Cose da fare
Lago di Lugano

Lago di Lugano: le attività e i tour più consigliati

Da Milano: Crociera esclusiva in barca a Como, Lugano e Bellagio

Da Milano: Crociera esclusiva in barca a Como, Lugano e Bellagio

Immergiti nel meglio della cultura svizzera e italiana in questo tour di un giorno. Partendo da Milano, godrai di un commento informativo sui punti di riferimento storici e sullo spettacolare paesaggio lungo il percorso. Raggiungi la pittoresca e sempre popolare città di Como. Goditi un tour a piedi della città e raggiungi la cattedrale gotica, accompagnato da un tour leader professionista che ti aiuterà a scoprire l'arte e la storia di questa affascinante città. Raggiungi il piccolo villaggio di Tremezzo e goditi un giro panoramico in autobus. Da lì inizia la nostra Crociera Esclusiva a bordo di un battello privato per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la "Perla del Lago di Como". Durante questa crociera avrai la possibilità di vedere il lago di Como da una prospettiva diversa, prenditi il tempo necessario per guardarti intorno e osservare l'armonia tra natura e architettura. Passa accanto alle ville con i loro splendidi giardini e tra la natura incontaminata. Una volta arrivato a Bellagio, goditi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera rilassata di questo luogo idilliaco e rilassante e per pranzare, prima di tornare a Tremezzo in crociera. La tua ultima tappa sarà la città svizzera di Lugano, dove avrai del tempo libero per visitare il centro città e assaggiare il cioccolato svizzero.

Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

Parti per una tranquilla fuga dalla frenesia urbana di Milano, attraversando la serena campagna dell'Italia settentrionale e della Svizzera meridionale nel comfort di un pullman con aria condizionata. Inizia la giornata con una crociera in barca privata sul Lago di Como verso l'incantevole città di Bellagio. Goditi la bellezza paesaggistica dei panorami alpini e delle affascinanti ville sul lago durante questa piacevole crociera. Una volta raggiunta Bellagio, la "Perla del Lago di Como", avrai molto tempo libero per esplorare la città, fare shopping o gustare le prelibatezze locali in bar e ristoranti nostalgici. Dopo il soggiorno a Bellagio, avventurati in Svizzera e arriva a Lugano, una città rinomata per i suoi panorami mozzafiato e le eccellenti opportunità di shopping. Se sei incline alla cultura artistica, fai una piacevole passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Per una dose di shopping terapeutico, esplora la bellissima zona commerciale del centro, piena di negozi invitanti, cioccolatini svizzeri e articoli di lusso. Dopo una giornata intensa sia a Bellagio che a Lugano, il tuo viaggio si conclude con il ritorno a Milano in pullman, lasciandoti il tempo di ricordare le avventure della giornata e di goderti una meritata cena in centro città.

Da Milano: Barca privata per il Lago di Como, Lugano e Bellagio

Da Milano: Barca privata per il Lago di Como, Lugano e Bellagio

Esplora un'emozionante fuga a Milano, alla scoperta del paesaggio e della cultura svizzera e italiana. Goditi i racconti della tua guida sui luoghi storici e ammira i paesaggi mozzafiato che si aprono durante il tuo viaggio. Arrivato nella città svizzera di Lugano, prenditi del tempo libero per esplorare il centro della città e assaggiare il delizioso cioccolato svizzero. Raggiungi il delizioso villaggio di Cadenabbia e da lì il tuo viaggio si snoda verso l'incantevole destinazione di Bellagio. Arrivato a Bellagio, assisti all'atmosfera affascinante di questa deliziosa destinazione conosciuta come "Perla del Lago di Como". Passeggia per i suoi famosi vicoli con le case colorate, scatta foto memorabili del villaggio da immortalare e goditi il tuo gustoso pranzo nei ristoranti locali di Bellagio. Poi continua il tour in barca con il nostro Exclusive Cruise a bordo di un tour privato: questa crociera offre una prospettiva unica del Lago di Como, permettendoti di apprezzare l'armoniosa fusione di natura e architettura. Naviga tra le ville con i loro splendidi giardini e dintorni naturali, come Villa del Balbianello, rinomata per le sue apparizioni nei film Star Wars e Casino Royale e Villa Balbiano famosa per la casa di Gucci. La tua ultima tappa è Como, dove un tour guidato a piedi ti introdurrà all'arte della città e alla sua storia medievale passeggiando nell'antica piazza. È una giornata di esplorazione culturale e di bellezza paesaggistica che non dimenticherai!

