Lago di Lucerna
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Lucerna Attività: le attività più consigliate

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

...
Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

2. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle gondole panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia Dragon Ride su per la montagna. Ottieni una magnifica vista delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Fai un'escursione fino alla vetta o avventurati lungo il Dragon Trail dove si pensava che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate i magnifici panorami delle montagne e dei laghi. Mangia in uno dei ristoranti per goderti il pranzo in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per imbarcarsi su una crociera di 1 ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

...
Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

3. Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

Sali a bordo della nave all'ora di pranzo e imbarcati per una rilassante crociera di prima classe sul Lago dei Quattro Cantoni fino a Vitznau e ritorno. Ammira le splendide viste sul lago e sul paesaggio circostante mentre ti siedi per assaporare un delizioso pasto a bordo. Scegli tra un menu fisso di 3 portate vegetariano o non vegetariano. Per il menu fare riferimento alla gallery. Goditi 1 bevanda analcolica e 1 caffè o tè a persona inclusi nel prezzo. Bevande aggiuntive possono essere acquistate a bordo. Concedetevi piatti appena cucinati preparati con prodotti regionali. Dalla fine di maggio fino all'inizio dell'autunno, il viaggio di andata e ritorno vi porterà a Küssnacht am Rigi e ritorno a Lucerna. Scegli di cenare nel bellissimo salone decorato, pieno di arredi barocchi e pannelli in legno intagliato a mano, oppure puoi sederti sul ponte panoramico superiore, profumatamente riparato dal sole e dagli elementi dall'elegante tenda da sole. Questo tour dura mezza giornata e può essere facilmente combinato con altre attività in città. 18 ottobre 2021 – 25 maggio 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 1 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Vitznau (e ritorno) 26 maggio – 11 settembre 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 3 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Küssnacht am Rigi (e ritorno)

...
Da Lucerna: giro d'oro del Monte Pilatus senza guida

4. Da Lucerna: giro d'oro del Monte Pilatus senza guida

Ammira le attrazioni del Monte Pilatus al tuo ritmo con un tour autoguidato da Lucerna. Viaggia lungo il famoso "giro d'oro" e viaggia in barca sul lago, treno a cremagliera, gondola aerea e autobus. Inizia il viaggio con una crociera sul lago da Lucerna ad Alpnachstad, quindi sali sul treno a cremagliera più ripido del mondo, la ferrovia del Pilatus, per raggiungere il Monte Pilatus (solo da maggio a novembre). Trascorri un po' di tempo ammirando il panorama prima di tornare giù dalla montagna in una gondola aerea fino a Kriens. Termina il viaggio con un viaggio in autobus di ritorno a Lucerna. Goditi un itinerario completamente personalizzabile che ti consente di fermarti e goderti i panorami in una qualsiasi delle fermate per tutto il tempo che desideri. Riceverai una semplice email con tutte le istruzioni e i biglietti necessari per il tuo viaggio.

...
Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

5. Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

La guida ti verrà a prendere all'hotel e con lei ti dirigerai verso il centro di Lucerna. Goditi una fantastica vista panoramica della città dal fiume Reuss e contempla la bellezza delle montagne circostanti. Prosegui in direzione del Ponte della Cappella, un passaggio pedonale in legno lungo 200 metri, mentre scopri la storia di questa struttura magnificamente dipinta.   Scopri l'isola pedonale interna e la città vecchia, ricca di edifici del XVI secolo. Attraversa il ponte Spreuer e fai una pausa per un caffè lungo il fiume Reuss. Dopo la pausa, prosegui lungo le mura della città costruite per motivi di difesa nel XIV secolo. Termina il tuo tour al Monumento del Leone, una rilievo su roccia a commemorazione del massacro delle Guardie svizzere durante la Rivoluzione francese.   Successivamente, ti dirigerai verso la stazione dei battelli, dove salirai a bordo di uno yacht panoramico per navigare nel lago di Lucerna. Ascolta l'audioguida con gli auricolari durante la crociera oppure scopri di più sulle montagne, le abitazioni e gli altri siti lungo la riva chiedendo alla tua guida. Dopo il giro di 1 ora rientrerai a Lucerna, dove la guida ti riporterà al tuo hotel.

...
Da Basilea: tour privato del Monte Rigi con crociera sul Lago dei Quattro Cantoni

