Non hai voglia di camminare troppo? Sali a bordo di un trenino lungo le rive del Lago di Ginevra. Da lì avrai la possibilità di salire a bordo di un'imbarcazione per esplorare il Lago di Ginevra e le attrazioni che ha da offrire, navigando lungo il Rodano, oppure potrai affittare alcuni veicoli acquatici (vela, pedalò o motoscafo) per un'attività autonoma. È tutto incluso nel tuo Pass! Vuoi ancora di più? Prendi la funivia fino al Mont Salève e ammira Ginevra dall'alto. A proposito di montagne, nel Pass è compreso anche un pacchetto sci notturno e a seguire la fonduta. Niente di tutto questo ha soddisfatto la tua fantasia? Che ne dici di visitare uno dei numerosi musei di Ginevra? Sia che ti interessi la scienza, l'arte moderna, l'etnografia o la storia della Svizzera, ti trovi nel posto giusto. Scegli la Fondation Baur ,Musée des Arts d’Extrême-Orient per conoscere meglio l'arte dall'Estremo Oriente, o esplora il Musée Ariana con una collezione unica nel suo genere di manufatti artistici in vetro e ceramica. Questo e molto altro ti aspetta con il Ginevra Pass!

Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

3. Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

Questo tour di 2 a Ginevra ti accompagnerà a bordo di un autobus per scoprire i quartieri internazionali della città, oltre alle principali attrazioni turistiche, come la bellissima fontana (Jet d'Eau) sul Lago di Ginevra e il meraviglioso orologio fiorito. Potrai conoscere l'affascinante storia di Ginevra durante un vivace tour in tram e visitare la Città Vecchia grazie a un tour a piedi guidato. Le guide parlano francese e inglese e alcune anche tedesco, italiano e spagnolo, a seconda della guida. I bambini fino ai 12 anni pagano una tariffa ridotta per i bambini, rendendo così il tour più conveniente per tutte le famiglie.

Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

4. Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

Goditi un tour di un'intera giornata nella città di Gruyères, situata nell'alta valle del fiume Saane, e assaggia alcuni dei suoi famosi prodotti alimentari, oltre alla visita alla fabbrica di cioccolato e alla regione del Lavaux. Appena fuori Gruyères si trova Broc, dove visiterai la fabbrica di cioccolatini Cailler e assaggerai tra 20-30 diversi cioccolatini e praline (anche se puoi decidere quanto dura il tour e quanto vuoi assaggiare!) Partendo da Ginevra, attraversa il paese fino a Gruyères sul lato opposto del lago di Ginevra. Ammirate paesaggi mozzafiato delle montagne e delle valli circostanti lungo la strada. Respirate la pura aria di montagna e ascoltate il suono dei campanacci nei pascoli.

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

5. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Ginevra: tour della città e crociera in battello

6. Ginevra: tour della città e crociera in battello

Con questo tour di 3 ore visiterai Ginevra a bordo di un autobus, con i suoi quartieri internazionali e le principali attrazioni turistiche della città, come la bellissima fontana Jet d'Eau sul Lago Ginevra e lo splendido orologio fiorito. Potrai anche conoscere l'affascinante storia di Ginevra con un giro in tram per la città e addentrarti nella Città vecchia con un tour guidato a piedi. Le guide parlano inglese e francese, alcune sanno anche tedesco, italiano e spagnolo. Per completare il tour, concediti una crociera di 1 ora sul lago e ammira le principali attrazioni turistiche dall'acqua, come le inusuali rocce della Pietra di Nettuno, la fontana Jet d'Eau, il Porto nero, Villa Diodati, il palazzo dell'ONU, il Castello di Bellerive, la Sirenetta e molto altro ancora. Durante la crociera, potrai anche assaggiare i drink offerti.

