Lago di Ginevra
Noleggio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Ginevra Noleggio: le attività più consigliate

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

1. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

...
Da Ginevra: tour della riviera svizzera

2. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

...
Da Ginevra: gita di un giorno a Losanna e crociera a Montreux

3. Da Ginevra: gita di un giorno a Losanna e crociera a Montreux

Sali a bordo di un comodo autobus da Ginevra per un'ora di auto a Losanna. Approfitta della mattinata per passeggiare nelle belle strade, visitare la famosa cattedrale o passeggiare per il porto. Puoi anche esplorare il mondo dello sport nel Museo Olimpico e rivivere grandi momenti di competizione, sentire il battito dei campioni e scoprire il fascino creativo del luogo. Questo è solo opzionale! Alle 14:15 si imbarca per una crociera sul lago Léman a Montreux. Scopri i paesaggi idilliaci di questo piccolo angolo di paradiso. Passa un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO chiamato Lavaux. Ammira i vigneti sulle terrazze e vedi Vevey con la statua di Charlie Chaplin sulla riva e il famoso quartier generale Nestlé. Scendi dalla barca a Montreux e goditi un po 'di tempo libero in questa bellissima città prima di tornare a Ginevra in autobus. Senti le buone vibrazioni di questa rinomata località turistica. A causa del clima eccezionalmente mite, le piante di Montreux sono associate al Mediterraneo. Qui crescono anche pini, cipressi e palme. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e molti altri personaggi famosi hanno vissuto e continuano a vivere sulla Riviera del Vaud.

...
Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

4. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali facilmente in collina sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui verso la Casa del popolo svizzero e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel per il lago delle Nazioni Unite e l'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Naviga intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita ginevrina e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, la chiesa russa Jet D'eau e i Giardini inglesi.

...
Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

5. Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

Sali a bordo dell'autobus da Ginevra o Losanna a Vevey. Al tuo arrivo, intraprendi un tour panoramico attraverso Lavaux, un sito protetto del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La vista dai suoi vigneti terrazzati renderà questo sito uno dei più belli della Svizzera. Ottieni nuove idee da questo paesaggio da sogno. Da Vevey, la locomotiva rossa vi permetterà di scoprire le località più belle. Tuffati in un'avventura di Charlie Chaplin e visita la ricostruzione di un set cinematografico, un vero studio di Hollywood. Fai un salto nel tempo e scopri l'atmosfera unica della settima arte della star del cinema, risate concesse. Molto più che un museo, sarà prima di tutto un momento eccezionale per tutta la famiglia. Prendi di nuovo il tram per raggiungere Montreux e senti le buone vibrazioni della città. Goditi il tuo tempo libero nel pomeriggio per scoprire questo posto. Passeggia per l'artistica e famosa città di Montreux e senti le buone vibrazioni di questa famosa località turistica prima di tornare a Ginevra. A causa del clima eccezionalmente mite, le piante di Montreux sono associate al Mediterraneo, poiché qui crescono pini, cipressi e palme. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e molti altri personaggi famosi di fama mondiale hanno vissuto e continuano a vivere sulla Riviera vodese. Alle 15:45, se l'opzione è selezionata, goditi una crociera di mezz'ora sul Lago Lemano e scopri un nuovo punto di vista di questa regione ricca e incantevole. Alla fine del pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Losanna o Ginevra.