Da Milano: Tour per piccoli gruppi del Lago di Como, delle Alpi svizzere e di Lugano

Da Milano: Tour per piccoli gruppi del Lago di Como, delle Alpi svizzere e di Lugano

Salta sul treno Swiss Express a Milano e scopri la magica atmosfera del Lago di Como, delle Alpi svizzere e del Lago di Lugano in un solo giorno senza preoccuparti degli ingorghi. La tua guida esperta di lingua inglese condividerà la sua vasta conoscenza delle aree che visiti. Scopri perché attori e celebrità frequentano il Lago di Como durante l'estate. Ammira le famose ville sul Lago di Como del film "Ocean's Twelve" e lussuose location per matrimoni che attirano superstar mondiali. Scopri la storia della regione del Lago di Como risalente all'Impero Romano da una guida esperta di lingua inglese. Ammira i monumenti dedicati ai personaggi storici comaschi. Ammira la maestosa bellezza delle Alpi svizzere. Goditi la pittoresca cittadina di Lugano, situata sulla riviera svizzera, con il suo bellissimo lago e l'affascinante atmosfera svizzera. Prova il gusto del miglior cioccolato al mondo dalla Svizzera.

Da Milano: Tour di un giorno sul Lago di Como, Bellagio e Lugano

Da Milano: Tour di un giorno sul Lago di Como, Bellagio e Lugano

Goditi un'escursione di un'intera giornata sui laghi di Como, Lugano e Bellagio. Scopri il meglio dell'Italia e della Svizzera con questo tour guidato. Scopri due paesi in un giorno con un'escursione panoramica da Milano. Ammira le viste panoramiche del Lago di Como e passeggia per le sue strade medievali. Fai una gita in barca per esplorare gli incantevoli negozi di Bellagio e visita la bellissima città di Lugano in Svizzera. Sali a bordo di un autobus a Milano e dirigiti verso il Lago di Como. Gira per i vicoli medievali con un tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali della zona prima di visitare l'imponente Cattedrale gotica. Dopo la pausa, inizia a guidare verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Naviga sul lago e raggiungi Bellagio, dove potrai esplorare e fare shopping a tuo piacimento. Dopo aver visitato Bellagio, torna a Cadenabbia e risali sull'autobus per dirigerti verso la Svizzera. Ammira le impressionanti vedute delle Alpi e dello splendido Lago di Lugano mentre lo percorri, poi goditi il tuo tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Dopo una giornata fantastica alla scoperta di due paesi diversi, torna in autobus a Milano.

Da Milano: Tour esclusivo in barca di Como, Bellagio e Lugano

Da Milano: Tour esclusivo in barca di Como, Bellagio e Lugano

Inizia il tuo viaggio in Svizzera, nell'affascinante città di Lugano, dove i vicoli tortuosi e la magnifica architettura raccontano una storia ricca e affascinante. Esplora il centro storico della città e immergiti nell'atmosfera di questa splendida cittadina del Canton Ticino. Rientra in Italia e sali a bordo di una lussuosa crociera sul Lago di Como: ammira le splendide vedute del lago cristallino e le magnifiche ville sulle sue ripide sponde. Arriva nel pittoresco villaggio di Bellagio, un'altra tappa obbligata di questa escursione. Passeggia tra i vicoli, ammira i panorami mozzafiato e respira l'atmosfera nobile di un antico splendore. Il tour prosegue con la visita della bellissima città di Como, che offre vicoli tortuosi e una magnifica architettura da esplorare. Questa esperienza promette di essere indimenticabile e di lasciarti dei ricordi indelebili, permettendoti anche di visitare due paesi in un solo giorno. È RICHIESTO IL PASSAPORTO

Lugano: Visita del Monte Bré in 4,5 ore con la funicolare

Lugano: Visita del Monte Bré in 4,5 ore con la funicolare

La tua guida ti condurrà attraverso la città, fino a Cassarate, sul Monte Bré e di nuovo ai piedi della montagna. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico della Regione di Lugano in Via Magatti 6, Lugano. Inizia nel cuore della città con un giro in barca fino al piccolo porto di Cassarate. Poi, dopo essere salito sulla funicolare, goditi la splendida vista del centro città ai tuoi piedi mentre raggiungi la vetta più incontaminata di Lugano. Potrai anche ammirare la fantastica vista panoramica che, nelle giornate limpide, si estende fino al Monte Rosa. Passeggia ed esplora il piccolo villaggio di Brè, dove la vita scorre a ritmo lento, osservando le tipiche case ticinesi, la chiesa e le opere d'arte. Esplora il Monte Bré al tuo ritmo e goditi la splendida vista sul Lago di Lugano, sulla città e sulle cime delle montagne vicine. Il biglietto di andata e ritorno per la funicolare, per scendere a Cassarate, è incluso nel tour, da dove potrai organizzare il tuo ritorno a Lugano.

