Lago di Lucerna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Lucerna: tour e biglietti


Lago di Lucerna: le attività e i tour più consigliati

Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

1. Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

Inizia il tuo tour di 4 ore e 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Lucerna, dove salirai su un autobus per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens. Una volta lì, ritirerai il tuo biglietto per il resto del tour. Sali sulla Panorama Gondola da 4 posti per arrivare alla stazione intermedia al Krienseregg. In altri 15 minuti, raggiungi Fräkmüntegg. Completa il tuo viaggio fino alla vetta del Monte Pilatus con un'avvincente tratta di 5 minuti su una funivia, nota come la Corsa del Drago. A oltre 2.000 metri di altezza, ammira gli spettacolari panorami della regione del lago di Lucerna e delle Alpi. Avrai anche del tempo libero per mangiare un boccone o fare una passeggiata. Dopodiché, sali sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per scendere fino ad Alpnachstad, oltrepassando campi rigogliosi ricoperti di fiori alpini, luccicanti ruscelli di montagna e affascinanti pareti rocciose. In circa mezz'ora, arriverai alla stazione della valle, dove una barca ti ricondurrà a Lucerna. Esempio di itinerario 08:30 Partenza in autobus da Lucerna 08:40 Arrivo a Kriens, stazione di Zentrum/Pilatus; passeggiata fino alla stazione della valle per ritirare i biglietti 09:00 Partenza in gondola per Fräkmüntegg 09:30 Cambio con la funivia Corsa del Drago 09:35 Arrivo sul monte Pilatus; goditi la vista panoramica, fai una passeggiata e/o gustati un boccone 10:10 Partenza sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per Alpnachstad 10:50 Arrivo ad Alpnachstad 11:00 Partenza in barca 12:18 Arrivo a Lucerna

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

2. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle gondole panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia Dragon Ride su per la montagna. Ottieni una magnifica vista delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Fai un'escursione fino alla vetta o avventurati lungo il Dragon Trail dove si pensava che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate i magnifici panorami delle montagne e dei laghi. Mangia in uno dei ristoranti per goderti il pranzo in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per imbarcarsi su una crociera di 1 ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Lucerna: crociera di 1 ora su yacht panoramico

3. Lucerna: crociera di 1 ora su yacht panoramico

Regalati una crociera di 1 ora a Lucerna a bordo di uno yacht panoramico. Sali a bordo dello yacht al ponte numero 7 dello Swiss Hofquai, situato proprio di fronte all'hotel Schweizerhof. L'equipaggio del Saphir ti accoglierà e ti darà un'audioguida in 11 lingue. Trova un posto comodo sul ponte superiore, al ristorante, oppure sul ponte principale. Se ti piace stare più vicino possibile all'acqua, accomodati sulla terrazza sull'acqua nella parte posteriore dell'imbarcazione. Goditi la vista sulle luci di Lucerna mentre navighi lungo la costa verso il castello di Meggenhorn, ammira il Bürgenstock e prosegui fino al Richard Wagner Museum per poi fare ritorno a Lucerna. Ammira le lussuose ville, i pittoreschi paesaggi collinari, e il blu profondo del lago. Scopri i luoghi che ammira grazie all'audioguida e gusta bevande e stuzzichini al bar.

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

4. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Lucerna: crociera sul Lago di Lucerna di 1a classe con pranzo gourmet

5. Lucerna: crociera sul Lago di Lucerna di 1a classe con pranzo gourmet

Sali a bordo della nave all'ora di pranzo e intraprendi una rilassante crociera in prima classe sul Lago di Lucerna fino a Vitznau o Küssnacht e ritorno. Ammira le viste mozzafiato sul lago e sul paesaggio circostante mentre ti siedi per assaporare un delizioso pasto a bordo. Scegli tra un menu fisso di 3 portate vegetariano o non vegetariano. Si prega di fare riferimento alla galleria per il menu. Goditi 1 bibita analcolica e 1 caffè o tè a persona inclusi nel prezzo. Bevande aggiuntive possono essere acquistate a bordo. Concediti piatti appena cucinati preparati con prodotti regionali. Da fine maggio fino all'inizio dell'autunno, il viaggio di andata e ritorno ti porterà a Küssnacht am Rigi e di nuovo a Lucerna. Questo tour dura 1 ora e 50 minuti e può essere facilmente combinato con altre attività in città. 18 ottobre 2021 – 25 maggio 2022 e 12 settembre – 14 aprile 2022 • Crociera con pranzo in motonave • 11:30 - Sali a bordo della nave al molo 1 • 12:00 - 13:47 - Crociera da Lucerna a Vitznau (e ritorno) 26 maggio – 11 settembre 2022 • Crociera con pranzo in motonave • 11:30 - Sali a bordo della nave al molo 3 • 12:00 - 13:47 - Crociera da Lucerna a Küssnacht am Rigi (e ritorno)