Da Ginevra: castello di Yvoire e crociera sul lago di Ginevra

7. Da Ginevra: castello di Yvoire e crociera sul lago di Ginevra

Sali a bordo di un comodo veicolo, percorri il lago di Ginevra per raggiungere il villaggio fortificato di Yvoire. È autentico, con i suoi bastioni e le porte che servivano a difendere la città. Costruito nel 1036, il castello di Yvoire è l'obiettivo di tutti gli amanti della fotografia di Yvoire. Durante la costruzione nel XIV secolo, la prigione militare serviva per sorvegliare la navigazione e controllare la strada che collegava Ginevra all'alta valle del Rodano e all'Italia. Oggi, la forma maestosa del castello si erge ancora come una sentinella sul Lago di Ginevra. Trascorri del tempo libero e goditi l'atmosfera di questo luogo unico. Godetevi i ristoranti con il suo piatto tipico di pesce chiamato "filet de perche" di fronte al magnifico lago. Classificata tra i borghi più belli di Francia, la città medievale di Yvoire, autentico villaggio di pescatori, è situata proprio sul lago Leman. Eccezionalmente fiorito e animato da artisti e artigiani, è uno dei luoghi imprescindibili di Chablais. Rimarrai incantato dal Giardino "des Cinq Sens" e dal suo labirinto di verde. Di 700 anni, il paese ha miracolosamente conservato inestimabili testimonianze del passato: castello, bastioni, porte e fossato. È membro di una prestigiosa Associazione dei “Borghi più belli di Francia”. Avrai una mappa e potrai meravigliarti di questo bellissimo villaggio. Per tornare a Ginevra, sali a bordo di un antico battello a vapore da crociera “Belle Epoque”, un viaggio originale per goderti le sponde del lago dall'acqua.

Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

8. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali facilmente in collina sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui verso la Casa del popolo svizzero e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel per il lago delle Nazioni Unite e l'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Naviga intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita ginevrina e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, la chiesa russa Jet D'eau e i Giardini inglesi.

Tour di Ginevra Discovery Walking

9. Tour di Ginevra Discovery Walking

La città di lingua francese conosciuta anche come “La più piccola metropoli del mondo”, una è situata sulle rive del Lago di Ginevra, proprio ai piedi delle Alpi. Questa è una città dove si può sentire la diversità culturale dal primo sguardo: Ginevra è anche conosciuto come “Capitale della pace” di Ginevra e ospita la sede europea delle Nazioni Unite e la Croce Rossa, così come più di 180 organizzazioni internazionali. L'escursione a Ginevra vi permetterà di mostrare questi luoghi interessanti: - Rousseau Isola - Rhon Street (Shopping Paradise) - Muro dei Riformatori - Basilica di San Pietro - Bourg-de-Four - Municipio - Maison Tavel - Giardino Inglese e Orologio floreale - Fontana (Jet d'Eau) Una gita in auto alla scoperta del Palazzo delle Nazioni e il Museo della Croce Rossa possono essere organizzati su richiesta.

Ginevra: tour panoramico e internazionale della città

10. Ginevra: tour panoramico e internazionale della città

Partecipa a un favoloso tour alla scoperta della città di Ginevra e dei suoi siti principali! Questo tour ti permetterà di comprendere la dimensione internazionale di Ginevra e ti condurrà al cospetto degli edifici dell'ONU e delle Organizzazioni Internazionali che lavorano per il bene dell'umanità e per la pace nel mondo. Le fermate del tour includono 1. UNHCR: Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati 2. ITU: Unione Internazionale delle Telecomunicazioni 3. Piazza delle Nazioni 4. CEC: Consiglio Ecumenico delle Chiese 5. UER: Unione Europea di Radiodiffusione 6. ILO: Organizzazione Internazionale del Lavoro 7. OMS: Organizzazione Mondiale della Sanità 8. Statua di Hidalgo y Costilla 9. CICR: Comitato Internazionale della Croce Rossa 10. ONU: Edificio delle Nazioni Unite 11. WIPO: Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale E molto altro ancora!

Lago di Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 789 recensioni

Un'ottima guida ad alcune delle case sul lago e alla storia dietro le case sul lago e a chi le possiede e con mia sorpresa un sacco di Chicago fa capolino questo era lì l'estate scappare case molto educative..

Un'attività molto bella svolta domenica 5 dicembre con un raggio di sole che punta sul lago di Ginevra ci dispiace che sia così breve, sperando di tornarci presto.

Momento piacevole sul lago lemano ma il tour è veloce non il tempo per approfittare del paesaggio.

Clima tipicamente novembre, ma la crociera è stata eccellente. Bel servizio a bordo

Esperienza molto bella, con audioguida, che è stata utile e divertente