Da Lugano: Crociera sul Lago di Lugano a Morcote e visite turistiche

Da Lugano: Crociera sul Lago di Lugano a Morcote e visite turistiche

Grazie ai suoi caratteristici vicoli, ai portici delle antiche case patrizie, ai pregevoli monumenti architettonici e alla rigogliosa vegetazione subtropicale, Morcote è considerata la "Perla del Ceresio". Dopo esserti perso in questo piccolo angolo di paradiso, la barca ti aspetterà per tornare a Lugano.

Lugano: Tour guidato a piedi a Gandria con tour in battello

Lugano: Tour guidato a piedi a Gandria con tour in battello

Una vacanza a Lugano non è completa se non include una visita a Gandria, un luogo romantico e pittoresco. Immergiti nel passato in questa località magica e affascinante e scopri come vivevano i suoi abitanti tanto tempo fa. Goditi una piacevole passeggiata tra le vie e le stradine di Gandria in compagnia di una guida, fino a raggiungere la barca che ti ricondurrà a Lugano. Gandria è una romantica cittadina annidata sulle sponde del Lago Ceresio ed è raggiungibile via terra e via lago. Il centro cittadino è chiuso al traffico ed è un'oasi di pace dai vicoli pittoreschi e dalle scalinate che offrono viste grandiose e paesaggi meravigliosi. Al centro della città, potrai ammirare la Chiesa di San Vigilio del XVI secolo con i suoi spettacolari interni barocchi e l'imponente campanile tardo-medievale. Sul lago di fronte a Gandria, scopri il Museo delle Dogane Svizzere. Lungo il sentiero che va dalle Cantine di Gandria a Caprino, si trovano diversi grotti, un luogo ideale per ripararsi dal caldo e per avere l'opportunità di assaggiare la tipica cucina ticinese (costi non inclusi).

Da Milano: Lugano, Bellinzona e la fabbrica di cioccolato

Da Milano: Lugano, Bellinzona e la fabbrica di cioccolato

Parti da Milano o Bergamo in autobus verso le bellezze del Canton Ticino. Dopo due ore di viaggio, raggiungi la prima tappa, la Fabbrica di Cioccolato Alprose. Inizia la tua giornata con una nota dolce, godendoti un po' di tempo libero all'interno e soddisfacendo la tua voglia di cacao facendo acquisti nel loro negozio. In seguito, raggiungi Lugano dove potrai rilassarti con una passeggiata lungo il lago e, se vuoi, pranzare in uno dei ristoranti della zona. Senti la vicinanza all'Italia nella gastronomia locale. Dopo circa 2,5 ore a Lugano, risali sull'autobus per raggiungere l'ultima tappa della giornata, Bellinzona. Esplora il borgo medievale famoso per i suoi tre castelli patrimonio dell'umanità per 2,5 ore. Visita la parte esterna di Castel Grande, un imponente maniero che domina la città. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare nel centro storico e fotografare i suoi scorci più affascinanti. Dopo la visita, parti per un viaggio in auto di 3 ore per tornare al punto di incontro.

Tutte le attività

28 attività trovate
Ordina per:

Lago di Lugano: le attività e i tour più consigliati

Da Milano: Crociera esclusiva in barca a Como, Lugano e Bellagio

Da Milano: Crociera esclusiva in barca a Como, Lugano e Bellagio

Immergiti nel meglio della cultura svizzera e italiana in questo tour di un giorno. Partendo da Milano, godrai di un commento informativo sui punti di riferimento storici e sullo spettacolare paesaggio lungo il percorso. Raggiungi la pittoresca e sempre popolare città di Como. Goditi un tour a piedi della città e raggiungi la cattedrale gotica, accompagnato da un tour leader professionista che ti aiuterà a scoprire l'arte e la storia di questa affascinante città. Raggiungi il piccolo villaggio di Tremezzo e goditi un giro panoramico in autobus. Da lì inizia la nostra Crociera Esclusiva a bordo di un battello privato per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la "Perla del Lago di Como". Durante questa crociera avrai la possibilità di vedere il lago di Como da una prospettiva diversa, prenditi il tempo necessario per guardarti intorno e osservare l'armonia tra natura e architettura. Passa accanto alle ville con i loro splendidi giardini e tra la natura incontaminata. Una volta arrivato a Bellagio, goditi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera rilassata di questo luogo idilliaco e rilassante e per pranzare, prima di tornare a Tremezzo in crociera. La tua ultima tappa sarà la città svizzera di Lugano, dove avrai del tempo libero per visitare il centro città e assaggiare il cioccolato svizzero.

Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

Parti per una tranquilla fuga dalla frenesia urbana di Milano, attraversando la serena campagna dell'Italia settentrionale e della Svizzera meridionale nel comfort di un pullman con aria condizionata. Inizia la giornata con una crociera in barca privata sul Lago di Como verso l'incantevole città di Bellagio. Goditi la bellezza paesaggistica dei panorami alpini e delle affascinanti ville sul lago durante questa piacevole crociera. Una volta raggiunta Bellagio, la "Perla del Lago di Como", avrai molto tempo libero per esplorare la città, fare shopping o gustare le prelibatezze locali in bar e ristoranti nostalgici. Dopo il soggiorno a Bellagio, avventurati in Svizzera e arriva a Lugano, una città rinomata per i suoi panorami mozzafiato e le eccellenti opportunità di shopping. Se sei incline alla cultura artistica, fai una piacevole passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Per una dose di shopping terapeutico, esplora la bellissima zona commerciale del centro, piena di negozi invitanti, cioccolatini svizzeri e articoli di lusso. Dopo una giornata intensa sia a Bellagio che a Lugano, il tuo viaggio si conclude con il ritorno a Milano in pullman, lasciandoti il tempo di ricordare le avventure della giornata e di goderti una meritata cena in centro città.

Da Milano: Barca privata per il Lago di Como, Lugano e Bellagio

Da Milano: Barca privata per il Lago di Como, Lugano e Bellagio

Esplora un'emozionante fuga a Milano, alla scoperta del paesaggio e della cultura svizzera e italiana. Goditi i racconti della tua guida sui luoghi storici e ammira i paesaggi mozzafiato che si aprono durante il tuo viaggio. Arrivato nella città svizzera di Lugano, prenditi del tempo libero per esplorare il centro della città e assaggiare il delizioso cioccolato svizzero. Raggiungi il delizioso villaggio di Cadenabbia e da lì il tuo viaggio si snoda verso l'incantevole destinazione di Bellagio. Arrivato a Bellagio, assisti all'atmosfera affascinante di questa deliziosa destinazione conosciuta come "Perla del Lago di Como". Passeggia per i suoi famosi vicoli con le case colorate, scatta foto memorabili del villaggio da immortalare e goditi il tuo gustoso pranzo nei ristoranti locali di Bellagio. Poi continua il tour in barca con il nostro Exclusive Cruise a bordo di un tour privato: questa crociera offre una prospettiva unica del Lago di Como, permettendoti di apprezzare l'armoniosa fusione di natura e architettura. Naviga tra le ville con i loro splendidi giardini e dintorni naturali, come Villa del Balbianello, rinomata per le sue apparizioni nei film Star Wars e Casino Royale e Villa Balbiano famosa per la casa di Gucci. La tua ultima tappa è Como, dove un tour guidato a piedi ti introdurrà all'arte della città e alla sua storia medievale passeggiando nell'antica piazza. È una giornata di esplorazione culturale e di bellezza paesaggistica che non dimenticherai!