Montagna Rigi: tour classico da Lucerna

6. Montagna Rigi: tour classico da Lucerna

Scopri Rigi, la Regina delle Montagne, ammirandone il lato più bello durante questo tour della durata di mezza giornata o di un giorno intero. Inizia con un tour in barca sul lago di Lucerna e dirigiti verso Vitznau. Moderni motoscafi e nostalgici battelli a vapore (in estate) ti porteranno alla scoperta delle incredibili acque di Vitznau, che ricorda quella dei fiordi. Da Vitznau ti dirigerai quindi verso l'antico Treno Rigi, con il quale raggiungerai la regina delle montagne. Da Rigi Kulm potrai ammirare il fantastico panorama dell'Altipiano svizzero, della Foresta Nera, dei Monti Vosgi e delle Alpi. Scendi con la ferrovia a cremagliera verso Rigi Kaltbad, e da lì sali a bordo della funivia per Weggis. Infine, torna a Lucerna a bordo dell'imbarcazione. A causa di lavori di manutenzione della funivia dal 9 marzo al 9 aprile 2020, il Monte Rigi è accessibile solamente tramite il treno a cremagliera con partenza da Vitznau. Itinerario consigliato per un tour di un'intera giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 09:12 - arrivo a Vitznau alle 10:09 • Partenza in ferrovia a cremagliera da Vitznau a 10:15 - arrivo a Rigi Kulm alle 10:45 • Tempo libero • Partenza in ferrovia a cremagliera da Rigi Kulm a 16:00 - arrivo a Rigi Kaltbad alle 16:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 16:20 - arrivo a Weggis alle 16:30 • Partenza in barca da Weggis alle 17:05 - arrivo a Lucerna alle 17:47 Itinerario suggerito per il tour di mezza giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 13:12 - arrivo a Vitznau alle 14:09 • Partenza in ferrovia a cremagliera da Vitznau a 14:15 - arrivo a Rigi Kulm alle 14:45 • Tempo libero • Partenza in ferrovia a cremagliera da Rigi Kulm alle 17:00 - arrivo a Rigi Kaltbad alle 17:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 17:20 - arrivo a Weggis alle 17:30 • Partenza in barca da Weggis a 18:05 - arrivo a Lucerna alle 18:47

Svizzera: montagna Bürgenstock in traghetto e funicolare

7. Svizzera: montagna Bürgenstock in traghetto e funicolare

Attraversa il lago dei Quattro Cantoni in traghetto e poi sali a bordo della funicolare per raggiungere la montagna Bürgenstock.  Goditi il panorama mozzafiato mentre raggiungi il resort di Bürgenstock, dove potrai percorrere uno dei sentieri escursionistici e scoprire campi da tennis e piscine al chiuso e all'aperto. Fai una partita su un campo da golf a 9 buche oppure sali sull'ascensore esterno dell'Hammetschwand, il più alto e veloce d'Europa. Usufruisci di un'entusiasmante selezione di piatti della cucina internazionale in 12 diversi bar e ristoranti. Infine, scendi dalla montagna con la funicolare e fai ritorno a Lucerna in traghetto.

Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

8. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

Questo squisito tour ti porta attraverso la campagna che circonda il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ciò include un breve tour dei luoghi più impressionanti di Lucerna, inclusa una sosta fotografica al Monumento del Leone o al Lago dei Quattro Cantoni, a seconda della situazione del traffico. Dopo una breve pausa per riposare i piedi e ricaricare le batterie, il tour prosegue verso Kriens, dove farai un giro panoramico in gondola e funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, a 2132 metri di altezza. Goditi viste mozzafiato del paesaggio alpino svizzero. Ammira la straordinaria vista panoramica sui laghi, le valli e le montagne circostanti prima di fare l'emozionante discesa sulla funicolare più ripida del mondo, con una pendenza del 48% fino ad Alpnachstad. Successivamente, ti rilasserai con un rilassante giro in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, di ritorno a Lucerna. Da lì, prendi l'autobus per Zurigo.