...
Ginevra: Riviera Cruise, Montreux e Sightseeing a Lavaux

6. Ginevra: Riviera Cruise, Montreux e Sightseeing a Lavaux

A bordo di Vevey, il tuo carrello rosso per il Lavaux. Protetto dall'UNESCO come sito del patrimonio mondiale, le terrazze dei vigneti rendono questo sito uno dei più belli della Svizzera. Ottieni nuove idee da questo paesaggio da sogno. Di ritorno a Vevey potrete godervi il tempo libero per passeggiare sulla riva del lago prima di imbarcarvi in un'indimenticabile crociera di 1 ora e mezza sul Lago Lemano. Scopri nuove prospettive dei paesaggi mozzafiato di questa regione idilliaca. Scatta foto delle alpi svizzere e della riviera. Arrivo a Montreux e lasciati trasportare dall'atmosfera speciale della città. Questa città artistica è il rifugio di numerose celebrità e come Freddie Mercury ha detto così bene: "Se vuoi la pace dell'anima, vieni a Montreux". Scopri la città artistica e famosa di Montreux. Senti le buone vibrazioni di questa famosa località turistica prima di tornare a Ginevra. A causa del clima eccezionalmente mite, le piante di Montreux sono associate al Mediterraneo, dove crescono pini, cipressi e palme. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e molti altri personaggi famosi di fama mondiale vivevano e continuano a vivere sulla Riviera vodese. Alla fine del pomeriggio, salire sull'autobus per tornare a Ginevra.

...
Da Ginevra: tour di un giorno a Chamonix e al villaggio medievale di Yvoire

7. Da Ginevra: tour di un giorno a Chamonix e al villaggio medievale di Yvoire

Al mattino, esplora lo splendido scenario alpino di Chamonix, nelle Alpi francesi. Chamonix è una città pittoresca; da ogni parte della città se guardi il cielo e lo vedrai – il tetto d'Europa – Il Maestoso Monte Bianco. Prendi una boccata d'aria fresca e passeggia per le stradine piene di fascino. Chamonix ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 ed è riemersa sull'onda del freeride come capitale dello sci all-mountain. Questa vivace cittadina è un luogo popolare per gli escursionisti, troverai molte boutique che vendono prodotti locali come formaggi, salumi o miele fresco della Savoia e anche famose marche di abbigliamento e attrezzature da montagna. Hai la possibilità di prendere la funivia o trascorrere il tempo libero nel villaggio. Funivia Aiguille du Midi : Sali sulla funivia e scopri una spettacolare vista panoramica sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane a 3842 m! Nelle giornate limpide, potresti persino vedere il Cervino, la famosa vetta svizzera e icona della Svizzera - si trova persino sulle confezioni del delizioso cioccolato Toblerone. Dopo il tuo ritorno a Ginevra, sali su un minivan e fai un viaggio nel passato e apprezza la bellezza di Yvoire, una città congelata dal tempo. In un tour autoguidato, goditi i piccoli negozi di artigianato e mangia una specialità del lago: i posatoi in un grazioso ristorante.   Nel pomeriggio, torna a Ginevra e prendi un piccolo furgone per Yvoire. Costruito nel 1036, il castello di Yvoire è l'obiettivo di tutti gli amanti della fotografia di Yvoire. La prigione militare costruita nel XIV secolo serviva a controllare la strada che collegava Ginevra all'alta valle del Rodano e all'Italia. Trascorri un po' di tempo libero e goditi l'atmosfera di questo luogo unico. Considerato uno dei borghi più belli della Francia, Yvoire medievale si trova proprio accanto al Lago Leman. Assaggia una delle specialità locali - un piatto di pesce chiamato filet de perche - di fronte al magnifico lago. Più di 700 anni, il paese ha miracolosamente conservato con preziose testimonianze del passato: il castello, i bastioni, le porte e un fossato. Per il viaggio di ritorno a Ginevra, attraverserai il lago a bordo del battello a vapore Belle Epoque. In questo tour pomeridiano autoguidato, riceverai una mappa con i punti salienti del luogo e un orario di incontro prima della partenza.

...

Lago di Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'ottima guida ad alcune delle case sul lago e alla storia dietro le case sul lago e a chi le possiede e con mia sorpresa un sacco di Chicago fa capolino questo era lì l'estate scappare case molto educative..

Un'attività molto bella svolta domenica 5 dicembre con un raggio di sole che punta sul lago di Ginevra ci dispiace che sia così breve, sperando di tornarci presto.

Momento piacevole sul lago lemano ma il tour è veloce non il tempo per approfittare del paesaggio.

Clima tipicamente novembre, ma la crociera è stata eccellente. Bel servizio a bordo

Esperienza molto bella, con audioguida, che è stata utile e divertente