6. Da Basilea: tour privato del Monte Rigi con crociera sul Lago dei Quattro Cantoni

Inizia la tua giornata di avventura incontrando la tua guida nel tuo hotel. Dopo un breve incontro e saluto, ti dirigerai verso la stazione ferroviaria di Basilea. Da lì, un treno intercity ti porterà in 1 ora al centro di Lucerna. Dopo una breve passeggiata dalla stazione ferroviaria, tu e la tua guida salirete a bordo di una barca e partirete per la vostra crociera sul Lago dei Quattro Cantoni. Goditi le viste panoramiche sulle montagne circostanti e guarda indietro verso la città prima di arrivare a Vitznau dopo un'ora in acqua. Di fronte alla stazione dei battelli, la tua guida turistica ti condurrà alla ferrovia a cremagliera. Questo viaggio panoramico di 35 minuti ti porta da 1.440 piedi (438 m) sul livello del mare fino alla cima del monte Rigi a un'altitudine di 5.900 piedi (1798 m). Durante la corsa ripida, goditi le viste mozzafiato della zona circostante. Una volta che tu e la tua guida arriverete in cima, fate una passeggiata di 5 minuti fino alla piattaforma panoramica dove potrete vedere lo scenario svizzero tutt'intorno a voi. Sentiti libero di chiedere alla tua guida di scattare alcune foto memorabili delle tue vacanze con le montagne come sfondo. Per pranzo scegli tra due diversi ristoranti e, tempo permettendo, accomodati all'aperto in terrazza e goditi il panorama. Durante la discesa, la tua guida ti accompagnerà su un percorso alternativo, scendendo tramite la ferrovia a cremagliera fino ad Arth-Goldau, il lato est del Monte Rigi. Dopo il tuo arrivo e una breve passeggiata fino alla stazione ferroviaria, la tua guida ti riporterà a Lucerna. Passerai sul treno intercity, che ti riporterà a Basilea, dove la tua giornata di avventure si concluderà.

...
Da Zurigo: gita privata di mezza giornata a Lucerna con crociera sul lago

7. Da Zurigo: gita privata di mezza giornata a Lucerna con crociera sul lago

Scopri il meglio di Lucerna in questo viaggio di mezza giornata da Zurigo. Passeggia per le strade del centro storico con una guida locale e naviga lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni con una crociera in barca. Fatti prelevare dal tuo hotel a Zurigo e viaggia in treno per Lucerna. In compagnia di una guida locale, esplora il centro storico. Ammira monumenti come il Ponte della Cappella in legno, il Monumento del Leone e le chiese più importanti di Lucerna. Ascolta le storie della tua guida sulla storia della città e sulla vita quotidiana. Più tardi, sali su una barca per una crociera panoramica sul Lago dei Quattro Cantoni. Ammira le viste panoramiche sul lago, sulla città e sulle montagne circostanti. Alla fine della tua crociera, torna a Zurigo.

...
Da Basilea: tour privato di Lucerna e giro in barca

8. Da Basilea: tour privato di Lucerna e giro in barca

Inizia il tour incontrando la guida presso il tuo alloggio. Qui, approfitta di un piacevole incontro con la tua guida prima di recarti alla stazione ferroviaria di Basilea. Sali a bordo di un treno interurbano e nel giro di 1 ora entrerai nella splendida città di Lucerna.  Una volta fuori dalla stazione, visita innanzitutto la famosa sala da concerto, progettata da Jean Nouvel, un magnifico edificio la cui architettura merita di essere ammirata. Durante la passeggiata con la guida turistica, dirigiti verso il Kapellbrücke, un ponte pedonale in legno lungo 200 metri. La guida informativa ti racconterà fatti affascinanti sulla storia del ponte e dei suoi dipinti. Prosegui il tour con una passeggiata nel centro storico della città vecchia, chiuso al traffico. La guida ti darà informazioni sulle case e le loro origini risalenti al XVI secolo. Durante il tragitto potrai anche fare una passeggiata sul Spreuerbrücke, il ponte del mulino, e fare una pausa caffè lungo il fiume Reuss.  Dopo la pausa, prosegui lungo le mura della città, che molti secoli fa erano utilizzate a scopo difensivo. In fondo alle mura si trova il famoso Monumento del Leone, un rilievo roccioso che ricorda i massacri delle guardie svizzere durante la Rivoluzione francese. La guida ti riporterà al terminale dei battelli, dove salirai a bordo dello yacht panoramico che ti porterà al lago di Lucerna. Durante il tragitto puoi ascoltare i commenti in cuffia o semplicemente chiedere alla guida le indicazioni geografiche, le informazioni sulle montagne e le case lungo la riva. Dopo il giro in battello di 1 ora, tornerai alla stazione ferroviaria di Lucerna per poi ripartire verso Basilea, dove terminerà il tour. 