Lucerna: tour della città per piccoli gruppi con crociera sul lago

9. Lucerna: tour della città per piccoli gruppi con crociera sul lago

Scopri il meglio di Lucerna in questo tour con una guida locale. Passeggia per le strade del centro storico e naviga lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni con una crociera in barca. Lucerna è probabilmente la città svizzera più famosa. Circondata dalle montagne e alla fine del Lago dei Quattro Cantoni, la città è il punto di partenza per numerose escursioni. Il paesaggio urbano di Lucerna è caratterizzato dal Ponte della Cappella medievale coperto, che, con i suoi dipinti a timpano, è uno dei ponti di legno coperti più antichi d'Europa. Un altro punto di riferimento della città è il muro di Musegg, che è stato conservato nella sua forma fortificata originale ad eccezione di una torre. Case storiche decorate con affreschi fiancheggiano pittoresche piazze del centro storico pedonale, come il Weinmarkt. Lucerna è una città di piazze e chiese. La Chiesa dei Gesuiti del XVII secolo è considerata il primo edificio sacro barocco in Svizzera e le due torri della Hofkirche sono parte integrante del paesaggio urbano. Il leone morente, scolpito nella roccia per commemorare la morte eroica degli svizzeri caduti alle Tuileries nel 1792, è uno dei monumenti più famosi della Svizzera.

Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

10. Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

La guida ti verrà a prendere all'hotel e con lei ti dirigerai verso il centro di Lucerna. Goditi una fantastica vista panoramica della città dal fiume Reuss e contempla la bellezza delle montagne circostanti. Prosegui in direzione del Ponte della Cappella, un passaggio pedonale in legno lungo 200 metri, mentre scopri la storia di questa struttura magnificamente dipinta.   Scopri l'isola pedonale interna e la città vecchia, ricca di edifici del XVI secolo. Attraversa il ponte Spreuer e fai una pausa per un caffè lungo il fiume Reuss. Dopo la pausa, prosegui lungo le mura della città costruite per motivi di difesa nel XIV secolo. Termina il tuo tour al Monumento del Leone, una rilievo su roccia a commemorazione del massacro delle Guardie svizzere durante la Rivoluzione francese.   Successivamente, ti dirigerai verso la stazione dei battelli, dove salirai a bordo di uno yacht panoramico per navigare nel lago di Lucerna. Ascolta l'audioguida con gli auricolari durante la crociera oppure scopri di più sulle montagne, le abitazioni e gli altri siti lungo la riva chiedendo alla tua guida. Dopo il giro di 1 ora rientrerai a Lucerna, dove la guida ti riporterà al tuo hotel.

Lago di Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.217 recensioni

La nostra guida Martin ci ha dato fatti interessanti. Eravamo preoccupati che non ci sarebbe stato abbastanza tempo in cima alla montagna, ma per fortuna abbiamo avuto abbastanza tempo e abbiamo potuto godere di tutte le attrazioni. Ho controllato le previsioni del tempo sul Monte Titlis fino a 24 ore prima del nostro viaggio e siamo stati fortunati che ci fosse il sole. In una giornata nebbiosa, sarebbe uno spreco di denaro.

Bellissimi panorami e molte piccole passeggiate sulla cima con possibilità di ristorarsi su terrazza panoramica. Un guasto alla funicolare ci ha impedito di completare la parte più caratteristica dell'escursione e devo fare un plauso a getyourguide che senza alcuna difficoltà ha provveduto a rimborsarci completamente. Correttissimi!

Grande giornata vivendo sia Lucerna che il Monte Titlis. L'allenatore era molto a suo agio e la guida era facilmente comprensibile. Un ottimo modo per vedere la neve senza sciare! Il monte Titlis valeva sicuramente il viaggio in autobus.

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.

Tutto ha funzionato alla grande! E pensiamo anche che il prezzo fosse davvero buono.