Da Milano: Tour per piccoli gruppi del Lago di Como, delle Alpi svizzere e di Lugano

Da Milano: Tour per piccoli gruppi del Lago di Como, delle Alpi svizzere e di Lugano

Salta sul treno Swiss Express a Milano e scopri la magica atmosfera del Lago di Como, delle Alpi svizzere e del Lago di Lugano in un solo giorno senza preoccuparti degli ingorghi. La tua guida esperta di lingua inglese condividerà la sua vasta conoscenza delle aree che visiti. Scopri perché attori e celebrità frequentano il Lago di Como durante l'estate. Ammira le famose ville sul Lago di Como del film "Ocean's Twelve" e lussuose location per matrimoni che attirano superstar mondiali. Scopri la storia della regione del Lago di Como risalente all'Impero Romano da una guida esperta di lingua inglese. Ammira i monumenti dedicati ai personaggi storici comaschi. Ammira la maestosa bellezza delle Alpi svizzere. Goditi la pittoresca cittadina di Lugano, situata sulla riviera svizzera, con il suo bellissimo lago e l'affascinante atmosfera svizzera. Prova il gusto del miglior cioccolato al mondo dalla Svizzera.

Da Milano: Tour di un giorno sul Lago di Como, Bellagio e Lugano

Da Milano: Tour di un giorno sul Lago di Como, Bellagio e Lugano

Goditi un'escursione di un'intera giornata sui laghi di Como, Lugano e Bellagio. Scopri il meglio dell'Italia e della Svizzera con questo tour guidato. Scopri due paesi in un giorno con un'escursione panoramica da Milano. Ammira le viste panoramiche del Lago di Como e passeggia per le sue strade medievali. Fai una gita in barca per esplorare gli incantevoli negozi di Bellagio e visita la bellissima città di Lugano in Svizzera. Sali a bordo di un autobus a Milano e dirigiti verso il Lago di Como. Gira per i vicoli medievali con un tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali della zona prima di visitare l'imponente Cattedrale gotica. Dopo la pausa, inizia a guidare verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Naviga sul lago e raggiungi Bellagio, dove potrai esplorare e fare shopping a tuo piacimento. Dopo aver visitato Bellagio, torna a Cadenabbia e risali sull'autobus per dirigerti verso la Svizzera. Ammira le impressionanti vedute delle Alpi e dello splendido Lago di Lugano mentre lo percorri, poi goditi il tuo tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Dopo una giornata fantastica alla scoperta di due paesi diversi, torna in autobus a Milano.

Da Milano: Tour esclusivo in barca di Como, Bellagio e Lugano

Da Milano: Tour esclusivo in barca di Como, Bellagio e Lugano

Inizia il tuo viaggio in Svizzera, nell'affascinante città di Lugano, dove i vicoli tortuosi e la magnifica architettura raccontano una storia ricca e affascinante. Esplora il centro storico della città e immergiti nell'atmosfera di questa splendida cittadina del Canton Ticino. Rientra in Italia e sali a bordo di una lussuosa crociera sul Lago di Como: ammira le splendide vedute del lago cristallino e le magnifiche ville sulle sue ripide sponde. Arriva nel pittoresco villaggio di Bellagio, un'altra tappa obbligata di questa escursione. Passeggia tra i vicoli, ammira i panorami mozzafiato e respira l'atmosfera nobile di un antico splendore. Il tour prosegue con la visita della bellissima città di Como, che offre vicoli tortuosi e una magnifica architettura da esplorare. Questa esperienza promette di essere indimenticabile e di lasciarti dei ricordi indelebili, permettendoti anche di visitare due paesi in un solo giorno. È RICHIESTO IL PASSAPORTO

Lugano: Visita del Monte Bré in 4,5 ore con la funicolare

Lugano: Visita del Monte Bré in 4,5 ore con la funicolare

La tua guida ti condurrà attraverso la città, fino a Cassarate, sul Monte Bré e di nuovo ai piedi della montagna. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico della Regione di Lugano in Via Magatti 6, Lugano. Inizia nel cuore della città con un giro in barca fino al piccolo porto di Cassarate. Poi, dopo essere salito sulla funicolare, goditi la splendida vista del centro città ai tuoi piedi mentre raggiungi la vetta più incontaminata di Lugano. Potrai anche ammirare la fantastica vista panoramica che, nelle giornate limpide, si estende fino al Monte Rosa. Passeggia ed esplora il piccolo villaggio di Brè, dove la vita scorre a ritmo lento, osservando le tipiche case ticinesi, la chiesa e le opere d'arte. Esplora il Monte Bré al tuo ritmo e goditi la splendida vista sul Lago di Lugano, sulla città e sulle cime delle montagne vicine. Il biglietto di andata e ritorno per la funicolare, per scendere a Cassarate, è incluso nel tour, da dove potrai organizzare il tuo ritorno a Lugano.