...
Da Zurigo: tour privato d'oro del Pilatus e crociera sul lago

9. Da Zurigo: tour privato d'oro del Pilatus e crociera sul lago

Inizia la tua giornata di avventura incontrando la tua guida amichevole e istruttiva nel tuo hotel a Zurigo. Dopo un breve incontro e saluto, ti dirigerai con la tua guida alla stazione ferroviaria più vicina, prima fermata, Lucerna.   All'arrivo a Lucerna, accompagnerai la tua guida turistica su una barca. Da qui, partendo dal molo, parteciperai a una crociera in barca di 1 ora intorno al Lago dei Quattro Cantoni, un'introduzione davvero panoramica a questa magica città. Goditi la vista sulle montagne circostanti e la vista unica della città dall'acqua. Dopo la tua crociera in barca, arriverai ad Alpnachstad dove salirai a bordo della ferrovia a cremagliera. La ferrovia del Pilatus è in funzione da maggio a ottobre (a seconda delle condizioni meteorologiche, in particolare della neve) ed è la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Questo viaggio di 35 minuti ti vedrà viaggiare a 464 metri sul livello del mare fino alla cima del Monte Pilatus, dove ti aspettano viste panoramiche. All'arrivo in cima, sarai guidato in un viaggio a piedi attraverso la formazione rocciosa dove vedrai manufatti militari nascosti. In alternativa, puoi salire le scale fino alla piattaforma panoramica e goderti il panorama intorno a te. La tua guida ti condurrà attraverso la galleria dei draghi e spiegherà parte del folklore di Pilatus. Dopo il giro turistico, avrai la possibilità di goderti il pranzo in uno dei due ristoranti. Trascorrerai il tempo rimanente in questo luogo con la libertà di fare ciò che ti pare prima di tornare in città. Prima di lasciare Lucerna, farai anche un giro in gondola fino a Fräkmüntegg, dove ti lancerai sopra gli alberi e i prati fino al sobborgo di Kriens. Dopodiché, riprenderai il trasporto verso la tua destinazione di partenza originale.

...
Lucerna: tour privato a piedi sulle ville e castelli del Lago dei Quattro Cantoni

10. Lucerna: tour privato a piedi sulle ville e castelli del Lago dei Quattro Cantoni

Trascorri un pomeriggio rilassante passeggiando lungo i panorami più panoramici del Lago di Lucerna e passeggiando per vecchi chalet svizzeri, ville e castelli storici in un tour di 4 ore attraverso la campagna. Inizia con un breve tragitto in autobus verso la penisola di Meggen, situata sulla sponda settentrionale del Lago dei Quattro Cantoni. Accanto al lago incontrerete il maniero neo-barocco della St. Charles Hall e ammirerete le incantevoli statue di Rolf Brem. Continua in un piccolo villaggio di chalet svizzeri di 150 anni e senti come se fossi tornato indietro nel tempo. Poi, oltrepassate il Castello di Neuhabsburg, risalente al 13 ° secolo, di proprietà privata e abitata da ville ornate del vecchio mondo, oltre a verdi pascoli e fattorie funzionanti. Arrivo all'entrata orientale del castello Meggenhorn del XVII secolo. Questa tenuta comprende vigneti e giardini con viste spettacolari sulle Alpi circostanti, e avrete la possibilità di accarezzare animali da fattoria e visitare una statua di Cristo sul lago prima di fare una visita guidata. Prosegui con una passeggiata di 30 minuti per raggiungere l'Hotel Hermitage per un fresco rinfresco presso il suo ristorante con terrazza sul lago. Dall'Hotel Hermitage, ritornerete con l'autobus pubblico fino alla stazione ferroviaria di Lucerna. Anche se il tour termina, potresti prendere in considerazione l'idea di fare una passeggiata aggiuntiva lungo la passeggiata di Lucerna al calare della sera.

...

Lago di Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

• Tour fantastico e ben organizzato, da non perdere se sei a Lucerna. • La nostra guida era flessibile, molto educata, istruttiva e sempre sorridente. Non come altre guide che parlano troppo della storia e fanno addormentare tutti durante il tour. • Stava piovendo quando abbiamo iniziato il tour, poi ha nevicato in cima e ho pensato che sarebbe stata una brutta giornata. Ma è l'esperienza invernale più magica che tu abbia mai visto. È stata una festa spettacolare per gli occhi e tutto è apparso abbagliante come se fosse scolpito con cristalli swarovski. • È difficile trovare un punto d'incontro se non si individua un gruppo di persone. Una menzione di accanto a McDonalds nell'indirizzo può essere di grande aiuto.

Fantastica gita di un giorno al Monte Titlis e tour di erba medica con mio marito e 2 bambini di età compresa tra 5 e 17 mesi. Lo consiglio vivamente se si visita la Svizzera. Il nostro viaggio in pullman è stato rilassante con un sacco di storia e fatti sulle città svizzere. La nostra guida turistica Peter è stata una guida assolutamente meravigliosa. Era molto istruttivo e divertente. Ho sempre tenuto d'occhio i miei figli chiedendomi se stessimo bene e controllandoci, cosa che ci ha reso più fiduciosi nel portare la nostra figlia diciassettenne sulle Alpi. Defo mi piace per questo viaggio!

La nostra guida Martin ci ha dato fatti interessanti. Eravamo preoccupati che non ci sarebbe stato abbastanza tempo in cima alla montagna, ma per fortuna abbiamo avuto abbastanza tempo e abbiamo potuto godere di tutte le attrazioni. Ho controllato le previsioni del tempo sul Monte Titlis fino a 24 ore prima del nostro viaggio e siamo stati fortunati che ci fosse il sole. In una giornata nebbiosa, sarebbe uno spreco di denaro.

Grande giornata vivendo sia Lucerna che il Monte Titlis. L'allenatore era molto a suo agio e la guida era facilmente comprensibile. Un ottimo modo per vedere la neve senza sciare! Il monte Titlis valeva sicuramente il viaggio in autobus.

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.