Da Lugano: Crociera sul Lago di Lugano a Morcote e visite turistiche

Da Lugano: Crociera sul Lago di Lugano a Morcote e visite turistiche

Grazie ai suoi caratteristici vicoli, ai portici delle antiche case patrizie, ai pregevoli monumenti architettonici e alla rigogliosa vegetazione subtropicale, Morcote è considerata la "Perla del Ceresio". Dopo esserti perso in questo piccolo angolo di paradiso, la barca ti aspetterà per tornare a Lugano.

Lugano: Tour guidato a piedi a Gandria con tour in battello

Lugano: Tour guidato a piedi a Gandria con tour in battello

Una vacanza a Lugano non è completa se non include una visita a Gandria, un luogo romantico e pittoresco. Immergiti nel passato in questa località magica e affascinante e scopri come vivevano i suoi abitanti tanto tempo fa. Goditi una piacevole passeggiata tra le vie e le stradine di Gandria in compagnia di una guida, fino a raggiungere la barca che ti ricondurrà a Lugano. Gandria è una romantica cittadina annidata sulle sponde del Lago Ceresio ed è raggiungibile via terra e via lago. Il centro cittadino è chiuso al traffico ed è un'oasi di pace dai vicoli pittoreschi e dalle scalinate che offrono viste grandiose e paesaggi meravigliosi. Al centro della città, potrai ammirare la Chiesa di San Vigilio del XVI secolo con i suoi spettacolari interni barocchi e l'imponente campanile tardo-medievale. Sul lago di fronte a Gandria, scopri il Museo delle Dogane Svizzere. Lungo il sentiero che va dalle Cantine di Gandria a Caprino, si trovano diversi grotti, un luogo ideale per ripararsi dal caldo e per avere l'opportunità di assaggiare la tipica cucina ticinese (costi non inclusi).

Da Milano: Lugano, Bellinzona e la fabbrica di cioccolato

Da Milano: Lugano, Bellinzona e la fabbrica di cioccolato

Parti da Milano o Bergamo in autobus verso le bellezze del Canton Ticino. Dopo due ore di viaggio, raggiungi la prima tappa, la Fabbrica di Cioccolato Alprose. Inizia la tua giornata con una nota dolce, godendoti un po' di tempo libero all'interno e soddisfacendo la tua voglia di cacao facendo acquisti nel loro negozio. In seguito, raggiungi Lugano dove potrai rilassarti con una passeggiata lungo il lago e, se vuoi, pranzare in uno dei ristoranti della zona. Senti la vicinanza all'Italia nella gastronomia locale. Dopo circa 2,5 ore a Lugano, risali sull'autobus per raggiungere l'ultima tappa della giornata, Bellinzona. Esplora il borgo medievale famoso per i suoi tre castelli patrimonio dell'umanità per 2,5 ore. Visita la parte esterna di Castel Grande, un imponente maniero che domina la città. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare nel centro storico e fotografare i suoi scorci più affascinanti. Dopo la visita, parti per un viaggio in auto di 3 ore per tornare al punto di incontro.

Le migliori attrazioni a Lugano

Esperienze in Lago di Lugano

Tour in Svizzera

Cose da fare a Svizzera

Lago di Lugano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Lugano? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Lugano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(707 recensioni)

Viaggio eccellente, Merca è stata un'ottima guida, dandoci molte informazioni sulle ville che abbiamo incrociato sul lago e ci ha intrattenuto sulla via del ritorno. Il Lago di Como è molto carino ed è un posto che avrei voluto visitare da un po'. Mi sono fermato a Bellagio e ho pranzato in riva al lago. Pullman molto comodo e non mi sentivo davvero stanco dopo una lunga giornata, perché c'era così tanto da vedere. Lugano non era così impressionante e molto più costosa per le bevande. Lo consiglio vivamente.

Il viaggio è stato fantastico, mi è piaciuta la crociera. Alex, la nostra guida è stata molto gentile. Questo è il modo migliore per coprire tre luoghi diversi in un giorno.

Ci è piaciuta molto la vista sul lago. Le soste a Como e Lugano sono state brevi e non abbiamo visto molto, ma la gita al lago vale la pena.

Organizzazione super efficiente, ottima guida Alex che ha raccontato molti fatti interessanti. autista affidabileMax

L'escursione mi è davvero piaciuta!!!!!!Tutto era al massimo livello!!!!!!